PDA

View Full Version : Problema Tiscali ADSL

scorpionm84
20-07-2009, 08:18
Ciao a tutti,

Sono di Milano e da questa mattina la mia ADSL non funziona.

Ho notato che verso le 6 la luce verde dell'ADSL si è spenta per poi rialliniarsi dopo pochi minuti ma inspiegabilmente l'altra luce (quella dell'autenticazione) che di solito è verde, è rimasta spenta.

Passata circa un oretta decido di spegnere e riaccendere il modem e la luce dell'autenticazione diventa rossa per qualke secondo e poi si spegne per poi ritornare rossa...

Tempo fà ho già avuto questi problemi...volevo sapere se anke voi oggi avete dei problemi o se accade solo a me.

Io nn ho modificato nulla...fino a ieri sera andava tranquillamente e quando ho spento il pc tutte le luci erano verdi!
Vi ringrazio

scorpionm84
20-07-2009, 13:23
direi che è un prob solo mio..eppure io nn ho toccato niente

IcA
20-07-2009, 15:23
Si allinea e non prende l'ip? A volte lo fa anche a me, per problemi loro o per via di troppi tentativi di connessione e allora come dire s'impalla (risulti connesso ma non lo sei). Basta attendere qualche oretta e si sblocca, di solito 3-4.

scorpionm84
20-07-2009, 15:46
Si allinea e non prende l'ip? A volte lo fa anche a me, per problemi loro o per via di troppi tentativi di connessione e allora come dire s'impalla (risulti connesso ma non lo sei). Basta attendere qualche oretta e si sblocca, di solito 3-4.

Guarda a me è successo già altre volte mesi fa...ma dopo 3/4 ore nn succedeva nulla...ricordo ke la prima volta son stato 9 giorni senza ADSL e la seconda volta 1 o 2 gg..

di solito dopo le migliaia di chiamate ricomincia a funziona dopo ke resettano totalmente la linea credo..(ricordo ke una volta andò via anke la linea del telefono x 2/3 minuti e magicamente dopo funzionava di nuovo tutto)

Quando torno a casa provo e al massimo li chiamo al numero verde...sperando di trovare un operatore competente!! Gentile è sicuro perkè almeno li sono quasi sempre gentilissimi!!!

Anke se l'altra volta qualcuno ke mi chiuse il telefono in faccio l'ho trovato!:mc:

IcA
20-07-2009, 15:54
Azz..9 giorni senza adsl no. Mai successo. Massimo una serata.
Stò imparando a non chiamare più il call center (io poi ho solo dati, e devo chiamare il numero a pagamento..), che tanto non risolvono mai niente, saranno gentili la maggior parte, ma con la scusa di risolvere il più delle volte ti peggiorano la situazione (chissà che frugano..).

scorpionm84
20-07-2009, 17:45
con mio grande stupore torno a casa e rifunziona tutto alla perfezione!!!!

Oggi alle 13.30 sicuro nn andava ora va come al solito una bomba!

Menomale..alla fine sono propio contento di Tiscali!