PDA

View Full Version : Consiglio overclock

tidus780
20-07-2009, 05:07
Ciao a tutti ho un problema che devo risolvere....allora premetto che sono un niubbo in overclock e so poco...allora io ho una scheda madre xfx 790i ultra con un processore intel q9300 1333mhz e delle corsair da 4 giga 2 banchi da 2 giga da 1600mhz...Allora il mio problema principale sta nel fatto che ho letto che una ram per girare a 1600 deve avere il processore che gira alla stessa quantità di mhz....quindi ho cercato invano di fare un piccolo overclock della mia cpu...premetto che dato che so la cpu deve essere raffreddata e non basta il dissipatore di casa intel, ho provveduto all'installazione dell'asus triton 81...Il mio interesse e di portare la cpu alla velocità necessaria a far girare i miei 1600 mhz di ram...nel bios della mia scheda madre vi sono moltissimi parametri tra cui quelli del voltaggio di fsb, cpu clock voltaggio ed altri parametri...chi può aiutarmi a impostare un settaggio stabile? con il dissipatore che ho installato non dovrebbe essere complicato far arrivare la cpu a 1600...grazie mille per eventuale rispsta

anj84
20-07-2009, 09:43
Puoi far andare la ram a una frequenza e il procio ad un altra, ti bastera solo mettere i due componenti in asincrono. Ciò ti è possibile andando nel BIOS e cambiando il divisore. Non so sulla tua mainboard come si chiama la voce del divisore delle ram...ma di sicuro lo trovi nella sezione dedicata alle ram:sofico:

tidus780
21-07-2009, 10:11
pensavo non fosse possibile ecco perchè...non so dove mettere mani chi sa per favore dove si può impostare questo prametro sulla xfx 790i ultra?