PDA

View Full Version : Problema con cavo USB

MaRgEnIuS
20-07-2009, 01:36
Salve a tutti... Avrei un piccolo problema: sono in possesso di due macchine digitali, 1 vecchia del 2003 NIKON con 2.1 Mega Pixel e una nuova PHILIPS del 2008 con 8.1 Mega Pixel. Entrambi le macchine erano fornite in dotazione con i cavi USB per collegarli al pc per scaricare le foto... Quando ho comprato la nuova macchina ho accanotonato quella più vecchia per utilizzare quella nuova col suo cavo... Ora però ho avuto necessità di riutilizzare la macchina vecchia, però mi sono reso conto di aver perduto il vecchio cavo, allora ho provato (pensando di non avere problemi) ad utilizzare il cavo della macchina nuova, ma ho avuto la sorpresa, ovvero quella di verificare che l'unità non veniva rilevata e che l'unica maniera che ho per scaricare le foto è quella di estrarre la card della macchina e metterla in un lettore di card di un computer che fra l'altro non è mio. Ora, io dico, può essere che il cavo nuovo abbia una velocità maggiore della macchina vecchia e che quindi non viene rilevata, e in oltre, come potrei fare per risolvere ??? Spero in qualche risposta... Resto in attesa. Grazie anticipatamente! A presto!!!

;)

FreeMan
20-07-2009, 01:57
il problema non è sulle fotocamere ma sui protocolli USB e retrocompatibilità.. ovviamente l'usb 2.0 è compatibile (anche come cavi) con l'usb 1.1, non so se funziona anche al contrario.. ma, qui siamo OT ;)

CLOSED!!

>bYeZ<