View Full Version : Celeron su notebook
Vorrei prendere un notebook Dell e lasciare un Celeron 575 con 2.0 Ghz.Secondo voi per uso word processor,o a limite lanciare un disco virtuale di virtual pc o vmware ci sono problemi?Metterei 2 Gb di ram.....Come SO XP PRO SP3
GLaMacchina
20-07-2009, 11:38
va benissimo, ma se devi stare su quella fascia di prezzo prendi il sempron che va un pochino di più (la differenza è poca)
intanto grazie GLaMacchina per la risposta,quindi mi confermi che posso andare tranquillo su quel processore,avrà dei tempi accettabili di attesa in quei semplici processi,anche nelle macchine virtuali?A livello consumo energetico,è esoso?Punto anche sulla batteria.....Non è tra i processori possibili il sempron nell' elenco.....fammi sapere
intanto grazie GLaMacchina per la risposta,quindi mi confermi che posso andare tranquillo su quel processore,avrà dei tempi accettabili di attesa in quei semplici processi,anche nelle macchine virtuali?A livello consumo energetico,è esoso?Punto anche sulla batteria.....Non è tra i processori possibili il sempron nell' elenco.....fammi sapere
Va benissimo per quelle applicazioni ma non ti aspettare una lunga durata della batteria: i Celeron non hanno lo speedstep il chè vuol dire tanto calore e minore durata della batteria.
Al max in futuro puoi valutare un upgrade della cpu a dual core.
grazie,quale processore consuma meno, un core 2 con 2 mega di cache di certo no.....,dammi un consiglio,su un 13 pollici un atom non va.....
grazie,quale processore consuma meno, un core 2 con 2 mega di cache di certo no.....,dammi un consiglio,su un 13 pollici un atom non va.....
Un core 2 oltre ad andare due volte meglio consuma la metà a causa dello speedstep (varia frequenza e voltaggio della cpu a seconda dell'applicazione che si sta utilizzando).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.