PDA

View Full Version : Consiglio stampante fotografica di qualita???

Il Folle
19-07-2009, 22:27
salve vorrei comprare una stampante fotografica di buona qualità, ho rivolto le mie attenzioni su una canon, il modello pro 9000 mkII, come vi sembra??

avete qualche alternativa interessante da propormi? insomma non vorrei spendere troppo, potrei salire un po ma di poco...

Ho visto epson ma costano tanto...

Mi date qualche consiglio???

se avete qualche prodotto simile interessante..

Il Folle
25-07-2009, 10:27
alla fine credo di andare sulla Stylus Photo R2880, che sta sui 650-700 euro perchè dovrebbe avere degli inchiostri superiori che non hanno problemi di sbiadimenti.

Potete consigliarmi anche voi? fin ora nessuno mi ha risposto...

CarloR1t
25-07-2009, 11:56
Non è facile trovare pareri competenti su alternative di quel livello, in questo periodo ancora meno, ma quel modello non dovrebbe deludere...

Il Folle
25-07-2009, 23:28
si lo so, comunque credo tempo un mesetto e mezzo e mi prendo la epson, così potro stampare la me le foto della mia nikon d60

CarloR1t
27-07-2009, 19:50
si lo so, comunque credo tempo un mesetto e mezzo e mi prendo la epson, così potro stampare la me le foto della mia nikon d60
Hai già valutato i costi delle cartucce? Perchè se lo scopo di queste stampanti è puntare alla perfezione cromatica, con numerose cartucce colore, difficilmente sono sostituibili con cartucce compatibili o a flusso continuo con la stessa qualità, anzi presumo che sia impossibile ottenere gli stessi risultati, ed essendo modelli costosi forse anche il prezzo dei consumabili originali non è da meno, non ho guardato per questa epson. D'altra parte per i modelli A3 il costo pagina/foto dovrebbe essere minore delle A4 perchè le cartucce potrebbero tenere più inchiostro a parità di prezzo, oltre ai kit da più colori scontati.

Il Folle
27-07-2009, 19:58
Hai già valutato i costi delle cartucce? Perchè se lo scopo di queste stampanti è puntare alla perfezione cromatica, con numerose cartucce colore, difficilmente sono sostituibili con cartucce compatibili o a flusso continuo con la stessa qualità, anzi presumo che sia impossibile ottenere gli stessi risultati, ed essendo modelli costosi forse anche il prezzo dei consumabili originali non è da meno, non ho guardato per questa epson. D'altra parte per i modelli A3 il costo pagina/foto dovrebbe essere minore delle A4 perchè le cartucce potrebbero tenere più inchiostro a parità di prezzo, oltre ai kit da più colori scontati.

Premettendo che in qualsiasi caso non metterei cartucce diverse dalle originali o sistemi in continuo, ogni cartuccia sta sui 14 euro circa.

Il punto è che le altre case non producono valide alternative... epson utilizza tra l'altro anche ottimi inchiostri a pigmenti.

Le hp non le considero proprio visti i modelli che propone in questo caso, la canon era interessante per il prezzo 500 euro, ma usa degli inchiostri da schifo.. alla fine epson resta al top.

CarloR1t
28-07-2009, 19:34
Infatti non è una stampante da compatibili e per il massimo della qualità sembra perfetta a meno di aspettare qualche novità sul grande formato dopo lo smau...