PDA

View Full Version : [Iran] "Stupravo le vergini prima del patibolo"

tulifaiv
19-07-2009, 20:55
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/UN-BASIJI-STUPRAVO-LE-VERGINI-PRIMA-DEL-PATIBOLO/news-dettaglio/3695427
UN BASIJI, "STUPRAVO LE VERGINI PRIMA DEL PATIBOLO"

Un miliziano basiji, uno dei paramilitari del regime degli ayatollah, ha raccontato di aver stuprato giovani condannate al patibolo, per aggirare il divieto islamico di giustiziare le donne, quando sono ancora vergini. In una scioccante intervista al "Jerusalem Post", un membro delle milizie paramilitari che sono state in prima fila nei pestaggi e nelle repressioni delle proteste degli ultimi giorni a Teheran, ha raccontato l'agghiacciante 'modus operandi' del regime iraniano. L'uomo, che ha chiesto di mantenere l'anonimato, ha raccontato che di essersi guadagnato, quando aveva appena 18 anni,"l'onore' di sposare momentaneamente le giovani donne prima della condanna a morte". "La notte prima dell'esecuzione -ha raccontato- viene organizzata la 'cerimonia': le ragazze vengono costrette ad avere un rapporto sessuale con uno dei secondini, di fatto vengono stuprate dal 'marito'". Guardando a ritroso agli eventi, l'uomo ha detto di provare rimorso "anche se i matrimoni erano legali". "Le ragazze erano piu' terrorizzate dalla 'notte di nozze' che dall'esecuzione che le attendeva all'indomani. Si battevano con tutte le loro forze, e cosi' dovevamo mettere il sonnifero nel cibo. L'indomani, avevano un'espressione attonita: era come se fossero pronte o volessero morire". "Ricordo di averle sentite piangere e urlare dopo (che lo stupro) era avvenuto. Non dimentichero mai' una ragazza che si graffio' il viso e il collo con le unghie. Dopo era graffiata dappertutto".

"Sono una cultura diversa, non abbiamo pregiudizi"?

Si va bene, però... :rolleyes:

Mi pare la versione cruenta delle nostre fondamentaliste che per arrivare vergini al matrimonio danno solo il culo.

Xile
19-07-2009, 20:58
Intrappolati nel loro credo a tal punto da fare i salti mortali. Mah e poi siamo noi occidentali a essere cattivi :rolleyes:

cdimauro
19-07-2009, 21:01
Mi sembra anche giusto: per le colpe di pochi, atomizzare un'intera nazione.

Più democratico di così... :rolleyes:

D.O.S.
19-07-2009, 21:05
i Romani facevano la stessa identica cosa .
sono solo rimasti indietro di 2000 anni :stordita:

das
19-07-2009, 21:05

Basta che se ne stiano a casa loro.

Se vengono quì e noi siamo costretti a concedergli asilo politico perchè sono tormentati, mi sembra naturale che si acquisiscano delle opzioni sulla loro politica interna

frankytop
19-07-2009, 21:09

Ma che cavolo dici....:rolleyes:

first register
19-07-2009, 21:11

:confused: fonte ? link ? :mbe:

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/UN-BASIJI-STUPRAVO-LE-VERGINI-PRIMA-DEL-PATIBOLO/news-dettaglio/3695427

Mi pare la versione cruenta delle nostre fondamentaliste che per arrivare vergini al matrimonio danno solo il culo.

Non mi stupisce più nulla, raccomandati/e che arrivano in parlamento senza un valido curriculum personale (oggi sostituito da un book fotografico) e che poi si occupano di meritocrazia... etc... etc... etc...

:fagiano:

elect
19-07-2009, 21:16

Eh già, poverino, lo faceva perchè tutto avvenisse nel rispetto della legge..:rolleyes:

matrizoo
19-07-2009, 21:17

ma basta con sti pochi, fatela finita, non si può più sentirvi, siete voi in pochi ormai.
basta:O

coldd
19-07-2009, 21:34
jerusalem post e fonte che chiede di rimanere anonima... mi fido certamente http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

Window Vista
19-07-2009, 22:00

Pochi?, non credo proprio.... :)

cdimauro
19-07-2009, 22:11
Basta che se ne stiano a casa loro.

Se vengono quì e noi siamo costretti a concedergli asilo politico perchè sono tormentati, mi sembra naturale che si acquisiscano delle opzioni sulla loro politica interna
Tipo?
Ma che cavolo dici....:rolleyes:
Ottima argomentazione. :mc:
ma basta con sti pochi, fatela finita, non si può più sentirvi, siete voi in pochi ormai.
basta:O
Pochi?, non credo proprio.... :)
In effetti quelli che si ribellano al regime e si fanno anche ammazzare sono giusto 4 gatti...

ConteZero
19-07-2009, 22:12
Mi sa tanto di solenne cazzata.
Se avessero avuto lo scrupolo di non uccidere le vergini avrebbero avuto cento volte più scrupoli ad ammettere/permettere che le vergini (praticamente sacre) venissero stuprate.

castexx
19-07-2009, 22:13

Ma ste qua esistono ancora? no perchè non ne ho mai trovata una sul genere..

Dream_River
19-07-2009, 22:21

Ancora più "giusto" (e idiota) è pensare che etnia e cultura siano indissulubili, arrivando ad affermare che è una particolare etnia a non dover invade il nostro paese, piuttosto che contrastare con la cultura occidentale un altro tipo di cultura religiosa (strano che siano sempre queste culture religiose le meno raccomandabili eh?) che è quella l'elemento dannoso e veramente pericoloso

Ma semplificare è molto più comodo

FabioGreggio
19-07-2009, 22:29
Intrappolati nel loro credo a tal punto da fare i salti mortali. Mah e poi siamo noi occidentali a essere cattivi :rolleyes:

Le religioni sono gabbie psicologiche che portano l'uomo a diventare irrazionale e brutale.
Bisogna abolirle perchè socialmente dannose.
Indipendentemente dal fatto che Jerulasem Post è il Rotolo ebraico, quindi di satira trattasi.

fg

whistler
19-07-2009, 22:46
Le religioni sono gabbie psicologiche che portano l'uomo a diventare irrazionale e brutale.
Indipendentemente dal fatto che Jerulasem Post è il Rotolo ebraico, quindi di satira trattasi.

fg

GIUSTO. vanno abolite. io le vorrei prorpio cancellare dalla storia umana , ogni forma.

Dream_River
19-07-2009, 23:16

*

Rintrah84
19-07-2009, 23:18
Mi sa tanto di solenne cazzata.
Se avessero avuto lo scrupolo di non uccidere le vergini avrebbero avuto cento volte più scrupoli ad ammettere/permettere che le vergini (praticamente sacre) venissero stuprate.

Guarda...purtroppo questa pratica in Iran è molto praticata...c'è anche un bellissimo film a cartone animato che si chiama Persepolis (è veramente belle e commuovente) di una giovane regista iraniana che racconta questa atrocità commessa quotidinamente dal regima iraniano...e lei è iraniana scappata all'estero...non è israeliana...

Ora anche a me israele stà molto sulle balle...ma non è che l'Iran sia un bel posto dove vivere...purtroppo come gli utlimi eventi ci hanno dimostrato è un paese che stà tentando di ribellarsi a certe atrocità ma dove c'è una repressione fortissima e si arriva anche a queste cose orrende...

Senza Fili
19-07-2009, 23:22
Ehhh, ma è la loro cultura (cit.)

zerothehero
20-07-2009, 01:17
Che schifo (cosa risaputa, non fate gli spiritoselli sul Jerusalem Post :fagiano: )
Regime orrendo mi auguro che prima o poi finiscano tutti impiccati, a partire dal consiglio dei guardiani.

Sobek
20-07-2009, 03:44
Sembra la favola del comunista che mangia i bambini.

:rolleyes:

D.O.S.
20-07-2009, 04:09

lo lessi anni fa in un articolo di giornale , l'unica fonte che ho trovato però è questa citazione di un libro del 1887 di Ettore Natali - Il ghetto di Roma

a tutti è noto, Sciano perde ben presto i favori
del feroce abitatore di Capri, che lo fece precipi-
tare dalla rupe Tarpea, condannando anche la
famiglia di lui a subire Testremo supplizio. E sic-
come per legge non potè vasi dar morte ad una
vergine, fu permesso al carnefice di stuprare una
malcapitata donzella, figVa dell'antico favorito e
fidanzata al figlio di Claudio.

pistacchio89
20-07-2009, 05:17
jerusalem post e fonte che chiede di rimanere anonima... mi fido certamente http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

Sì, è difficile credere che un basiji si faccia intervistare da un quotidiano israeliano, se poi la fonte è anonima e l'articolo e del Jerusalem Post...
Il JP è come Il Giornale: un "bufalificio" di destra.
Recentemente ha fatto indignare tutta la Norvegia perché aveva riportato, inventandosi di sana pianta, che il ministro delle finanze Halvorsen, la quale aveva partecipato a una manifestazione per la pace tra israeliani e palestinesi e alla coesistenza tra le religioni, si era messa in testa a un corteo diretto verso l'ambasciata israeliana urlando "Morte agli ebrei!" e aveva descritto la Norvegia come un paese pericoloso e ostile riportando le parole di un ufficiale ebreo dell'esercito norvegese che non risulta essere mai esistito.
Se non si fanno scrupoli a parlare così della Norvegia, non c'è da stupirsi che riportino notizie del genere dall'Iran.

johannes
20-07-2009, 06:12
non conosco bene la religione islamica. dall'idea che mi sono fatto però mi sembra sia più arretrata rispetto al cattolicesimo, che commise queste cose secoli addietro. a causa della tesi ebbi a che fare con molti immigrati arabi, di religione musulmana e dovetti constatare che coloro che erano religiosi erano i più oltranzisti. si trattava solo di bigotti oppure ogni fedele "normale" ha una mentalità così arretrata? certo, qui si parla di un regime paramilitare in situazioni alquanto precarie sotto ogni punto di vista.

Dream_River
20-07-2009, 06:39
non conosco bene la religione islamica. dall'idea che mi sono fatto però mi sembra sia più arretrata rispetto al cattolicesimo.

Semmai si sono sviluppate in paesi con un eredità storico-economica molto più adatta a limitare l'autorità e il potere delle religioni
Le religioni sono tutti uguali, basate sul nulla e su testi dai quali puoi tirare fuori qualsiasi legittimazione (il bibbia non è molto differente dal corano)

Se oggi i cattolici non possono bruciare più gli eretici, c'è solo da ringraziare l'illuminismo, la rivoluzione francese, le due rivoluzioni industriali, il circolo di vienna, ecc ecc

Se c'è una cosa buona che Marx ci ha insegnato è l'approccio materialistico nello studio della storia:read:

cdimauro
20-07-2009, 07:46

fg
Abolirle no, perché ci metteremmo sul loro stesso piano. Relegarle alla sfera esclusivamente privata la trovo un'idea migliore.

Freeskis
20-07-2009, 08:24
apperò :fagiano:

Blue Spirit
20-07-2009, 08:32
Abolirle no, perché ci metteremmo sul loro stesso piano.
bontà vostra...:ave: :asd:

Relegarle alla sfera esclusivamente privata la trovo un'idea migliore.

giusto! :winner:
aspè, dove ho già letto qualcosa di simile? :idea: ah si, sui libri di storia, allorchè si parla dei regimi sovietico e maoista :read: :asd:

trallallero
20-07-2009, 09:01
Abolirle no, perché ci metteremmo sul loro stesso piano. Relegarle alla sfera esclusivamente privata la trovo un'idea migliore.

Premetto che sono ateo non battezzato, però senza la religione non avremmo capolavori come S.Pietro ed altre poche migliaia di opere d'arte.

tdi150cv
20-07-2009, 09:04
GIUSTO. vanno abolite. io le vorrei prorpio cancellare dalla storia umana , ogni forma.

assolutamente no !
ci sono religioni giuste , religioni che OGGI regalano speranze a chi ne ha bisogo.
Speranze a chi nella vita nasce piu' sfortunato e non ha nulla e nessuno in cui credere.
Non è che si possa auspicare che la gente creda solo nel comunismo ...

cocis
20-07-2009, 09:06
quand'è che si porta la "democrazia" in ira con le bobme atomiche ?? :stordita: :fagiano:

ConteZero
20-07-2009, 09:16
Premetto che sono ateo non battezzato, però senza la religione non avremmo capolavori come S.Pietro ed altre poche migliaia di opere d'arte.

Pensa un po'che culo.
Milioni di persone nei secoli si sono trucidate vicendevolmente in nome di Dio epperò senza la religione non avremmo S.Pietro...
Al di là che le opere (che sono nient'altro che l'utilizzo della ricchezza nei secoli passati) le avremmo avute comunque in chiave laica (palazzi del potere e comuni anziché chiese e basiliche) io farei volentieri a cambio... anche perché i morti per questioni pseudoreligiose continuano ad aumentare.

assolutamente no !
ci sono religioni giuste , religioni che OGGI regalano speranze a chi ne ha bisogo.
Speranze a chi nella vita nasce piu' sfortunato e non ha nulla e nessuno in cui credere.

Ci sono religioni giuste ? Quali ?
Per il resto sembra un discorso alla Madre Teresa di Calcutta... "non ti curo, ma ti riempio di belle parole... e se soffri sii felice... è la volontà di Dio".

pyon
20-07-2009, 09:30

fg

Alla faccia della libertà di culto ed espressione!:eek:
E questo non sarebbe regime?

tdi150cv
20-07-2009, 09:31
Per il resto sembra un discorso alla Madre Teresa di Calcutta... "non ti curo, ma ti riempio di belle parole... e se soffri sii felice... è la volontà di Dio".

pensa che invece ci sono movimenti nei quali ti si promette ricchezza giusta per tutti e poi tutti trucidati e infilati nelle fosse comuni ... e pure in questo caso i morti continuano ad aumentare ...

ognuno sceglie quello che ritiene meglio per se stesso ...

tdi150cv
20-07-2009, 09:33

no perchè se te lo dice un sinistroso vuol dire che il pensiero arriva da una mente illuminata e tu devi inchinarti !

ConteZero
20-07-2009, 09:38
pensa che invece ci sono movimenti nei quali ti si promette ricchezza giusta per tutti e poi tutti trucidati e infilati nelle fosse comuni ... e pure in questo caso i morti continuano ad aumentare ...

ognuno sceglie quello che ritiene meglio per se stesso ...

E questo con la religione che c'entra ?
Enterunt l'ossessione per il comunismo ?

ConteZero
20-07-2009, 09:44
no perchè se te lo dice un sinistroso vuol dire che il pensiero arriva da una mente illuminata e tu devi inchinarti !

Per fortuna che c'arriva anche un ottenebrato* come te.

* nel senso di "mente non illuminata", tu mica sei di sinistra.

cdimauro
20-07-2009, 09:46
bontà vostra...:ave: :asd:
Non siamo tutti estremisti intolleranti. :cool:
giusto! :winner:
aspè, dove ho già letto qualcosa di simile? :idea: ah si, sui libri di storia, allorchè si parla dei regimi sovietico e maoista :read: :asd:
E questo che c'entra, scusa? Lì ci fu un'imposizione. Io parlavo di relegarla alla sfera privata: non noti una LEGGERA differenza?
Ne avremmo avuti altri. L'uomo non avrebbe mica smesso di realizzare opere d'arte.
assolutamente no !
Comunismo o consumismo?
Sì. E proprio per questo meglio evitare derive totalitarie.

yorkeiser
20-07-2009, 09:49

Pienamente d'accordo - ed aggiungo che a me il comunismo piace proprio poco, giusto per smentire il solito luogo comune che ha discretamente stancato.

trallallero
20-07-2009, 09:56
Non sono mica così sicuro che senza la Chiesa avremmo avuto altrettante opere d'arte.
Sono invece convinto che anche senza Chiesa ci saremmo trucidati vicendevolmente in nome di qualcos'altro.

ConteZero
20-07-2009, 10:08
Non sono mica così sicuro che senza la Chiesa avremmo avuto altrettante opere d'arte.

In Italia no (anche perché il Vaticano era il posto dove andavano a finire grosse percentuali delle ricchezze d'Europa) ma in generale si, eccome.
Le stesse cattedrali erano costruite più per dar lustro alla città che per motivi religiosi (e questo vale per più o meno tutte le opere religiose).
Addirittura c'era l'usanza di costruire una Chiesa al santo nelle città conquistate in battaglia... in pratica gli "archi di trionfo" in versione cattolica.

Sono invece convinto che anche senza Chiesa ci saremmo trucidati vicendevolmente in nome di qualcos'altro.

Probabilmente, ma in modo meno cruento... in generale non era uso, in guerra, maltrattare i civili (vabé, entro certi limiti), mentre era accettato e tollerato che si barbarizzassero gli "infedeli".
Vlad Tepes III è un esempio lampante.

trallallero
20-07-2009, 10:23
In Italia no (anche perché il Vaticano era il posto dove andavano a finire grosse percentuali delle ricchezze d'Europa) ma in generale si, eccome.
Le stesse cattedrali erano costruite più per dar lustro alla città che per motivi religiosi (e questo vale per più o meno tutte le opere religiose).
Addirittura c'era l'usanza di costruire una Chiesa al santo nelle città conquistate in battaglia... in pratica gli "archi di trionfo" in versione cattolica.
Ok, sicuramente l'italiano non è creativo grazie alla Chiesa ma lo è di suo, però visto che la Chiesa è stata presente da secoli se non millenni nella cultura mediterranea, è probabile che abbia agito anche da catalizzatore per l'arte.
Ovvio che anche io avrei preferito un filo conduttore diverso da quello religioso anche perchè il tema dei santi, chiese, etc dopo un pò diventa noioso, ma non me la sento di negare che la Chiesa abbia in qualche modo spinto verso una ricerca artistica che non ha uguali nel mondo (quando mi dicono: "ah Italia, mafia, spaghetti" sorrido ma penso "ma vaffanculo, fatti un giro in Italia e confronta il tuo schifo di chiesa in argilla con le migliaia che ci sono giù").

Probabilmente, ma in modo meno cruento... in generale non era uso, in guerra, maltrattare i civili (vabé, entro certi limiti), mentre era accettato e tollerato che si barbarizzassero gli "infedeli".
Vlad Tepes III è un esempio lampante.
Beh si, questo è vero, in nome di Dio si commettevano atroci barbarie, ma non penso che i posaceneri fatti coi teschi dei neonati (civili) da parte dei mongoli invasori fossero in onore di un qualche loro Dio :D

ConteZero
20-07-2009, 10:32
Ok, sicuramente l'italiano non è creativo grazie alla Chiesa ma lo è di suo, però visto che la Chiesa è stata presente da secoli se non millenni nella cultura mediterranea, è probabile che abbia agito anche da catalizzatore per l'arte.
Ovvio che anche io avrei preferito un filo conduttore diverso da quello religioso anche perchè il tema dei santi, chiese, etc dopo un pò diventa noioso, ma non me la sento di negare che la Chiesa abbia in qualche modo spinto verso una ricerca artistica che non ha uguali nel mondo (quando mi dicono: "ah Italia, mafia, spaghetti" sorrido ma penso "ma vaffanculo, fatti un giro in Italia e confronta il tuo schifo di chiesa in argilla con le migliaia che ci sono giù").

Vero in parte... c'è però da dire che tutto il patrimonio artistico che per botta di culo ci troviamo in Italia è figlio dei soldi di mezz'Europa, noi abbiamo avuto solo la fortuna che il Vaticano stava qui e che col giro di soldi che c'era all'epoca gli artisti sul territorio lavoravano.
Di contro il Vaticano da un lato ha dato spinta al settore artistico e dall'altro ha praticamente bloccato sia il progresso sociale che quello scientifico (senza Chiesa e compagnia bella chissà oggi dove saremmo).

Beh si, questo è vero, in nome di Dio si commettevano atroci barbarie, ma non penso che i posaceneri fatti coi teschi dei neonati (civili) da parte dei mongoli invasori fossero in onore di un qualche loro Dio :D

Ti dico solo che in Europa era vietato usare le balestre (in quanto FATALI al primo colpo, e passavano agevolmente le armature) tranne che sugli infedeli.

cdimauro
20-07-2009, 10:34
I bronzi di Riace erano di matrice indiscutibilmente cattolica... :fiufiu: :D

AleSSaNDRo89
20-07-2009, 10:36
mi ricorda 1000 e una notte...

MARCA
20-07-2009, 10:37

Pochi?
Mi dai la tua definizione di pochi?:rolleyes:

ConteZero
20-07-2009, 10:43
I bronzi di Riace erano di matrice indiscutibilmente cattolica... :fiufiu: :D

E chissà quant'altra roba che non è arrivata a noi.
Sentii, in un documentario, che una vasca (usata per attingere l'acqua) in una villa romana è niente di meno che un sarcofago precristiano "riadattato" dai padroni della villa che lo "ritrovarono" in campagna.
E questo senza parlare dei papi che, in preda al loro periodo sacro, ordinavano di distruggere quanto non ritenessero confacente alla loro visione di "sacro" (ricordiamo il Braghettone, noto per aver aggiunto le braghe alle opere di Michelangelo su richiesta di Adriano VI, ultimo papa non italiano prima di GPII).
Lo stesso Adriano VI dovettero fermarlo, perché voleva distruggere l'empia Cappella Sistina, al pari di altre opere che non gli piacevano.

trallallero
20-07-2009, 10:50
Ti dico solo che in Europa era vietato usare le balestre (in quanto FATALI al primo colpo, e passavano agevolmente le armature) tranne che sugli infedeli.
Azz, pensavo che le regole per una guerra "politically correct" fossero solo una trovata recente :asd:

Sentii, in un documentario, che una vasca (usata per attingere l'acqua) in una villa romana è niente di meno che un sarcofago precristiano "riadattato" dai padroni della villa che lo "ritrovarono" in campagna.
E questo senza parlare dei papi che, in preda al loro periodo sacro, ordinavano di distruggere quanto non ritenessero confacente alla loro visione di "sacro" (ricordiamo il Braghettone, noto per aver aggiunto le braghe alle opere di Michelangelo su richiesta di Adriano VI, ultimo papa non italiano prima di GPII).
Lo stesso Adriano VI dovettero fermarlo, perché voleva distruggere l'empia Cappella Sistina, al pari di altre opere che non gli piacevano.
Ma questo succede anche senza Chiesa, basta un dittatore.

cdimauro
20-07-2009, 10:51
Pochi?
Mi dai la tua definizione di pochi?:rolleyes:
Se non l'hai imparata a sQuola o nella vita, c'è sempre il dizionario...
:eek: Vabbé, ma vuoi mettere coi Buddha distrutti dai talebani afgani? :fagiano:

trallallero
20-07-2009, 10:58
Mi immagino il David con le mutande :asd:

johannes
20-07-2009, 11:17
Semmai si sono sviluppate in paesi con un eredità storico-economica molto più adatta a limitare l'autorità e il potere delle religioni
Le religioni sono tutti uguali, basate sul nulla e su testi dai quali puoi tirare fuori qualsiasi legittimazione (il bibbia non è molto differente dal corano)

Se oggi i cattolici non possono bruciare più gli eretici, c'è solo da ringraziare l'illuminismo, la rivoluzione francese, le due rivoluzioni industriali, il circolo di vienna, ecc ecc

Se c'è una cosa buona che Marx ci ha insegnato è l'approccio materialistico nello studio della storia:read:

sono d'accordo per quanto riguarda le considerazioni sull'economie, ma perché dici che le religioni sono basate sul nulla? ci sarà qualcosa di storico anche.
le rivoluzioni industriali perché hanno modernizzato l'economia e salvato dall'ignoranza?

das
20-07-2009, 11:54

Ricordagli inoltre che tu usi il bidet mentre loro vanno a giro con il **** sudicio.

entanglement
20-07-2009, 11:56

a casa loro facciano come credono.

sulle NOSTRE frontiere, dito sul grilletto e ordine di sparare a vista

_Magellano_
20-07-2009, 12:02
Non esageriamo adesso,che una mala cultura possa imporsi sul popolo non è cosa tanto rara e basta ricordare la civile europa a metà del ventesimo secolo che faceva cose non molto migliori del fatto in questione.
Fra l'altro il problema è dell'epoca recente perchè se pensiamo alla nostra europa medievale con massacri e stermini e al medio oriente con bagni pubblici e legge che permetteva l'eredità alle donne,nel confronto ci perdiamo.
Chiunque conosca un po di letteratura a tema come ad esempio "i mille nella botte" (la raccolta con le storie del genio della lampada o di ali baba per citarne qualcunoi)saprà avendolo letto che in quel contesto si era raggiunto un grando di civiltà e legalità ben oltre quello raggiunto nel resto del mondo,chiunque abbia mai letto del mondo.
L'unico problema adesso è quello di portare la democrazia nel resto del mondo,e non intendo questo come pretesto per qualche vergognosa guerra a fini economici ma anzi il dialogo e gli accordi presi fra persone di buona fede e non fra squali delle finanza.

Fritz!
20-07-2009, 12:04

Le vergini? :asd:

entanglement
20-07-2009, 12:05
assolutamente no !

assolutamente si !

la religione in generale regala speranze agli "handicappati morali", ai poveri di spirito in primis. sono loro che ne hanno bisogno, persone senza la sufficiente autostima da mettersi in discussione e da lavorare su se stessi.

e non sono insulti vorrei sottolineare

cdimauro
20-07-2009, 12:56
a casa loro facciano come credono.

sulle NOSTRE frontiere, dito sul grilletto e ordine di sparare a vista
Non mi sembra che preveda questo la legislazione attuale.

entanglement
20-07-2009, 13:19
Non mi sembra che preveda questo la legislazione attuale.

mah le leggi si possono sempre cambiare, il parlamento è lì apposta ;)

Tommy81
20-07-2009, 13:23
Ancora con queste storie... cattolici, mussulmani, buddisti... chi sono i buoni? chi i cattivi? chi è rimandato a settembre?
non c'entra nulla con la religione questo di cui si parla, sono solo dei criminali sanguinari... lo volete capire!!! lo farebbero con qualsiasi religione, sarebbero sadici e crudeli indipendentemente. Stuprerebbero anche se il loro Dio glielo vietasse! ne siete consapevoli?

Freeskis
20-07-2009, 13:39
Le vergini? :asd:

sopratutto quelle ! il male del mondo :O

:stordita:

Dream_River
20-07-2009, 14:09

La strada che passa dalla loro riduzione alla sfera privata alla loro abolizione è la stessa, che non è di certo la strada dell'intervento statale, ma la strada di una maggiore educazione scientifica e di un educazione del pensiero critico

zerothehero
20-07-2009, 14:25
Sembra la favola del comunista che mangia i bambini.

Semplicemente non hai idea di che paese sia L'Iran. :fagiano:
Un paese in cui una giornalista, se si trova in compagnia di un uomo e non è sposata, quasi la costringono a sposarsi con un giornalista.

http://italian.about.com/library/fallaci/blfallaci15i.htm

Io non dimentico mai quel che mi accadde all'ambasciata iraniana di Roma quando chiesi il visto per recarmi a Teheran, per intervistare Khomeini, e mi presentai con le unghie smaltate di rosso. Per loro, segno di immoralità. Mi trattarono come una prostituta da bruciare sul rogo. Mi ingiunsero di levarlo immediatamente quel rosso. E se non gli avessi detto anzi urlato che cosa gradivo levare, anzi tagliare a loro...Non dimentico nemmeno quel che mi accadde a Qom, la città santa di Khomeini, dove in quanto donna venni respinta da tutti gli alberghi. Per intervistare Khomeini dovevo mettermi il chador, per mettermi il chador dovevo togliermi i blue jeans, per togliermi i blue jeans dovevo appartarmi, e naturalmente avrei potuto effettuare l'operazione nell'automobile con la quale ero giunta da Teheran. Ma l'interprete me lo impedì. Lei–è–pazza, lei–è–pazza, a–fare–una–cosa–simile–a–Qom–si–finisce–fucilati. Preferì portarmi all'ex Palazzo Reale dove un custode pietoso ci ospitò, ci prestò l'ex Sala del Trono. Infatti io mi sentivo come la Madonna che per dare alla luce il Bambin Gesù si rifugia insieme a Giuseppe nella stalla scaldata dall'asino e dal bue. Ma a un uomo e a una donna non sposati fra loro il Corano vieta di appartarsi dietro una porta chiusa, ahimé, e d'un tratto la porta si aprì. Il mullah addetto al Controllo della Moralità irruppe strillando vergogna–vergogna, peccato–peccato, e v'era solo un modo per non finire fucilati: sposarsi. Firmare l'atto di matrimonio a scadenza (quattro mesi) che il mullah ci sventolava sulla faccia

Lo stupro delle vergini è una pratica che si conosce da tempo.
E l'Iran non ne ha l'esclusiva.

Sobek
20-07-2009, 15:17
Il Jerusalm Post, Oriana Fallaci... Il prossimo chi sarà? G.W Bush? :asd:

Sobek
20-07-2009, 15:28
Cmq Colin Powell mi ha detto che in Iran i Basij quando esce la luna piena si trasformano in lupi e vanno nei cimiteri a ballare Thriller di Michael Jackson.

Poi stuprano 100 vergini. Per ognuno. Ogni notte.

:sofico:

zerothehero
20-07-2009, 15:53

Io ti auguro di non finirci mai nelle carceri iraniane. :fagiano:
Credo che i carcerieri fiaccherebbero in un sol colpo le tue risatine e il tuo sarcasmo :sofico:

http://en.wikipedia.org/wiki/Omid_Reza_Mir_Sayafi

zerothehero
20-07-2009, 15:58
http://en.wikipedia.org/wiki/Human_rights_in_the_Islamic_Republic_of_Iran#cite_note-82

La liberaldemocrazia barbuta. :O

Sobek
20-07-2009, 16:08
Io ti auguro di non finirci mai nelle carceri iraniane. :fagiano:
Credo che i carcerieri fiaccherebbero in un sol colpo le tue risatine e il tuo sarcasmo :sofico:

http://en.wikipedia.org/wiki/Omid_Reza_Mir_Sayafi

Ma se è per questo io più realisticamente mi auguro di non finire nemmeno nelle prigioni italiane. I blogger non li mettiamo dentro (ancora) ma abbiamo il nostro bel numero di detenuti pestati a morte :)

MARCA
20-07-2009, 16:10

Questa foto chi l'ha fatta?
Il Jerusalm Post?
Oriana Fallaci?
GW Bush?

Sentiamo...

http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/fm/01_immagini/02_mondo/iran/impiccagione_donna_incinta.jpg

Per inciso, nel caso non ci arrivassi(ndr) non è grassa, era incinta.

Sobek
20-07-2009, 16:15
Ma non ho capito... è il solito thread Iran cattivo? Non vi stancate mai?

Se con le vergini non va bene passiamo alle esecuzioni... come se non si sapesse che l'Iran è una dittatura. I ricercatori dell'acqua calda.

Scalor
20-07-2009, 16:33
Semplicemente non hai idea di che paese sia L'Iran. :fagiano:
Un paese in cui una giornalista, se si trova in compagnia di un uomo e non è sposata, quasi la costringono a sposarsi con un giornalista.

http://italian.about.com/library/fallaci/blfallaci15i.htm

Io non dimentico mai quel che mi accadde all'ambasciata iraniana di Roma quando chiesi il visto per recarmi a Teheran, per intervistare Khomeini, e mi presentai con le unghie smaltate di rosso. Per loro, segno di immoralità. Mi trattarono come una prostituta da bruciare sul rogo. Mi ingiunsero di levarlo immediatamente quel rosso. E se non gli avessi detto anzi urlato che cosa gradivo levare, anzi tagliare a loro...Non dimentico nemmeno quel che mi accadde a Qom, la città santa di Khomeini, dove in quanto donna venni respinta da tutti gli alberghi. Per intervistare Khomeini dovevo mettermi il chador, per mettermi il chador dovevo togliermi i blue jeans, per togliermi i blue jeans dovevo appartarmi, e naturalmente avrei potuto effettuare l'operazione nell'automobile con la quale ero giunta da Teheran. Ma l'interprete me lo impedì. Lei–è–pazza, lei–è–pazza, a–fare–una–cosa–simile–a–Qom–si–finisce–fucilati. Preferì portarmi all'ex Palazzo Reale dove un custode pietoso ci ospitò, ci prestò l'ex Sala del Trono. Infatti io mi sentivo come la Madonna che per dare alla luce il Bambin Gesù si rifugia insieme a Giuseppe nella stalla scaldata dall'asino e dal bue. Ma a un uomo e a una donna non sposati fra loro il Corano vieta di appartarsi dietro una porta chiusa, ahimé, e d'un tratto la porta si aprì. Il mullah addetto al Controllo della Moralità irruppe strillando vergogna–vergogna, peccato–peccato, e v'era solo un modo per non finire fucilati: sposarsi. Firmare l'atto di matrimonio a scadenza (quattro mesi) che il mullah ci sventolava sulla faccia

Lo stupro delle vergini è una pratica che si conosce da tempo.
E l'Iran non ne ha l'esclusiva.

sposarsi. Firmare l'atto di matrimonio a scadenza (quattro mesi) che il mullah ci sventolava sulla faccia ...

mica fesso il mullah :D ! dopo 4 mesi il matrimonio finisce ! :D

mi raccomando questa si che è Cultura con la C maiuscola ! abbiamo molto da imparare !

forza avanti che dobbiamo integrare in europa pure questi ! tanto ormai piu sono beceri e ignoranti e piu gli diciamo poverini che vengono da paesi svantaggiati e li accogliamo ! .

_Magellano_
20-07-2009, 16:39
sposarsi. Firmare l'atto di matrimonio a scadenza (quattro mesi) che il mullah ci sventolava sulla faccia ...

mi raccomando questa si che è Cultura con la C maiuscola ! abbiamo molto da imparare !

forza avanti che dobbiamo integrare in europa pure questi ! tanto ormai piu sono beceri e ignoranti e piu gli diciamo poverini che vengono da paesi svantaggiati e li accogliamo ! .Ma io invece con questi matrimoni a tempo sono d'accordissimo,se ti trovi bene puoi sempre rinnovarlo se lei ingrassa o comincia ad avere mal di testa arrivederci. :asd:
Do per scontato che alla fine del matrimonio il marito non debba dare un euro,o una rupia o quello che è, alla moglie vero?

MARCA
20-07-2009, 16:41
Ma non ho capito... è il solito thread Iran cattivo? Non vi stancate mai?No qua si riclicano i 3d, vedi uelli su berlusconi :fagiano:

Se con le vergini non va bene passiamo alle esecuzioni... come se non si sapesse che l'Iran è una dittatura. I ricercatori dell'acqua calda.

Sei tu che hai fatto una selezione della fonte come se questo cambiasse ciò che avviene in iran.

Gio22
20-07-2009, 17:13
Non sò se è gia' stato detto,cmq oltre al divieto di condannare a morte le vergini, il motivo per cuil le stuprano è logico (almeno per loro)

In pratica le vergini per il corano andrebbero direttamente in paradiso. (è un pò riduttivo ma grossomodo funziona cosi x gli Sciiti )
Mentre chi viene messo a morte è perchè ha contradetto le leggi del divino corano, quindi dopo la vita finisce all'inferno per aver violato la volonta di allah

In questo caso l'inghippo sta nel avere una vergine che infrange la legge,e quest'ultima è direttamente emanata dal divino corano.
questo farebbe emergere l'evidente incongurenza delle leggi sacre.

stuprandola tutto rientra,in quanto una non vergine che ha commesso reato finisce all'inferno al 100% (occhio,una non vergine che è sposata se è una pia donna va in pardiso lo stesso)

fra l'altro l'immagine di una donna non sposata che non è vergine più si adatta nell'immaginario collettivo, a una peccatrice.

MesserWolf
20-07-2009, 17:28

*

le religioni esistono per l'uomo .

Inoltre il fanatismo verrebbe sfogato cmq .... basta leggere alcuni 3d qui in questa sezione :asd:

Ps. La libertà di credere però è fondamentale e giusta .... chiaramente i fanatismi sono altra cosa.

La cosa più pericolosa delle religioni è la cosa del credersi il popolo eletto/ detentori della verità , è un meccanismo che ti permette di giustificare tutto e rende impossibile il dialogo .

Scalor
20-07-2009, 18:12
*

le religioni esistono per l'uomo .

Inoltre il fanatismo verrebbe sfogato cmq .... basta leggere alcuni 3d qui in questa sezione :asd:

Ps. La libertà di credere però è fondamentale e giusta .... chiaramente i fanatismi sono altra cosa.

La cosa più pericolosa delle religioni è la cosa del credersi il popolo eletto/ detentori della verità , è un meccanismo che ti permette di giustificare tutto e rende impossibile il dialogo .

Le religioni sono la rovina del mondo ! :read:

ed è ora di smetterla con queste panzane che durano da millenni sfruttando l'ingnoranza della povera gente !.

Ma io invece con questi matrimoni a tempo sono d'accordissimo,se ti trovi bene puoi sempre rinnovarlo se lei ingrassa o comincia ad avere mal di testa arrivederci. :asd:
Do per scontato che alla fine del matrimonio il marito non debba dare un euro,o una rupia o quello che è, alla moglie vero?

:D :D furbacchione ! :D :D

beh dal lato economico, se.... uno dei due cornifica l'altro.... un po di punizione ci sta bene, basta lasciarsi prima !

factanonverba
20-07-2009, 19:37
Ma se vi piace tanto perchè non andate a vivere in Iran?

:confused:

cdimauro
20-07-2009, 19:55
La strada che passa dalla loro riduzione alla sfera privata alla loro abolizione è la stessa, che non è di certo la strada dell'intervento statale, ma la strada di una maggiore educazione scientifica e di un educazione del pensiero critico
L'abolizione però cozza con la libertà di scelta. E' la gente che deve autonomamente decidere di farne a meno, non perché non ne ha la possibilità.

*

Indubbiamente. E sono seriissimo. :cool:
forza avanti che dobbiamo integrare in europa pure questi ! tanto ormai piu sono beceri e ignoranti e piu gli diciamo poverini che vengono da paesi svantaggiati e li accogliamo ! .
Lo facciamo già per relegarli ai lavori più umili che noi NON vogliamo fare. Da dove pensi che vengano i pomodini di Pachino, dalle braccia dei soli siciliani?
Ma io invece con questi matrimoni a tempo sono d'accordissimo,se ti trovi bene puoi sempre rinnovarlo se lei ingrassa o comincia ad avere mal di testa arrivederci. :asd:
D'accordissimo. Questa sì che è civiltà.
Le religioni sono la rovina del mondo ! :read:

ed è ora di smetterla con queste panzane che durano da millenni sfruttando l'ingnoranza della povera gente !.
Anche qui sono d'accordo, ma NON sono per l'abrogazione forzata.
:D :D furbacchione ! :D :D

beh dal lato economico, se.... uno dei due cornifica l'altro.... un po di punizione ci sta bene, basta lasciarsi prima !
Oggi è difficile addossare la responsabilità del fallimento del matrimonio a causa di qualche tradimento. Si finisce per lo più per "incompatibilità di carattere".

Personalmente riformerei il matrimonio facendolo "morire" come contratto a seguito di un divorzio, con ogni parte che non deve nulla all'altro: nemmeno gli alimenti.

Per i figli già oggi è possibile l'affidamento congiunto, quindi si farebbe a meno anche degli assegni di mantenimento per eventuali figli, perché ogni parte provvede al loro sostentamento quando li ha in custodia.

zerothehero
20-07-2009, 22:50

Per farti contento se vuoi possiamo dire che il sistema giudiziario iraniano garantisce le medesime tutele di quello italiano e che gli studenti che spariscono nelle carceri iraniane "suicidati" in realtà sono un'invenzione occidentale
:asd:

PEccato che nessuno ci crederebbe, manco Khameini e il suo fido amichetto Ahmadinejad..

zerothehero
20-07-2009, 22:53

E' un'invenzione della Fallaci volta a giustificare un futuro bombardamento dell'Iran.
Sono tutte minchiate.. l'Iran è un paese bellissimo, dove vivere. :O
Smettetela di gettare fango sull'Iran (cit).

cdimauro
21-07-2009, 06:08
Per farti contento se vuoi possiamo dire che il sistema giudiziario iraniano garantisce le medesime tutele di quello italiano e che gli studenti che spariscono nelle carceri iraniane "suicidati" in realtà sono un'invenzione occidentale
:asd:

PEccato che nessuno ci crederebbe, manco Khameini e il suo fido amichetto Ahmadinejad..
http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_Calabresi#Le_indagini_su_Piazza_Fontana

E' proprio vero: Pinelli è morto suicida... :rolleyes:
E' un'invenzione della Fallaci volta a giustificare un futuro bombardamento dell'Iran.
Sono tutte minchiate.. l'Iran è un paese bellissimo, dove vivere. :O
Smettetela di gettare fango sull'Iran (cit).
Cazzi loro. Non vengono mica qui a importi le loro usanze.

dantes76
22-07-2009, 21:52
assolutamente no !

ecco perche perdiamo contro di loro... noi falliamo, loro vincono, perche secondo il tuo piccolo metro di misura, esiste una religione giusta e una no.. magari e' la stessa religione giusta, che campa sugli immigrati clandestini, sulla miseria che portano dietro...sulla fame e sul dolore...
religioni che regalano speranze.. hai detto giusto.. sono loro che permettono tutto questo, e quelli come te...

zerothehero
22-07-2009, 22:15
http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_Calabresi#Le_indagini_su_Piazza_Fontana

E' proprio vero: Pinelli è morto suicida... :rolleyes:

Cazzi loro. Non vengono mica qui a importi le loro usanze.

Ti sei ritagliato il ruolo di avvocato difensore della teocrazia iraniana accusata dai trinariciuti occidentali?
Così tanto per sapere... :sofico:

zerothehero
22-07-2009, 22:18
Cazzi di chi viene massacrato da quel regime immondo. :O

dantes76
22-07-2009, 22:22
che pena.. si cerca pure una giustificazione a un regime basato su una superstizione.. che manda a morte ragazzi e ragazze non tanto perche' hanno commesso un crimine secondo la legge degli uomini, ma perche' non hanno rispettato qualche legge data da qualcosa di fittizzio, finto, irreale...

cdimauro
23-07-2009, 06:20
Ti sei ritagliato il ruolo di avvocato difensore della teocrazia iraniana accusata dai trinariciuti occidentali?
Così tanto per sapere... :sofico:
No, quello del difensore della sovranità di uno stato.
che pena.. si cerca pure una giustificazione a un regime basato su una superstizione.. che manda a morte ragazzi e ragazze non tanto perche' hanno commesso un crimine secondo la legge degli uomini, ma perche' non hanno rispettato qualche legge data da qualcosa di fittizzio, finto, irreale...
Lo dici a me che sono ateo? Per me le religioni non dovrebbero nemmeno esistere, ma non si può mica imporglielo con la forza di farne a meno. Devono arrivarci da soli.

D'altra parte anche qui le leggi date da roba fittizzia, finta e irreale, sono state fatte. :read:

Ziosilvio
23-07-2009, 09:12
L'episodio della figlia di Seiano è raccontato da Montanelli nella sua Storia di Roma.

lowenz
23-07-2009, 09:23
L'episodio della figlia di Seiano è raccontato da Montanelli nella sua Storia di Roma.
Non diciamolo ai fascisti imperiali con l'aquila romana perchè potrebbero restarci.....malino :O :D

factanonverba
23-07-2009, 09:26
Beh questo dimostra solo certi iraniani son indietro di 2000 anni...

Non ci fate una bella figura onestamente....

lowenz
23-07-2009, 10:14
Beh questo dimostra solo certi iraniani son indietro di 2000 anni...

Non ci fate una bella figura onestamente....
"Fate"? :asd:

E' da quando sono su questo forum che ripeto che le culture medioorientali sono ferme a concezioni tribali di società.....che a quanto pare i conservatori (e non i ciechi progressisti de "Venghino siori immigrati, venghino") nostrani sono ansiosi di riproporre in Europa per fare il loro "ordine".

Qualche impiccagione, qualche tortura pubblica "per il bene della nazione" (così si impara a non delinquere :O), donna rigorosamente al focolare con un cervello da bambina di 8 anni.....

_Magellano_
23-07-2009, 10:33
Io dico che per quanto arretrare certe culture potrebbero insegnarci qualcosa anche a noi,quanti drogati che falciano gente alla guida in iran pensate ci siano? :asd:

Fritz!
23-07-2009, 10:36
Io dico che per quanto arretrare certe culture potrebbero insegnarci qualcosa anche a noi,quanti drogati che falciano gente alla guida in iran pensate ci siano? :asd:

Credo molti

Avevo letto che l'Iran é uno dei paesi al mondo che ha tra i piu alti consumi di droga.. eroina soprattutto.. d'altraparte é da quelle zone che viene il papavero.

zerothehero
23-07-2009, 12:13
No, quello del difensore della sovranità di uno stato.

Ma che c'entra...il fatto che l'Iran sia uno stato sovrano non ci piove..il che non implica che la classe al potere in Iran possa fare come vuole violando il diritto internazionale pattizio e consuetudinario.

Stuprare donne in carcere e torturare i detenuti è una violazione del diritto internazionale. :fagiano:
Difendere poi la classe al potere (o meglio Khameini e Ahmadinejad) quando poi trucca le elezioni e reprime con violenza il dissenso (costringendo i detenuti a confessioni televisive) ti pare giusto?
Si o no?

zerothehero
23-07-2009, 12:16
Credo molti

Avevo letto che l'Iran é uno dei paesi al mondo che ha tra i piu alti consumi di droga.. eroina soprattutto.. d'altraparte é da quelle zone che viene il papavero.

Turchia ed Iran sequestrano montagne di oppio e eroina..almeno una cosa giusta la fa l'Iran.. :fagiano:

Fritz!
23-07-2009, 12:32
Turchia ed Iran sequestrano montagne di oppio e eroina..almeno una cosa giusta la fa l'Iran.. :fagiano:

http://www.sid.ir/En/VEWSSID/J_pdf/86920020312.pdf

non so quanto possa valere.. ma si parla di 1milione di consumatori di oppiacei...

cdimauro
23-07-2009, 13:35
Ma che c'entra...il fatto che l'Iran sia uno stato sovrano non ci piove..il che non implica che la classe al potere in Iran possa fare come vuole violando il diritto internazionale pattizio e consuetudinario.

Stuprare donne in carcere e torturare i detenuti è una violazione del diritto internazionale. :fagiano:
Come ho già detto altre volte, il diritto internazionale deve funzionare SEMPRE, non soltanto per i nemici degli amici.

Nella fattispecie, se c'è una violazione, si faccia una risoluzione. Ma se c'è uno stato che oppone il suo regolarissimo diritto di veto, non mi si venga a fare la predica IN QUESTO CASO perché potrei lamentarmi dello stesso IN TANTI ALTRI CASI.

Sai come la penso: per me la coerenza è FONDAMENTALE.
Difendere poi la classe al potere (o meglio Khameini e Ahmadinejad) quando poi trucca le elezioni e reprime con violenza il dissenso (costringendo i detenuti a confessioni televisive) ti pare giusto?
Si o no?
No, se ciò è accertato. Mi sembra che sia stato anche disposto l'accertamento del 10% dei seggi scelti a caso, sotto il controllo di osservatori internazionali, e che le statistiche abbiano confermato la stessa tendenza della totalità.

La stessa cosa che è stata disposta qui quando Silvio parlò di brogli (lui che era al governo, e quindi l'unico che poteva farli), e il riconteggio (sempre del 10%, se non ricordo male) confermò nuovamente il risultato elettorale.

Quindi di quali trucchi parli? Hai prove che anche il riconteggio sia stato truccato? Se sì, portale pure.

Detto ciò, mettiamo il caso che vengano confermati i brogli (in questo caso ti anticipo che non avrei di che difendere l'attuale governo iraniano; al contrario): secondo te la comunità internazionale cosa dovrebbe fare?

zerothehero
23-07-2009, 13:45
Come ho già detto altre volte, il diritto internazionale deve funzionare SEMPRE, non soltanto per i nemici degli amici.

Nella fattispecie, se c'è una violazione, si faccia una risoluzione. Ma se c'è uno stato che oppone il suo regolarissimo diritto di veto, non mi si venga a fare la predica IN QUESTO CASO perché potrei lamentarmi dello stesso IN TANTI ALTRI CASI.

Ti sei perso le due risoluzioni del consiglio di sicurezza sul nucleare iraniano? :D

No, se ciò è accertato. Mi sembra che sia stato anche disposto l'accertamento del 10% dei seggi scelti a caso, sotto il controllo di osservatori internazionali, e che le statistiche abbiano confermato la stessa tendenza della totalità.

La stessa cosa che è stata disposta qui quando Silvio parlò di brogli (lui che era al governo, e quindi l'unico che poteva farli), e il riconteggio (sempre del 10%, se non ricordo male) confermò nuovamente il risultato elettorale.

Quindi di quali trucchi parli? Hai prove che anche il riconteggio sia stato truccato? Se sì, portale pure.

Detto ciò, mettiamo il caso che vengano confermati i brogli (in questo caso ti anticipo che non avrei di che difendere l'attuale governo iraniano; al contrario): secondo te la comunità internazionale cosa dovrebbe fare?

Ma quando?
Gli osservatori internazionali iraniani sono i pasdran iraniani. :sofico:
Prove che hanno truccato?
Se il numero delle schede elettorali è superiore (di gran lunga) a quello degli elettori, le elezioni andrebbero invalidate immediatamente. :fagiano:
Altro che riconteggio del 10%...dovrebbero rifare le elezioni e smetterla di incarcerare i manifestanti.

Cosa dovrebbe fare la comunità internazionale?
Embargo sulla vendita dei prodotti raffinati del petrolio, ad es.

cdimauro
23-07-2009, 16:40
Ti sei perso le due risoluzioni del consiglio di sicurezza sul nucleare iraniano? :D
Suvvia, zero: quante volte ti ho detto che fine hanno fatto le risoluzioni sui palestinesi? Quelle non contano? :fagiano:
Ma quando?
Gli osservatori internazionali iraniani sono i pasdran iraniani. :sofico:
Prove che hanno truccato?
Se il numero delle schede elettorali è superiore (di gran lunga) a quello degli elettori, le elezioni andrebbero invalidate immediatamente. :fagiano:
Altro che riconteggio del 10%...dovrebbero rifare le elezioni e smetterla di incarcerare i manifestanti.
Bisogna appurare che sia effettivamente così.
Cosa dovrebbe fare la comunità internazionale?
Embargo sulla vendita dei prodotti raffinati del petrolio, ad es.
Benissimo. A quando uno su Israele per isolarlo?

MARCA
23-07-2009, 16:44
Se non l'hai imparata a sQuola o nella vita, c'è sempre il dizionario...Già, peccato che non esista il dizionario italiano-cdimauro, quindi ti ripeto, la definizione di pochi?
:read:

cdimauro
23-07-2009, 19:06
http://old.demauroparavia.it/84127

pò|co
agg.indef., pron.indef., s.m., avv.
FO
1 agg.indef., in relazione con nomi numerabili o collettivi, che è in scarso numero: poche persone, poca gente, pochi soldi, p. denaro, pochi giorni, poche perdite; in frasi esclamative: poche chiacchiere, poche storie, poche balle!, come esortazione a non tergiversare o a non mentire | con nomi non numerabili, che è in piccola quantità, in piccola misura: p. cibo, p. tempo, mobile di p. pregio, comprare qcs. a p. prezzo; anche in loc.pragm., p. male!, per indicare che qcs. non ha provocato conseguenze o danni gravi: «Ho rotto un piatto» «P. male, era vecchio!»
2a pron.indef., piccola quantità, scarsa misura: nella pasta c’è troppo sale e nel sugo troppo p.; scarso numero: ieri l’albergo ospitava molte persone, ma oggi ne sono rimaste poche; con valore neutro in espressioni ellittiche: oggi c’è p. da fare; sono qui da p., arriverà tra p., l’ho visto p. fa, manca p. alle nove, succede ogni p., poco tempo; di qui alla stazione c’è p., poca distanza; ci vuole p. a capire, poca intelligenza, poco sforzo; c’è p. da dire, so molto p. della faccenda, poche cose, poche notizie; ti pare p. quello che ha fatto?; se non è fallito, p. ci manca; c’è mancato p., p. mancava che cadesse, per poco, a momenti; c’è p. da scherzare, da ridere, da fare i furbi, non è il momento, non è opportuno | ripetuto, con valore enfatico, pochissimo: ne voglio poco poco
2b pron.indef., al pl., esiguo numero di persone: pochi lo sanno, sono venuti in pochi
3a s.m., solo sing., piccola quantità di qcs.: il p. che guadagno non mi basta per vivere, con quel p. che mangi non puoi certo ingrassare | spec. nella var. tronca po’ è comunemente seguito dal complemento partitivo: un po’ di verdura, un po’ di libri, un po’ di tempo
3b s.m., spec. nella var. tronca po’, reiterato ha valore antifrastico: dopo quel po’ po’ che è successo, circostanza o evento molto interessante che suscita clamore o scompiglio; il po’ po’ di macchina che si è comprato, di gran valore; guarda che po’ po’ di panino si sta mangiando, molto grande | senza reiterazione è ancora antifrastico se preceduto da aggettivo: guadagna un bel po’ di soldi, c’era un bel po’ di gente, una notevole quantità, un gran numero
4a avv., dopo un verbo, in esigua misura, scarsamente: dormire, mangiare, vederci p. | per breve tempo o spazio: durare, camminare p.
4b avv., di rado, raramente: vado p. a teatro
5 avv., prima di un agg. o un avv. ne attenua il significato o lo nega spec. costituendo litote: p. intelligente, p. veloce, p. simpaticamente | con forme comparative: p. più alto, di p. inferiore | fam., prima di un sost.: essere p. signore
Varianti: un poco un po’ alla, per volta loc.avv. CO a poco a poco un poco loc.avv., var. ⇒un po’.

Polirematiche
a poco a poco loc.avv. CO gradualmente, mano a mano: a p. a p. si è abituato da poco loc.agg.inv., var. ⇒ dappoco di poca fede loc.agg.inv. CO scherz., di qcn., che non ha fiducia nelle parole o nell’operato altrui: vedrai che è così, uomo di poca fede! di poche parole loc.agg.inv. CO di qcn., che parla poco, non loquace: persona burbera e di poche parole di poco conto loc.agg.inv. CO di qcs., di scarsa importanza, trascurabile: un incidente di p. conto | di qcn., di scarso valore: persona di p. conto per poco loc.avv. CO anche seguito da non con valore pleonastico, a momenti, quasi: per p. litigavamo, per p. non cadevo poca cosa loc.s.f. CO cosa di scarsa importanza, valore o qualità: il suo contributo è davvero poca cosa poc’anzi loc.avv CO non molto tempo fa poche volte loc.avv. CO raramente, di rado poco alla volta loc.avv CO a poco a poco poco a poco loc.avv. CO a poco a poco poco di buono loc.s.m. e f.inv. CO loc.s.m.inv., persona poco raccomandabile e disonesta | loc.s.f.inv., spreg., donna di dubbia moralità poco o niente loc.avv. CO molto poco: ho dormito p. o niente, capisco p. o niente poco o nulla loc.avv. CO poco o niente poco per volta loc.avv. CO a poco a poco poco più poco meno loc.avv. CO all’incirca, più o meno: l’ho pagato cinquanta euro, p. più p. meno poco raccomandabile loc.agg. CO
1 di qcn., di cui non è bene fidarsi, disonesto: un tipo p. raccomandabile
2 di qcs., di qualità sospetta o scadente: alimenti p. raccomandabili
3 di luogo, male frequentato, pericoloso: un quartiere p. raccomandabile poco rassicurante loc.agg. CO poco raccomandabile poco stante loc.avv OB poco dopo un po’ loc.avv. CO con valore attenuativo, leggermente: sto un po’ meglio, è un po’ grassa, si è spaventato un po’ | con valore enfatico: vieni un po’ qui, dimmi un po’ cos’è successo | con valore temporale, per qualche tempo: deve restare un po’ a letto, aspetta un po’ per favore un po’ alla, per volta loc.avv CO a poco a poco un poco loc.avv., var. ⇒un po’.

StefAno Giammarco
24-07-2009, 01:56
assolutamente si !

la religione in generale regala speranze agli "handicappati morali", ai poveri di spirito in primis. sono loro che ne hanno bisogno, persone senza la sufficiente autostima da mettersi in discussione e da lavorare su se stessi.

e non sono insulti vorrei sottolineare

Per carità, è del tutto evidente che sono lodi sperticate. Quindi se qualcuno dicesse lo stesso degli atei non avresti nulla da ridire?

easyand
24-07-2009, 08:48
:cry:

http://i32.tinypic.com/2ngufs3.jpg

Iranian police dump confiscated beer cans in Tehran on July 22, 2009. The possession, production and consumption of alcohol is strictly forbidden in the Islamic Republic and police often raid smugglers and illegal parties.

Ventresca
24-07-2009, 11:46
a me fa riflettere più il fatto che delle vergini arrivino al patibolo piùttosto che lo stupro vero e proprio... voglio dire: ma condannare a morte una minorenne che senso può avere? o comunque condannare una donna a morte per qualcosa che dubito sia stato omicidio preterintenzionale...

zichichi
24-07-2009, 12:08
io mi stupisco invece che c'è qualcuno che pur di andare contro la nostra cultura cerca di giustificare certe atrocità. :muro:

cdimauro
24-07-2009, 12:47
Qui non c'è nessuno che le giustifichi.

zerothehero
24-07-2009, 13:09
Suvvia, zero: quante volte ti ho detto che fine hanno fatto le risoluzioni sui palestinesi? Quelle non contano? :fagiano:

Conterebbero, se anche i palestinesi le rispettassero. :fagiano:
Invece lanciano migliaia e migliaia di proietti e razzi contro Israele, oltre che bombe suicide.
Ma poi non ho capito..ogni volta che si deve parlare dell'Iran si deve sempre dire "eh, ma Israele"!
La tua è un'arma di distrazione di massa..dovresti essere sottoposto ad embargo. :O

Bisogna appurare che sia effettivamente così.

Persino i clerici di Qom hanno più dubbi di te, sulle elezioni.
Pensa un pò. :asd:
E poi se de facto (cosa confermata anche dal Wall Street Journal e dai diretti interessati) ci sono milioni di schede in più rispetto agli elettori, il voto è di per sè falsato in partenza.
Falsato.
http://www.asca.it/news-IRAN__CONSIGLIO_DEI_GUARDIANI_AMMETTE_DISCREPANZE_NEL_VOTO-839949-ATT-.html
Non serve neanche parlare del giochetto del "4" (Moussawi) e del "44" (Ahmadinejad)..i milioni di schede in più stampate di per sè invalidano il risultato.
Khameini tuttavia non lo permetterà mai, oramai gli stessi iraniani hanno capito che non è più una guida imparziale, visto il suo comportamento.

Benissimo. A quando uno su Israele per isolarlo?
Ma manco per il cavolo. :sofico:

cdimauro
24-07-2009, 13:17
Conterebbero, se anche i palestinesi le rispettassero. :fagiano:
Invece lanciano migliaia e migliaia di proietti e razzi contro Israele, oltre che bombe suicide.
Ma poi non ho capito..ogni volta che si deve parlare dell'Iran si deve sempre dire "eh, ma Israele"!
La tua è un'arma di distrazione di massa..dovresti essere sottoposto ad embargo. :O
L'avevo anche scritto prima:

"Come ho già detto altre volte, il diritto internazionale deve funzionare SEMPRE, non soltanto per i nemici degli amici."

e questo perché:

"per me la coerenza è FONDAMENTALE"

Insomma, non mi puoi tirare in ballo organismi che funzionano "a singhozzo" (e sono molto buono).
Persino i clerici di Qom hanno più dubbi di te, sulle elezioni.
Pensa un pò. :asd:
E poi se de facto (cosa confermata anche dal Wall Street Journal e dai diretti interessati) ci sono milioni di schede in più rispetto agli elettori, il voto è di per sè falsato in partenza.
Falsato.
http://www.asca.it/news-IRAN__CONSIGLIO_DEI_GUARDIANI_AMMETTE_DISCREPANZE_NEL_VOTO-839949-ATT-.html
Non serve neanche parlare del giochetto del "4" (Moussawi) e del "44" (Ahmadinejad)..i milioni di schede in più stampate di per sè invalidano il risultato.
OK, e quindi? Bombardiamo l'Iran fino a quando non indirà nuove elezioni?
Ma manco per il cavolo. :sofico:
Due pesi e due misure. O coerenza a fasi alterne. :read:

zerothehero
24-07-2009, 13:25
L'avevo anche scritto prima:

"Come ho già detto altre volte, il diritto internazionale deve funzionare SEMPRE, non soltanto per i nemici degli amici."

e questo perché:

"per me la coerenza è FONDAMENTALE"

Insomma, non mi puoi tirare in ballo organismi che funzionano "a singhozzo" (e sono molto buono).

Un pò come dire..ma perchè a me mi multano, visto che c'è chi si ruba mld e non gli fanno niente?
Sei un distrattore di massa, onuuuuuuuuuuu intervieni. :O

OK, e quindi? Bombardiamo l'Iran fino a quando non indirà nuove elezioni?

Hai il chiodo fisso. :sofico:
Non riesci ad ammettere le gigantesche irregolarità nelle elezioni truffa iraniane solo perchè hai paura di sostenere coloro che vogliono bombardare l'Iran.
Il problema è che le due cose sono completamente slegate..chi manifesta in piazza ad es. non vuole che il proprio paese sia bombardato.
Relax. :D

Due pesi e due misure. O coerenza a fasi alterne. :read:

Vai a fare il mediatore in Palestina, visto che, a parole, sei così bravo e pronto a risolvere il problema arabo-israeliano. :D

cdimauro
24-07-2009, 13:46
Un pò come dire..ma perchè a me mi multano, visto che c'è chi si ruba mld e non gli fanno niente?
Sei un distrattore di massa, onuuuuuuuuuuu intervieni. :O
Perché pretendo coerenza. Soprattutto se per tante questioni l'amministrazione della giustizia va a senso unico.
Hai il chiodo fisso. :sofico:
Non riesci ad ammettere le gigantesche irregolarità nelle elezioni truffa iraniane solo perchè hai paura di sostenere coloro che vogliono bombardare l'Iran.
Il problema è che le due cose sono completamente slegate..chi manifesta in piazza ad es. non vuole che il proprio paese sia bombardato.
Relax. :D
Non ho alcun interesse, tanto meno morale, a legittimare un governo se ci sono state delle irregolarità. Così va bene? :O

Ora, ammesso che ci siano state: che si fa? Se si grida soltanto allo scandalo, stiamo perdendo tempo.
Vai a fare il mediatore in Palestina, visto che, a parole, sei così bravo e pronto a risolvere il problema arabo-israeliano. :D
Il mio ramo è la programmazione, non la diplomazia.

Detto ciò, la questione è una soltanto: alle risoluzioni dell'ONU si arriva con la diplomazia, e una volta approvate vanno fatte rispettare.

Mi spieghi perché in Afghanistan il paese è stato messo a ferro e fuoco a seguito delle risoluzioni, e con Israele no?

zerothehero
24-07-2009, 15:24
Perché pretendo coerenza. Soprattutto se per tante questioni l'amministrazione della giustizia va a senso unico.

Il problema è strutturale..se gli arabi della palestina e le potenze limitrofe avessero rispettato la risoluzione onu 48, non ci sarebbero stati problemi.
Troppo comodo piuttosto è chiedere ad Israele di rispettare le risoluzioni, quando la controparte non ne rispetta manco una. :sofico:

Non ho alcun interesse, tanto meno morale, a legittimare un governo se ci sono state delle irregolarità. Così va bene? :O

Il fatto è che le elezioni sono falsate per il solo fatto che hanno stampato milioni di schede elettorali in più rispetto ai votanti.
Ahmadinejad è un presidente illegittimo. :fagiano:

Ora, ammesso che ci siano state: che si fa? Se si grida soltanto allo scandalo, stiamo perdendo tempo.

Si fa di tutto per impedire all'IRan di sviluppare armi atomiche. (bastone e carota, che poi è la strategia Obamaniana, le trattative non andranno avanti all'infinito)
Qualora ciò fosse impossibile gli Usa dovranno prendere atto che sarà necessario costruire uno scudo antimissile per impedire una "parità" strategica con gli iraniani, vanificando le loro armi di ricatto.

Il mio ramo è la programmazione, non la diplomazia.
Detto ciò, la questione è una soltanto: alle risoluzioni dell'ONU si arriva con la diplomazia, e una volta approvate vanno fatte rispettare.

Ti ripeto: il peccato originale sta nel fatto che la controparte araba non ha accettato il piano di spartizione del consiglio di sicurezza del 1948.
E' chiaro che quella risoluzione è superata, Gerusalemme non sarà mai una città "libera" amministrata dall'Onu...più credibile una spartizione della capitale tra Israele e futuro stato arabo della palestina (i quartieri arabi di Gerusalemme est).
Sui territori della Westbank ci vorrà un lungo negoziato con l'ANP, abbandonarli ora sarebbe suicida, perchè rafforzerebbe Hamas.

Mi spieghi perché in Afghanistan il paese è stato messo a ferro e fuoco a seguito delle risoluzioni, e con Israele no?

Guarda che l'invasione dell'Afghanistan non è stata autorizzata da alcuna risoluzione dell'Onu...al massimo si può parlare di risoluzioni onu ex-post per le missioni di stabilizzazione. :D

Cmq ti faccio rispondere dal mio prof :O
http://www2.unicatt.it/pls/catnews/consultazione.mostra_pagina?id_pagina=1931

cdimauro
24-07-2009, 20:39
Il problema è strutturale..se gli arabi della palestina e le potenze limitrofe avessero rispettato la risoluzione onu 48, non ci sarebbero stati problemi.
Troppo comodo piuttosto è chiedere ad Israele di rispettare le risoluzioni, quando la controparte non ne rispetta manco una. :sofico:
Ma io ho detto di farle rispettare. Tutte. A tutti. Senza distinzioni.

Insomma, di ripristinare il diritto internazionale. Altrimenti che ci sta a fare?
Il fatto è che le elezioni sono falsate per il solo fatto che hanno stampato milioni di schede elettorali in più rispetto ai votanti.
Ahmadinejad è un presidente illegittimo. :fagiano:
OK, ne prendo atto.
Si fa di tutto per impedire all'IRan di sviluppare armi atomiche. (bastone e carota, che poi è la strategia Obamaniana, le trattative non andranno avanti all'infinito)
Qualora ciò fosse impossibile gli Usa dovranno prendere atto che sarà necessario costruire uno scudo antimissile per impedire una "parità" strategica con gli iraniani, vanificando le loro armi di ricatto.
Beh, adesso te lo dico io: ma che c'entra questo con le elezioni falsate? Sono due cose diverse! :read: :Prrr:
Ti ripeto: il peccato originale sta nel fatto che la controparte araba non ha accettato il piano di spartizione del consiglio di sicurezza del 1948.
Cosa è stato fatto per obbligare la parte araba ad accettarlo?
E' chiaro che quella risoluzione è superata, Gerusalemme non sarà mai una città "libera" amministrata dall'Onu...più credibile una spartizione della capitale tra Israele e futuro stato arabo della palestina (i quartieri arabi di Gerusalemme est).
Sui territori della Westbank ci vorrà un lungo negoziato con l'ANP, abbandonarli ora sarebbe suicida, perchè rafforzerebbe Hamas.
Se quelle precedenti non vanno più bene, si faccia una nuova risoluzione e la si imponga a tutte le parti. Pena sanzioni e/o invasioni da parte dei portatori di democrazia. Che te ne pare?
Guarda che l'invasione dell'Afghanistan non è stata autorizzata da alcuna risoluzione dell'Onu...al massimo si può parlare di risoluzioni onu ex-post per le missioni di stabilizzazione. :D
Ah, ricordavo male allora. La situazione era ben peggiore di quel che credessi.

E' la dimostrazione che l'ONU non vale niente, quando ci sono gli interessi degli attori principali.
Cmq ti faccio rispondere dal mio prof :O
http://www2.unicatt.it/pls/catnews/consultazione.mostra_pagina?id_pagina=1931
Così non fai che confermare quel che ripeto da un pezzo. :D

Io ho fatto e faccio le stesse valutazioni del tuo prof. Controlla pure i messaggi di questo thread e di altri in cui abbiamo trattato l'argomento.

Solo che sono leggermente più estremo: se è appurato che l'ONU così com'è non va, o lo si riforma, oppure si abolisce. :read:

zerothehero
24-07-2009, 21:29
Ti dico solo che lui è un "westfaliano" fino al midollo...quindi non può pensarla come te. :D
Forse tu sei più vicino ad un altro mio prof (dir. int. Draetta), anche se in questo caso (tesi opposta a quella del Conforti ma tant'è) sono d'accordo anch'io. (a parte il punto in cui sembra essere d'accordo con l'eliminazione del diritto di veto in ogni caso, anche senza il principio del il nemo iudex in re sua=nessuno deve essere giudice nei propri affari=nessuno è giudice di sè stesso).
http://www.movimentopopolaremondiale.org/onu.html
:D

cdimauro
24-07-2009, 21:48
Ti dico solo che lui è un "westfaliano" fino al midollo...quindi non può pensarla come te. :D
Guarda, di diritto internazionale ne capisco quanto mia moglie di programmazione, per cui figurati se conosco il significato di westfaliano. :D

Comunque le sue osservazioni mi sembrano identiche a quelle che ho fatto finora qui sul forum.

Sulle conclusioni è possibilissimo che divergiamo.
Forse tu sei più vicino ad un altro mio prof (dir. int. Draetta), anche se in questo caso (tesi opposta a quella del Conforti ma tant'è) sono d'accordo anch'io. (a parte il punto in cui sembra essere d'accordo con l'eliminazione del diritto di veto in ogni caso, anche senza il principio del il nemo iudex in re sua=nessuno deve essere giudice nei propri affari=nessuno è giudice di sè stesso).
http://www.movimentopopolaremondiale.org/onu.html
:D
Me lo leggo con comodo appena posso. Grazie! :)

zerothehero
24-07-2009, 21:53
Guarda, di diritto internazionale ne capisco quanto mia moglie di programmazione, per cui figurati se conosco il significato di westfaliano. :D

Monopolio statale della forza delle sintesi politiche "particolari" (gli stati) dopo il tramonto definitivo degli universalismi (papato e impero), in senso "traslato"

Me lo leggo con comodo appena posso. Grazie! :)

Secondo me risponde a molte tue domande.
E lo fa in modo semplice, cosa che è sempre apprezzabile. :fagiano:

cdimauro
24-07-2009, 22:57
Monopolio statale della forza delle sintesi politiche "particolari" (gli stati) dopo il tramonto definitivo degli universalismi (papato e impero), in senso "traslato"
Ehm... tradotto per i comuni mortali? :stordita:
Secondo me risponde a molte tue domande.
E lo fa in modo semplice, cosa che è sempre apprezzabile. :fagiano:
Più che rispondere alle mie domande, noto che la pensiamo esattamente allo stesso modo. :D

Idolo! :)