PDA

View Full Version : Berlusconi: "Voglio una Rivoluzione, Ragazze, ragazze" E la Brambilla chiede il Book


FabioGreggio
19-07-2009, 20:12
L'intervista. Il racconto di Vernola, escluso dalle europee:
tra le candidate-sexy c'era anche Patrizia D'Addario. Le foto dovevano valorizzare il lato estetico delle aspiranti europarlamentari

di ANTONELLO CAPORALE - da Repubblica

E' il suo ultimo giorno da eurodeputato. Raccoglie le sue cose, prima dell'addio a Strasburgo. Marcello Vernola, pugliese e figlio di papà (dc, ministro dei Beni culturali) si è reso protagonista di una plateale contestazione a Berlusconi dopo non essere stato ricandidato. Superlativo il ricordo che ha affidato ai giornali delle ragioni che - a suo avviso - hanno interrotto la brillante carriera politica. Secondo Vernola, Denis Verdini, coordinatore del partito, alle sue rimostranze per l'ingiustizia che stava per subire, gli domandò: "Tu mica c'hai le poppe?".

Verdini ha smentito.

"Ho buona memoria e ricordo anche che con una nota di colore - quasi a rincuorarmi - riferì che quando si tenne quello stravagante seminario politico per belle donne, sua moglie gli avesse chiesto di tornarsene a casa: "Oramai che ci fai lì?"".

Chiunque potrebbe dire che lei parla per vendicarsi.

"Chiunque ha delle responsabilità in quel partito sa che io dico la verità. Il senatore Quagliariello e il ministro Frattini mi confidarono le loro perplessità a tenere lezioni di politica a una platea così originale ed eccentrica".

Le cui fila era stato chiamato in qualche modo a infittire.
"Avevo aderito ai Circoli della libertà della Brambilla, divenendone membro dell'esecutivo nazionale. Alle politiche Michela ci chiese di proporre per la candidatura nomi di ragazze corredando i curricula con book fotografici".

Book?
"Donne di bella presenza. Il corredo fotografico doveva servire a rendere percepibile il lato estetico della candidatura".


Lei selezionava e inviava alla Brambilla.
"E la Brambilla inoltrava a Berlusconi".

Qual è stato il criterio adottato?
"Io indicavo donne che avessero una storia da proporre, una cifra culturale o imprenditoriale. Per esempio ho proposto Gabriella Genisi, organizzatrice del festival letterario di Polignano a mare. Un appuntamento culturale molto noto a cui, siamo nel luglio 2007, non manco di partecipare Sandro Bondi".

Quando iniziano i suoi problemi in Forza Italia?
"L'adesione a quei circoli mi rese nemico acerrimo di Raffaele Fitto. La nomenklatura di Forza Italia subì come un grave affrontò la corsa solitaria al potere, allora pareva inarrestabile, della Brambilla".

Non era gradito.
"Ricordo perfettamente che alle Europee le ragazze da candidare dovevano essere otto. E ricordo altrettanto nitidamente le voci sui nomi di Patrizia D'Addario e Angela Sozio".

Chi glieli aveva comunicati il numero delle veline e i nomi?
"Ambienti bene informati. E ho la convinzione che lo fossero davvero. Capito che il mio destino era segnato, chiesi udienza a Berlusconi che mi ricevette nella caserma di Coppito. Mi disse: "Ho in mente una rivoluzione. Voglio candidare ragazzi e ragazze"".

E capì.
"Capii che per me era finita, anche se lui mi aveva garantito la ricandidatura. Con il senno del poi compresi quella domanda che mi aveva fatto lasciandomi interdetto: "Ma quand'è che mi presenti le tue amiche baresi?"".

http://www.francarame.it/node/1178

_Magellano_
19-07-2009, 20:16
Se è vero e purtroppo temo che lo sia non mi resta da dire "che schifo" :rolleyes:
Rivoluzione sarebbe avere politici preparati e onesti non delle ragazzine viziate messe li come se fossimo dalla de filippi e riaggiungo che schifo.

Freeskis
19-07-2009, 20:17
era già stato postato ;)

Scalor
19-07-2009, 20:27
...

[B]Qual è stato il criterio adottato?
"Io indicavo donne che avessero una storia da proporre, una cifra culturale o imprenditoriale. Per esempio ho proposto Gabriella Genisi, organizzatrice del festival letterario di Polignano a mare. Un appuntamento culturale molto noto a cui, siamo nel luglio 2007, non manco di partecipare Sandro Bondi".

.....
Non era gradito.
"Ricordo perfettamente che alle Europee le ragazze da candidare dovevano essere otto. E ricordo altrettanto nitidamente le voci sui nomi di Patrizia D'Addario e Angela Sozio".

...
http://www.francarame.it/node/1178

'azz ! che storie ! perchè non candidiamo quelli che vanno a c'è posta per te o carramba che sorpresa ! di storie ne raccontano........

fabio80
19-07-2009, 20:34
il moralizzatore, il baciaculo del papa, quello del family day...:mbe:

ornette
19-07-2009, 21:05
A proposito di book, esce anche l'instant book di Travaglio, Gomez e Lillo su Papi :oink:
Il carosello rosa di Papi tra harem e trenini
di Federica Fantozzi Il carosello rosa di Papi Silvio, l’harem di Raifiction e Agostino «favorino» Saccà, l’evoluzione da caimano a mandrillo, la lezione di politica alle fanciulle con temperamatite mugolante, appartamenti e cascate di gardenie in regalo, stagiste e servizi segreti, Berlusconi che fa il trenino con berretto e trombetta stretto tra due sinuose modelle. C’è tutto (e del resto il premier non si è fatto mancare niente) nell’instant book «Papi. Uno scandalo politico» di Marco Lillo, Marco Travaglio e Peter Gomez che oggi alle 17 gli autori presenteranno al Democratic Party di Roma. Con rivelazioni inedite, vedi la notte a Villa Certosa di «Sandra» che al padrone di casa avrebbe voluto «spezzare un polso».

Esilarante il verbale di interrogatorio del senatore siculo-australiano Randazzo, eletto con Prodi tra gli italiani all’estero, che Berlusconi tentò (invano) di comprare per far cadere il governo. Il premier «mi raccontò la curiosa vicenda» di un piatto istoriato che Bush Senior aveva smarrito ed era finito ad un antiquario australiano da cui Berlusconi l’aveva ricomprato.
«Poi l’aveva regalato a Bush Jr, ma lui gli aveva chiesto di consegnarglielo a fine mandato» perché sennò, per le leggi americane, sarebbe divenuto proprietà dello Stato e invece voleva tenerselo. Randazzo ricevette da B la promessa di rielezione o di una delega alla Farnesina «per l’Oceania e l’Asia».

In una telefonata Giancarlo Innocenzi, membro dell’Agcom, poi assolto dall’Autority sotto il profilo deontologico per la vicenda, è preoccupato che il corteggiamento del senatore Willer Bordon (sempre nella scorsa legislatura) non vada a buon fine. «Sai, lui ora va 4 sere su 6 da Fede, Mimun lo chiama, l’ho mandato da Panorama, gli faccio fare l’intervista sul Giornale, insomma sono tutti a disposizione ma bisogna che... dobbiamo coincidere».

«Sandra», 24enne ragazza immagine campana, racconta sotto anonimato la sua prima e unica visita a Villa Certosa. Capodanno 2007. Sabina Began le offre 1500 euro per una festa privata, viaggio incluso: «Porta amiche, più ragazze ci sono meglio è». La sistemano in una dependance: argenteria disseminata, soffitti di legno, piscina riscaldata. Pensa sia la casa di un sultano o un oligarca russo. Quando dalla porta si affaccia B, non crede ai suoi occhi: «Aveva il volto colorato da una crema autoabbronzante che gli tingeva le mani facendole sembrare unte. I tacchi erano davvero alti e in mano una busta piena di gioielli. A tutte farfalle e tartarughine, a quelle «più carine» con lui doni più consistenti.

Non solo pizza, Apicella e giro del parco sulla macchinetta elettrica. Due ore di lezione e battutine. «Tutte ridevamo per farlo contento. Diceva: ora faremo cadere Prodi». E di Fini: «Un fascistone incapace di mediare». B si trastulla con uno strano temperamatite: «Un omino di gomma con i pantaloni abbassati, infilavi la matita proprio lì, quando ruotavi il pupazzetto si lamentava e lui rideva come un matto».

Eppure, per Sandra, l’esperienza è un trauma. «Mi sono rimaste impresse tutte le ragazze, più di 50, ballavano e si strusciavano, lo baciavano e si buttavano in piscina nude... Ne ho viste di tutti i colori. Mi è venuta l’ansia: nessuno sapeva che ero lì, non potevi parlare al cellulare, la sicurezza era ovunque con i bazooka puntati addosso... Quando ha allungato le mani l’ho respinto, stavo per fratturargli un polso».
Le scene lesbo la disgustano: «Prima di andare a letto ho vomitato. Ho detto: riportatemi a casa o faccio un macello». Goodbye Papi: due mesi dopo la invitano a una festa a Cortina. È la prova d’appello. Lei declina e si rassegna: «Da quel momento addio casting, la tv è roba sua».

007 notturni.Oltre Apicella, l’unico altro uomo è il produttore Guido De Angelis. Finale con fuochi pirotecnici. Tutte scattano foto, nessuno le requisisce. Ma al mattino le immagini sono sparite dalle memorie digitali di macchinette e videofonini. O qualcuno si è intrufolato nottetempo nelle stanze o ci pensano contromisure elettroniche.

mariorossise
19-07-2009, 21:32
questo se escono foto a dimostrare queste cose sicuro cade entro l'anno

svl2
19-07-2009, 22:05
intanto sale sempre piu in alto..

FabioGreggio
19-07-2009, 22:10
questo se escono foto a dimostrare queste cose sicuro cade entro l'anno


Secondo me no.
Il paese è plagiato ormai a sua forma e misura:
aumenta consenso.

Perchè è il più furbo nel Paese dei furbi.
Contenti e orgogliosi di esserlo.
Anche quando sanno che uno fa il furbo e fanno finta che gli altri sono peggio.

Alla partita Iva interessa che ci sia uno come lui che gli consenta di fare ercazzochejepare. Quindi può anche fare questo e mandare a puttane il Paese.
L'importante è che continui a difendere a oltranza la partita Iva.

E' la borghesia italiana la vera colpevole del degrado istituzionalizzato, perchè come nel ventennio anche oggi investe cash, ma non sa vedere oltre un metro dal suo naso.
E' una borghesia incolta, cafona, ingorda e smargiassa.

E sceglie la classe politica che più la rappresenta.

fg

LUVІ
19-07-2009, 22:34
Se è vero e purtroppo temo che lo sia non mi resta da dire "che schifo" :rolleyes:
Rivoluzione sarebbe avere politici preparati e onesti non delle ragazzine viziate messe li come se fossimo dalla de filippi e riaggiungo che schifo.

Meno male, c'è chi riesce a inorridire

intanto sale sempre piu in alto..

Ma la maggioranza degli itagliani la pensa così invece.

:Puke:

ConteZero
19-07-2009, 22:54
intanto sale sempre piu in alto..

http://sports.espn.go.com/photo/2008/0611/fantasy_a_viagra_300.jpg

FabioGreggio
19-07-2009, 23:34
http://img195.imageshack.us/img195/1757/brambi.png

svl2
20-07-2009, 01:35
http://img263.imageshack.us/img263/1739/68645161.jpg

Freeskis
20-07-2009, 09:19
http://img263.imageshack.us/img263/1739/68645161.jpg

giustamente si parla del presidente puttaniere ( dopo quello operaio , pompiere ecc ) che vuole candidare le sue amichette e tu te ne esci fuori con il g8 :fagiano:
sempre per ritornare al discorso delle priorità... :fagiano:

Encounter
20-07-2009, 09:37
Come sempre già postato, anche se fate finta di niente

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2017432

Contezero, l'avevi postato tu e non segnali?

svl2
20-07-2009, 09:51
giustamente si parla del presidente puttaniere ( dopo quello operaio , pompiere ecc ) che vuole candidare le sue amichette e tu te ne esci fuori con il g8 :fagiano:
sempre per ritornare al discorso delle priorità... :fagiano:

quando capirai il significato dell' immagine sara troppo tardi :D

whistler
20-07-2009, 09:55
è un grande presidente in tutti i sensi....
il suo g8 è stato il migliore lo osannano in tutto il mondo...
voi komunistacci che volete buttargli adosso fango su fango e gossip da 4 soldi, infagate l italia!

un presidente c è solo un presidente un presidenteeeeeeeeeeee cè solo un presindetee.

ConteZero
20-07-2009, 09:56
Come sempre già postato, anche se fate finta di niente

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2017432

Contezero, l'avevi postato tu e non segnali?

Quel post è già "vecchio".

http://img263.imageshack.us/img263/1739/68645161.jpg

Ah, è vero.
Secondo il sistema newtoniano unificato berlusconico azzurro V33.4 (correzione progressiva 12) dopo il G8 c'è l'amnistia :asd:

svl2
20-07-2009, 10:02
quasi quasi ne apro io uno fresco di giornata..

" il Berlusconi book , terza ristampa 20 luglio 2009 "

N.B. Portiamoci avanti con il lavoro e qualcuno pensi anche alla ristampa del 21 please !

Freeskis
20-07-2009, 10:03
quando capirai il significato dell' immagine sara troppo tardi :D

quando capirai qualcosa probabilmente sarai prossimo ad una cassa di faggio :fagiano:

svl2
20-07-2009, 10:03
Ah, è vero.
Secondo il sistema newtoniano unificato berlusconico azzurro V33.4 (correzione progressiva 12) dopo il G8 c'è l'amnistia :asd:

anche per te: quando capirai il significato di quell' immagine sara ormai troppo tardi :asd:

svl2
20-07-2009, 10:04
quando capirai qualcosa probabilmente sarai prossimo ad una cassa di faggio :fagiano:

*

io non ti ho dato del deficente.. tu si. ;)

FabioGreggio
20-07-2009, 10:09
quasi quasi ne apro io uno fresco di giornata..

" il Berlusconi book , terza ristampa 20 luglio 2009 "

N.B. Portiamoci avanti con il lavoro e qualcuno pensi anche alla ristampa del 21 please !

A cioè un leader vuole costruire la futura classe politica su valori di gnokka e immagine e tutto quiello che tu hai da dire è una battutina stizzosa?

Ma allora ve la meritate davvero una classe politica di troniste

fg

Freeskis
20-07-2009, 10:11
io non ti ho dato del deficente.. tu si. ;)

non mi pare ma se è la prima cosa che hai pensato probabilmente devi essere tu il primo a pensarlo :boh:

svl2
20-07-2009, 10:17
non mi pare ma se è la prima cosa che hai pensato probabilmente devi essere tu il primo a pensarlo :boh:

un immagine puo essere interpretata in 2 modi diversi da due persone di pari grado mentale.. dunque io non ho dato del deficente a nessuno..

la tua frase invece non lascia spazio ad interpretazioni ..

ora che te l' ho spiegato vedi tu che devi fare ( senno ci penso io..... a buon intenditor..)

svl2
20-07-2009, 10:19
A cioè un leader vuole costruire la futura classe politica su valori di gnokka e immagine e tutto quiello che tu hai da dire è una battutina stizzosa?

Ma allora ve la meritate davvero una classe politica di troniste

fg

c'hai ragione .. apriamo allora un thread al giorno sullo stesso argomento ;)

ConteZero
20-07-2009, 10:20
un immagine puo essere interpretata in 2 modi diversi da due persone di pari grado mentale.. dunque io non ho dato del deficente a nessuno..

la tua frase invece non lascia spazio ad interpretazioni ..

ora che te l' ho spiegato vedi tu che devi fare ( senno ci penso io..... a buon intenditor..)

http://1.bp.blogspot.com/_Ex8zkluK37U/SfRoCnFI2pI/AAAAAAAAAh8/_SHjFEOXwZU/s400/DonCorleoneIlPadrino1.jpg

Frase ingiuriosa assai fu...

Freeskis
20-07-2009, 10:22
http://1.bp.blogspot.com/_Ex8zkluK37U/SfRoCnFI2pI/AAAAAAAAAh8/_SHjFEOXwZU/s400/DonCorleoneIlPadrino1.jpg

Frase ingiuriosa assai fu...

:rotfl:

svl2
20-07-2009, 10:23
http://1.bp.blogspot.com/_Ex8zkluK37U/SfRoCnFI2pI/AAAAAAAAAh8/_SHjFEOXwZU/s400/DonCorleoneIlPadrino1.jpg

Frase ingiuriosa assai fu...

prendo atto che supporti e rimarchi cio che mi è stato detto.

ConteZero
20-07-2009, 10:32
prendo atto che supporti e rimarchi cio che mi è stato detto.

http://www.doubleexposure.com/uploads/goodfellas_small.jpg

"supporti" ? "rimarchi" ? ...ha parlato qualcuno ? picciotti, avete sentito qualcuno che parlava ?

svl2
20-07-2009, 10:36
http://www.doubleexposure.com/uploads/goodfellas_small.jpg

"supporti" ? "rimarchi" ? ...ha parlato qualcuno ? picciotti, avete sentito qualcuno che parlava ?

oltre che a supportare freskis che mi da del deficente tu rincari la dose dandomi per caso del mafioso?

purtroppo hai scambiato un atto di gentilezza come se fosse debolezza.

ConteZero
20-07-2009, 10:40
oltre che a supportare freskis che mi da del deficente tu rincari la dose dandomi per caso del mafioso?

purtroppo hai scambiato un atto di gentilezza come se fosse debolezza.

http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/f/f9/Puppa.PNG/450px-Puppa.PNG

Ma riesci a parlare potabile ?

FabioGreggio
20-07-2009, 10:49
c'hai ragione .. apriamo allora un thread al giorno sullo stesso argomento ;)


Veramente questa notizia non c'entra nulla con Noemi e le squinzie pagate in Villa.
Stiamo parlando della costruzione della classe dirigente delle istituzioni, prese a giudicare dal book, cioè solo principalmente dal lato estetico-gnokkoso.

Se vuoi chiediamo la cancellazione di tutti i 3d all'amministrazione perchè il fatto è troppo irrilevante per discuterne. :asd:

C'avete un bel pelo....:rolleyes:

fg

whistler
20-07-2009, 10:52
quelli che ci sono troppi thread su gossip antisilvio o yheaaaaa

ConteZero
20-07-2009, 11:17
E'necessario, nell'ottica di preservare gli equilibri del paese e la pluralità dell'informazione, che si apra un approfondito dibattito sui pori dilatati del naso di Di Pietro.

:asd:

FabioGreggio
20-07-2009, 11:20
:asd:

http://i401.photobucket.com/albums/pp92/stomau/satiro.jpg

Franx1508
20-07-2009, 12:59
Secondo me no.
Il paese è plagiato ormai a sua forma e misura:
aumenta consenso.

Perchè è il più furbo nel Paese dei furbi.
Contenti e orgogliosi di esserlo.
Anche quando sanno che uno fa il furbo e fanno finta che gli altri sono peggio.

Alla partita Iva interessa che ci sia uno come lui che gli consenta di fare ercazzochejepare. Quindi può anche fare questo e mandare a puttane il Paese.
L'importante è che continui a difendere a oltranza la partita Iva.

E' la borghesia italiana la vera colpevole del degrado istituzionalizzato, perchè come nel ventennio anche oggi investe cash, ma non sa vedere oltre un metro dal suo naso.
E' una borghesia incolta, cafona, ingorda e smargiassa.

E sceglie la classe politica che più la rappresenta.

fg

sottoscrivo tutto ma spero che ti sbagli nella prima parte.:cry:

Encounter
20-07-2009, 13:06
Veramente questa notizia non c'entra nulla con Noemi e le squinzie pagate in Villa.
Stiamo parlando della costruzione della classe dirigente delle istituzioni, prese a giudicare dal book, cioè solo principalmente dal lato estetico-gnokkoso.

Se vuoi chiediamo la cancellazione di tutti i 3d all'amministrazione perchè il fatto è troppo irrilevante per discuterne. :asd:

C'avete un bel pelo....:rolleyes:

fg


Se ti sembra tanto diversa, l'altra discussione già aperta:

La Brambilla chiedeva per le liste nomi di belle ragazze con il book"

--------------------------------------------------------------------------------

E' il suo ultimo giorno da eurodeputato. Raccoglie le sue cose, prima dell'addio a Strasburgo. Marcello Vernola, pugliese e figlio di papà (dc, ministro dei Beni culturali) si è reso protagonista di una plateale contestazione a Berlusconi dopo non essere stato ricandidato. Superlativo il ricordo che ha affidato ai giornali delle ragioni che - a suo avviso - hanno interrotto la brillante carriera politica. Secondo Vernola, Denis Verdini, coordinatore del partito, alle sue rimostranze per l'ingiustizia che stava per subire, gli domandò: "Tu mica c'hai le poppe?".

Verdini ha smentito.
"Ho buona memoria e ricordo anche che con una nota di colore - quasi a rincuorarmi - riferì che quando si tenne quello stravagante seminario politico per belle donne, sua moglie gli avesse chiesto di tornarsene a casa: "Oramai che ci fai lì?"".

Chiunque potrebbe dire che lei parla per vendicarsi.
"Chiunque ha delle responsabilità in quel partito sa che io dico la verità. Il senatore Quagliariello e il ministro Frattini mi confidarono le loro perplessità a tenere lezioni di politica a una platea così originale ed eccentrica".

Le cui fila era stato chiamato in qualche modo a infittire.
"Avevo aderito ai Circoli della libertà della Brambilla, divenendone membro dell'esecutivo nazionale. Alle politiche Michela ci chiese di proporre per la candidatura nomi di ragazze corredando i curricula con book fotografici".

Book?
"Donne di bella presenza. Il corredo fotografico doveva servire a rendere percepibile il lato estetico della candidatura".

Lei selezionava e inviava alla Brambilla.
"E la Brambilla inoltrava a Berlusconi".

Qual è stato il criterio adottato?
"Io indicavo donne che avessero una storia da proporre, una cifra culturale o imprenditoriale. Per esempio ho proposto Gabriella Genisi, organizzatrice del festival letterario di Polignano a mare. Un appuntamento culturale molto noto a cui, siamo nel luglio 2007, non manco di partecipare Sandro Bondi".

Quando iniziano i suoi problemi in Forza Italia?
"L'adesione a quei circoli mi rese nemico acerrimo di Raffaele Fitto. La nomenklatura di Forza Italia subì come un grave affrontò la corsa solitaria al potere, allora pareva inarrestabile, della Brambilla".

Non era gradito.
"Ricordo perfettamente che alle Europee le ragazze da candidare dovevano essere otto. E ricordo altrettanto nitidamente le voci sui nomi di Patrizia D'Addario e Angela Sozio".

Chi glieli aveva comunicati il numero delle veline e i nomi?
"Ambienti bene informati. E ho la convinzione che lo fossero davvero. Capito che il mio destino era segnato, chiesi udienza a Berlusconi che mi ricevette nella caserma di Coppito. Mi disse: "Ho in mente una rivoluzione. Voglio candidare ragazzi e ragazze"".

E capì.
"Capii che per me era finita, anche se lui mi aveva garantito la ricandidatura. Con il senno del poi compresi quella domanda che mi aveva fatto lasciandomi interdetto: "Ma quand'è che mi presenti le tue amiche baresi?"".
Fonte : http://www.repubblica.it/2009/07/sez...ntervista.html

nomeutente
20-07-2009, 15:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2017432