View Full Version : Phenom bruciato?????
francy85
19-07-2009, 19:41
Ciao ragazzi, mercoledì mentre stavo convertendo un file video il pc fisso si è spento di botto. Ho provato a riavviarlo ma dopo cinque minuti si è spenso ancora una volta e non ha più dati segnali di vita. Ho pensato quindi che fosse la scheda madre e ho provveduto a cambiarla, ma una volta montata e avviato il pc ho potuto constatare come non succedesse nulla; più precisamente il pc si avvia, così anche la ventola del processore, ma lo schermo rimane completamente nero. Ho pensato che fosse la scheda video ma l'ho provata sul pc di un mio amico e funziona. A questo punto penso sia il processore, secondo voi???? Mi potreste dare un consiglio....grazie!
Hai controllato l'alimentatore? Altra causa del problema potrebbe essere la ram, anche se i problemi ram dovrebbero essere segnalati da dei beep, ma a volte nn succede.
;) CIAUZ
ciao...di solito se il pc si accende e il monitor rimane spento è il processore...controlla anche toccando il dissipatore...dovrebbe restare freddo se la cpu non funziona
ciao...di solito se il pc si accende e il monitor rimane spento è il processore...controlla anche toccando il dissipatore...dovrebbe restare freddo se la cpu non funziona
Il monitor rimane spento per la maggior parte dei guasti, nn solo per la cpu.
;) CIAUZ
gabi.2437
19-07-2009, 21:35
bippa? se non bippa o è mobo o è cpu o è ali
navarre63
19-07-2009, 21:42
è l'ali
silox.mod
19-07-2009, 21:53
weila di ke phenom si tratta per caso???;)
Molto, molto improbabile che sia il processore. Direi che la causa più probabile (anzi, quasi certa) è l'alimentatore. Se non è quello io controllerei le ram. Il processore è l'ultima cosa di cui si potrebbe sospettare.
pgp
al3x_.1992
19-07-2009, 22:43
prova a montare altre ram sul pc e vedi se ti parte
secondo me sono le ram
magari prova pure a smontare le ram dagli slots ...e vedi se la mobo bippa
matti157
19-07-2009, 22:54
è l'alimentatore di sicuro...mi è successa la stessa cosa tua e dopo essermi scervellato ho provato con un altro ali ed è andata...
leggi pure http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918171 :read:
Devil_May_Hacking
19-07-2009, 22:55
prova a staccare tutte le periferiche gradualmente prima har disk poi lettori, poi ti sposti sulle ram e vedi se la scheda madre bippa se no prova a prendere un tester per alimentatori se una delle spie nn dovessero accendersi potrebbe essere una delle linee dell alimentatore.Una curiosità la linea della 12v l'hai attacata?
A me è accaduta la stessa cosa e mi sono accorto che era un modulo di ram bruciato, le ventole giravano, nessun beep e schermo nero..
Lucathebeast84
20-07-2009, 00:11
A me è accaduta la stessa cosa e mi sono accorto che era un modulo di ram bruciato, le ventole giravano, nessun beep e schermo nero..
quoto...lo schermo dovrebbe accendersi con dei quadrati bianchi e neri a scacchi solo se hai delle ram incompatibili...se le hai messe male o 1 è bruciata lo schermo rimane nero...facci sapere come va...;D...
Ivanhoe2k
20-07-2009, 11:00
di solito per problemi di ram senti i bip... ma non sempre...
i pc che mi hanno dato quei segni finora avevano guasto l'alimentatore o la scheda madre (tipo la mia attuale dopo un fulmine...)
l'unico modo per essere certi è provare pezzo per pezzo su un pc con configurazione simile :rolleyes:
francy85
20-07-2009, 11:06
Ciao ragazzi....ho provato un banc di ram di un altro pc e mi dava lo stesso problema, senza segnalare alcun beep...allora ho provato con un altro alimentatore e niente...a questo punto penso che sia proprio il processore, ma smontandolo non ho visto alcun segno.....cosa dovrei fare?? Cmq è un AMD Phonem 9850 Black Box
Dre@mwe@ver
20-07-2009, 11:10
Ciao ragazzi....ho provato un banc di ram di un altro pc e mi dava lo stesso problema, senza segnalare alcun beep...allora ho provato con un altro alimentatore e niente...a questo punto penso che sia proprio il processore, ma smontandolo non ho visto alcun segno.....cosa dovrei fare?? Cmq è un AMD Phonem 9850 Black Box
E se fosse l'Hard disk? I processori sono le parti più longeve del PC...
Ivanhoe2k
20-07-2009, 11:16
se fosse l'hard disk vedresti qualcosa a video sicuramente, i computer funzionano anche senza l'hard disk...
visto che me ne è capitata una analoga, non escluderei la cpu...
d'altronde hai già provato a cambiare tutto, quindi non resta che provare la cpu altrove o un'altra cpu li
Dre@mwe@ver
20-07-2009, 12:14
se fosse l'hard disk vedresti qualcosa a video sicuramente, i computer funzionano anche senza l'hard disk...
Hai ragione, non avevo fatto caso al fatto che non vedesse nulla a video :doh: ...scusate:doh:
francy85
20-07-2009, 12:53
a questo punto penso proprio che devo trovare qualcuno per provare il processore...ma è possibile che così di colpo si siano fulminati sia la scheda madre che il processore?
se la causa è una tensione malandrina emessa dall'ali o una sovratensione in genere, si'
altrimenti puo' essere uno o l'altro ma dai sintomi parrebbe la cpu
a sto punto cerca un negozio in zona dove fanno anche assistenza...io per testare un i7 ho speso 15€ ma almeno ti togli il dubbio...se non funziona lo riporti dove l'hai comprato o richiedi un rma se lo hai comprato su internet...ciao
K Reloaded
20-07-2009, 16:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900372
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.