PDA

View Full Version : Lettore/Masterizatore DVD morto...

piwipiwi
19-07-2009, 17:47
Ciao a tutti, ho un vecchio packard bell [desktop], ma non so di preciso il modello, dietro il case c'è scritto : UTOW-RIO.
Il problema è col masterizzatore / lettore dvd. Da un po' di tempo non da segni di vita. Il cavo dell'alimentazione è collegato ma sembra non arrivare corrente. Ho provato a mettere il cavo dell'alimetazione nel dico rigido (per capire se fosse un problema di cavo) e la corente arriva.
Il masterizzatore non da segni di vita, il cassettino non si apre e non emette alcun suono.
Ovviamente dal bios non lo rileva più....
A qualcuno di voi è capitato? E' recuperabile?
Un grazie anticipato chi mi risponderà!

M@gic
19-07-2009, 17:50
c'ha lasciati, una prece...:(
ti tocca prenderne uno nuovo. :D

piwipiwi
21-07-2009, 02:24
Quindi mai nessuno è riuscito a ripararlo? Non me ne intendo ma non può essere che sia saltato qualcosa internamente ? Non so ma mi sembra uno spreco comprarne un altro se al 99% è ancora sano :D

M@gic
21-07-2009, 06:52
Quindi mai nessuno è riuscito a ripararlo? Non me ne intendo ma non può essere che sia saltato qualcosa internamente ? Non so ma mi sembra uno spreco comprarne un altro se al 99% è ancora sano :D

Di questi tempi vale la pena tentare di riparare (ammesso che sia possibile) un oggetto che costa meno di 25 euro? :D
Il mio primo masterizzatore interno mi costò la modica cifra di 1.600.000 lirette (con annesso controller scsi Adaptec), in quel caso prima di buttarlo nella spazzatura c'era da pansarci bene...ma è pur vero che tendevano a guastarsi con meno frequenza. :D
Se è ancora in garanzia prova a fartelo riparare/sostituire, sempre nel caso che non ci siano spese accessorie.

piwipiwi
21-07-2009, 10:47
No M@gic la garanzia è scaduta da un pezzo :D
Prima di gettarlo però voglio recuperare almeno le viti e qualcos'altro (se c'è) smantandolo.
Poi lo posso pure buttare :cool:

Ad ogni modo grazie x le info :)

M@gic
21-07-2009, 13:09
Prego.;)
Saggia decisione. :D