View Full Version : HD danneggiato
commandos[ita]
19-07-2009, 16:39
ciao a tutti! ho un hd esterno toshiba da 400GB e ho un problema, non riesco a fargli fare lo scandisk(da "impossibile scrivere sul secondo settore di avvio NTFS") e mi da ogni tanto windows n'errore su $Mft. ora sto provando con HDD Regenerator, il quale me lo vede di 0mb su 0 settori... Cosa mi consigliate di fare?
AMIGASYSTEM
19-07-2009, 19:42
;28274688']ciao a tutti! ho un hd esterno toshiba da 400GB e ho un problema, non riesco a fargli fare lo scandisk(da "impossibile scrivere sul secondo settore di avvio NTFS") e mi da ogni tanto windows n'errore su $Mft. ora sto provando con HDD Regenerator, il quale me lo vede di 0mb su 0 settori... Cosa mi consigliate di fare?
Se l'errore non è fisico,ma solo sul filesystem,prova ad eliminare la partizione ricreandola exnovo.
Chiaramente la manovra ti distruggerà i dati,ma volendo si possono recuperare con un programma undele,solo se la formattazione è lenta ed il Filesystem (NTFS o FAT32) sia uguale a quello che c'è adesso.
commandos[ita]
20-07-2009, 11:40
da ieri l'hd è diventato invisibile... non me lo vede windows... cosa mi consigliate di fare?(preferirei non andare subito alla formattazione lenta)
AMIGASYSTEM
20-07-2009, 13:03
;28281989']da ieri l'hd è diventato invisibile... non me lo vede windows... cosa mi consigliate di fare?(preferirei non andare subito alla formattazione lenta)
Dovresti collegare l'HD come slave su un PC funzionante,probabilmente sarà corretto dal sistema,se invece sei impossibilitato ad avere un secondo PC segui quanto descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28283122&posted=1#post28283122)
commandos[ita]
20-07-2009, 13:50
con testdisk da debian son riuscito a fargli scrivere la tabella partizioni ora se cerco di vedere la lista file sempre da testdisk me la fa vedè, solo che win me lo vede, ma mi da errore quando cerco di accedervi... ora ho avviato il chkdsk con chkdsk I: /R, sta facendo la scansione... speriamo
commandos[ita]
20-07-2009, 14:02
arrivato ad un certo punto:
Spazio su disco insufficiente per sostituire i settori danneggiati
e sotto
errore non specificato...
come faccio ad eliminar qualcosa dall'hd non avendovi accesso?
la sezioni più appropriata è Periferiche di Memorizzazione
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17
fai un controllo con l'utility della casa costruttrice (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884)
in UBCD4DOS che trovi in firma hai già incluse le utility di tutti i costruttori
commandos[ita]
20-07-2009, 14:44
ok scusatemi per la sezione sbagliata... ho già controllato, la toshiba nn ha rilasciato alcun tool. Ora ne debian ne windows mi vedono + lhd è diventato totalmente invisibile..... aiutatemi :(
commandos[ita]
20-07-2009, 15:53
è esterno... comunque ora son riuscito a farlo vedere da win per 10 secondi giusto il tempo di avviare il chkdsk solo che dopo un pò:
Verifica dei file in corso (fase 1 di 5)...
Verifica file completata.
Verifica degli indici in corso (fase 2 di 5)...
Verifica indici completata.
Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 5)...
Verifica descrittori di protezione completata.
Verifica dei dati dei file in corso (fase 4 di 5))...
Spazio su disco insufficiente per sostituire i settori danneggiati
rilevati nel file 47 di nome .
Come posso liberare spazio da questa partizione?
commandos[ita]
20-07-2009, 16:15
ho provato con getdataback e mi da un errore tipo il settore doveva essere 512 byte ma è 2000...
commandos[ita]
25-07-2009, 02:11
non sono riuscito a recuperare tutto... con testdisk volendo copiare una cartella arriva ad un certo punto e si pianta, diventa la luce rossa all'hd e si scollega da win...
EDIT: per poco si è visto l'hd, ho messo a fare lo scandisk ma:
Impossibile scrivere sul secondo settore di avvio NTFS.
aiutatemi!
verifica anche che i cavi che siano a posto se non l'avevi già fatto
non sono riuscito a recuperare tutto..
se lo vedi per 10 secondi cosa sei riuscito a recuperare?
testdisk per il recuperare dati è alquanto scomodo, altri software li trovi in firma
commandos[ita]
25-07-2009, 15:14
in quei 10 secondi riesco a farlo prendere da testdisk e rimanerlo visibile, solo che ad una cartella ci so riuscito a recuperà tutto e a quest'altra arriva ad un certo punto, diventa rossa la spia dell'hd e si scollega dal pc... i cavi tutto ok l'usb è dentro e il cavo non è piegato x nulla...
EDIT: ho visto li nella firma i programmi, sono tutti per ripristinare la tabella partizioni. Io da testdisk (quando riesco a farlo ciapare l'hd visto che devo riavviare l'hd varie volte per farlo vedere ), la tabella partizioni è ok e mi vede la partizione intera e i file dentro. Il Boot sector mi vede quello installato ok e quello di backup dice Bad.
ci sono anche i programmi per il recupero dati
commandos[ita]
26-07-2009, 01:04
ho provato con recuva e recover files e mi vedono solo i file eliminati dal cestino... quale dovrei provare?
AMIGASYSTEM
26-07-2009, 06:16
;28348278']ho provato con recuva e recover files e mi vedono solo i file eliminati dal cestino... quale dovrei provare?
Recuva (http://mrbackdoor.myblog.it/media/01/01/1431928782.jpg) ha le opzioni avanzate dovresti abilitare tutto e aspettare che finisca il controllo,anche se non ti indicherà i files che recuperà,compariranno per magia alla fine della scansione.
Poi visto che stai recuperando i dati per poi formattare,puoi formattare velocemente anche prima,i programmi undelete lavorano meglio se l'HD è formattato,anche perchè ti correggerà anche il settore a 512.
Importante è che la formattazione sia veloce,in questo modo viene cancellato solo l'indice dell'Hd,ma i dati rimangono allo stesso posto,altra cosa molto importante è che l'HD sia formattato con lo stesso filesystem altrimenti nisba.
commandos[ita]
26-07-2009, 12:14
ieri poi non so come ma mi è comparso l'hd normalmente, ho backuppato tutto e non me lo faceva formattare. Stamattina me lo son trovato non partizionato, lo faccio partizionare da partition e per magia va tutto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.