PDA

View Full Version : Forse problema con ups...

Zeus11
19-07-2009, 15:29
Salve, ho acquistato da 2 giorni un ups da 1000va della trust, proprio da due giorni sto avendo diversi problemi col pc, e non sò se la cosa è collegata appunto all'ups...

Ho montato tutto, leggendo su internet, ho fatto una modifica alla ciabatta dove collegavo tutte le prese del pc, la modifica consiste nell'aver tagliato la spina della corrente della ciabatta, e gli ho inserito una presa che va collegata direttamente all'ups, quella con tre contatti...

Tutto sembra anche adesso filare liscio, ma ieri mi si è rotto l'hdd del pc, oggi il router...

Ho sbagliato a fare qualcosa, questa modifica della ciabatta, tagliando la spina elettrica e adattandola a quella che va inserita all'ups va bene? oppure è quella che mi causa problemi?

In pratica ho collegato lo spintotto http://www.strumentimusicali.net/images/PRESAMULTIPLA_ups.jpg alla ciabatta normale dove avevo collegato tutti i componenti del pc, ho unito i fili e collegato all ups...

alecomputer
20-07-2009, 17:27
Se hai fatto i collegamenti giusti non dovrebbero esserci problemi , controlla comunque con un tester , soprattutto il collegamento centrale della terra .

Spero che in casa tua ci sia un impianto a norma , con dispersori di terra efficenti e interruttore differenziale .

Eventualmente con il tester puoi fare delle misure sulla tensione in uscita dell' ups dovrebbe essere compresa tra i 220V e i 230V circa quando tutte le periferiche sono collegate , poi puoi misurare anche la tensione in uscita dall' alimentatore all' interno del pc , controlla sopratutto la tensione + 5V e +12V .