PDA

View Full Version : PROBLEMA hp 6270s AIUTOOOO mistero dell'informatica

extremeimpact
19-07-2009, 15:07
salve ragazzi ho un problema con suddetto portatile
il mio problema e che all'avvio del computer il pc non parte e mi fa vedere lo schermo tutto sgranato

sul pc in questione ho provato a montare sia vista sia xp e su entrambi i sistemi si presenta lo stesso problema con conclusioni diverse

xp schermata blu errore nei driver video
vista schermo che si spegne e accende in continuazione

il tutte queste due soluzioni sempre dopo una schermata sgranata

se avvio il pc in modalita provvisoria il computer parte e non da problemi
se riavvio il computer senza disinstallare i driver video questultimo (il PC) parte correttamente con entrambi i sistemi operativi

ma se il pc si avvia da spento non funziona e mi da sempre il problema della schermata video sgranata

ho provato con diversi driver ma non sono riuscito a risolvere il problema
al pc e stato montato un processore T5270 che stando al manuale di smontaggio (originale Hp) era supportato e stata aumentata la ram a 2 gb
e stata sostinuita la sk di rete wi-fi intel rendendo cosi il pc centrino friendly visto che prima montava un celeron e una scheda di rete wi-fi broadcom

vi prego aiutatemi non vorrei mandarlo in garanzia chissa quanto mi faranno attendere e se mi risostituiranno i pezzi che io ho sostituito

ogni aiuto e ben accettato

thelightbringer
19-07-2009, 20:32
salve ragazzi ho un problema con suddetto portatile
il mio problema e che all'avvio del computer il pc non parte e mi fa vedere lo schermo tutto sgranato

sul pc in questione ho provato a montare sia vista sia xp e su entrambi i sistemi si presenta lo stesso problema con conclusioni diverse

xp schermata blu errore nei driver video
vista schermo che si spegne e accende in continuazione

il tutte queste due soluzioni sempre dopo una schermata sgranata

se avvio il pc in modalita provvisoria il computer parte e non da problemi
se riavvio il computer senza disinstallare i driver video questultimo (il PC) parte correttamente con entrambi i sistemi operativi

ma se il pc si avvia da spento non funziona e mi da sempre il problema della schermata video sgranata

ho provato con diversi driver ma non sono riuscito a risolvere il problema
al pc e stato montato un processore T5270 che stando al manuale di smontaggio (originale Hp) era supportato e stata aumentata la ram a 2 gb
e stata sostinuita la sk di rete wi-fi intel rendendo cosi il pc centrino friendly visto che prima montava un celeron e una scheda di rete wi-fi broadcom

vi prego aiutatemi non vorrei mandarlo in garanzia chissa quanto mi faranno attendere e se mi risostituiranno i pezzi che io ho sostituito

ogni aiuto e ben accettato
il problema è hardware

.::Gohaneri::.
19-07-2009, 20:41
E' un problema di scheda video credo, ogni volta che vai ad utilizzarla correttamente ( cioe' installando i suoi driver e non i driver generici ) ti crasha il sistema o si vede granulato

extremeimpact
20-07-2009, 00:51
si ma cio che non capisco è perche quando riavvio il sistema partendo dalla provvisoria funziona e se il pc parte da spento non funziona????

oltre alla garanzia di hp voi non avete nulla da suggerire?
...tipo qualcuno che ha avuto il mio stesso probl e risoldo in qualche modo?

flok2000
20-07-2009, 09:05
si ma cio che non capisco è perche quando riavvio il sistema partendo dalla provvisoria funziona e se il pc parte da spento non funziona????

oltre alla garanzia di hp voi non avete nulla da suggerire?
...tipo qualcuno che ha avuto il mio stesso probl e risoldo in qualche modo?

Perchè la modalità provvisoria non carica i driver della scheda video, infatti le icone sono gigantesche

extremeimpact
20-07-2009, 10:59
ho capito pero quando riavvio il computer parte senza dare problemi e caricando i driver della sk video senza che li disinstallo e niente secondo voi quale puo essere il probl

GLaMacchina
20-07-2009, 11:37
Ho paura che si sia bruciata la scheda videointegrata (HD3200 Vero?)

extremeimpact
21-07-2009, 11:52
credo sia intel based gm965