PDA

View Full Version : fortemente indeciso scelta mobo!

Kuriku
19-07-2009, 14:53
Dopo aver letto un pò in giro ho deciso di sostituire la mia defunta mobo (quella in firma) con una di queste 3 :

- ASUS 775 P5Q SE ---------> 74€
- ASROCK 775 P45XE --------> 79€
- GIGABYTE 775 EP45-UD3 ---> 87€

i prezzi sono di prokoo e considerando che devo comprare altra roba li preferirei acquistare li diciamo che il mio budget max è di 90€ (x max vuole dire che nn ci vorrei arrivare ma se devo . . .) fra queste quale mi consigliate (non faccio OC almeno x adesso ma ho un sitema RAID 1+0, il resto della configurazione sta in firma) aspetto i vostri consigli :help: :help: ciaoo!!

zagor977
19-07-2009, 15:37
Dopo aver letto un pò in giro ho deciso di sostituire la mia defunta mobo (quella in firma) con una di queste 3 :

- ASUS 775 P5Q SE ---------> 74€
- ASROCK 775 P45XE --------> 79€
- GIGABYTE 775 EP45-UD3 ---> 87€

i prezzi sono di prokoo e considerando che devo comprare altra roba li preferirei acquistare li diciamo che il mio budget max è di 90€ (x max vuole dire che nn ci vorrei arrivare ma se devo . . .) fra queste quale mi consigliate (non faccio OC almeno x adesso ma ho un sitema RAID 1+0, il resto della configurazione sta in firma) aspetto i vostri consigli :help: :help: ciaoo!!

la gigabyte

Kuriku
19-07-2009, 15:39
ti ringrazio del consiglio ma un perchè me lo concedi?

zagor977
19-07-2009, 15:45
ti ringrazio del consiglio ma un perchè me lo concedi?

tra le 3 la migliore sotto tutti gli aspetti è la gigabyte, e visto che costa poco di più, ne vale la pena. l'ha appena comprata un mio amico sostituendo una asus p5q ed ha notato miglioramenti evidenti, aveva problemi con le ram e con la gigabyte sono scomparsi

Kuriku
19-07-2009, 15:49
ero motlo in dubbio fra quella e l'asrock cmq anch'io pendevo li diciamo hahaha!! senti visto che ne sai di gigabyte prokoo ha questa e la GIGABYTE 775 EP45-DS3LR che costa 3€ in meno fra le due, quale mi consigli?

DukeIT
19-07-2009, 16:01
Valuta anche questa, completa ed economica: Asus P5QL-E P43 73,10EUR
Purtroppo non la trovi da Prokoo, ma ci sono altri negozi con prezzi buoni come Prokoo (E-Key, Hardware-Planet p.e.).

zagor977
19-07-2009, 16:04
ero motlo in dubbio fra quella e l'asrock cmq anch'io pendevo li diciamo hahaha!! senti visto che ne sai di gigabyte prokoo ha questa e la GIGABYTE 775 EP45-DS3LR che costa 3€ in meno fra le due, quale mi consigli?

la ud3 è migliore come circuiteria di alimentazione, ma per tre euro di differenza prenderei senza dubbio la ud3

Kuriku
19-07-2009, 16:09
ti ringrazio sei stato gentilissimo, aspetto ancora se qualcun'altro mi dice qualcosina se no prenderò quella!

DukeIT
19-07-2009, 16:13
Scusa, ma la MB devi usarla per il PC che hai in firma?
Allora penserei ad una MB con supporto Raid, cosa che la Gigabyte non ha.
Ti rinnovo il consiglio di valutare la P5QL-E con supporto Raid ed eSata.

Kuriku
19-07-2009, 23:22
in che senso "supporto raid"? che vuoi dire? e cosa ha in + l'asus che te hai citato?!? cmq devo acquistare da prokoo anche altra roba quindi nn mi conviene pagare 2 spese di spedizione! cmq fra quelle vendute da prokoo sotto i 90€ quale mi consigli?

DukeIT
19-07-2009, 23:41
in che senso "supporto raid"? che vuoi dire?
Scusa, ma la MB devi usarla per il PC che hai in firma?Perchè in firma hai un raid.
--
e cosa ha in + l'asus che te hai citato?!?
la P5QL-E con supporto Raid ed eSata.
--
cmq devo acquistare da prokoo anche altra roba quindi nn mi conviene pagare 2 spese di spedizione!
ci sono altri negozi con prezzi buoni come Prokoo (E-Key, Hardware-Planet p.e.).Quindi se quello che devi comprare da Prokoo lo trovi allo stesso prezzo (od a meno) da un'altra parte, avresti risolto.
--
cmq fra quelle vendute da prokoo sotto i 90€ quale mi consigli?
Scusa, ma la MB devi usarla per il PC che hai in firma?
Dipende dalla risposta a questa domanda, se è si, direi nessuna di quelle MB.

edit@ mi correggo, credevo chiedessi delle tre da te riportate. Se invece chiedi tra quelle sotto i 90 euro allora:
GIGABYTE 775 EP45-DS3LR € 84.00
MSI 775 P45 Neo3-FR € 82.00 (dovrebbe supportare il raid).

Kuriku
20-07-2009, 00:08
scusami io nn sono proprio a digiuno di informatica tutte le mobo che ti ho proposto avevano ich10+p45, quindi nn vedo in cosa sia differete la gigabyte dall'asus che mi hai proposto te (che se non sbaglio come chipset ha il p43)! quindi io nn avevo capito il tuo "supporto al raid" considerando che tutte le mobo che ti ho proposto supportano il raid!
Da prokoo deve predere alcune cose (1 telefono e 1 macchina digitale) che altri shop nn hanno o hanno a prezzi + alti, cmq ritornando a noi mi spieghi bene cosa intendi x supporto raid??

P.S. e si la mobo mi serve x il pc in firma!

DukeIT
20-07-2009, 00:20
scusami io nn sono proprio a digiuno di informatica tutte le mobo che ti ho proposto avevano ich10+p45, quindi nn vedo in cosa sia differete la gigabyte dall'asus che mi hai proposto te (che se non sbaglio come chipset ha il p43)! quindi io nn avevo capito il tuo "supporto al raid" considerando che tutte le mobo che ti ho proposto supportano il raid!
Da prokoo deve predere alcune cose (1 telefono e 1 macchina digitale) che altri shop nn hanno o hanno a prezzi + alti, cmq ritornando a noi mi spieghi bene cosa intendi x supporto raid??

P.S. e si la mobo mi serve x il pc in firma!Io te l'ho detto (tre volte e con questa fa quattro), l'acquisto lo devi fare tu quindi, se sei sicuro, compra.

Kuriku
20-07-2009, 10:29
ma ora è una curiosità mia cosa intentdi per "supporto al raid" puoi spiegarmelo??

DukeIT
20-07-2009, 13:49
Quelle MB NON supportano il Raid0, quindi non puoi mettere i due HD in configurazione Raid, sinceramente non so in che altro modo spiegartelo, a me sembra che dire "non supportano il Raid" sia abbastanza chiaro ;)