View Full Version : Assicurazione "corta" del motorino
Shotokhan
19-07-2009, 15:23
Devo comprare un motorino 50 per andare da casa mia a mare e viceversa (neanche un km solo che al ritorno è tutto in salita :( ) da usare soltanto durante l'estate e vorrei sapere quali compagnie di assicurazione fanno assicurazioni che durano pochi mesi (l'ideale sarebbe 3 mesi perché mi rendo conto che trovare un'assicurazione che dura di meno è impossibile).
P.S.
se qualcuno si vende un motorino di seconda mano sui 200€ nella zona della costa di cosenza mi faccia sapere please :D unici requisiti deve funzionare e deve avere la sella in grado di contenere un casco.
Ammazza, per un chilometro! :eek: :D
tehblizz
19-07-2009, 16:18
Ma una bicicletta no eh? :D
Shotokhan
19-07-2009, 16:54
In realtà sono due, ma cmq sono pochi ma sono da percorrere sotto il sole calabrese e tutti in salita abbastanza ripida. In passato l'ho fatta a piedi svariate volte e mi sono reso conto che non è una cosa fattibile d'estate. Tenete conto che io sono uno che cammina e parecchio, ma se vai a mare per rilassarti non hai voglia di spomparti tra l'andata ed il ritorno.
In ogni caso qualcuno mi sa consigliare un'assicurazione?
In realtà sono due, ma cmq sono pochi ma sono da percorrere sotto il sole calabrese e tutti in salita abbastanza ripida. In passato l'ho fatta a piedi svariate volte e mi sono reso conto che non è una cosa fattibile d'estate. Tenete conto che io sono uno che cammina e parecchio, ma se vai a mare per rilassarti non hai voglia di spomparti tra l'andata ed il ritorno.
In ogni caso qualcuno mi sa consigliare un'assicurazione?
io avrei un 50 da vendere (atala hacker, è uno scooter del 95) ma non a 200 € :O
600 € se te lo vieni a prendere a CT:D è tuo:sofico:
E' fermo da un pò in garage ma per quel che ci devi fare, una lavata, cambio gomme e via:D :D (20 K originali)
Comunque per i 50 l'assicurazione a tre mesi la vedo DURA, (annuale se parti da zero potrebbero chiederti anche cifre da rapina almeno il doppio di quanto vuoi spenderci per acquistarlo..anche se sei bello che maggiorenne) poi oltre all'assicurazione ci vuole la traghetta, il bollo, la revisione...(insomma tutte le cose per cui è fermo in garage il mio....:asd:):D
Shotokhan
20-07-2009, 00:46
io avrei un 50 da vendere (atala hacker, è uno scooter del 95) ma non a 200 € :O
600 € se te lo vieni a prendere a CT:D è tuo:sofico:
E' fermo da un pò in garage ma per quel che ci devi fare, una lavata, cambio gomme e via:D :D (20 K originali)
Comunque per i 50 l'assicurazione a tre mesi la vedo DURA, (annuale se parti da zero potrebbero chiederti anche cifre da rapina almeno il doppio di quanto vuoi spenderci per acquistarlo..anche se sei bello che maggiorenne) poi oltre all'assicurazione ci vuole la traghetta, il bollo, la revisione...(insomma tutte le cose per cui è fermo in garage il mio....:asd:):D
Mi spiace ma con 600€ qui ci trovo un 125cc usato e in buone condizioni! :D
La cose che mi dici sull'assicurazione mi preoccupano, cmq riguardo a bollo e revisione... diciamo che potrei dimenticare di farle e se mi fermano gli lascio il motorino :D
AlexXxin
20-07-2009, 10:27
Con 200€ ti viene un bel monopattino elettrico, ma non saprei se sono tutti omologati per l'uso su strada.
xcdegasp
20-07-2009, 10:53
una buona bici con cambio e le salite non ti preoccuperanno più :)
AlexXxin
20-07-2009, 10:54
una buona bici con cambio e le salite non ti preoccuperanno più :)
Ovviamente è la soluzione migliore.
Stewie82
20-07-2009, 10:59
Mio fratello ha assicurazione RSA su scooter 125: lo usa giusto 3 mesi in estate, poi riporta il tagliando in assicurazione e lo ripende l'estate dopo..in pratica con il pagamento di un anno si fa 4 stagioni :sofico:
Prova a sentire, non so se lo facciano pure per i 50ini
Shotokhan
20-07-2009, 15:57
Mio fratello ha assicurazione RSA su scooter 125: lo usa giusto 3 mesi in estate, poi riporta il tagliando in assicurazione e lo ripende l'estate dopo..in pratica con il pagamento di un anno si fa 4 stagioni :sofico:
Prova a sentire, non so se lo facciano pure per i 50ini
avevo sentito una cosa del genere, e quanto si paga l'assicurazione RSA?
Stewie82
20-07-2009, 16:40
Sinceramente per il 50ino non so, dalle mie parti (Lecco) è quella che per le moto costa meno..a memoria la mia per un 200cc la pago 180€, annuale e in classe 12. Quando ho preso lo scooter le ho fatte girare tutte ed era quella che costava meno. Per il 50ino credo che ci sia meno differenza fra una e l'altra..ma proprio non ti so dire..prova un preventivo on-line sul sito ;) ma considera che a me andando poi di persono mi hanno levato un buon 30/40€ :sofico:
Shotokhan
20-07-2009, 23:32
ok, allora mi tocca solo trovare un maledetto 50 o 125 d i seconda mano... fosse facile :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.