PDA

View Full Version : Moltiplicatore su GA-7VTXH+ ???


fra_c
02-02-2002, 23:38
Ciao a tutti,
sapreste spiegarmi come agisce il moltiplicatore (impostabile tramite switch) sulla gigabyte 7vtxh+???
Posso evitare di sboccare XP 1600 per oc???
Ci sono altri vantaggi per Overclock???

Inoltre è regolare una temp cpu di 53°C dopo 10 ore di funzionamento continuo (rilevata con il programmino di gigabyte)???
Quale sarebbe la temp ottimale???
Grazie a tutti.
:cool:

maxfrata
03-02-2002, 10:04
Originariamente inviato da fra_c
[B]Ciao a tutti,
sapreste spiegarmi come agisce il moltiplicatore (impostabile tramite switch) sulla gigabyte 7vtxh+???
Posso evitare di sboccare XP 1600 per oc???
Ci sono altri vantaggi per Overclock???

Inoltre è regolare una temp cpu di 53°C dopo 10 ore di funzionamento continuo (rilevata con il programmino di gigabyte)???
Quale sarebbe la temp ottimale???
Grazie a tutti.
:cool:

Anche io ho questa fantastica scheda madre. Non sarà una scheggia ma davvero stabilissima. In 2 giorni di funzionamento continuo un solo blocco di sistema all'inizio perchè avevo impostato le ddr a CAS 2 mentre erano CAS 2,5 :p:p. Il moltiplicatore io non lo uso (l'ho messo in auto) ;) quindi non posso aiutarti. Per la temperatura, io ho un XP 1800+ con una dragon orb 3 thermaltake e pasta artic silver e mi da 46-49 C° a seconda dell'utilizzo della CPU. Anche a me sembrano alte queste temperature, ma mi hanno detto che la gigabyte come la Asus non sono precise nelle misurazioni. Mettono sempre valori in 'eccesso'. :confused:
Devo chiederti una informazione: io le temperature le ho viste da BIOS perchè sotto XP non sono riuscito ad installare il software per la rilevazione della temperatura della gigabyte :( . Tu lo hai installato sotto xp?? fammi sapere. Tnx

fra_c
03-02-2002, 12:16
Ti confermo che io ho istallato l'hadware health utility di gigabyte su Win Xp PRO ita e va tutto bene.
La versione è quella presente sul cd della mb.
Ciao
:cool:

pomal
03-02-2002, 12:35
Che valori di banda di memoria vi da tale scheda col Sandra 2002 ?
Settatte tutto al max.
A me dovrebbere consegnarla domattina.

jumpy70
03-02-2002, 12:43
Qualcuno di voi usa su questa motherboard delle DDR ECC, vi prego fatemelo saper perchè se non sono compatibili devo modificare l'ordine che ho inviato prima che me lo confermino.
Ciao e grazie
L'utility per la temperatura come si chiama??
Sul sito Gigabyte non la trovo. é' per caso la stessa dell'overclock?

fra_c
03-02-2002, 14:32
L'utility per verificare la temp è Hardware health utility e si trova sul cd allegato alla mb.
Sul sito della gigabyte non c'è o almeno io non l'ho trovato.
ciao
:rolleyes: