View Full Version : Dal Papa allarme disoccupati "Siete troppi, ma non scoraggiatevi"
ConteZero
19-07-2009, 12:28
TORINO - Il Papa è preoccupato per la disoccupazione.
Sceglie "Ivrea, terra duramente provata dalla crisi industriale dell'Olivetti", per rinnovare il suo appello controla crisi. Usa parole allarmate ma anche piene di speranza: "Io vi dico: Non scoraggiatevi".
Nella piazza di Romano Canavese, il piccolo paese ai piedi delle Alpi che lo ha accolto per l'Angelus, la folla sotto un sole caldo ascolta Benedetto XVI che mostra la vistosa fasciatura bianca al polso destro. "Sul problema della disoccupazione - aggiunge - sono intervenuto più volte ed ho voluto affrontarlo più approfonditamente in Caritas in veritate", la recente enciclica in cui imponeva alla società di distribuire "un lavoro decente a tutti".
Benedetto XVI non si abbandona però al pessimismo e verso chi soffre rivolge parole di speranza: "Cari amici, non scoraggiatevi! La provvidenza vi aiuterà. E voi lo sapete bene - ha concluso - perché i vostri nonni furono costretti ad emigrare per carenza di lavoro, ma poi lo sviluppo economico ha portato benessere e altri sono immigrati qui dall'Italia e dall'estero".
Un pensiero particolare Benedetto XVI lo rivolge ai giovani tentati da una cultura edonista che potrebbe spingerli verso "vie facili e illusorie": "A loro serve offrire modelli che li incoraggino e che gli aiutino a vincere facili e illusorie tentazioni. Qui, come dappertutto, bisogna domandarsi quale tipo di cultura viene loro proposta, quali esempi e modelli vengano proposti. La gioventù - ha aggiunto il Pontefice - è piena di risorse ma va aiutata a vincere le tentazioni".
L'operazione al polso non sembra aver segnato l'umore del Pontefice che benedisce con la mano ingessata sulla quale è ricomparso l'anello piscatorio che aveva spostato sulla sinistra dopo l'intervento di venerdì scorso. Mostra un sorriso disteso Benedetto XVI e si lascia andare anche ad una battuta sul nome del santo a cui è dedicata la parrocchia di Romano Canavese: "Devo confessarvi di non aver mai sentito parlare fino a oggi di San Solutore".
Al termine dell'Angelus, la gente si è stretta attorno al Pontefiche per chiedere la benedizione. Gli baciano la mano sinistra per evitare che possa sentir dolore al polso operato ma una signora si sbaglia e avvicina alle labbra la mano ingessata. "Attenta signora - la rimprovera un sacerdote - il Papa è stato appena operato".
Fonte: http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/benedetto-xvi-36/benedetto-xvi-36/benedetto-xvi-36.html
Commento personale : "Siete troppi, ma non scoraggiatevi io ho un contratto a tempo indeterminato"
no preoccupatevi, riproducetevi e battezzate la prole, nel frattempo
e ... fate anche qualche offerta altrimenti devo raschiare le casse della banca vaticana.
ora che me lo ha detto mi sento veramente meglio :O
se siete uniti dal sacro vincolo del matrimonio, ovviamente, altrimenti astinenza :O
se siete uniti dal sacro vincolo del matrimonio, ovviamente, altrimenti astinenza :O
a patto di non essere politici altrimenti c'è il bitch bonus e la difesa della privacy:O
scusate, potete dirmi dove abita la rpevidenza che mi dovrebbe aiutare ?:D
no, perchè ho la bolletta dell'acqua da pagare a fine mese ........
ConteZero
19-07-2009, 13:20
Prendete esempio da lui e dal suo polso rotto!
first register
19-07-2009, 13:24
Mi chiedevo che valore ha per voi l'opinione del papa ?
Il governo cmque dice che va tutto bene, per cui non ci deve preoccupare.:muro:
yggdrasil
19-07-2009, 13:51
Prendete esempio da lui e dal suo polso rotto!
nono, quello non lo potete fare! :O
solo nelle alte sfere si può :O
nessun valore per conto mio
carter100
19-07-2009, 14:01
Bè dopo aver potuto seguire la sua operazione minuto per minuto, ora che leggo di non scoraggiarmi stanotte dormirò tranquillo.
Meno male abbia detto tutto ciò, iniziavo a preoccuparmi per la carenza di lavoro, così invece tutto risolto :O
Strano che non abbia approfittato per fare uno spottone al sacerdozio.
Ora come ora è l'unico settore in Italia in cui l'offerta di posti di lavoro supera la domanda.
giannola
19-07-2009, 15:16
senza dimenticare quei migranti che sono morti di stenti e incidenti prima di vedere quel benessere....:O
senza dimenticare quei migranti che sono morti di stenti e incidenti prima di vedere quel benessere....:O
senza dimentare che lui difende anche gli immigrati che in tempo di crisi diventano concorrenti a bassissimo costo per i lavoretti con cui sbarcare il lunario
eh ma tanto lui che gli frega, se per una frattura si scomoda il primario..
yggdrasil
19-07-2009, 15:20
Strano che non abbia approfittato per fare uno spottone al sacerdozio.
Ora come ora è l'unico settore in Italia in cui l'offerta di posti di lavoro supera la domanda.
il problema è che gli italiani sono un popolo di amatori, non puoi pretendere che si prendano i voti, l'italiano medio deve tirare fuori il pescie :sofico:
ConteZero
19-07-2009, 15:35
nono, quello non lo potete fare! :O
solo nelle alte sfere si può :O
Veramente di solito quello si fa nei dintorni delle basse sfere :asd:
Veramente di solito quello si fa nei dintorni delle basse sfere :asd:
:rotfl:
Il governo cmque dice che va tutto bene, per cui non ci deve preoccupare.:muro:
guarda . basta vedere quanto oro ha in giro per il vaticano...... e viene a fare la morale ?
il governo dice che va tutto bene, è vero, ma solo per chi ha il lavoro, che di fatto non se la passa male,va tutto bene x i pensionati che sono riusciti ad andare i pensione, ecc. tutti gli altri..... vadano ad accendere il cero alla madonna di lourdes !:D
comunque scherzi a parte non vedo tutta questa crisi, i locali sono pieni, stesso discorso per i ristoranti, sono andato sabato e il locale era pieno, il ristoratore un mio amico si lamenta della crisi, ma io ho visto un solo tavolo vuoto ! forse proprio male gli affari non vanno !, le città sono mezze vuote tutti in vacanza, le auto non abbassano i prezzi significa che le vendono, il credito continuano ad erogarlo, basta andare a vedere quanti si comprano il cellulare da 400€ a rate in un qualunque centro commerciale.
la crisi ? o non c'è , o ci sono persone che vivono sopra alle loro possibilità ! oppure sono tutti ricconi ! io ho sempre capito che la crisi c'è quando si riducono i consumi, ma a me i consumi non sembra che vengano ridotti !
se il papa allude alla crisi olivetti sappia che quella è una crisi di incapacità dirigenziale e spartizione politica.
guarda . basta vedere quanto oro ha in giro per il vaticano...... e viene a fare la morale ?
il governo dice che va tutto bene, è vero, ma solo per chi ha il lavoro, che di fatto non se la passa male,va tutto bene x i pensionati che sono riusciti ad andare i pensione, ecc. tutti gli altri..... vadano ad accendere il cero alla madonna di lourdes !:D
comunque scherzi a parte non vedo tutta questa crisi, i locali sono pieni, stesso discorso per i ristoranti, sono andato sabato e il locale era pieno, il ristoratore un mio amico si lamenta della crisi, ma io ho visto un solo tavolo vuoto ! forse proprio male gli affari non vanno !, le città sono mezze vuote tutti in vacanza, le auto non abbassano i prezzi significa che le vendono, il credito continuano ad erogarlo, basta andare a vedere quanti si comprano il cellulare da 400€ a rate in un qualunque centro commerciale.
la crisi ? o non c'è , o ci sono persone che vivono sopra alle loro possibilità ! oppure sono tutti ricconi ! io ho sempre capito che la crisi c'è quando si riducono i consumi, ma a me i consumi non sembra che vengano ridotti !
se il papa allude alla crisi olivetti sappia che quella è una crisi di incapacità dirigenziale e spartizione politica.
noi siamo sempre stati in crisi quindi fondamentalmente non cmbia un cazzo :stordita:
Offiamente la dizokkupazione non dipende minimamente dal Fostro Primo Ministro Zilvio Perluskoni.
ConteZero
19-07-2009, 18:08
Offiamente la dizokkupazione non dipende minimamente dal Fostro Primo Ministro Zilvio Perluskoni.
Giorno pari: "Non c'è nessuna crisi, è solo qualche voce malevola messa in giro dall'opposizione a secco d'idee".
Giorno dispari: "La crisi c'è e limita l'azione del governo. Ce ne stiamo occupando. Stiamo meglio degli altri paesi europei ma dobbiamo comunque fare qualche sacrificio".
_Magellano_
19-07-2009, 18:18
se il papa allude alla crisi olivetti sappia che quella è una crisi di incapacità dirigenziale e spartizione politica.Ma infatti,vedo anche io le stesse cose qui dalle parti di Roma e aggiungo la la palestra dove vado si è svuotata da qualche giorno dato che quasi tutti sono già in vacanza e ancora un agriturismo con annesso maneggio dove sto lavorando in questi giorni è tutto esaurito e prenotato fino a metà settembre con molti stranieri ma anche molte italiane.
In ogni caso il papa si occupasse delle anime dei fedeli anzichè dei loro portafogli.
Dream_River
19-07-2009, 18:22
a patto di non essere politici altrimenti c'è il bitch bonus e la difesa della privacy:O
Bwhahahahahahahahaha :sbonk: :sbonk: :sbonk:
giannola
19-07-2009, 18:36
certo perchè tu vivi all'estero per cui Berlusconi non è anche il tuo primo ministro...:O
certo perchè tu vivi all'estero per cui Berlusconi non è anche il tuo primo ministro...:O
Lui konta due folte più di me: io solo un Papa, Lui Papi
giannola
20-07-2009, 06:58
Lui konta due folte più di me: io solo un Papa, Lui Papi
ah non afefo kapito khe lei eva sua eccellenza, penzafo khe fozze un utente di monza...mi zcuzi ankova...gvazie di kondifideve kon noi del fovum le zue pveokkupazioni... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.