PDA

View Full Version : Case e alimentatore

Mel19
19-07-2009, 12:54
A breve acquisterò un nuovo pc ed eccomi qui per un consiglio sul case. :p
Causa i miei gusti mooolto difficili, tra le innumerevoli proposte ne ho scelto quattro:

- Cooler Master Elite 335 -> Bello.
- Cooler Master Gladiator 600 -> Molto carino.
- Cooler Master Sileo -> Caruccio, ma mi preoccupano le temperature interne causa materiale fonoassorbente.
- Enermax Vostok Black -> Insomma ....

Quale sarebbe preferibile? L'alimentatore in basso porta dei vantaggi? Di che tipo? Premettendo che non farò overclock e la scheda video sarà integrata sulla MoBo, avrò bisogno di ventole aggiuntive?

L'alimentatore sarà un Cooler Master Real Power 520M modulare. E' una buona scelta? In quanto Attivo, potrò avere problemi nel caso, in futuro, comprassi un gruppo di continuità?

Grazie per le risposte.

Stev-O
19-07-2009, 13:07
devi per forza stare sul coolermaster anche come case ?

non hai citato il 690 che forse è il migliore

quanto vorresti spendere cmq è essenziale...

come case valuta anche gli antec che hanno di serie sempre 2 ventole regolabili tricool decenti, scomparti separati buona robustezza cablatura ottima areazione e isolamento

alimentatore sopra e sotto dipende dalle correnti di pensiero, diciamo che con ali non modulare sotto hai il vantaggio di non avere i cavi inutilizzati da " allacciare " al case per evitare che caschino giù

ma nel tuo caso hai un modulare non fa grossa differenza in ogni caso

per contro se tieni il pc a terra è più soggetto a prendere polvere ecc

Mel19
19-07-2009, 13:33
Grazie per la risposta. :)
Ne ho visti a decine e decine di case. Ho scelto in base all'estetica. Il CM 690 non mi piace. :p
Il budget è di circa 100 euro da sforare, nell'eventualità, di poco. Anche per questo la scelta CM Elite 335 + RP 520W mi ha subito (quasi) convinta. :D
Il case sara posizionato nello spazio dedicato in una scrivania porta-pc.

Stev-O
19-07-2009, 13:46
il cm335 è il modello base di case minimo sindacale per tutte le config economiche

se ne fai solo una questione estetica e non di resa ecc guarda i raidmax che costano poco di più

Mel19
19-07-2009, 17:14
Ho appena visto i case della Raidmax. :eek:
Non fanno per me .... troppo "spaziali"! :sofico:
Io cerco un case semplice, magari con un minimo particolare che gli dia quel tocco di eleganza. Il CM Elite 335 e il CM Gladiator 600 rispecchiano i miei gusti, anche se quest'ultimo avendo uno slot 5,25" in più già mi dà l'idea di uno scatolone. L'Elite 335 invece, nel suo essere compatto risulta essere proprio quello che cercavo ... almeno a livello estetico. Se poi comunque mi frigge i componenti e mi si riempie di un chilo di polvere in 30 secondi, è ovvio che cambio idea .... E' così male? :wtf:

Stev-O
19-07-2009, 21:16
no pero' ve ne sono di migliori sia cone qualità che facilità d'uso areazione spazio ecc