View Full Version : Freeze improvvisi Xp
Re Lothar
19-07-2009, 01:30
Il mio sistema si freeza di colpo inavvertitamente anche se non sto facendo niente, come posso vedere se è un problema hardware o colpa di windows xp?
AMIGASYSTEM
19-07-2009, 09:07
Il mio sistema si freeza di colpo inavvertitamente anche se non sto facendo niente, come posso vedere se è un problema hardware o colpa di windows xp?
Lo puoi vedere se installi un sistema operativo pulito,se il problema continua,potrebbe essere un problema di raffreddamento processore,prova a cambiare la ventolina,anche la ram alcune volte crea problemi simili,provane una per volta o con altra compatibile con la tua mobo.
Se ultimamente hai installato nuovo hardware,prova a staccarlo momentaneamente.
Re Lothar
19-07-2009, 12:43
speedfan mi dice che i core del mio processore sono mediamente a 53 gradi, appena acceso, ma ieri stavano a 72 dopo un'ora di utilizzo, non mi pare una temperatura accettabile vero?
Avevo già intenzione di comprarmi una zalman 9500, faccio bene?
AMIGASYSTEM
19-07-2009, 13:16
speedfan mi dice che i core del mio processore sono mediamente a 53 gradi, appena acceso, ma ieri stavano a 72 dopo un'ora di utilizzo, non mi pare una temperatura accettabile vero?
Avevo già intenzione di comprarmi una zalman 9500, faccio bene?
Bisognerebbe controllare il processore sotto sforzo,fallo mentre ti converte una cinquantina di mp3 da un bitrate all'altro,vedrai le differenze o il blocco del PC.
Alcune volte basta cambiare la ventolina del processore,magari con una più potente oppure con qualcuna aggiuntiva che punti sulla CPU.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.