View Full Version : Migliori romanzi Philip Dick
Salve a tutti, come da titolo volevo sapere quali sono i migliori romanzi dello scrittore statunitense (dato che volevo iniziare a leggere qualche sua opera) :D
Amu_rg550
19-07-2009, 00:44
Tra le opere di Dick "Ubik" e "La svastica sul sole" sono sicuramente letture più che consigliate. Ma è stato un autore così prolifico e geniale che la lista potrebbe esser decisamente lunga...
gearkratos
19-07-2009, 12:52
quelli di su sono i più famosi, a me sono piaciuti anche i pochi racconti che ho letto di Dick
ci sono delle raccolte della fanucci mi sembra, puoi iniziare anche con quelli per poi passare a un romanzo vero e proprio
io ho letto solo "ma gli androidi sognano pecore elettriche?" dal quale poi è stato tratto blade runner, è davvero un bel libro (meglio del film, imho) se non l'hai letto te lo consiglio! :)
io ho letto solo "ma gli androidi sognano pecore elettriche?" dal quale poi è stato tratto blade runner, è davvero un bel libro (meglio del film, imho) se non l'hai letto te lo consiglio! :)
A me invece è il romanzo che è piaciuto di meno...
Ti consiglio:
Un oscuro scrutare: IMHO un capolavoro, il migliore suo..
Ubik
Scorrete lacrime, disse il poliziotto
Cronache del dopobomba
Rapporto di minoranza e altri racconti
La svastica sul sole non è male però IMHO non è tra i migliori..
Ora sto leggendo Occhio nel cielo.. non male direi...
maxernet
20-07-2009, 22:37
Di quelli che ho letto io confermo UBIK.
Un vero capolavoro.
A me invece è il romanzo che è piaciuto di meno...
non metto in dubbio che abbia potuto scrivere altri migliori ma ho letto solo quello :sofico: e sarà pure che sono intrippato da blade runner quando al liceo mi prestarono il gioco, però è un bel libro! :D
in ordine ho fatto -> videogame -> libro -> film :D
non metto in dubbio che abbia potuto scrivere altri migliori ma ho letto solo quello :sofico: e sarà pure che sono intrippato da blade runner quando al liceo mi prestarono il gioco, però è un bel libro! :D
in ordine ho fatto -> videogame -> libro -> film :D
Beh non ti resta che leggere gli altri :D
i racconti rapporto di minoranza (da cui minority report con cruise) sono fantastici... e poi tutti gli altri
Ok, grazie per le risposte :) ho acquistato per iniziare ubik e la svastica sul sole:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.