View Full Version : files cancellati
fabry0405
18-07-2009, 21:24
un mio amico ha cancellato per sbaglio dei files dal suo mac ma non conosce alcuna utility per il ripristino.
qualcuno mi sa suggerire qualche software magari free che potrebbe fare a caso suo ?
scusate la domanda ma sono proprio ignorante in materia...mi occupo di informatica per lavoro ma di mac non so assolutamente nulla
grazie mille intanto
riky3003
19-07-2009, 09:45
Time machine? sempre che il tuo amico l'abbia impostata per il backup, se non l'ha fatto, son cacchi amari secondo me.
fabry0405
19-07-2009, 11:29
ma non esite per mac un qualche software "gratuito" per il ripristino di files erroneamente cancellati ???
Per windows ne esistono tantissimi...
riky3003
19-07-2009, 21:33
Veramente io per win non ne conosco proprio di software che facciano questo, visto che mi sembrano software che possano servire a chi recupera i dati dai dischi, quindi cose professionali. Semmai ripristino configurazione di sistema è quello che ci si avvicina di più lato win. Per mac ripeto che questo compito lo svolge egregiamente time machine, ma se non è mai stata configurata allora è inutile. Non credo che tu possa fare molto per quei dati.
gratuito non credo ci sia niente
il migliore per Mac dovrebbe essere Data Rescue, che però costa 99$
http://prosofteng.com/products/data_rescue.php
il demo gratuito ti fa analizzare il disco per vedere cosa effettivamente sarebbe recuperabile e cosa invece è perso definitivamente.
Ormai con i prezzi bassi degli HD si tende a prevenire invece che curare, quindi appunto facendo i backup periodici con TimeMachine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.