PDA

View Full Version : Problemone..Aiuto!

alexrecano
18-07-2009, 20:40
Salve ragazzi, è un pomeriggio che mi sto scervellando per risolvere un problema difficilissimo!
Allora, oggi ho provato a reinstallare Win vista sul mio Acer 5535, dopo che svariati giorni fa avevo fatto una prova installandoci su Windows Xp. Il sistema non ne vuole proprio sapere, formatto, installo vista con i cd di boot che ho creato dal notebook, ma al riavvio il sistema non si carica! A volte diventa instabile e si spegne da solo! =( Come posso ovviare? C'è 1 modo per formattare e installare bene Vista da capo?
Aspetto ansiosissimo risposte, è urgentissimo!
GRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI!

flok2000
18-07-2009, 22:39
Salve ragazzi, è un pomeriggio che mi sto scervellando per risolvere un problema difficilissimo!
Allora, oggi ho provato a reinstallare Win vista sul mio Acer 5535, dopo che svariati giorni fa avevo fatto una prova installandoci su Windows Xp. Il sistema non ne vuole proprio sapere, formatto, installo vista con i cd di boot che ho creato dal notebook, ma al riavvio il sistema non si carica! A volte diventa instabile e si spegne da solo! =( Come posso ovviare? C'è 1 modo per formattare e installare bene Vista da capo?
Aspetto ansiosissimo risposte, è urgentissimo!
GRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI!

Hai formattato anche la partizione di ripristino? In caso tu non l'abbia fatto, prova a far "ripristinare" il sistema utilizzando la partizione e non i DVD (alt+F10 mi sembra per l'Acer), altrimenti, procurati un DVD pulito di Vista e inserisci il codice della tua licenza stampato sotto il portatile :)

alexrecano
19-07-2009, 08:50
Hai formattato anche la partizione di ripristino? In caso tu non l'abbia fatto, prova a far "ripristinare" il sistema utilizzando la partizione e non i DVD (alt+F10 mi sembra per l'Acer), altrimenti, procurati un DVD pulito di Vista e inserisci il codice della tua licenza stampato sotto il portatile :)

L'operazione ALT + F10 è impossibile, ho seguito tutte le procedure per attivarla, documentandomi dappertutto, ma zero. Ho pure reso visibile la partizione tramite un programma che mi permettesse di guardare la tabella delle partizioni e modificarla. Ho reso visibile la partizione RECOVERY, ma nulla! Non riesco proprio ad avviarla =(
Come devo fare? Sono disperato, devo risolvere al più presto questo problema!
Cmq grazie per la disponibilità!

alexrecano
19-07-2009, 12:14
Ragazzi aiutatemi vi prego! Ho letto svariatissime guide, ma non riesco proprio a portare questo portatile alle condizioni di fabbrica!
Ho scaricato anche l'e-Recovery dell'acer, ma non funziona su XP!
Dice che ho un "old nAPP version" =(
Aiuto :(