View Full Version : Aiuto per un file Pdf?
Devo stamparmi la guida strategica di un gioco piuttosto grande (367 pagine 85 MB) e in più le pagine sono tutte a sfondo beige o marrone.
Vorrei prelevare le parti che mi interessano e anche trasformare lo sfondo da colorato a bianco con scritte nere (la cartuccia del nero costa meno)
Per favore aiutatemi
Grazie e ciao
poresti provare a importare il documento in MS Word oppure in OpenOffice e poi applicare le modifiche.
diversamente, per editare direttamente il file PDF (sempre che si possa), dovresti utilizzare Adobe Acrobat (non Acrobat Reader) o similari.
Devo stamparmi la guida strategica di un gioco piuttosto grande (367 pagine 85 MB) e in più le pagine sono tutte a sfondo beige o marrone.
Vorrei prelevare le parti che mi interessano e anche trasformare lo sfondo da colorato a bianco con scritte nere (la cartuccia del nero costa meno)
Per favore aiutatemi
Grazie e ciao
Non sarebbe più facile selezionare la stampa in bianco e nero o in scala di grigi?
marcos86
19-07-2009, 10:01
Per stampare solo determinate pagine basta, quando clicchi su stampa, selezionate le pagine che interessano (su "Pagine" basta che scrivi 3,7,9-11,15 e ad esempio ti stampa le pagine 3, 7, da 9 a 11 e 15)
Per la stampa in bianco e nero se scegli stampa in scala di grigi usi solo la cartuccia nera, ma il risultato sarà parole nere su sfongo grigio... quindi non il massimo...
Non è più semplice fare copia-incolla in word? (sempre il file non sia protetto da modifiche/seleziona/altro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.