PDA

View Full Version : Masterizzatore dvd andato! Che prendo?

andreadgp
18-07-2009, 20:02
Salve ragazzi, il mio masterizzatore penso sia andato nel senso che il pc lo vede ma lui non legge e non masterizza nulla!!! E' un Pioneer 212, cosa mi consigliate? Io vorrei un Plextor, voi che dite!

re.polver
19-07-2009, 11:24
Piu' o meno i "consigli per gli acquisti" sono questi:

1- Pioneer per la qualita' di scrittura basse velocita'
2- Lite-on per la qualita' di scrittura alte velocita' (indispensabile se si vuole fare scansioni affidabili)
3- LG per la qualita' di lettura
4- Samsung per la silenziosita' e sembra anche per la qualita' di scrittura (ultimi modelli)

I Plextor a quanto si dice, non sono piu' come quelli di una volta, l'unica caratteristica che e' rimasta invariata e' il prezzo! Sempre alto!

ps: ti ricordi mica, piu' o meno, dopo quante masterizzazioni ha smesso di funzionate il pioneer 212 ?

andreadgp
19-07-2009, 12:55
No, purtroppo l'errore è stato mio. Si è rotto perchè ho invertito due fili!

andreadgp
19-07-2009, 14:40
Guarda qui a Rovigo, ho trovato solo questo... può andare? Dvd Sony Dru 190S (Liteon DH20A3S). Pensa che qui è difficile persino trovare la pasta termoconduttiva per cpu!!!

re.polver
19-07-2009, 15:19
Se ne hai la possibilita', puoi acquistare su internet dove trovi facilmente o quasi, di tutto. Se e' un sony rimarchiato lite-on (Liteon DH20A3S) direi di si e' valido, avresti un buon masterizzatore con in piu' la possibilita' di scansionare perfettamente i supporti.
Quanto ti costa ?

andreadgp
20-07-2009, 11:33
Senti l'ho preso, forse 31€ erano troppi ma ha il suo imballo con mascherina intercambiabile + cd di nero. Mi pare sia valido, comunque il Pioneer lo mando in Rma. Ciao

frasa
20-07-2009, 12:47
Chi mi può aiutare a capire il motivo per cui non riesco a far funzionare il lettore dvd, in quanto appena inserisco il dvd, inizia il caricamento e si blocca.
Dopo non si riesce più ad estrarre il disco e per spegnere il lettore ho dovuto staccare la spina. Essendo in garanzia dopo mesi mi hanno sostituito il lettore con uno uguale, ma cosa strana si è ripetuto lo stesso inconveniente, è stato riportato indietro al negoziante ed adesso sono in attesa di ricevere una chiamata per la sostiuzione con un altro modello. La mia domanda è: ho sbagliato in qualcosa? Non ho usato un dvd originale, ma almeno doveva restituirmi il dischetto? Possibile che due lettori abbiano lo stesso difetto?
Apetto risposte Grazie

andreadgp
20-07-2009, 12:49
Io penso sia un difetto attribuibile al tuo modello di masterizzatore, se puoi fattelo sostituire con un'altro modello. Ciao

babillage
20-07-2009, 13:09
salve ragazzi io ho un problema simile a frasa.inserisco un dvd verbatim ,anche se ne ho provati altri dentro al masterizzatore, e non viene letto per niente per dvd ma per cd.poi vado per masterizzare file tramite nero e il programma non me lo vede. un aiuto per favore...........
se il mio masterizzatore è andato potreste consigliarmi un buon modello prediligendo silenziosita, velocita medie e ottima scansioni dei supporti.
grazie anticipatamente

re.polver
20-07-2009, 17:35
Provate prima di tutto, a usare il master con un DVD/CD originale, se tutto ok verificate se i masterizzatori neccessitano di aggiornamento del firmware.
Poi inserite un supporto non origiginale buono (tipo verbatim) e sicuramente funzionante privo di graffi e impronte, in questo modo capirete dov'e' il problema ! Cmq, potrebbe essere anche un errore del disco, e' capitato piu' volte anche a me e il sintomo era proprio che il supporto rimaneva bloccato all'interno del master, tuttavia quest'ultimo ha sempre funzionato bene. Per estrare il dvd basta anche inserire uno "stiletto" nel mini forellino ben visibile nel panello anteriore del masterizzatore.

@ andreadgp: Essendo reatail, direi che ol prezzo e' allineato, dato che in media oem si aggirano intorno ai 25€.

@ babillage: guarda il 1 post, poi ci sono altri thread che parlano piu' in profondita su questo argomento.

babillage
20-07-2009, 18:41
potresti darmi una mano.......grazieeeee

Uther Pendragon®
21-07-2009, 18:54
scusate la domanda, anche io dovrei acquistare un nuovo masterizzatore DVD e non so dove sbattere la testa, vorrei affidabilità e silenziosità, ho già il lettore DVD LG che fa + rumore di un aereo a malpensa...

ah ma conviene prendere SATA o ancora IDE?

grazie

re.polver
23-07-2009, 01:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1628509&page=54:)