Entra

View Full Version : [nintendo Wii] Metroid Prime Trilogy

bronzodiriace
18-07-2009, 18:36
http://www.youtube.com/watch?v=pHzdluJE3oE&feature=player_embedded

controlli alla corruption per ambetre gli episodi.
!6:9 480p e migliorie grafiche per i primi due episodi gamecube.
Possibilità di sbloccare obiettivi [ma chissenè] nei primi due capitoli come nel corruption per wii

cover pal

http://www.picamatic.com/show/2009/07/14/06/38/4436200_800x1067.jpg

49 euro
4 settembre

maxdgr
18-07-2009, 20:16
lo prendo sicuro anche se ho già finito al 100% il 3 :)

Jeegsephirot
18-07-2009, 20:38
mio al day one, l occasione giusta per cominciare la saga di metroid che mi ha sempre affascinato

bronzodiriace
18-07-2009, 20:42
mio al day one, l occasione giusta per cominciare la saga di metrodi che mi ha sempre affascinato

ti invidio che li devi ancora giocare, anzi beato te.

La più bella trilogia in assoluto.

Starway13
19-07-2009, 13:56
Domanda non è che venderanno i capitolo sparatamente?
Mi manca il 2 e mi piacerebbe tanto giocarlo con i comandi del wii!

bronzodiriace
19-07-2009, 14:23
Domanda non è che venderanno i capitolo sparatamente?
Mi manca il 2 e mi piacerebbe tanto giocarlo con i comandi del wii!

solo in jap

Starway13
19-07-2009, 14:33
solo in jap

:cry:

Comunque grazie della info/risp!

dantess
19-07-2009, 16:52
mio al day one, l occasione giusta per cominciare la saga di metrodi che mi ha sempre affascinato

idem

Malek86
19-07-2009, 19:20

Potresti incominciare prendendo Super Metroid dalla VC. Personalmente, lo ritengo superiore al Prime.

Peccato che, mi pare, sia solo a 50hz... io ho la versione a cartuccia NTSC.

Giant Lizard
19-07-2009, 20:20
è già in lista da parecchio...è una collection perfetta per me che non ho mai giocato un Metroid :D

Dark Schneider
21-07-2009, 19:15
Lo rigiocherò per intero con i nuovi controlli. :D

Questo Trilogy sia un ottima mossa di Nintendo. A parte 49 euro per i 3 Prime è veramente ottimo. Ma soprattutto è buono per riattirare l'attenzione dei fans 6-8 mesi prima il rilascio di Other M. Dovrebbe in qualche modo favorire anche quest'ultimo, anche se sarà diverso.

bronzodiriace
08-08-2009, 11:21
http://wii.ign.com/dor/articles/1012308/un-boxing-metroid-prime-trilogy/images/un-boxing-metroid-prime-trilogy-20090807050654088.html

:ave:

bronzodiriace
18-08-2009, 14:50
http://www.metacritic.com/games/platforms/wii/metroidprimetrilogy

Dark Schneider
05-09-2009, 14:45
Vediamo di riuppare sto topic. Perchè tra un po' si reinizia a giocarlo nuovamente con i nuovi controlli.

Me li rifaccio tutte 3. :D

Malek86
05-09-2009, 16:34
Io, io :O ho giocato un'oretta e mezzo a MP1, quindi è ora di dire qualcosa al riguardo. Niente commenti sul gioco (sapete già cosa ne penso), parlerò solo delle differenze che ho notato fra la versione GC e la versione Trilogy.

Il Buono

- Il supporto al widescreen è molto apprezzato. In un gioco cinematografico come MP, avrebbe dovuto esserci fin dall'inizio, ma la Nintendo dell'epoca per qualche motivo sembrava avere la wide-fobia. Così è decisamente meglio.

- Anche il 480p è ben apprezzato. Rende tutto molto più vibrante e colorato. Questo a dire il vero c'era già nella versione GC, ma non per noi europei.

- Alcune texture sono state migliorate. Questo è facile da vedere soprattutto se si prova a rimettere la versione GC subito dopo - e si nota che non è invecchiata molto bene. Se dovessi azzardare un'ipotesi, direi che le texture della versione GC erano limitate dalla capienza del Mini-DVD, più che dalla potenza della console. Sul disco doppia traccia questo problema non c'è.

- Personalmente i nuovi controlli non è che mi piacciano poi molto, ma devo ammettere che permettono una maggiore liberta. E almeno si può usare l'analogico per lo strafing.

Il Brutto

- Come ho detto prima, i nuovi controlli non è che mi piacciano granchè. Usare il visore è alquanto scomodo. E ho deciso di mettere il puntamento automatico, perchè mi sembra decisamente più semplice, ma non è sempre facile puntare un nemico mentre ci si sta muovendo (è come se ne avessero abbassato la sensibilità). Avrebbero almeno potuto lasciare la scelta del controller GC: chessò, potevano dire che "si può anche provare il gioco nella sua versione originale", o qualcosa del genere.

- Purtroppo il widescreen non è stato esteso agli elementi 2D. Questo significa che l'HUD e tutte le scritte sono allargate. Facile da notare soprattutto durante gli scan, perchè la scritte allargate sono fastidiose da leggere.

- Sempre riguardo al widescreen (non si sono proprio sprecati), a occhio direi che è un semplice Vert-, almeno durante le cutscene.

- Le cutscene non si posso saltare. Nella versione GC bastava premere Start, ma qui non funziona nemmeno il tasto Home (sul serio, appare l'iconina che non si può premere il tasto!). Tristezza.

- Opinione puramente personale, ma il nuovo menù combinato mi fa un po' schifo. Mi piaceva molto di più quello della versione GC.

Il Cattivo

- Dunque la Nintendo offre Metroid NES in regalo ai primi 5000 che registrano sia questo gioco che uno dei precedenti della serie. Ma non era già sbloccabile in MP1, direte voi? Eh no: a quanto pare è stato rimosso. Tralasciamo che le nuove condizioni per ottenerlo sono completamente stupide, e che il limite di 5000 è veramente basso (probabilmente l'hanno già raggiunto), è una cosa che non ha senso. Chi ha comprato sia un vecchio gioco che la trilogia, probabilmente è fan abbastanza da aver giocato il vecchio Metroid in qualche modo. Avrebbero invece dovuto darlo a quelli che non lo hanno mai provato. E poi, trattandosi di un semplice gioco VC, uno si aspetterebbe che siano un po' meno tirchi, ma mi sa di no. Meno male che Metroid NES l'ho sbloccato nella versione GC tramite il cavetto di collegamento (e che comunque faceva abbastanza schifo come gioco), però è comunque una cosa che mi infastidisce.

bronzodiriace
05-09-2009, 18:28
preso

controlli fantastici come il corruption.

Niente box metallo per la versione europea

Promosso a pieni voti, rigiocarsi il primo che è un capolavoro con questi comandi è un estasi.

bloom lightining aggiunto e texture migliorato.

pagato 44 euro

Dark Schneider
07-09-2009, 10:31
Ho letto che però fanno selezionare la difficoltà anche ai primi due. Nelle versioni GameCube non era così. L'unica difficoltà che si sbloccava era quella hyper una volta finito il gioco.

Da come ho letto Difficile corrisponde la difficoltà di base dei due Metroid Prime. Quella normale è più semplice.

Malek86
07-09-2009, 12:04
Ho letto che però fanno selezionare la difficoltà anche ai primi due. Nelle versioni GameCube non era così. L'unica difficoltà che si sbloccava era quella hyper una volta finito il gioco.

Da come ho letto Difficile corrisponde la difficoltà di base dei due Metroid Prime. Quella normale è più semplice.

Azz, questo spiegherebbe perchè MP1 mi stava sembrando molto più facile di come lo ricordavo. Ho scelto la difficoltà normale pensando che fosse come nella versione GC.

Dark Schneider
07-09-2009, 19:49
Azz, questo spiegherebbe perchè MP1 mi stava sembrando molto più facile di come lo ricordavo. Ho scelto la difficoltà normale pensando che fosse come nella versione GC.

Già. :( Immagino sia per seguire la linea scelta con Corruption. In Corruption pure ci sta la normale e la difficile. La difficile era impegnativa come un MP1 o 2 del Cubo. La difficoltà più elevata è sempre da sbloccare. Mentre quella normale era appunto più semplice ed anche i nemici tra l'altro toglievano pure meno energia.

Oddio non che sia un male mettere una difficoltà più semplice, se uno lo vuole più semplice per carità. Però potevano almeno scriverci un chessò Facile, Beginner o quello che è. Il vecchio fan va in confusione sennò. :( Anche perchè poi dai in Metroid le battaglie toste con i boss man mano che si va avanti danno una certa soddisfazione.
Ci rimasi un po' di m***a in Corruption quando lo giocai a Normale. Dovetti ricominciare.

Lins
08-09-2009, 08:02
Però potevano almeno scriverci un chessò Facile, Beginner o quello che è. Il vecchio fan va in confusione sennò. :( Anche perchè poi dai in Metroid le battaglie toste con i boss man mano che si va avanti danno una certa soddisfazione..

Cosi' morirà la nomina di Ridley come Boss tra i più tosti esistenti con un pattern di azioni ben visibile ma all' epoca difficile da seguire se non si stava iper attenti e non si eran presi molti powerup ;)