View Full Version : Come migliorare i riflessi?
Giant Lizard
18-07-2009, 16:44
La cugina del fratello dello zio del miglior amico del nonno di mio cugino di terzo grado della scala mercalli, ha un problema di riflessi, che sono dannatamente lenti.
Esiste un modo, un'attività fisica o un esercizio apposito per migliorare i riflessi? :)
:dissident:
18-07-2009, 17:05
I miei preparatori hanno sempre tutti proposto esercizi per i riflessi, ma cio' che puoi allenare e' diminuire il tempo tra lo stimolo e la reazione cinetica, il tempo che ci impiega il cervello non penso proprio sia riducibile
-dieguz-
18-07-2009, 17:12
aumenta il modificatore di destrezza e sali di livello!:O
aumenta il modificatore di destrezza e sali di livello!:O
D&D FTW.
Prova con un gioco simpatico che facevamo alle medie, uno in piedi spalle al muro e qualche delinquente che ti calcia contro un pallone di cuoio, vedi che i tuoi riflessi migliorano a vista d'occhio.
Prova con un gioco simpatico che facevamo alle medie, uno in piedi spalle al muro e qualche delinquente che ti calcia contro un pallone di cuoio, vedi che i tuoi riflessi migliorano a vista d'occhio.
Si, ma se sbagli peggiora qualcos'altro :stordita:
FalconXp
18-07-2009, 19:49
dettagli trascurabili :O
yggdrasil
18-07-2009, 19:51
dai, su, meno di due metri non vale :O
El_Camino
18-07-2009, 20:00
La cugina del fratello dello zio del miglior amico del nonno di mio cugino di terzo grado della scala mercalli, ha un problema di riflessi, che sono dannatamente lenti.
Esiste un modo, un'attività fisica o un esercizio apposito per migliorare i riflessi? :)fai giocare i giochi FPS :O
Giant Lizard
18-07-2009, 20:35
lo sapevo :asd: su 8 risposte, solo una seria :D
I miei preparatori hanno sempre tutti proposto esercizi per i riflessi, ma cio' che puoi allenare e' diminuire il tempo tra lo stimolo e la reazione cinetica, il tempo che ci impiega il cervello non penso proprio sia riducibile
d'accordo, ma la domanda che facevo era appunto: come si fa? :fagiano:
pelo_gtx260
18-07-2009, 21:13
allora... il mio allenatore di pallamano mi faceva mettere a guardare il muro da 2 metri e lanciava lapalla contro il muro e qnd rimbalzava contro il muro io dovevo prenderla nn so se può servire
lo sapevo :asd: su 8 risposte, solo una seria :D
d'accordo, ma la domanda che facevo era appunto: come si fa? :fagiano:
fai giocare i giochi FPS :O
ma no questa è giusta! http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/elfhat.gif
Giant Lizard
19-07-2009, 00:32
allora... il mio allenatore di pallamano mi faceva mettere a guardare il muro da 2 metri e lanciava lapalla contro il muro e qnd rimbalzava contro il muro io dovevo prenderla nn so se può servire
bè sì, è un'idea, ma speravo ci fosse qualcosa che si potesse fare singolarmente, senza altre persone. Comunque la tengo in considerazione :)
ma no questa è giusta! http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1_new/elfhat.gif
si ma la persona in questione ODIA i videogiochi, quindi bisogna escludere questa possibilità :p
El_Camino
19-07-2009, 00:36
ho riflessi pronti grazie ai giochi FPS :asd:
sarà, ma io me li sono fatto a giornate di Burnout (il primo specialmente) e ora calciobalilla
El_Camino
19-07-2009, 03:09
sarà, ma io me li sono fatto a giornate di Burnout (il primo specialmente) e ora calciobalillaesatto anche io ci gioco calcio balilla e ping pong sono divertenti per prontezza di riflessi :sofico:
yggdrasil
19-07-2009, 09:01
nessuno ha mai proposto il tiro al piattello? :O
anonimizzato
19-07-2009, 09:42
Quoto, è il miglior strumento per motivare seriamente una persona a migliorare i suoi riflessi. :asd:
19-07-2009, 12:45
bè sì, è un'idea, ma speravo ci fosse qualcosa che si potesse fare singolarmente, senza altre persone. Comunque la tengo in considerazione :)
da soli ci sono appositi palloni con il rimbalzo casuale, sempre da tirare contro un muro
arti marziali e pugilato, vedrai come ti svegli.
arti marziali e pugilato, vedrai come ti svegli.
si , ma se sono così "dannatamente lenti" per una ragazza iniziare a prendere pugni e pedate in faccia mi sa che non è il top :S
tecnologico
19-07-2009, 14:22
riflessi? videogame
Giant Lizard
19-07-2009, 20:16
da soli ci sono appositi palloni con il rimbalzo casuale, sempre da tirare contro un muro
appositi...tipo? Insomma, cosa dovrebbe fare e quale pallone dovrebbe prendere? :confused:
19-07-2009, 20:19
Noi avevamo questi:
http://www.keepersport.it/typo3temp/pics/fb0c6b1a76.jpg
yggdrasil
19-07-2009, 21:52
appositi...tipo? Insomma, cosa dovrebbe fare e quale pallone dovrebbe prendere? :confused:
io durante i miei allenamenti ho sempre usato queste
http://www.tennisplanet.com/Portals/0/img/dtl/tbt422.jpg
all'inizio diventi matto ma poi impari e diventi velocissimo :sofico:
19-07-2009, 21:58
Allenamenti di cosa?
Il principio cmq e' lo stesso effettivamente
Moto, a quanto pare migliora i riflessi anche perchè se vuoi rimanere vivo girando per le nostre strade.... :D
In alternativa potrebbe fare qualche giochetto tipo la moneta che ruota fra le dita, la matita o anche il classico gioco da giocoliere con le palle da far girare al volo, oppure anche lo yoyo comunque semrpe qualcosa da comandare che può avere un certo grado di variazione ;)
ciao
Nerocielo
20-07-2009, 08:52
Esiste un modo, un'attività fisica o un esercizio apposito per migliorare i riflessi? :)
Prova con un allenamento di questo genere:
http://www.youtube.com/watch?v=0iXP9yoc4VY
:asd: :asd:
xcdegasp
20-07-2009, 10:05
tutti ottimi consigli ma io personalmente consiglierei di farle fare un percorso a ostacoli di vario tipo così da allenare la destrezza e in maniera del tutto naturale aumenteranno anche i riflessi.
se non ha riflessi sicuramente non ha nemmeno la resistenza e il fiato quindi essendo stata acerba in tutto il complessivo è bene fare qualcosa che vada a toccare tutto.
poi ogni giorno falla correre almeno 20minuti continuativi.
Prova con un allenamento di questo genere:
http://www.youtube.com/watch?v=0iXP9yoc4VY
:asd: :asd:
fantastico. è troppo tempo che non lo vedo questo capolavoro :p
Giant Lizard
20-07-2009, 10:19
Noi avevamo questi:
io durante i miei allenamenti ho sempre usato queste
all'inizio diventi matto ma poi impari e diventi velocissimo :sofico:
Interessanti :D ma hanno un nome? Giusto per riuscire a cercarli in giro... :)
tutti ottimi consigli ma io personalmente consiglierei di farle fare un percorso a ostacoli di vario tipo così da allenare la destrezza e in maniera del tutto naturale aumenteranno anche i riflessi.
se non ha riflessi sicuramente non ha nemmeno la resistenza e il fiato quindi essendo stata acerba in tutto il complessivo è bene fare qualcosa che vada a toccare tutto.
poi ogni giorno falla correre almeno 20minuti continuativi.
Non è male, ma come si fa a fare un percorso ad ostacoli? :confused:
personalmente non ne ho uno :p
PS: ma poi perché vi riferite sempre a questa persona come ad una donna? Non ho mai detto che è femmina :asd:
yggdrasil
20-07-2009, 10:36
Interessanti :D ma hanno un nome? Giusto per riuscire a cercarli in giro... :)noi le chiamavamo informalmente "stronz-ball". :asd:
xcdegasp
20-07-2009, 10:39
PS: ma poi perché vi riferite sempre a questa persona come ad una donna? Non ho mai detto che è femmina :asd:
probabilmente nelle st******e che scrivi ti ci perdi :sofico: :O
in italiano, il soggetto che hai espresso è una persona femminile :)
Giant Lizard
20-07-2009, 11:04
probabilmente nelle st******e che scrivi ti ci perdi :sofico: :O
in italiano, il soggetto che hai espresso è una persona femminile :)
asd, ma infatti era na caxxata, pensavo fosse chiaro che non era da prendere in considerazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.