PDA

View Full Version : E adesso proviamo con il netbook

Nuke987
18-07-2009, 16:09
Ciao. Necessito di un sistema semplice e compatto che mi permetta di seguire la mia attività online anche quando sono in viaggio. Sono 3 anni che prendo cantonate.

Prima mi sono voluto affidare agli smartphone. Inaffidabili.
Poi ho provato con i palmari (HTC, IPhone). Macchinosi.
Quindi ho provato con il classico portatile. Pesante: per una trasferta di un giorno è più grande la sua borsa che la valigia con i vestiti.

Ora ho visto questi netbook che sono fatti su misura per chi necessita unicamente di una connessione internet ma è una tecnologia nuova e ne so poco.

Requisiti
-Deve avere Windows come OS
-Deve supportare il desktop remoto (.rdp) perchè devo poter accedere ad alcuni server
-Deve avere Outlook come client di posta perchè devo sincornizzarlo con quello dell'ufficio
-Durata della batteria più alta possibile (presumo 6 celle)
-Risoluzione 1024 in altre parole che mi permetta di navigare senza dover scorrere orizzontalmente le pagine
-Porta USB per la chiavetta internet :Prrr: (banale)

Del resto non mi interessa nulla. Può anche avere lo schermo in bianco e nero per quanto mi riguarda. L'unica cosa che voglio è che non mi faccia perdere tempo perchè, come giò detto, mi serve per lavoro quindi non ho intenzione di fargli da balia :D Deve soltanto eseguire e non romprere :Prrr: Il budget non è un problema.

Se potete per cortesia fornirmi il nome qualche modello ve ne sarei grato... 10 minuti fa ho scoperto che si chiamano netbook quindi capite il mio livello :)

recky
18-07-2009, 16:17
acer AO751H

intel atom z520-ram 1gb Hard disk 160 gb , batteria 6 celle peso 1,35 kg

primo netbook con schermo 11,6

windows xp sp3

399€ da euroni*s

markk0
18-07-2009, 16:37
Quindi ho provato con il classico portatile. Pesante: per una trasferta di un giorno è più grande la sua borsa che la valigia con i vestiti.

dipende dal portatile.
:) ;)

ho le tue stesse esigenze, più o meno, ma da quando ho acquistato un portatile Acer Timeline 3810T da 13", ho venduto il netbook che utilizzzavo in precedenza.

è sottile, leggero, con una batteria a lunga durata e ha uno schermo decente per poterci lavorare (e i miei occhi ringraziano commossi...)

nicolab80
18-07-2009, 17:15
Ciao,
io voglio vendere il mio acer ao751h. L'ho comprato da un mese! Ma ora devo seguire un nuovo progetto di grafica e ho bisogno di qualcosa di più potente.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2017968&highlight=ao751h

Nuke987
18-07-2009, 18:39
Edit: comprato un Asus 1005HA :)