View Full Version : Mac Book :you need to restart your computer..........
Dopo tre anni di onorato servizio il mio Mac Book 13'' ha deciso oggi di lasciarmi : all'accensione mi appare il famigerato messaggio del kernel panic. Il guaio è che non c'è verso di farlo partire, ho provato tutte le possibili combinazioni di tasti, ma nulla appare sempre quella scritta.
Preciso che non ho installato nessun programma ad eccezione di Word 2008, ufficiale e che feci cambiare l'hard disk circa un anno fa dal centro apple della mia città.
Avendo boot camp ho provato ad opzionare la partizione Windows all'avvio (questo mi è possibile) ma mi compare schermo nero senza alcun altro avviso.
Anche mettendo il disco di Leopard nel drive, questo viene espulso.....
Qualche ulteriore suggerimento ? Grazie
Dopo tre anni di onorato servizio il mio Mac Book 13'' ha deciso oggi di lasciarmi : all'accensione mi appare il famigerato messaggio del kernel panic. Il guaio è che non c'è verso di farlo partire, ho provato tutte le possibili combinazioni di tasti, ma nulla appare sempre quella scritta.
Preciso che non ho installato nessun programma ad eccezione di Word 2008, ufficiale e che feci cambiare l'hard disk circa un anno fa dal centro apple della mia città.
Avendo boot camp ho provato ad opzionare la partizione Windows all'avvio (questo mi è possibile) ma mi compare schermo nero senza alcun altro avviso.
Anche mettendo il disco di Leopard nel drive, questo viene espulso.....
Cominciare a togliere prima un modulo di ram e poi l'altro? ( sempre ammesso che tu ne abbia due).
Cominciare a togliere prima un modulo di ram e poi l'altro? ( sempre ammesso che tu ne abbia due).
E' una delle prime cose che ho fatto : spero che il guasto sia nell'HD perché me la caverei con poca spesa. Non lo voglio togliere perché come detto me l'ha cambiato un anno fa l'Apple di Sv a cui lo riportero' venerdi per un "consulto".
Quando tento la partenza in Safe mode sento uno strano rumore dall'interno del case e questo mi fa propendere per un guasto dell'HD, però se pigio alt all'avvio mi compaiono i due dischi Mac e Vista.
macfanboy
19-07-2009, 02:21
Direi che devi portarlo in assistenza.
Puoi provare a partire in "Verbose Mode" (premendo Command-V al boot) per vedere dove si blocca. Ma poi non è facilissimo interpretare il log del boot. Non credo puoi fare altro.
E' una delle prime cose che ho fatto : spero che il guasto sia nell'HD perché me la caverei con poca spesa. Non lo voglio togliere perché come detto me l'ha cambiato un anno fa l'Apple di Sv a cui lo riportero' venerdi per un "consulto".
Quando tento la partenza in Safe mode sento uno strano rumore dall'interno del case e questo mi fa propendere per un guasto dell'HD, però se pigio alt all'avvio mi compaiono i due dischi Mac e Vista.
Tutto farebbe pensare all'hdd rotto. Pero', scrivi anche che non riesci a fare il boot dal dvd di Leopard, e questo, eclude che sia l'hdd rotto.
Segui il consiglio che ti hanno dato e portalo in assistenza per un preventivo.
Ancora una domanda...premesso che ho installato anche Vista con Boot Camp, l'unica cosa che si riesce a vedere, se premo opzioni all'avvio, mi viene mostrata la finestra coi due dischi Mac e Vista. Poi quando clicco su uno dei due succede quello che ho detto.....
erikka69
19-07-2009, 09:06
togli il disco ci vogliono 3 secondi e prova a fare il boot da dvd, se và prerdi un disco nuovo e hai risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.