PDA

View Full Version : Problema RPC


Jack.3
18-07-2009, 14:16
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho un problema piuttosto strano, dato che non me ne intendo molto spero di ricevere qualche aiuto in questo forum :(

Allora... è iniziato tutto ieri mattina, appena ho acceso il pc. Mentre si caricavano le impostazioni dell'account ecc. è apparsa improvvisamente una finestra di errore che diceva che il sistema si sarebbe riavviato in 60 secondi a causa di un errore nel processo di "Remote procedure call". Mi sembra strano perchè a quanto ho letto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=500029) c'è stato un tipo di worm che provocava una cosa simile sfruttando una falla nel sistema operativo, ma risale al 2003 ed è stato fixato grazie a una patch nel service pack 1.. io ho il service pack 3 quindi non dovrebbe verificarsi.
Questo problema si verificava ogni santa volta che accendevo il pc dopo un breve periodo di tempo (pochi secondi).. Così ho provato a disattivare il riavvio automatico in caso di malfunzionamento dell'RPC, in questo modo non si riavvia più, ma è comunque impossibile usare il pc dato che molte funzioni sono disabilitate (come il firewall di windows, il windows installer ecc.).
Come antivirus uso nod32, e ho appena installato zone alarm come firewall, ma niente da fare, le scansioni non trovano niente (forse c'è qualche danno al registro di sistema?).

Tanto per sicurezza avevo provato anche ad usare il tool che serviva ad eliminare il worm, ma niente :mbe: ... Qualche suggerimento?

AMIGASYSTEM
19-07-2009, 07:40
Dovrebbe trattarsi di un errore o infezione nel registro,prova a scandire il sistema con Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php)

Jack.3
19-07-2009, 22:52
Grazie per l'aiuto comunque ho risolto ieri sera avviando il servizio "RPC Locator". Ora c'è un altro bel problema... sempre da quel giorno appaiono ogni tanto delle schermate blu :muro:

guardate: http://img374.imageshack.us/img374/9375/doh.jpg

è risolvibile?

Khronos
20-07-2009, 08:42
sembra un errore dovuto alla ram.
testala con il test che ho in firma.