PDA

View Full Version : Troppo olio motore,rischio?

JüN1oR
18-07-2009, 14:16
Ieri ho eseguito il cambio olio alla mia auto, nel rabocco dell'olio mi è scappata la mano! e ne ho messo troppo. :muro:
Ora controllando l'olio a freddo, sull'astina e pochino più del limite massimo.
A caldo invece è giusto giusto un po' sotto il limite....
Che dite rischio qualcosa con l'olio in più?? :doh:

p.s.: la macchina è una punto 1.2 16v benzina

Dumah Brazorf
18-07-2009, 14:42
Poco poco al limite si consuma, tranquillo.

Zortan69
18-07-2009, 15:11
il fatto che si consumi non sta scritto da nessuna parte, se ce n'è troppo rischi lo sbattimento dei gomiti e di aspirare bolle d'aria insieme all'olio. ma ce ne vuole di solito UN BEL PO di più, se a caldo sta sotto il max o sul max direi di star tranquillo.

JüN1oR
19-07-2009, 13:09
il fatto che si consumi non sta scritto da nessuna parte, se ce n'è troppo rischi lo sbattimento dei gomiti e di aspirare bolle d'aria insieme all'olio. ma ce ne vuole di solito UN BEL PO di più, se a caldo sta sotto il max o sul max direi di star tranquillo.

La macchina gira bene non ha nessun problema per ora :D ...quindi sto tranquillo! grazie! ;)

TheDarkProphet
19-07-2009, 14:29
Un mio cliente il mese scorso, con un Kangoo 1.5dCi, ha aggiunto olio in quantità industriale, ne ha messo UN KG oltre il limite :asd:

Ha detto che sembrava una vaporiera, ha inchiodato mezza statale dal fumo e per fortuna che è intervenuto un vigile del fuoco :asd:

Tu se ne hai messo solo un goccio in più vai tranquillo ;)

d!

ceccoos
19-07-2009, 18:48
Pensate che le auto con DPF reggono anche qualche litro più in coppa oltre al max...

Vedi Mazda e Opel...

igiolo
19-07-2009, 20:48
Pensate che le auto con DPF reggono anche qualche litro più in coppa oltre al max...

Vedi Mazda e Opel...

si ma a volte,con certe macchine (e soprattutto le moto) fa veramente danni.
tranquillo,il fire è un mulo ;)