PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung Galaxy

Nenco
18-07-2009, 13:49
http://it.samsungmobile.com/contents/sm3/products/phone/add03_33030.gif
Piattaforma
Banda HSUPA/HSDPA/UMTS/EDGE/GPRS Quadband - Classe 12
Sistema Operativo Android
Dimensioni Peso 117 g
Dimensioni (A x L x P) 115 x 56 x 12.5
Schermo
Esterno Tecnologia AMOLED 3.2" Full Touchscreen
Esterno Risoluzione 16M colori
Esterno Dimensioni 320x480
Batterie
Capacità (Standard) 1440 mAh
In conversazione (Standard) 6.5 h
Standby (Standard) 500 h
Fotocamera
Risoluzione fotocamera 5.0 mpx, 2560x1920
Flash Flash-Led
Video Riproduttore video MPEG4,3GP
Musica & Audio Lettore musicale i-Melody,Midi,WAV,MP3,AMR,AAC,AAC+,e-AAC+
Messaggistica
SMS / EMS / MMS Message composer per SMS, MMS
Email Email client (POP3,IMAP4,SMTP,SSL,TLS,OTA)
Connettività
Bluetooth 2.1 (solo auricolare)
USB 2.0 (cavo dati tipo APCBU10BBE)
Wi-Fi Sì
Altro GPS Integrato
plug audio 3.5mm
Memoria
Memoria 7 GB Archivio + microSD (fino a 32GB)
Numeri memorizzabili in rubrica Voci con foto fino ad esaurimento memoria
Memoria RAM: 192 MB a disposizione
Processore
Qualcomm MSM7200A, 528MHz

Recensioni:
http://www.youtube.com/watch?v=1hYkcKshibU&feature=player_embedded

Ricordo che per riuscire a far riconoscere il galaxy a pc studio ed installare gli aggiornamenti bisogna disabilitare la modalità archivio di massa da impostazioni -> info sul telefono -> impostazioni addizionali

Nenco
18-07-2009, 13:50
Apro il thread ufficiale visto che essendomi lasciato tentare dalla novità ho acquistato questo telefono, tra poco sarà nelle mie mani.
Lo si trova facilmente già a 399, io ad es. lo ho preso a quel prezzo spedizione inclusa

PeK
18-07-2009, 13:52
molto bello, mi piace un sacco. però 400€ sono oltre la soglia che sono disposto a spendere un per un telefono ;)

si sa se sono previste offerte di qualche carrier?

Nenco
18-07-2009, 14:35
Si, la wind ha un'offerta,
purtroppo però essendo il prezzo ufficiale di 450€ la wind lo "offre" a 399€ percio l'unco vantaggio è la sim inclusa che dovrebbe avere un'offerta internet per un mese gratis

PeK
18-07-2009, 14:45
offerta farlocca :muro:

intendo quelle cose tipo telefono a 200€ e 20€ al mese di abbonamento con internet illimitato, tot chiamate e tot sms verso tutti al mese ecc ecc :)

ChIP_83
18-07-2009, 17:07
sto cercando di comprarlo da quella sottospecie di sito shop wind...
ma come cavolo si fa ?
Mi sono registrato, ma nello shop "normale" non c'è nessun pulsante per comprare, in quello "autenticato" non c'è proprio il telefono galaxy... :|

Dove lo posso prendere ?

Nenco
18-07-2009, 17:59
Anche in negozio al MW

ChIP_83
18-07-2009, 19:48
L'ho preso poca fa da yammo...399e...
Speriamo arrivi presto...
Non vedo l'ora di provarlo; nella mia zona ho cercato tra i negozi wind (4), quelli tim/vodafone (5) e euronics/trony/auchan e NESSUNO aveva questo terminale.
Quindi l'ho preso online.

Ora devo solo vedere bene come funziona il discorso delle tariffe "flat" vodafone con questo cellulare...
Pensavo ad una di quelle "internet mobile"... sembrano discrete...

SalgerKlesk
19-07-2009, 09:18
bello bello bello
fatemi sapere impressioni d'uso

j_c_maglio
19-07-2009, 11:33
Anche a me interessa molto :D

ChIP_83
19-07-2009, 15:02
se qualcun altro l'ha preso da yammo fatelo sapere così ci teniamo informati sul loro operato :D

destes
20-07-2009, 14:08
Ciao a tutti, lurko spesso da queste parti ed apprezzo il forum, mi sono registrato per darvi un po' di info sui primi due giorni di utilizzo del galaxy, comprato sabato mattina.

Tutto quello che si legge nelle recensioni ed anteprime in giro è confermato, quello di cui le recensioni non parlano (o almeno io non ho trovato riferimenti in merito) sono alcuni aspetti di utilizzo. Io non ho precedenti esperienze in merito con smartphone evoluti quindi alcune cose che possono sembrarmi novità magari sono per tutti all'ordine del giorno, ma comunque sia questo è un primo riassunto della mia esperienza:

Lati positivi:
- Schermo, ne parlano ovunque e a ragione. In ambiente esterno si vede discretamente bene ma non certo come al chiuso. Comunque bello, utilizzabe ed apprezzabilissimo.

- Semplicità nell'utilizzo. Come dicevo non derivo da precedenti esperienze con smartphone eppure mi ci sono trovato bene fin da subito.

- Qualità audio in cuffia a mio parere molto buona (molto meno con l'atoparlante).

- Stabilità generale del sistema. E' un brutto segno aspettarsi che su un prodotto nuovo le cose non vadano bene fin da subito ma dopo le due precedenti esperienze, soprattutto con l'e65, mi stavo abituando ad attendere un telefono "stabile" solo dopo i primi due aggiornamenti. Me l'aspettavo ancora di più essendo questo il primo android di samsung. Nei due giorni di utilizzo abbastanza intenso invece non ho avuto blocchi o intoppi di sorta. Questo discorso vale però per la parte "smart" del telefono... non posso dire la mia per la parte "phone" in quanto di telefonate ne ho fatte e ricevute ancora poche (sto provando una scheda della 3, con 10GB di traffico in promozione).

- Senso di robustezza del telefono. Tutta plastica, ma in mano da la sensazione di essere bello robusto e costruito bene.

- Il market integrato: bellissimo, ci sono tante belle applicazioni molte sono utili e ben fatte. E' una di quelle cose che da valore aggiunto all'acquisto, sono sicuro che con il tempo e l'esperienza il market diventerà un punto di forza di questa soluzione android (un po' come firefox sul... io vorrei provare seriamente chrome ma ci sono così tante estensioni "irrinunciabili" di firefox che faccio fatica a lasciarlo anche solo per un giorno :) ).

Lati negativi:

- Per ora il più rilevante è la batteria. Ieri sono partito da casa la mattina e rientrato la sera l'ho trovato spento (completamente scarico). Oggi sto provando questa cosa:
* Bluetooth disattivato
* 3G sempre connesso
* WiFi attivo
* GPS disattivo
* Nessuna telefonata fatta o ricevuta
* Attivato un gioco 3d per circa un minuto
* Consultato la posta tre volte per circa un minuto
* Nessun ascolto di musica

Sono uscito di casa con la batteria al 100% alle ore 8 ed alle 14.30 era già al 42%. Ora di sera non credo di arrivarci.

La cosa mi scoccia un poco perchè mi piacerebbe durasse fino a sera, sopratutto telefonandoci. Proverò a disattivare il WiFi e lasciare solo il 3G per ricevere notifiche varie e vedere come va.

- I tool stessi della Samsung non supportano il telefono. Nella scatola si trova la versione 1.2 del "New PC Studio". Molto bello ma non supporta il telefono! L'unico modo è utilizzarlo in modalità "Archivio di massa", opzione tra l'altro predefinita nelle impostazioni del cell. Non è fondamentale, ma è un po' un scoccia.

- Sempre relativamente alla modalità "Archivio di massa" non è subito chiaro (bè, almeno non a me :D ) che dopo aver collegato il telefono al pc è necessario andare a premere sulle notifiche per fare apparire un messaggio di conferma che, solo allora, rende utilizzabili le unità connesse. Se non si svolge questa operazione le unità saranno presenti ma non risulteranno montate.

- L'interfaccia mi piace molto ma non è sempre reattiva e precisa al tocco. Forse qui conta anche l'esperienza di utilizzo che nel mio caso è effettivamente poca.

In definitiva:

in generale sono soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di utilizzarlo più "produttivamente". L'unica grande incognita per me rimane la durata della batteria se utilizzarlo come vorrei (WiFi e 3G almeno attivi) significa dover ricaricarlo ogni 8 ore. Vedremo.

ChIP_83
20-07-2009, 14:54
grazie per la recensione, molto completa.
Spero arrivi presto anche a me così da poter scrivere qui le mie opinioni :)
Per ora su yammo.it lo stato è "contrassegno".
Non capisco se è quella la voce che deve cambiare...
Qualcuno ha avuto esperienze di acquisti da yammo ?
Da dove posso capire se l'hanno spedito ?

Per il fatto della batteria, come mi dicevano anche a me nell'altro topic, per uno smartphone touch è normale una durata del genere.
Come dicevi tu stesso il wifi consuma parecchio (puoi usare quel widged che ti consente di disabilitare/abilitare al volo gps/wifi/bluetooh ecc...).
Inoltre per saggiarne l'effettiva durata di conviene fare qualche ciclo di carica/scarica.

EDIT: ho chiamato yammo e mi hanno detto che il pacco è stato spedito, speriamo arrivi presto :)

Nenco
20-07-2009, 16:22
il mio è arrivato oggi, se non fosse stato per il weekend sarebbe arrivato il giorno dopo averlo ordinato da explanet.
per la batteria bisogna valutarla dopo 3 cicli specialmente con queste capacità, sperem.

ChIP_83
20-07-2009, 17:25
il mio è arrivato oggi, se non fosse stato per il weekend sarebbe arrivato il giorno dopo averlo ordinato da explanet.
per la batteria bisogna valutarla dopo 3 cicli specialmente con queste capacità, sperem.

dacci anche tu le prime impressioni a caldo... :D

jägerfan
20-07-2009, 19:29
Ho letto in rete che la batteria necessita di un rodaggio di almeno 3-4 cicli di carica da 12 ore l'uno (scaricandola completamente, ovvio).

Se ritrovo la fonte la posto, cmq si tratta di una comunicazione ufficiale dell'assistenza Samsung.

Nenco
20-07-2009, 19:29
Ad ora posso solo dire che symbian è ormai morto cadavere, per non cedere il passo andrebbe riscritto da zero

Nenco
20-07-2009, 19:34
Poi vi cosiglio una procedura per importare i contatti da symbian ad android, nel telefono symbian basta sincronizzare la rubrica impostando il profilo di google sync al posto di quello pc suite

http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=98230

ChIP_83
21-07-2009, 15:13
Poi vi cosiglio una procedura per importare i contatti da symbian ad android, nel telefono symbian basta sincronizzare la rubrica impostando il profilo di google sync al posto di quello pc suite

http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=98230

questo è molto utile, mi servirà per trasferire i contati dal mio nokia n73 al samsung galaxy :D

Speriamo però che sia uscita una versione aggiornata del programmino samsung per android sennò mi sa che il passaggio non potremmo farlo :|

Nenco
21-07-2009, 21:01
che programmino?
comunque oggi dopo la prima ricarica, l'ho staccato alle 8, ed ora alle 22 sto cercando in tutti i modi di scaricargli la batteria per metterlo di nuovo sotto carica tutta la notte

cangia
21-07-2009, 22:09
auguro a tutti i possessori del Galaxy che arrivino presto le prime " rom " cucinate a puntino .. e vedrete i miglioramenti :D ( tipo la ION R4 Lite per il Magic :cool: )

Ciocca86
22-07-2009, 10:29
ieri ho preso anche io questo bellissimo telefono!
ma volevo sapere come potevo fare le configurazioni vodafone per MMS e WAP
grazie a coloro che mi aiutino..:D

Nenco
22-07-2009, 11:41
ieri ho preso anche io questo bellissimo telefono!
ma volevo sapere come potevo fare le configurazioni vodafone per MMS e WAP
grazie a coloro che mi aiutino..:D

Io ho postemobile, che si collega alla rete vodafone e le impostazioni le ha messe automaticamente

sono in impostazioni> contolli wireless> reti mobili> profili

ChIP_83
22-07-2009, 17:59
qualcuno mi dice dove scaricare la versione di pc studio compatibile con il samsung ?

destes
22-07-2009, 18:58
qualcuno mi dice dove scaricare la versione di pc studio compatibile con il samsung ?

Chip, purtroppo ancora non c'è. Io l'ho scaricata dal sito della samsung (mobile.samsung.it mi pare) ed è la stessa che c'è nel CD. Fortunatamente non ne ho sentito molto la mancanza quando ho capito che si poteva sincronizzare i contatti con quelli di gmail: una volta impostati lì i miei contatti (anche quelli che non hanno email, giusto per mettere il numero di telefono) il cellulare se li è presi via internet. E se ho capito bene, facendo come consigliava Nenco precedentemente mi sarei anche risparmiato di riscriverli a mano e li avrei potuti sincronizzare dal nokia... ma ormai era tardi... :stordita:

@Ciocca86
Scarica dal market un programma che si chiama "APN italiani", farà al caso tuo.

@Nenco
Io non sto facendo il ciclo di cariche e scariche, lo ricarico dopo un normale utilizzo ma ho anche io notato un deciso miglioramento. Alla giornata ci arriva tutto. Ho però diminuito la luminosià (prima ce l'avevo esageratamente al 70%) ed il tempo prima dello stand.by (anche quello l'avevo ottimisticamente messo a 2 minuti, ora è ritornato ai 30 secondi)..

ChIP_83
22-07-2009, 19:17
Chip, purtroppo ancora non c'è. Io l'ho scaricata dal sito della samsung (mobile.samsung.it mi pare) ed è la stessa che c'è nel CD. Fortunatamente non ne ho sentito molto la mancanza quando ho capito che si poteva sincronizzare i contatti con quelli di gmail: una volta impostati lì i miei contatti (anche quelli che non hanno email, giusto per mettere il numero di telefono) il cellulare se li è presi via internet. E se ho capito bene, facendo come consigliava Nenco precedentemente mi sarei anche risparmiato di riscriverli a mano e li avrei potuti sincronizzare dal nokia... ma ormai era tardi... :stordita:

I contatti li ho esportati in un file cvs su pc; poi li ho caricati su gmail; il problema è che me li importa mettendo il numero di telefono nel campo "note" e quindi sul cell sono inutilizzabili per chiamare...
Come posso fare ?

destes
22-07-2009, 19:41
I contatti li ho esportati in un file cvs su pc; poi li ho caricati su gmail; il problema è che me li importa mettendo il numero di telefono nel campo "note" e quindi sul cell sono inutilizzabili per chiamare...
Come posso fare ?

Non ho mai usato quella funzione ma forse ti fa così perchè il file csv è formattato male?

Guardando in questa pagina http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=12119 dovrebbe essere sufficiente dare l'intestazione giusta (cioè "Telefono") al campo che contiene i numeri di telefono.

Ad esempio il file, se lo apri con il notepad, dovrebbe apparire così:
Nome;Cognome;Telefono
Rossi;Mario;+39321123456
Verdi;Luigi;+3912345678

Naturalmente ci possono essere altri campi ma nella prima riga il nome della colonna che contiene il numero di telefono deve essere quella.

Ciocca86
23-07-2009, 18:47
ho scaricato quel programma ma come apn mi mette web.omnitel.it
io uso zero limits e cn questo apn mi scala i soldi come devo fare???

Saku1
23-07-2009, 19:12
Certo la batteria sembra un bel problema, comunque ottimo cell.

Nenco
23-07-2009, 20:32
Certo la batteria sembra un bel problema, comunque ottimo cell.

come durata la batteria è ottima, ha solo bisogno di un po di rodaggio
dopo averlo usato normalmente tutta la giornata, sono ore che stò spistolando con tutto sempre acceso, ed è ancora al 25%
l'n85 avrebbe svuotato 2 batterie

@ Ciocca86
informati su qual'è l'apn giusto e vallo a mettere nelle impostazioni, sù sù non è difficile

ChIP_83
24-07-2009, 09:12
ragazzi quando compare la "E" nel segnale vuol dire che si è in HPSDA ? (o come cavolo si scrive)

Quali sono i vari "stati" del segnale ?

destes
24-07-2009, 14:31
ragazzi quando compare la "E" nel segnale vuol dire che si è in HPSDA ? (o come cavolo si scrive)

Quali sono i vari "stati" del segnale ?

Indica la connessione in EDGE. Di solito ci passa quando non c'è copertura 3G.
Gli altri segnali di connessione che puoi avere sono 3G e G (per il gprs). Ricordo di aver visto anche un R una volta, penso per il roaming... ma la connessione data roaming la tengo disattivata quindi potrei ricordare male.

Piccolo aggiornamento sulla batteria anche da parte mia: con il solo servizio 3G attivo, qualche SMS inviato e ricevuto, qualche messaggio di posta inviato e ricevuto, qualche salto su twidroid, luminosità schermo al 50%, timeout dello schermo a 30 secondi, sono al 60% della batteria dalle ore 8.00 alle 15. Non male, considerato che tra widget, servizi in background, notifiche sonore, ecc, sta facendo girare diverse cosette! Quindi confermo anche io che la batteria non è un problema per questo cellulare, dando per scontata la ricarica "notturna" ed un utilizzo ordinario (connessione sempre attiva, qualche telefonata, qualche sms, navigare per visualizzare e gestire la posta). Sempre più soddisfatto di questo cell.

ChIP_83
24-07-2009, 14:57
Uff...mi sa che qui la wind copre solo in EDGE :(
La velocità quant'era ? 100kbit ? :(

destes
24-07-2009, 16:22
Uff...mi sa che qui la wind copre solo in EDGE :(
La velocità quant'era ? 100kbit ? :(

Già, tra i 100 e i 150... ma sempre meglio della mobile data pack di Vodafone... mi andava in gprs ...e si impiantava ogni 30 secondi... :rolleyes: !

Ciocca86
24-07-2009, 19:07
io ho trovato cosa mettere è wap.omnitel.it ma nn mi fa viaggiare su internet le impostazioni nn sono su nessun sito! come faccio a disattivare il 3g?

Nenco
24-07-2009, 19:36
io la luminosità la metto a 30% poi abilito l'automatico, comunque anche al minimo si vede perfettamente

io ho trovato cosa mettere è wap.omnitel.it ma nn mi fa viaggiare su internet le impostazioni nn sono su nessun sito! come faccio a disattivare il 3g?

ma se metti wap non puoi andare su internet, credo

Ciocca86
24-07-2009, 20:27
scusa cn il nokia n73 ci andavo xkè cn questo nn posso??? cmq io ho la tariffa zero limits e pago solo l'accesso nn mi va di pagare 3€ a settimana

destes
24-07-2009, 23:34
scusa cn il nokia n73 ci andavo xkè cn questo nn posso??? cmq io ho la tariffa zero limits e pago solo l'accesso nn mi va di pagare 3€ a settimana
Funziona,ma oltre all'APN devi impostare il server proxy 10.128.201.76 e porta 80 nel profilo.

Ciocca86
25-07-2009, 10:22
niente ancora nn va....

Nome: Vodafone IT WAP
APN: wap.omnitel.it
Proxy: 10.128.201.76
Porta:80
Nome Utente:????
Password:????
Server:????
MMSC:????
Proxy MMS:????
Porta MMS:????
MCC:222
MNC:10
Tipo APN: Internet
Authentification Type:None

Cos Altro Devo Mette Nn Mi Funziona...:muro:

shaq#32
25-07-2009, 20:32
ciao ragazzi. sto leggendo sempre più pareri positivi su questo smartphone.
domattina dovrei prendere il cellulare nuovo.
sono molto indeciso tra questo e l'omnia hd.
diciamo che sono più orientato verso il galaxy.
sia per il sistema operativo Android, che secondo me farà molto bene nell'immediato futuro, sia per le dimensioni e il peso, sia per il prezzo, 100 euro in meno non sono pochi. :)
voi che dite?
potendo scegliere tra i due cellulari qual è più opportuno comperare?

Ciocca86
26-07-2009, 10:29
prendi il galaxy e nn pensarci...il migliore! fa delle foto da paura! anche!
l'unica pecca sono i video che nn li fa benissimo (ma nn inmporta) e i tasti retroilluminati...! per il resto FAVOLOSO!

shaq#32
26-07-2009, 12:47
ok. seguirò il tuo consiglio.
purtroppo oggi non l'ho potuto comprare.
lo prenderò sabato prossimo.
:)

Nenco
01-08-2009, 12:19
Ma il filmato diceva che non si possono mettere piu di 2 cellulari a persona e che quindi si puo mandare sms solo a due numeri per contatto,

io ho contatti con quattro numeri ed a tutti posso mandare messaggi, posso mandare messaggi anche ai fissi!

Simo-ita
01-08-2009, 14:38
buongiorno a tutti vorrei acquistare il galaxy ma ho letto nelle pagine precedenti che per far funzionare il flash la samsung a fatto una modifica software e pertanto non si potrà aggiornare android direttamente appena esce una versione nuova ma bisognerà aspettare una versione samsung... vorrei avere conferme sulla cosa perchè non vorrei un android castrato.

Grazie in anticipo, la mia domanda è anche se uscirà una versione di android che supporterà il flash sapreste dirmi se si potrà levare la versione modificata da samsung e mettere direttamente quella android ufficiale?

Nenco
01-08-2009, 19:43
chissa, bisognerebbe chiedere a samsung, comunque si dice che la samsung sia molto veloce nell'aggiornare i propri telefoni, perciò anche se mantenesse una versione modificate non credo che ci sarà molto da aspettare prima di poter installare anche noi gli aggiornamenti di android

Simo-ita
03-08-2009, 15:43
avete visto che è stato rootato?

Nenco
03-08-2009, 20:58
Grazie mille della dritta, tra l'altro nel frattempo è uscito un'aggiornamento software, fantastico

Lati negativi:
- I tool stessi della Samsung non supportano il telefono. Nella scatola si trova la versione 1.2 del "New PC Studio". Molto bello ma non supporta il telefono! L'unico modo è utilizzarlo in modalità "Archivio di massa", opzione tra l'altro predefinita nelle impostazioni del cell. Non è fondamentale, ma è un po' un scoccia.

- Sempre relativamente alla modalità "Archivio di massa" non è subito chiaro (bè, almeno non a me :D ) che dopo aver collegato il telefono al pc è necessario andare a premere sulle notifiche per fare apparire un messaggio di conferma che, solo allora, rende utilizzabili le unità connesse. Se non si svolge questa operazione le unità saranno presenti ma non risulteranno montate.

- L'interfaccia mi piace molto ma non è sempre reattiva e precisa al tocco. Forse qui conta anche l'esperienza di utilizzo che nel mio caso è effettivamente poca.

Avendo letto il tuo intrevento non avevo nemmeno provato ad installare il new samsung pc studio del cd in dotazione, invece oggi provandolo sono riuscito anche ad installare l'aggiornameto, il quale migliora anche il terzo punto che ho quaotato,

Per riuscire a far riconoscere il galaxy a pc studio ed installare l'aggiornamento bisogna disabilitare la modalità archivio di massa da impostazioni -> info sul telefono -> impostazioni addizionali

per quel che riguarda invece la modalita archivio di massa, mi sembra ragionevole quello che succede, perche quando la si attiva, la memoria non è piu disponibile per i programmi interni al telefono essendo montata sul pc, perciò i programmi che ne fanno uso verrebbero bloccati anche se volessi solamente ricaricare il telefono dal pc

fier03
04-08-2009, 11:15
salve a tutti,sarei interessato all'acquisto di questo cell,solo che nella mia testa è in ballottaggio col magic,voi cosa mi consigliate?le vostre opinioni su questo?

andyweb79
04-08-2009, 11:56
salve a tutti,sarei interessato all'acquisto di questo cell,solo che nella mia testa è in ballottaggio col magic,voi cosa mi consigliate?le vostre opinioni su questo?

Da quel che ho letto e visto dalle varie videoprove, il magic come touch sembra essere migliore. Sta di fatto che io preferisco il galaxy esteticamente. Il magic non mi piace proprio, piuttosto l'hero che sta uscendo, ma tra i due, il samsung è il più piacevole.

fier03
04-08-2009, 19:04
touch migliore in che senso?cmq pensate che anche sul galaxy verrà implementato il multitouch come sul magic?

debianet77
05-08-2009, 07:25
ciao ragazzi. sto leggendo sempre più pareri positivi su questo smartphone.
domattina dovrei prendere il cellulare nuovo.
sono molto indeciso tra questo e l'omnia hd.
diciamo che sono più orientato verso il galaxy.
sia per il sistema operativo Android, che secondo me farà molto bene nell'immediato futuro, sia per le dimensioni e il peso, sia per il prezzo, 100 euro in meno non sono pochi. :)
voi che dite?
potendo scegliere tra i due cellulari qual è più opportuno comperare?

quoto anche io tutto il discorso.... sono troppo indeciso... symbian (o come si scrive) mi mette l'ansia.!!! anche android non conoscendolo e non sapendo quali risvolti ci saranno mi distoglie. Wm nemmeno regalato il cell me lo prendo. ci aiutate!!!

Nenco
05-08-2009, 12:17
Io sono molto contento di questo telefono proprio per il sistema operativo android e per i materiali usati da samsung, di symbian e nokia non ne potevo piu, non so esattamente come symbian sia stato implementato sull'omnia hd, magari è tutta un'altra cosa, credo che il problema piu grande di symbian su nokia sia l'interfaccia s60, percio direi che c'e speranza.
Altra cosa sul galaxy, ho visto in giro su altri forum gente incavolata che accusa samsung di aver messo sul mercato un telefono acerbo, gente che lo ha dato indietro e addirittura gente che vuole far causa alla samsung, principalmente per la batteria e per il touch (l'aggiornamento comunque ha migliorato entrambi, sopratutto la batteria), io invece mi trovo molto bene, perfettamente direi, effettivamente non li capisco ma ognuno ha le sue esigenze, percio se hai modo di provarlo prima è meglio.

Comunque consiglio a tutti i possessori di fare l'aggiornamento, la batteria migliora sensibilmente!!

TnS|Supremo
06-08-2009, 06:30
Fra questo e l'HTC hero quale mi consigliate?

fier03
08-08-2009, 10:18
a voi funziona ok?a me nn invia sms,sapete se c'è qualche impostazione da fare?

Alessio.16390
16-08-2009, 11:55
Come vi trovate con il Galaxy?

Thunderz
16-08-2009, 12:07
Come vi trovate con il Galaxy?

Dopo 5 gg. di utilizzo l'ho riportato al negozio ed ho preso l'htc Dream G1, più vecchio ma collaudato.

Il galaxy è bellissimo, ma sovente si blocca o si riavvia per con suo. La batteria per farla durare 24 ore devi fare autentici miracoli,; se lo utilizzi come un vero google phone (navigando, etc.) la batteria non fa più di 5 0 6 ore.

Uno scandalo! La cosa che si salva è lo schermo e la fotocamera.

Per il resto è una pre-beta, con software immaturo e instabile.

mai più cell. samsung

Alessio.16390
16-08-2009, 12:13
Dopo 5 gg. di utilizzo l'ho riportato al negozio ed ho preso l'htc Dream G1, più vecchio ma collaudato.

:eek:

Il galaxy è bellissimo, ma sovente si blocca o si riavvia per con suo. La batteria per farla durare 24 ore devi fare autentici miracoli,; se lo utilizzi come un vero google phone (navigando, etc.) la batteria non fa più di 5 0 6 ore.

Credi che in futuro con aggiornamenti questi problemi verranno fixati?
Non tanto dei blocchi, più che altro del consumo..

PS: Il Galaxy riceve aggiornamenti direttamente da Google o solo da Samsung come il Magic Tim?

EDIT : Nenco parla di un aggiornamento che ottimizzata il Touch e la Batteria, provato?

Uno scandalo! La cosa che si salva è lo schermo e la fotocamera.

Per il resto è una pre-beta, con software immaturo e instabile.

mai più cell. samsung
In effetti è il primo Android By Samsung.
L'omnia hd è un gran telefono :p

Thunderz
16-08-2009, 14:05
:eek:

Credi che in futuro con aggiornamenti questi problemi verranno fixati?
Non tanto dei blocchi, più che altro del consumo..

PS: Il Galaxy riceve aggiornamenti direttamente da Google o solo da Samsung come il Magic Tim?

EDIT : Nenco parla di un aggiornamento che ottimizzata il Touch e la Batteria, provato?

In effetti è il primo Android By Samsung.
L'omnia hd è un gran telefono :p

Marebbero miglioramenti marginali, perchè se a livello hardware hai un alto consumo, più che un'ottimizzazione non puoi titare fuori via software; per intenderci un ferrari consuma prorpio perchè è un Ferrari (in questo caso dovuto a prestazione); pui anche limitargli l'alimentazione degli iniettori con una mappatura diversa, ma le prestazioni ne risentirebbero.

L'ultimo aggiornamento di samsung ha portato più problemi che benefici (reboot randomini) con mancato riconoscimento della sim, quindi con una serie di chiamate perse.

Spero proprio che vi mettano a posto il galaxy; secondo il mio modesto parere è un progetto "nato male", anche per questo me ne sono liberato!

restimaxgraf
16-08-2009, 14:22
un po' mi dispiace per questo devices, peccato, son stato diffidente fin da subito soppratutto verso android.... che spero migliori molto e pure il parco software.
detto questo ho notato che si è svalutato subito e molto come prezzo del nuovo, mentre gli htc con android pur essendo sul mercato da + tempo, hanno retto bene come prezzo, e questo significa molto.
sul fatto del consumo personalmente ritengo pure che android non sia al top, visto che tutti questi devices sembrano abbastanza assetati.

1600mhz
16-08-2009, 23:51
e io che volevo prendermelo ho fatto bene a prendermi il magic.

Nenco
17-08-2009, 12:09
Marebbero miglioramenti marginali, perchè se a livello hardware hai un alto consumo, più che un'ottimizzazione non puoi titare fuori via software; per intenderci un ferrari consuma prorpio perchè è un Ferrari (in questo caso dovuto a prestazione); pui anche limitargli l'alimentazione degli iniettori con una mappatura diversa, ma le prestazioni ne risentirebbero.

L'ultimo aggiornamento di samsung ha portato più problemi che benefici (reboot randomini) con mancato riconoscimento della sim, quindi con una serie di chiamate perse.

Spero proprio che vi mettano a posto il galaxy; secondo il mio modesto parere è un progetto "nato male", anche per questo me ne sono liberato!

Mai avuto problemi e la batteria dura due giorni, per quel che mi riguarda non c'è molto da mettere a posto solo cose marginali, bussola ecc. ma non sei assulutamente il primo che riporta tali problemi, non so da cosa dipenda

Alessio.16390
17-08-2009, 12:14
A breve farò parte del Club dei possessori del Galaxy :ciapet: :)

whites11
23-08-2009, 14:05
qualcuno che ha comprato il galaxy dallo shop wind può cortesemente postare le impostazioni dell'apn mms di wind?

si trovano in impostazioni -> controlli wireless -> reti mobili -> nomi punti di accesso -> wind MMS (quest'ultima può non essere esatta)

grazie

Wikkle
25-08-2009, 07:34
mi interessa ma sono parecchio scettico... qualcuno può dirmi i pro e contro di questo cell?

AlvinG
26-08-2009, 17:49
mi interessa ma sono parecchio scettico... qualcuno può dirmi i pro e contro di questo cell?

E' abbastanza user friendly ed è molto veloce (a mio avviso) nella risposta al tocco a meno che non sudi molto le mani. In quel caso non rileva proprio lo spostamento della dita. I menu sono davvero intuitivi, mai avuto un impatto così immediato con il software di un telefono.
L'unica controindicazione è che non sono riuscito ad installarlo su nessuno dei 4 pc in possesso, quindi nè su xp nè su vista32/64bit. Ho delle foto da scaricare da un mese circa, inoltre non sono ancora riuscito a copiare un mp3 all'interno.
Per il momento è un problema marginale ma se non dovessero risolvere a breve potrei pentirmi dell'acquisto perchè il mio intento era anche pensionare macchina fotografica e ipod.

Caedium
27-08-2009, 17:58
E' abbastanza user friendly ed è molto veloce (a mio avviso) nella risposta al tocco a meno che non sudi molto le mani. In quel caso non rileva proprio lo spostamento della dita. I menu sono davvero intuitivi, mai avuto un impatto così immediato con il software di un telefono.
L'unica controindicazione è che non sono riuscito ad installarlo su nessuno dei 4 pc in possesso, quindi nè su xp nè su vista32/64bit. Ho delle foto da scaricare da un mese circa, inoltre non sono ancora riuscito a copiare un mp3 all'interno.
Per il momento è un problema marginale ma se non dovessero risolvere a breve potrei pentirmi dell'acquisto perchè il mio intento era anche pensionare macchina fotografica e ipod.

Con SwiFTP avvii un server ftp sul galaxy e puoi accedere al file system collegandoti con un qualsiasi client ftp, come ad esempio filezilla. Io faccio così per caricare e scaricare file senza usare il software samsung.

AlvinG
27-08-2009, 18:45
Con SwiFTP avvii un server ftp sul galaxy e puoi accedere al file system collegandoti con un qualsiasi client ftp, come ad esempio filezilla. Io faccio così per caricare e scaricare file senza usare il software samsung.
Ah ottimo, grazie mille. Lo installo subito!

andyweb79
27-08-2009, 19:34
Consigliate l'acquisto ? Sono sempre indeciso se passare al Galaxy o al 5800.
Ho scartato il JET in quanto non ha sistema prioritario, ma leggo che android è un po' acerbo...

Nenco
29-08-2009, 13:04
Nuovo aggiornamento firmware disponibile da ieri

Nenco
29-08-2009, 13:07

Scusa ma con il suo cavo usb non và? Basta abiltitare nel telefono achivio di massa e collegarlo, oppure non abilitare archivio di massa nel telefono ed installare i divers samsung nel pc

Funziona perfettamente da sempre sia su vista che su vista 64bit

Oppure se vuoi usatre il wifi, io ho sempre usato miniserver http://www.atopo.net/tools.php
cosi non devi installare niente, compatibile con qualsiasi cosa abbia un browser

AlvinG
29-08-2009, 22:44
Scusa ma con il suo cavo usb non và? Basta abiltitare nel telefono achivio di massa e collegarlo, oppure non abilitare archivio di massa nel telefono ed installare i divers samsung nel pc

Funziona perfettamente da sempre sia su vista che su vista 64bit

Oppure se vuoi usatre il wifi, io ho sempre usato miniserver http://www.atopo.net/tools.php
cosi non devi installare niente, compatibile con qualsiasi cosa abbia un browser

Installo PC studio, installo i drivers ma vista64 continua a dire di non riconoscerlo. Su xp invece lo trova come archivio ma non mi fa accedere alle cartelle(sono riuscito a copiare mezzo mp3 ma poi si è impallato tutto) e cmq non riconosce nemmeno il telefono quando spengo "archivio di massa".
Come ho detto, 4 pc su 4 non hanno dato buon esito e non credo di essere troppo stupido da sbagliare qualcosa. Effettivamente non so se potrebbe essere il cavo, non ci avevo pensato.
Cmq, grazie a Caedium ho risolto via ftp e wifi magari Nenco provo anche la tua soluzione ma già così ho risolto.
Mi resta il problema degli update del firmware, se non riesco a farlo riconoscere almeno ad un pc, resto fuori per il momento.nnaggia!

Nenco
31-08-2009, 13:52
Installo PC studio, installo i drivers ma vista64 continua a dire di non riconoscerlo. Su xp invece lo trova come archivio ma non mi fa accedere alle cartelle(sono riuscito a copiare mezzo mp3 ma poi si è impallato tutto) e cmq non riconosce nemmeno il telefono quando spengo "archivio di massa".
Come ho detto, 4 pc su 4 non hanno dato buon esito e non credo di essere troppo stupido da sbagliare qualcosa. Effettivamente non so se potrebbe essere il cavo, non ci avevo pensato.
Cmq, grazie a Caedium ho risolto via ftp e wifi magari Nenco provo anche la tua soluzione ma già così ho risolto.
Mi resta il problema degli update del firmware, se non riesco a farlo riconoscere almeno ad un pc, resto fuori per il momento.nnaggia!

Ma nel telefono, la modalità archivio di massa è abilitata?
Impostazioni ->info sul telefono ->impostazioni addizionali

Dimenticavo, in pc studio dice non supportato, ma è solo per la rubrica e l'agenda ecc. (quelle cose le gestisci da gmail) ma l'aggiornamento funziona comunque, la vedi l'icona android in pc studio? se non la vedi devi disabilitare "archivio di massa" nel telefono, poi prova a reinstallare i drivers.
L'ultima volta ho aggiornato proprio da vista64, e anche nel laptop ed a lavoro non ho avuto problemi

Se proprio non risolvi puoi aggiornare con un modo alternativo: http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=4274

andyweb79
31-08-2009, 13:55
Iscritto, da oggi sono ufficialmente un possessore di Galaxy pure io anche se lo ho da venerdì.
Spero di aver trovato un terminale "definitivo" per un annetto buono.
A parte un po' di "imbarazzo" da primo incontro, direi che il feeling c'è.
La batteria effettivamente non eccelle in durata, speriamo non sia un problema, e che magari si risolva nei prossimi mesi.
Ora sto aspettando che vodafone mi attivi l'opzione dati, poi vedrò un po' cosa farci. Per ora sono soddisfatto.

Nenco
31-08-2009, 14:07
Iscritto, da oggi sono ufficialmente un possessore di Galaxy pure io anche se lo ho da venerdì.
Spero di aver trovato un terminale "definitivo" per un annetto buono.
A parte un po' di "imbarazzo" da primo incontro, direi che il feeling c'è.
La batteria effettivamente non eccelle in durata, speriamo non sia un problema, e che magari si risolva nei prossimi mesi.
Ora sto aspettando che vodafone mi attivi l'opzione dati, poi vedrò un po' cosa farci. Per ora sono soddisfatto.

Mi raccomando all'inizio fai almeno tre volte una carica completa da 10-12 ore con il caricabatterie, io non ho mai avuto problemi con la batteria, ma molti se ne lamentano
secondo me hanno usato il cavo usb per le prime ricariche oppure non hanno fatto bene il "rodaggio"

AlvinG
31-08-2009, 15:25
Ma nel telefono, la modalità archivio di massa è abilitata?
Impostazioni ->info sul telefono ->impostazioni addizionali

Ho provato tenendolo disabilitato quando installo i drivers ed abilitato quando voglio far riconoscere il telefono ma niente.
Forse proverò il metodo alternativo dell'update, voglio prima però assicurarmi che non sia io a sbagliare qualcosa.

andyweb79
02-09-2009, 17:08
Dopo un altro paio di giorni di utilizzo, sono sempre più soddisfatto.
Ho appena fatto un bel reset ad impostazioni da fabbrica visto che in questi giorni ci ho fatto prove su prove, e ora lo sto impostando per bene. Ottimo telefono attualmente per i miei gusti.

markmn89
02-09-2009, 18:10
Dopo un altro paio di giorni di utilizzo, sono sempre più soddisfatto.
Ho appena fatto un bel reset ad impostazioni da fabbrica visto che in questi giorni ci ho fatto prove su prove, e ora lo sto impostando per bene. Ottimo telefono attualmente per i miei gusti.

com'è la batteria?

andyweb79
02-09-2009, 21:08
com'è la batteria?

considerando smanettamenti vari, in pratica mi sto scaricando mezzo market android per provare i widget ecc e sono in 3g e wi.fi attivi, mi sta durando due giorni. sono al 25% ora.
Boh per me ha una durata sufficiente. Certo con il nokia ci tiravo anche 5 gg se non ricevevo/facevo molte telefonate.

Panko
03-09-2009, 11:15
sono quasi sicuro che passerò all acquisto nei prossimi giorni...
un paio di domande:
1 - ma se lo compro in promozione da wind a 399, che cosa cambia rispetto a comprarlo non marchiato !? perchè uno dovrebbe comprarlo a 449 "vergine" se wind lo dà a 399 ?
2 - il galaxy supporta il tethering ? (credo proprio si ma non sono sicuro..). qualcuno di voi ha usato questa funzionalità !?

grazie a tutti

markmn89
03-09-2009, 11:23
un paio di domande:
1 - ma se lo compro in promozione da wind a 399, che cosa cambia rispetto a comprarlo non marchiato !? perchè uno dovrebbe comprarlo a 449 "vergine" se wind lo dà a 399 ?
2 - il galaxy supporta il tethering ? (credo proprio si ma non sono sicuro..). qualcuno di voi ha usato questa funzionalità !?

grazie a tutti

io avevo letto di no.potrei sbagliarmi.

andyweb79
03-09-2009, 12:26
un paio di domande:

grazie a tutti

1. Non amo i telefoni brand, quindi non mi sono posto il problema. In genere la differenza sta nel poter aggiornare il firmware, che per i tel. brandizzati ci vuole di più al rilascio. Non so se wind lo vende liberamente oppure solo in abbinamento ad una sim.

2. Non supporta il wifi teathering. Quindi se lo vuoi usare come modem lo devi attaccare con il cavo. Bisogna vedere con le nuove release sw se la cosa verrà supportata.

Panko
08-09-2009, 07:54
ordinato ieri. aspetto con ansia....

ieri cercando un po' in giro un piano per il traffico dati adeguato, ho letto di un piano vodafone da 3 euro a settimana per 500mb. Il piano in realtà lo spacciano come riservato per iphone o htc magic (mentre per gli altri telefoni pubblicizzano un piano che sembra identico ma in realtà è relativo solo a traffico WAP...) ma ho letto che va benissimo per qualsiasi telefono.

Qualcuno ne sa qualcosa ? So che ci sono dei settaggi da impostare. Qualcuno l ha fatto !?

grazie a tutti.

andyweb79
08-09-2009, 12:11
ordinato ieri. aspetto con ansia....

ieri cercando un po' in giro un piano per il traffico dati adeguato, ho letto di un piano vodafone da 3 euro a settimana per 500mb. Il piano in realtà lo spacciano come riservato per iphone o htc magic (mentre per gli altri telefoni pubblicizzano un piano che sembra identico ma in realtà è relativo solo a traffico WAP...) ma ho letto che va benissimo per qualsiasi telefono.

Qualcuno ne sa qualcosa ? So che ci sono dei settaggi da impostare. Qualcuno l ha fatto !?

grazie a tutti.

Esattamente... vodafone ha il suo piano internet da 3 euro a settimana che però usa protocollo wap, castrato dal proxy tra l'altro, e su android poi mi pare non vada bene. Chiamando la vodafone, ti fai attivare la mobile phone per htc magic ( o anche quella iphone ), dovrai provare tre o quattro volte magari, come ho fatto io, ma alla fine te la attivano.

Devi impostare come apn mobile.vodafone.it per quella htc magic, per iphone mi pare sia iphone.vodafone.it.

Funziona a meraviglia.

squigly
08-09-2009, 15:02
Ciao a tutti, lurko spesso da queste parti ed apprezzo il forum, mi sono registrato per darvi un po' di info sui primi due giorni di utilizzo del galaxy, comprato sabato mattina.

Tutto quello che si legge nelle recensioni ed anteprime in giro è confermato, quello di cui le recensioni non parlano (o almeno io non ho trovato riferimenti in merito) sono alcuni aspetti di utilizzo. Io non ho precedenti esperienze in merito con smartphone evoluti quindi alcune cose che possono sembrarmi novità magari sono per tutti all'ordine del giorno, ma comunque sia questo è un primo riassunto della mia esperienza:

Lati positivi:
- Schermo, ne parlano ovunque e a ragione. In ambiente esterno si vede discretamente bene ma non certo come al chiuso. Comunque bello, utilizzabe ed apprezzabilissimo.

- Semplicità nell'utilizzo. Come dicevo non derivo da precedenti esperienze con smartphone eppure mi ci sono trovato bene fin da subito.

- Qualità audio in cuffia a mio parere molto buona (molto meno con l'atoparlante).

- Stabilità generale del sistema. E' un brutto segno aspettarsi che su un prodotto nuovo le cose non vadano bene fin da subito ma dopo le due precedenti esperienze, soprattutto con l'e65, mi stavo abituando ad attendere un telefono "stabile" solo dopo i primi due aggiornamenti. Me l'aspettavo ancora di più essendo questo il primo android di samsung. Nei due giorni di utilizzo abbastanza intenso invece non ho avuto blocchi o intoppi di sorta. Questo discorso vale però per la parte "smart" del telefono... non posso dire la mia per la parte "phone" in quanto di telefonate ne ho fatte e ricevute ancora poche (sto provando una scheda della 3, con 10GB di traffico in promozione).

- Senso di robustezza del telefono. Tutta plastica, ma in mano da la sensazione di essere bello robusto e costruito bene.

- Il market integrato: bellissimo, ci sono tante belle applicazioni molte sono utili e ben fatte. E' una di quelle cose che da valore aggiunto all'acquisto, sono sicuro che con il tempo e l'esperienza il market diventerà un punto di forza di questa soluzione android (un po' come firefox sul... io vorrei provare seriamente chrome ma ci sono così tante estensioni "irrinunciabili" di firefox che faccio fatica a lasciarlo anche solo per un giorno :) ).

Lati negativi:

- Per ora il più rilevante è la batteria. Ieri sono partito da casa la mattina e rientrato la sera l'ho trovato spento (completamente scarico). Oggi sto provando questa cosa:
* Bluetooth disattivato
* 3G sempre connesso
* WiFi attivo
* GPS disattivo
* Nessuna telefonata fatta o ricevuta
* Attivato un gioco 3d per circa un minuto
* Consultato la posta tre volte per circa un minuto
* Nessun ascolto di musica

Sono uscito di casa con la batteria al 100% alle ore 8 ed alle 14.30 era già al 42%. Ora di sera non credo di arrivarci.

La cosa mi scoccia un poco perchè mi piacerebbe durasse fino a sera, sopratutto telefonandoci. Proverò a disattivare il WiFi e lasciare solo il 3G per ricevere notifiche varie e vedere come va.

In definitiva:

in generale sono soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di utilizzarlo più "produttivamente". L'unica grande incognita per me rimane la durata della batteria se utilizzarlo come vorrei (WiFi e 3G almeno attivi) significa dover ricaricarlo ogni 8 ore. Vedremo.

per il bluetooth esiste un applicazione chiamata bluex e si trova in andorid store (market) da quello che ho capito!!!!

andyweb79
08-09-2009, 15:12
per il bluetooth esiste un applicazione chiamata bluex e si trova in andorid store (market) da quello che ho capito!!!!

Si ma non va :D

Attualmente il bt è l'unico inghippo di questo telefono, lo sapevo prima di prenderlo, ma non uso il bt e quindi mi va bene. Se verrà implementato con le nuove release sw, benvenga comunque.

SalgerKlesk
08-09-2009, 15:31
ma non capisco perche' tenere il wifi sempre acceso se gia si ha la rete 3g. il wifi come il bluetooth sono cose che vanno accese solo quando bisogna usarle. tenerle sempre accese e' un'idiozia non da poco.

andyweb79
08-09-2009, 16:13
ma non capisco perche' tenere il wifi sempre acceso se gia si ha la rete 3g. il wifi come il bluetooth sono cose che vanno accese solo quando bisogna usarle. tenerle sempre accese e' un'idiozia non da poco.

Concordo, io in genere il bt non lo uso rarissimamente, il wifi idem proprio se sono a casa, ma avevo il 3g con il piano dati sfrutto quello

Dark Schneider
08-09-2009, 17:56
Sono un "infiltrato" con un Magic. :D

Volevo segnalarvi oltre a bluex come applicazione per invio/ricevere dati via BT, anche Androbex: non richiede permessi di root ed è gratuito. Una cosa al momento invia solo file..non riceve. Per adesso.
Diciamo che bluex è meglio, fa tutto e alla fine costa 2 euro. Però se volete provare c'è anche quest'altro.

Suggerimento, visto che si parla di autonomia: si il wifi lasciatelo stare. Inutile tenere attivi entrambi. Il wifi consuma molto ed anche quando non si fa nulla dopo un po' la percentuale è calata. Sotto 3G no(almeno sul mio magic).
In ogni caso IMHO sempre meglio la 3g che tanto per scaricare dal market, mail, posta, navigare va benissimo e veloce. Poi al limite il wifi utilizzatelo se state a casa e volete vedervi video su youtube. Così non dovete nemmeno preoccuparvi del traffico dati.

Una cosa che invece potete lasciare attivo è il gps. Perchè tanto si collega e consuma solo quando si avvia un applicazione che lo sfrutta. :)

andyweb79
08-09-2009, 18:20
comunque su galaxy mi pare che nemmeno bluex :fagiano:

Panko
08-09-2009, 18:30
Si ma non va :D

Attualmente il bt è l'unico inghippo di questo telefono, lo sapevo prima di prenderlo, ma non uso il bt e quindi mi va bene. Se verrà implementato con le nuove release sw, benvenga comunque.

in che senso è un inghippo ? funziona male ?
(domani lo ritiro. grande marcopolo !!!)

andyweb79
08-09-2009, 18:35
in che senso è un inghippo ? funziona male ?
(domani lo ritiro. grande marcopolo !!!)

Non può scambiare file via bt. O meglio, è android che nella vr. 1.5 non può ma con i programmini come bluex si dovrebeb riuscire ,mentre con il samsung pare di no se non rootato.

Per gli auricolari e periferiche invece, nessun problema.

Panko
09-09-2009, 15:47
ci sto smanettando solo da qualche ora ma sono già esaltato.
ho scelto vodafone (con la tariffa dell htc magic...) e la navigazione è molto molto godibile (nessuna attesa per streaming su youtube !)...

mi do un paio di giorni di tempo per settarlo a dovere....

qualcuno mi sa consigliare già qualche appl fondamentale !?
mi servirebbe ad esempio qualcosa per avere sott occhio la quantità di dati scaricaricati (non vorrei sforare i 500mb a settimana di vodafone...)

spero che questo 3d raccolga tanti adepti come quello dell' OMNIA !!!

Dark Schneider
09-09-2009, 17:34
ci sto smanettando solo da qualche ora ma sono già esaltato.
ho scelto vodafone (con la tariffa dell htc magic...) e la navigazione è molto molto godibile (nessuna attesa per streaming su youtube !)...

mi do un paio di giorni di tempo per settarlo a dovere....

qualcuno mi sa consigliare già qualche appl fondamentale !?
mi servirebbe ad esempio qualcosa per avere sott occhio la quantità di dati scaricaricati (non vorrei sforare i 500mb a settimana di vodafone...)

spero che questo 3d raccolga tanti adepti come quello dell' OMNIA !!!

Mi infiltro di nuovo da possessore di Htc Magic. :asd:

Ti consiglio NetCounter tiene d'occhio sia il traffico dati via Wifi che 3g. ;)

Comunque tranquillo per i dati: vedrai che se navighi, mail, chatti, scaricati dal market consumerai molto molto poco. Anche un uso intenso. Invece se c'è qualcosa che divora velocemente ed un sacco è proprio l'uso di youtube e streaming. Io solitamente quando sto sotto wifi guardo i video su youtube. Certo puoi benissimo anche sotto 3g, lo faccio anchio quando sto in giro però lì appunto attento ad non esagerare troppo proprio per la questione del traffico. :)

Consiglio: se hai anche il Wifi, comunque usa sempre il 3G. Tanto è veloce per fare tutto e consumi meno batteria. Il Wifi imho è da utilizzare solo quando è proprio necessario. Ma va benissimo il 3G, tanto se ti prende l'HSDPA vai molto veloce.

Nenco
10-09-2009, 10:58
Nel frattempo è uscito un'altro aggiornamento (due nel giro di pochi giorni) che porta il Galaxy alla vers. I7500XXIH8

oltre alla velocita negli scorrimenti e vari fix hanno aggiunto un wiget per accendere o spegnere il gps, wifi, bt e sync

Ieri pc studio in italia dava come ultima versione ancora la h7, io ho usato multi odin per aggiornare, quindi non so se adesso sia stata resa disponibile anche su i server italiani di pc studio

Panko
10-09-2009, 11:13
scusate scrivo ancora da novello e quindi solo per fare domande....

come si aggiorna la versione ? io credo di avere la G8 al momento (è il codice sotto "versione banda di base" giusto ?)....

vi risulta che che adobe dovrebbe rilasciare flash per android il prossimo mese !?

Panko
11-09-2009, 07:26
come si aggiorna la versione ? io credo di avere la G8 al momento (è il codice sotto "versione banda di base" giusto ?)....

Mi rispondo da solo... bastava installare PC studio....
Vedo però che per ora è disponibile solo la H7. Aspettterò che compaia la H8 prima di aggiornare, almeno mi risparmio un backup.....

Panko
12-09-2009, 14:13
Dopo qualche giorno di utlizzo l' unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la batteria, come per molti altri pare.
Spero che la fine del "rodaggio" e l' installazione del nuovo firmware diano davvero una svolta alla situazione...

Inoltre vorei fare un appunto all indicatore della batteria, che sembra sempre al 100% salvo poi crollare in poche ore fino ad indicare che la batteria è esaurita.
Ho visto che cmq per ovviare al problema ci sono varie applicazioni che monitorano l effettiva carica residua...

Teniamo vivo il 3d !!

Teox82
12-09-2009, 17:00
I filmati come sono?Scattosi?L'ho provato oggi e devo dire che mi è piaciuto davvero molto

jekscar
13-09-2009, 10:34
Avete visto il Galaxy Light? Non mi sembra male. Speriamo che Android cresca velocemente.

Panko
13-09-2009, 13:04
I filmati come sono?Scattosi?L'ho provato oggi e devo dire che mi è piaciuto davvero molto

i filmati sono belli fluidi (per quei pochi che ne ho fatti...) ma la qualità non è eccelsa, a differenza delle foto che secondo me sono di gran qualità (senza voler fare paragoni con le macchine fotografiche ovviamente...).
Anche il flash è ottimo. accecante da vicino.

squigly
13-09-2009, 13:21
una domanda un amico mio ha un problema con il galaxy e new pc studio e quando va ad aggiornare il cell new pc studio gli dice che il telefono non e supportato come mai?

andyweb79
14-09-2009, 17:33
una domanda un amico mio ha un problema con il galaxy e new pc studio e quando va ad aggiornare il cell new pc studio gli dice che il telefono non e supportato come mai?

Purtroppo non lo sa nemmeno la samsung, ma sta di fatto che è così. Però se disattivi dal terminale l'impostazione "archivio di massa" e lo colleghi, pc studio lo riconosce e ti trova comunque le nuove release del firmware. Ma per altro bisogna aspettare la nuova pc studio....

squigly
14-09-2009, 20:00
non gli trova nemmeno quelle però il telefono glielo vede misteri della samsung -.- !!!!

Nenco
14-09-2009, 21:16
Vede l'icona android in pc studio?

Panko
15-09-2009, 15:56
so che per il tethering wifi bisognerà aspettare ancora (se la implementaranno in qualche nuovo firmware...) ma per quanto riguarda il tethering via USB qualcuno mi sa dire qualcosa ? Come si utilizza ? Grazie...

squigly
15-09-2009, 17:13
si gli vede le due schede e il telefono ma appena ci clicca sopra new pc studio gli dice inserire il disco in parole povere glielo vede come due dischi rimovibili tipo i lettori di schede che ci sono nelle stampanti fotografiche anche in risorse del computer gli vede due dischi rimovibili che in teoria appena ci clicca sopra dovrebbe aprirsi e vedere le cartelle ma nada anche su risorse del computer gli dice inserire disco -.-

Panko
16-09-2009, 07:31
si gli vede le due schede e il telefono ma appena ci clicca sopra new pc studio gli dice inserire il disco in parole povere glielo vede come due dischi rimovibili tipo i lettori di schede che ci sono nelle stampanti fotografiche anche in risorse del computer gli vede due dischi rimovibili che in teoria appena ci clicca sopra dovrebbe aprirsi e vedere le cartelle ma nada anche su risorse del computer gli dice inserire disco -.-

Se vedi solo le due icone dei dischi removibili e non vedi una terza icona etichettata come Android vuol dire che non è stato rilevato il telefono.

Dovresti seguire questi step:
1- installare driver USB da PC studio
2- disattivare l' opzione "archivio di massa" sul Galaxy da Impostazioni --> Info sul Telefono --> Impostazioni addizionali
3- colleghi il telefono al pc....
4- accedi alla notifica che è comparsa sul telefono e fai attiva.

A questo punto dovrebbe comparire in PcStudio l' icona Android che indica che il telefono è stato rilevato e dovresti poter aggiornare senza problemi.

Nenco
16-09-2009, 09:58
so che per il tethering wifi bisognerà aspettare ancora (se la implementaranno in qualche nuovo firmware...) ma per quanto riguarda il tethering via USB qualcuno mi sa dire qualcosa ? Come si utilizza ? Grazie...

Il tethering via wi fi mi sembra che sia possibile tramite un programma, non sono sicuro, comunque lo vogliono aggiungere alla nuova versione della rom modificata di Drakaz, queste sono le note della versione attuale:

Features :

- Supporto Multilanguage (italiano compreso)
- Diritti di Root (con superuser)
- ADB root
- Basata sulla Google ION ROM
- 50% framework from Google ION ROM
- Nuovo kernel 2.6.27 :

- Netfilter
- Swap support
- New HW modules
- CPU Freq : 245Mhz/528Mhz
- CRAMFS,NFS,CIFS support
- Auto swap on external SD second partition if exist
- Nuovo splashscreen
- HTC IME keyboard (tastiera HTC)
- Launcher modificato rogro82 on XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=538871) :

- Native from rogro82 : dekstop rotation, 10 desktops (see extended conf in main menu)
- Aggiunti : HTC Wallpapers, haptic support
- Modified MMS app from rgv151 on XDA*(http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=540651)
- SOLO SULLA VERSIONE HERO: Hero theme ressources from tehseano on XDA*(http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=520629)
- Simple init script on /system/bin/rc
- Integrated busybox
- Some other tools in xbin/
- Telnetd
- Debug tools
- Spare Part
- HTC Hero widget from manu56p on XDA (non ritroviamo il post originale)
- nuovo orologio widget from r_dub on XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=525964)
- New SetupWizard
- Access phone, contacts, market and other without sim cards (wifi)
- Apps included :

- HTC QuickOffice
- HTC PDFReader
- HTC exchange
- SoundRecoder
- Voice Dialer
- Voice Search
- Google Map 3.1.2
- QuickDroid
- SIPDroid
- Weather Widget
- Tweaks :

- CPU tweak : 245Mhz -> 528Mhz
- ondemande CPU rule (auto downclock/overclock on system demand)
- Lot of other kernel/system tweaks (experimental)

Work in progress :
- Uso come modem via wifi
- Try to compile compcache 6 (waiting for a new kernel version)
- In attesa di vedere come va la H7 per aggiornare la attuale Rom che è basata sulla G8
- In attesa di un modo per flashare la parte Radio

Notes :
- Prima di usare la rom dovete usare la seguente recovery : http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=3995
- Ricordatevi che il flash potrebbe causare brick (blocchi) al terminale e non ci assumiamo nessuna responsabilità di eventuali danni.
- Al momento è una rom beta quindi lasciate ogni commento e dite i bug che trovate per migliorarla
- Alcune applicazioni o parti di esse rimangono al momento in inglese.

squigly
16-09-2009, 15:32
Se vedi solo le due icone dei dischi removibili e non vedi una terza icona etichettata come Android vuol dire che non è stato rilevato il telefono.

Dovresti seguire questi step:
1- installare driver USB da PC studio
2- disattivare l' opzione "archivio di massa" sul Galaxy da Impostazioni --> Info sul Telefono --> Impostazioni addizionali
3- colleghi il telefono al pc....
4- accedi alla notifica che è comparsa sul telefono e fai attiva.

A questo punto dovrebbe comparire in PcStudio l' icona Android che indica che il telefono è stato rilevato e dovresti poter aggiornare senza problemi.

con quella del cd da errore appena arriva a phonebook proprio all'inizio e cmq tutto il resto glielo vede dal telefono alle due schede solo che appena accede al telefono gli dice dispositivo non supportato e le due schede le vede come mass storage

Nenco
17-09-2009, 13:42
con quella del cd da errore appena arriva a phonebook proprio all'inizio e cmq tutto il resto glielo vede dal telefono alle due schede solo che appena accede al telefono gli dice dispositivo non supportato e le due schede le vede come mass storage

non ha disattivato archivio di massa dalle impostazioni del telefono

squigly
17-09-2009, 15:06
si lo ha disattivato

Nenco
17-09-2009, 15:15
si lo ha disattivato

Ah, ok,
allora fagli disinstallare tutto quello che si chiama samsung in installazione applicazioni, riavvo di windows, e installare questo:
http://downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=SFC_IT&CttFileID=2426632&CDCttType=SW&ModelType=N&VPath=SW/200909/20090910163927359/New_PC_Studio_1.3.0.IH4.exe&DownloadRoot=http://downloadcenter.samsung.com/content/&ModelName=GT-I7500

Tonisca
19-09-2009, 12:44
Ciao, siccome ho problemi ad aggiornare con NPS (riconosce il cell ma da errore al momento del download del firmware), ho letto che si può aggiornare con Odin, volevo chiedervi se la procedura fatta con Odin è più pericolosa di quella fatta con NPS.

Grazie.

Panko
19-09-2009, 17:17
E' preferibile aggiornare con pc studio perchè quello che installi è garantito da samsung mentre odin è un software non originale... detto questo a quanto pare la gente ha meno problemi ad aggiornare da odin che neanche da pc studio....

Il vantaggio di odin però è quello di proporre gia l' aggiornamento alla versione ....H8 che da pc studio non è ancora disponibile...

Tonisca
19-09-2009, 17:20
Ti ringrazio.. ho aggiornato da Odin la versione h8, tutto ok!! :)

andrew1988
19-09-2009, 21:01
qualcuno ha provato ad interfacciarlo con linux?
nn so tipo x aggiornamento firmware.. trasferimento dati..

MATTEW1
20-09-2009, 08:35
raga guardavo questo cell..poi per caso mi son imbattuto nelSAMSUNG S8300 S8300 ULTRA ..voi quale ritenete migliore...ho visto ke questo samsung ha 8mega pixel ma lo schermo più piccolo

andrew1988
20-09-2009, 12:45
ma io preferisco il galaxy solo x il fatto che ha android.. penso che nn ci sia nnt d meglio d avere centinaia d applicazioni scaricabili gratuitamente e nn demo.. sai avendo sempre usato symbian m sn un po stancato!

Panko
21-09-2009, 08:46
qualcuno ha provato ad interfacciarlo con linux?
nn so tipo x aggiornamento firmware.. trasferimento dati..

ieri ho porconato tutto il pomeriggio con xp per cercare di installare i driver usb e usare adb per il tethering via USB ma niente... ho letto un po' in giro e sembra che molti abbiano questo problema con xp...

Oggi o domani metto Ubuntu sul netbook e poi ti dico...

andrew1988
22-09-2009, 20:02
secondo voi qual'e' la tariffa migliore x avere tt i servizi d internet? nn m interessa se vodafone tim o wind.... l'importante e' che m permetta d utilizzare internet come una flat.. m serve giusto x mail twitter e web o applicazioni d quel tipo che richiedono uno scambio d dati esiguo...

stavo anche pensando.. nn avendo ancora un cell android.. ma quale applicazione viene utilizzata x navigazione gps? google map? in quel caso m tocca essere conensso al web.. oppure c sn modi x farlo offline a mo' d tomtom?

cmq ho visto giusto oggi che vodafone uk ad ottobre fa uscire il tattoo htc.. nn pare affatto male, che ne dite voi in confronto a questo (prime impressioni ovvio)?

Tonisca
22-09-2009, 20:26
1) Wind mega 1500
2) Offline Copilot e Sygic
3) Schermo da 2.8, per i miei usi un po' piccolo.

gpat
22-09-2009, 20:41
1) Wind mega 1500
2) Offline Copilot e Sygic
3) Schermo da 2.8, per i miei usi un po' piccolo.

c'è da dire che la mega 1500 di wind fa un pò schifo (8€ - 450mb al mese, e la copertura UMTS di Wind è davvero scarsa). Per me le soluzioni migliori sono la FUN MESE di MTV MOBILE (che in pratica è tim con tariffe meno costose) che ti dà 1gb con 5€/mese. Altrimenti usi TRE con la sua Naviga3, che ti offre 100mb al giorno (= 3gb/mese) a 3€ a settimana (12€/mese), però puoi collegarti solo su rete TRE e non sul roaming TIM. Oppure, se vuoi andare sul classico, ti fai la MAXXI INTERNET 10 di TIM che ti dà 1.5gb al mese a 5€/mese.

Tonisca
22-09-2009, 21:01
c'è da dire che la mega 1500 di wind fa un pò schifo (8€ - 450mb al mese, e la copertura UMTS di Wind è davvero scarsa).

Vero, ma è anche soggettivo, le zone che frequento io abitualmente sono quasi tutte ben coperte.

Per me le soluzioni migliori sono la FUN MESE di MTV MOBILE (che in pratica è tim con tariffe meno costose) che ti dà 1gb con 5€/mese.

Traffico wap?

Altrimenti usi TRE con la sua Naviga3, che ti offre 100mb al giorno (= 3gb/mese) a 3€ a settimana (12€/mese), però puoi collegarti solo su rete TRE e non sul roaming TIM.

Se no son dolori..

Oppure, se vuoi andare sul classico, ti fai la MAXXI INTERNET 10 di TIM che ti dà 1.5gb al mese a 5€/mese.

Mai sentita, anche questa traffico wap?

E poi vogliamo anche considerare le tariffe telefoniche?

gpat
22-09-2009, 21:04
1) Sì, ma 8€ al mese sono troppi per 450 mega (più che altro 450 mega sono troppi)
2) Sì, ma è traffico WAP TIM, che è molto meno limitante del wap di voda o wind. Ci gira MSN e tutto quanto, ed è addirittura utilizzabile con dispositivi che di solito non ammettono wap (come iPhone)
3) Vero, ma le città grandi sono coperte molto bene (io al momento la uso perchè Tre non me la sta addebitando per qualche strana ragione)
4) Mi sono sbagliato, sono 10€ al mese al posto di 5, ma in compenso hai APN Web (e non wap)

Poi TIM se ne è uscita con alcune tariffe abbastanza vantaggiose, ovvero tim 10 e tim senza scatto, anche se sono in edizione limitata, e TRE ha la 3power10 (e l'autoricarica per chi sa sfruttarla)

Tonisca
22-09-2009, 21:20
1) Per l'uso che deve fare lui sono più che sufficienti.
2) Propio tutto non ci gira, leggendo in altre discussioni su altri forum più specifici del mondo cellulare.
3) Come l'Umts di Wind.
4) Questa l'avevo presa in considerazione, ci fosse stata una tariffa per le telefonate decente..

Comunque le migliori per l'uso che deve fare sono secondo me:
1) Wind 8€ 450mb
2) Tim 10€ 1gb
3) Tre 9€ 50mb gg.

Metto per ultima la Tre per i problemi di roaming, è paranoico dover fare sempre attenzione all'operatore a cui si è connessi, anche se si può disabilitare anche solo il roaming dati, e poi per il limite di 50mb al gg, io preferisco un tot mensile che posso decidere di consumarmi in un solo giorno.

Lasciamo stare il discorso delle tariffe telefoniche che non finiamo più..;)

Alessio.16390
22-09-2009, 21:24
Presente, utente Galaxy.
Per ora mi trovo benissimo con il piano Wind Mega 1500 (http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml)

Parliamo di NPS? :rolleyes: :rolleyes:

Ciao Tonisca, ti ho risposto per il Dream dillà :D

gpat
22-09-2009, 21:27
4) La tariffa per le telefonate, ora come ora, c'è decente (considerando la senza scatto, anche migliore di quella wind).
Poi sui 450mb al mese boh, io ho un n95 che non è neanche un cellulare con il quale è possibile fare un uso intensivo di internet, eppure tra un video di youtube e una pagina i 450mb al mese li finirei, e il traffico extrasoglia di wind non è proprio a buon mercato.
Wind era davvero vantaggiosa quando c'era la i-mode no limits (350mb di traffico web a 3€/mese), e di fatto usavo quella, poi quando è stata rimodulata in mega 1500 sono passato a Tre...

Tonisca
22-09-2009, 21:38
4) Lui non ha parlato di youtube.

Quale tariffa Tim è meglio di quella Wind?

Alessio.16390 ciao :) , guarda quello che ti ho scritto la, e poi se gradisci, chiudiamo di qua che sono più conosciuto e frequento di più..

gpat
22-09-2009, 21:44
Tim Senza Scatto, chiamate a 15 cent senza scatto e SMS a 10 cent (c'è da poco, è normale che alcuni non la conoscano perchè di solito le tariffe tim fanno abbastanza schifo) oppure in alternativa Tim 10, 10 cent con scatto alla risposta e SMS a 10cent (ma in questo ambito c'è la Wind9 da parte di Wind). Oppure la go6 di MTV (canone gratis per 12 mesi con passaggio di numero), 16cent senza scatto e 6cent (!) gli SMS.
Poi c'è da considerare che TIM ha il plus della copertura... a volte passo il weekend in un posto dove non prende nessun operatore e TIM ha il suo bel logo 3G sul cellulare (lo dico come persona che non usa TIM come primaria, ho una Tre per quello scopo e uso una MTV MOBILE come numero secondario, che praticamente è tim)

Tonisca
22-09-2009, 22:29
...
4) Mi sono sbagliato, sono 10€ al mese al posto di 5, ma in compenso hai APN Web (e non wap)
...

Guardando ora sul sito, non sono 1,5 gb al mese, ma 50mb al giorno..

Tim Senza Scatto, chiamate a 15 cent senza scatto e SMS a 10 cent (c'è da poco, è normale che alcuni non la conoscano perchè di solito le tariffe tim fanno abbastanza schifo)

Buona come tariffa, ma conteggio a 15sec. (accettabile per me), ma non so se meglio della Wind che è 17 cent ma tariffati a sec.

Passando a Tim da altro operatore si può avere quella tariffa?

Oppure la go6 di MTV (canone gratis per 12 mesi con passaggio di numero), 16cent senza scatto e 6cent (!) gli SMS.

Conosco, ma internet in wap e poi canone.

Ps. Forse siamo andati OT, è meglio finire qui..

andrew1988
22-09-2009, 23:34
caspita quanti suggerimenti.. grazie a tutti..
avendo io gia tim pensavo a quella che aveta detto voi da 10 euro 1gb che poi ho letto ads sul sito tim, sempre che abbia letto la promozione giusta.. Maxxi internet 10 che sn 50mb al giorno e andrebbero benissimo x il mio utilizzo..
ma cosa sarebbe l'apn wap? cioe'.. posso fare cose in meno rispetto a quello che faccio con internet a casa?

x tattoo: d quel cellulare m interessa la possibilita' della radio fm.. cosi' avanzo d portarmi dietro il lettore mp3.. e' vero anche che la radio la posso ascoltare da internet.. secondo voi con 1 ora d radio al giorno mail applicativi e SENZA video c sto dentro a 50mb?

Tonisca
23-09-2009, 07:07
Con la Maxxi internet 10 hai 50 mb al gg di traffico web, quindi nessun problema, la radio la puoi ascoltare da internet (non tutte le stazioni), e 50 mb potrebbero non bastarti, penso che sei propio al limite.

Dark Schneider
23-09-2009, 10:06
Comunque le tariffe internet vanno tutte bene: se uno naviga, scarica dal market, invia-riceve posta, fa uso di vari widget che si appoggiano ad internet, idem per applicazioni che sfruttano/si appoggiano alla rete. Se uno fa tutte queste cose intesamente al giorno..consuma in media una decina di mb. Quindi volendo anche l'offerta Wind dei 450 mb mensili è più che sufficiente. Il discorso cambia se guardiamo video in streaming...beh lì i mb vengono mangiati mooolto velocemente e quindi l'offerta Wind va molto stretta. Forse l'audio in streaming un po' meno...però consuma sempre.

Panko
23-09-2009, 11:01
voglio spezzare una lancia in favore di vodafone.
con 3 euro a settimana hai 500mb (circa 2gb al mese) e per quel che ho provato fin ora sono infiniti.
la tariffa è la HTC Mobile Internet Phone (da non confondere con la Mobile Internet, che pare avere le stesse caratteristiche ma in realtà è solo per traffico WAP o attraverso il portale vodafone...).
come si capisce dal nome in teoria è dedicata all HTC Magic ma se chiami il 190 riesci a fartela attivare comunque.

Come navigatore il migliore offline al momento sembra CoPilot. Per circa 25euro lo compri con le mappe Italia mentre per circa 50 hai le mappe Europa...

mtitone
23-09-2009, 11:05
come vengono le foto con questo galaxy?

andrew1988
23-09-2009, 11:29
con 3 euro a settimana hai 500mb (circa 2gb al mese) e per quel che ho provato fin ora sono infiniti.
la tariffa è la HTC Mobile Internet Phone (da non confondere con la Mobile Internet, che pare avere le stesse caratteristiche ma in realtà è solo per traffico WAP o attraverso il portale vodafone...).
come si capisce dal nome in teoria è dedicata all HTC Magic ma se chiami il 190 riesci a fartela attivare comunque.

Come navigatore il migliore offline al momento sembra CoPilot. Per circa 25euro lo compri con le mappe Italia mentre per circa 50 hai le mappe Europa...

beh tt sommato m sa che sia + comoda una tariffa settimanale... considerando che sabato e domenica praticamente nn lo userei avrei a disposizione 100mb/g (e poi dai 3 euro sn una pizzetta farcita e una focaccia.. :D fattibile)

Dark Schneider
23-09-2009, 12:05
Quella che intende Panko è che Vodafone il limite è settimanale e non giornaliero. Io ho Vodafone col mio Magic e mi trovo bene. Ma non c'è il limite 50 mb al giorno o 100 mb al giorno. Hai 500 mb a settimana.

Ma comunque vanno bene tutte.

gpat
23-09-2009, 12:56
Guardando ora sul sito, non sono 1,5 gb al mese, ma 50mb al giorno..

50*30=1500, quindi sono 1.5gb totali

Buona come tariffa, ma conteggio a 15sec. (accettabile per me), ma non so se meglio della Wind che è 17 cent ma tariffati a sec.

Passando a Tim da altro operatore si può avere quella tariffa?

Sì, ora la attivano anche sulle SIM normali, che sono utilizzabili per la portabilità

Conosco, ma internet in wap e poi canone.

Ps. Forse siamo andati OT, è meglio finire qui..

D'accordissimo :D

Panko
23-09-2009, 12:58
come vengono le foto con questo galaxy?

a me sembrano molto buone. sia l autofocus che il flash fanno il loro dovere e anche zommando o guardandole sul pc non perdono definizione grazie alla buona risoluzione.

Invece avrei una domanda: qualcuno ha gia partecipato a una conference call con il galaxy ?
ieri sono stato chiamato da una persona, che poi ne ha chiamata un' altra per fare una chiamata a 3 (quindi non ero io a organizzare la chiamata multipla). mentre ero in attesa sentivo il classico "tu... tu..." e poi niente....
Forse dovevo selezionare "unisci" dal menu per partecipare !?
Con il mio vecchio samsung non dovevo fare niente....

Tonisca
23-09-2009, 13:09
@gpat

La mia precisazione sui 50mb al gg e non 1,5gb al mese, era riferita al fatto che 1,5gb volendo me li posso bruciare anche in 2gg, evidentemente mettendo il limite a 50 mb al gg no.

Sono riandato a informarmi sulla connessione da 5€ 1gb AL MESE di MTV, sembrerebbe che ora non ci siano più i limiti dell'apn wap che c'erano prima, e che sia tutto "libero", se ora è così, diventerebbe questa la connessione a internet più conveniente. imho

gpat
23-09-2009, 14:29
Già, è la connessione più conveniente ;) e si può anche usare come modem per il PC, io l'ho fatto quest'estate quando era venduta come Summer Edition e costava la metà.

andyweb79
23-09-2009, 14:38
Io uso la mobile internet per htc magic di Vodafone.
3 euro a settimana con 500 mega. E' una apn web.

andrew1988
23-09-2009, 16:32
ma si puo passare da android 1.5 a 1.6? tipo con un aggiornamento? io spero d si.. nn vorrei che fosse come su WM o symbian...

gpat
23-09-2009, 16:38
ma si puo passare da android 1.5 a 1.6? tipo con un aggiornamento? io spero d si.. nn vorrei che fosse come su WM o symbian...

Anche se Samsung non rilascia un aggiornamento ufficiale, alla fine una ROM cucinata esce sempre fuori...

Macs75
24-09-2009, 08:41

Posso chiederti a quale apn ti connetti con questa?

Panko
25-09-2009, 07:41
per quanto riguarda l' APN: mobile.vodafone.it

Qualcuno che ha gia installato il firmware ...H8 può dire se si nota un effettivo miglioramento della batteria e della fluidità ?

Tonisca
25-09-2009, 07:50
Ho aggiornato all'ultimo firmware la settimana scorsa, e te ne confermo le migliorie.

Nenco
29-09-2009, 17:42
Eè uscito un'altro aggiornamento dopo l'h8:
http://www.i7500world.com/downloads/I7500XXII5_Kit.zip

Alessio.16390
29-09-2009, 17:59
Eè uscito un'altro aggiornamento dopo l'h8:
http://www.i7500world.com/downloads/I7500XXII5_Kit.zip

No.
E' un firmware per un operatore estero..

Nenco
29-09-2009, 18:20
No.
E' un firmware per un operatore estero..

Difatti non noto migliorie

Edit:
anzi no, switchers è piu colorato

ed anche il wi fi è piu veloce a connettersi

ed ha anche il market completo!!

aggiornamento consigliato (non necessita di reset, funziona tutto al primo avvio)

Goku^90
02-10-2009, 22:31
Salve ho da poco acquistato un samsung galaxy, mi ci trovo bene, l'unico incoveniente, anche se puo sembrare strano è internet.
Mi spiego meglio, ieri avevo in tasca il galaxy e per sbaglio è partito il browser, cosi in 2 minuti si sono scaricati i 7€ rimanenti, ora vi vorrei chiedere è possibile disabilitare internet, o almeno poterlo usare solo con wifi, in modo da non collegarsi in automatico con la linea telefonica.

Tonisca
03-10-2009, 07:14
Cancella l'apn, dovrebbe bastare.

travaricky
03-10-2009, 20:26
E' possibile trasferire faile dal pc al galaxy senza passare per una sd card ma tramite cavo usb?

Nenco
04-10-2009, 12:01
E' possibile trasferire faile dal pc al galaxy senza passare per una sd card ma tramite cavo usb?

Certo, lo imposti come archivio di massa, oppure installi i drivers samsung sul pc

travaricky
04-10-2009, 13:10
Impostandolo come archivio di massas mi vede le foto e quello mi sta bene. Ma io voglio mettere il gba_bios.bin sul galaxy così da avviare l'app dell'emulatore gameboid. MA mettendolo nella cartella delle foto non lo trovo + esplorando tramite gamboid alla ricerca appunto del bios. Magari sono io che mi perdo nelle cartelle...

Un'altra domanda: come fate a fare le lettere accentate?

Nenco
04-10-2009, 15:42
Impostandolo come archivio di massas mi vede le foto e quello mi sta bene. Ma io voglio mettere il gba_bios.bin sul galaxy così da avviare l'app dell'emulatore gameboid. MA mettendolo nella cartella delle foto non lo trovo + esplorando tramite gamboid alla ricerca appunto del bios. Magari sono io che mi perdo nelle cartelle...

Un'altra domanda: come fate a fare le lettere accentate?

Come vedi le foto? Vedrai crearsi due archivi rimovibili in risorse del computer, ci crei la tua cartella roms, ci metti dentro il bios e da gameboid gli vai ad indicare dove l'hai messo

per le lettere accentate devi tenere premuto sulla lettera

andyweb79
04-10-2009, 20:26
Salve ho da poco acquistato un samsung galaxy, mi ci trovo bene, l'unico incoveniente, anche se puo sembrare strano è internet.
Mi spiego meglio, ieri avevo in tasca il galaxy e per sbaglio è partito il browser, cosi in 2 minuti si sono scaricati i 7€ rimanenti, ora vi vorrei chiedere è possibile disabilitare internet, o almeno poterlo usare solo con wifi, in modo da non collegarsi in automatico con la linea telefonica.

O cancelli l'apn web, oppure scarichi apndroid che fa switch on-off del 3g. Altrimenti ti fai una tariffa adeguata, perchè se no un terminale android non ha molto senso.

Panko
13-10-2009, 08:57
Finalmente ora riesco ad usare il galaxy in modalità tethering via USB...
Devo dire che si naviga tranquillamente e sono molto soddisfatto (per molti sarà una minchiata ma per andare e tornare dal lavoro mi faccio un' ora di pullman e mi fa comodo poter navigare dal pc senza dover pagare un altro abbonamento....).

Nell' ultima settimana mi pare pure che la durata della batteria sia migliorata (anche se non ho ancora aggiornato il firmware all' ultima versione). Forse servivano più di 3-4 ricariche per il rodaggio o forse era solo l' uso folle dei primi giorni a prosciugare la batteria....

Alessio.16390
19-10-2009, 13:40
Chi ha provato la Galaxo Hero V1 ?

Mr.Evil
22-10-2009, 09:47
in giro per la rete, e questo thread non fà eccezione, si leggono commenti molto discordanti, soprattutto riguardo la batteria ...
chi ce l'ha potrebbe fornire qualche informazione in più, come si trova dopo diversi giorni di utilizzo, ecc... :stordita: ?
esistono terminali fallati/difettati o da questo punto di vista non ci sono problemi :stordita: ?

in generale ne consigliate l'acquisto o è meglio rivolgersi su altri terminali con Android ?

grazie a tutti per le risposte :)

Alessio.16390
22-10-2009, 10:02
in giro per la rete, e questo thread non fà eccezione, si leggono commenti molto discordanti, soprattutto riguardo la batteria ...
chi ce l'ha potrebbe fornire qualche informazione in più, come si trova dopo diversi giorni di utilizzo, ecc... :stordita: ?
esistono terminali fallati/difettati o da questo punto di vista non ci sono problemi :stordita: ?

in generale ne consigliate l'acquisto o è meglio rivolgersi su altri terminali con Android ?

Con gli ultimi FW è migliorata di molto la durata della batteria. O magari perchè si è rodata, comunque ll mio sta 2giorni con uso medio [Display al 25% di luminosità. CPU settata a 3 stadi : 246/384/528]

Ciao.

Mr.Evil
22-10-2009, 10:19
Con gli ultimi FW è migliorata di molto la durata della batteria. O magari perchè si è rodata, comunque ll mio sta 2giorni con uso medio [Display al 25% di luminosità. CPU settata a 3 stadi : 246/384/528]

Ciao.

velocissimo :D, grazie per la risposta ;) ...

e per eventuali altri problemi c'è qualcoasa da segnalare ?
posso acquistarlo tranquillamente online o meglio prenderelo in un negozio fisico così se ci sono problemi lo riporto indietro senza troppe spese :confused: ...

poi altra cosa, in versione no brand è già passato da 449 a 399 (370 online), pensi ci sarà un altro abbassamento a breve :rolleyes: ?

Alessio.16390
22-10-2009, 16:58
velocissimo :D, grazie per la risposta ;) ...

e per eventuali altri problemi c'è qualcoasa da segnalare ?
posso acquistarlo tranquillamente online o meglio prenderelo in un negozio fisico così se ci sono problemi lo riporto indietro senza troppe spese :confused: ...

poi altra cosa, in versione no brand è già passato da 449 a 399 (370 online), pensi ci sarà un altro abbassamento a breve :rolleyes: ?

Da segnalare si qualcosa c'è, ma nulla di grave:

-Il pulsante di sblocco è veramente scomodo.

-La fotocamera fa foto sul Blu colpa del Flash credo. Dicono che si risolverà, vediamo :cool:

-Quando attivo il vivavoce il 95% delle volte la persona dall'altro capo del telefono dice che sente dei fortissimi fruscii.

-Il Software Samsung non è ancora compatibile con il nostro Terminale, parlo di New PC Studio.

-Il Galaxy è parecchio dietro rispetto ad HTC (vedi Donut) ed anche come supporto delle community Androidiane siamo dietro rispetto Magic/Dream.

Credo di non aver dimenticato nulla.
Per il resto, terminale fantastico :O

Acquista dove costa meno, se hai problemi hai diritto di recesso 7gg ovunque. Per la garanzia, puoi contattare direttamente Samsung tramite seriale senza appoggiarti al rivenditore. (Confermate?)

Caedium
23-10-2009, 09:51

Io ne ho cambiato uno il giorno dopo che l'ho acquistato, faceva le foto per metà illuminate e metà nere... :\
Secondo galaxy alla mano, dopo un po di prove mi rendo conto che la situazione della batteria è insostenibile, mi durava massimo 12 ore usandolo una percentuale risicatissima della giornata. Aspetto vari firmware ma non cambiano la situazione in modo radicale, mi bastava fare una giornata ma niente da fare.
Chiamo l'assistenza Samsung e mi dicono che effettivamente non è normale e che dovrebbe durare 2/3 giorni, quindi mi indicano vari punti assistenza vicini a me.
Per semplicità lo riporto dal rivenditore, e questo è avvenuto il 18 settembre, con l'assicurazione che sarebbe tornato entro 15-20 giorni.

Sto ancora spettando... :rolleyes: Che bello avere 400 euro di smartphone nuovo immobilizzati in un centro assistenza da un mese...

In ogni caso a parte questi disguidi mi sono trovato benissimo con il terminale, e non vedo l'ora di riaverlo tra le mani :)

Hai ragione, però basta farci l'abitudine :)

-La fotocamera fa foto sul Blu colpa del Flash credo. Dicono che si risolverà, vediamo

Concordo, io ho disattivato il flash e lo uso solo in condizioni estreme

-Quando attivo il vivavoce il 95% delle volte la persona dall'altro capo del telefono dice che sente dei fortissimi fruscii.
Questo non lo so, ho usato poco il vivavoce

-Il Software Samsung non è ancora compatibile con il nostro Terminale, parlo di New PC Studio.

Io non ne sento di certo la mancanza, fa gli aggiornamenti e mi sento già a posto così

-Il Galaxy è parecchio dietro rispetto ad HTC (vedi Donut) ed anche come supporto delle community Androidiane siamo dietro rispetto Magic/Dream.

Spero che il Donut arrivi presto anche in casa Samsung :)

Per il resto, terminale fantastico

Quoto, android mi piace troppo

Acquista dove costa meno, se hai problemi hai diritto di recesso 7gg ovunque. Per la garanzia, puoi contattare direttamente Samsung tramite seriale senza appoggiarti al rivenditore. (Confermate?)
Si, l'assistenza samsung dice che puoi portare il terminale in qualsiasi punto autorizzato, fonte lo stesso operatore del call centre di samsung

Panko
23-10-2009, 09:58
Ma secondo voi rendereanno mai disponibile la versione H8 del firmware via NPS ? Sono già passati un paio di mesi dal rilascio ormai e l' ultima volta che ho provato non c' era ancora nulla.....

Qualcuno di voi ha già avuto in mano un terminale con Donut sopra !? impressioni !?

Alessio.16390
23-10-2009, 16:50
Ma secondo voi rendereanno mai disponibile la versione H8 del firmware via NPS ?impressioni !?

H8?
Ma H8 non c'è?
Sicuro di non sbagliare con II5? (L'ultima? che non è destinata per noi ita?)

Mr.Evil
23-10-2009, 20:57

-La fotocamera fa foto sul Blu colpa del Flash credo. Dicono che si risolverà, vediamo :cool:

Per il resto, terminale fantastico :O

ma dici che per Donut è solo questione di tempo o sarà difficile venerlo su questo prodotto ? perche se già con la versione 1.6 ci sono questi "problemi", per la 2.0 in uscita a fine anno allora non c'è speranza :( ... e avere un terminale che diventa obsoleto solo perchè samsung smette di supportarlo dopo 4-5 mesi mi dispiacerebbe abbastanza ...

riguardo l'acquisto il mio dubbio è se conviene online o meno, ma visto cosa dice trovaprezzi per una ventina di euro potrei prenderlo anche in un negozio fisico e bon ... visto che sono abbastanza sfortunato :rolleyes: , se mi succede una cosa come quella di Caedium quello che risparmio lo perderei in spedizioni e tempo :muro: , quindi ...

Alessio.16390
24-10-2009, 09:50
ma dici che per Donut è solo questione di tempo o sarà difficile venerlo su questo prodotto ? perche se già con la versione 1.6 ci sono questi "problemi", per la 2.0 in uscita a fine anno allora non c'è speranza :( ... e avere un terminale che diventa obsoleto solo perchè samsung smette di supportarlo dopo 4-5 mesi mi dispiacerebbe abbastanza ...

Donut verrà rilasciato sicuramente da Samsung. :)
Mentre per la 2.0 (Eclair) è troppo presto per parlarne.

Io spero diventi un terminale OTA :sob: (Lo so, sogno ad occhi aperti :oink: :( )

Il problema principale di Samsung è la fotocamera da 5Mega non supportata da 1.5, si dice che nella 1.6 invece vada.
Vediamo :O

Mr.Evil
24-10-2009, 10:57
grazie ancora per le risposte :) Donut verrà rilasciato sicuramente da Samsung. :)
Mentre per la 2.0 (Eclair) è troppo presto per parlarne.

Io spero diventi un terminale OTA :sob: (Lo so, sogno ad occhi aperti :oink: :( )

Il problema principale di Samsung è la fotocamera da 5Mega non supportata da 1.5, si dice che nella 1.6 invece vada.
Vediamo :O

sono ancora poco informato, quindi scusa se lo chiedo ...cos'è questa storia, che significa non supportata :mbe: ?

Alessio.16390
24-10-2009, 13:01
sono ancora poco informato, quindi scusa se lo chiedo ...cos'è questa storia, che significa non supportata :mbe: ?

Che Samsung ha dovuto mettere le mani alla 1.5 per far fungere la Camera, dal momento che se non erro andavano solo le 3.2MegaP.
Quindi, dicevo, vediamo se con la 1.6 si potrà pensare al Galaxy come terminale OTA in modo da non dover aspettare Samsung ogni volta.

Mr.Evil
28-10-2009, 07:55
sono quasi deciso a prendere questo terminale, mi mancano solo la chiarire alcuni dettagli :p Esattamente... vodafone ha il suo piano internet da 3 euro a settimana che però usa protocollo wap, castrato dal proxy tra l'altro, e su android poi mi pare non vada bene. Chiamando la vodafone, ti fai attivare la mobile phone per htc magic ( o anche quella iphone ), dovrai provare tre o quattro volte magari, come ho fatto io, ma alla fine te la attivano.

Devi impostare come apn mobile.vodafone.it per quella htc magic, per iphone mi pare sia iphone.vodafone.it.

Funziona a meraviglia.

a tal proposito, anch'io ho vodafone, qual'è il modo migliore per farsi attivare la promozione Mobile Internet per HTC Magic anche sul Samsung Galaxy senza dover chiamare 20 volte il call center :stordita: ?

se telefono da fisso o altro cellulare può funzionare o posso chiamare solo con il telefono/sim sul quale devo attivare la suddetta promozione :mbe: ?

vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

Panko
28-10-2009, 14:06
sono quasi deciso a prendere questo terminale, mi mancano solo la chiarire alcuni dettagli :p

a tal proposito, anch'io ho vodafone, qual'è il modo migliore per farsi attivare la promozione Mobile Internet per HTC Magic anche sul Samsung Galaxy senza dover chiamare 20 volte il call center :stordita: ?

se telefono da fisso o altro cellulare può funzionare o posso chiamare solo con il telefono/sim sul quale devo attivare la suddetta promozione :mbe: ?

vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

Si basta chiamare il 190 invece del numero che indica sul sito vodafone (non ricordo quale sia.. un 42qualcosa..). Basta che ti rigiri un attimo l' operatore e poi te la attiva...

Panko
28-10-2009, 14:07
H8?
Ma H8 non c'è?
Sicuro di non sbagliare con II5? (L'ultima? che non è destinata per noi ita?)

No no intendo la versione che termina con H8.
Attualmente ho la I7500XXIH7 e NPS mi dice che è gia la più aggiornata...

Panko
04-11-2009, 10:06
Qualcuno sa consigliarmi qualche ROM che ha provato ?

Macs75
05-11-2009, 09:09
No no intendo la versione che termina con H8.
Attualmente ho la I7500XXIH7 e NPS mi dice che è gia la più aggiornata...

io ho la II% e va molto bene.. l'ho dovuta installare con un altro progrmma pero'.

Mr.Evil
05-11-2009, 18:33
Si basta chiamare il 190 invece del numero che indica sul sito vodafone (non ricordo quale sia.. un 42qualcosa..). Basta che ti rigiri un attimo l' operatore e poi te la attiva...
chiamato il 190 ... "dovrebbero" avermi attivato la mobile internet per HTC, però per ora non funziona niente :rolleyes:
ho impostato l'APN come elencato in questa guida http://www.androidiani.com/wiki/Impostazioni_MMS_e_Internet_su_Android#Prima_fase:_impostare_l.27APN_per_la_connessione_WEB

nome: "Internet"
APN: mobile.vodafone.it
APN type: internet+MMS (quello di default)

attivo l'accesso ad internet in APNdroid, però come detto sopra non si connette ... ho sbagliato qualcosa nella configurazione o devo richiamare il 190 :muro: ?

già che ci sono un'altra domanda ... in uni non ci son santi di fargli rilevare la rete wifi, non è che non si connette, proprio non trova niente anche di fianco al portatile con cui navigo tranquillamente :mad: ... c'è qualcosa che posso fare :stordita: ?

a casa invece nemmeno il tempo di accenderlo che già mi chiedeva la password, si connette e navigo senza problemi :mbe: ...

grazie in anticipo :stordita:

Panko
09-11-2009, 13:09
Io come APN type ho settato internet e basta non internet+MMS....
non so se può dipendere da quello, ma provare non costa nulla.

Volevo invece chiedervi se nessuno di voi ha problemi con il tastierino numerico: nel senso che mi capita (spesso) che durante una chiamata non ci sia verso di farlo uscire.... a nessuno capita ?

andyweb79
11-11-2009, 22:05
Io come APN type ho settato internet e basta non internet+MMS....
non so se può dipendere da quello, ma provare non costa nulla.

Volevo invece chiedervi se nessuno di voi ha problemi con il tastierino numerico: nel senso che mi capita (spesso) che durante una chiamata non ci sia verso di farlo uscire.... a nessuno capita ?

Anche a me il tastierino numerico a volte fa i capricci, nulla di che comunque, bisogna solo aspettare un secondo.

Panko
12-11-2009, 13:24
no non intendo che compare dopo qualche secondo, ma che se premo su "tastierino" questo non compare proprio. allora uso il tasto fisico del menu e faccio "mostra tastierino" ma anche una volta comparso i numeri non si lasciano premere.... e allora devo usare i tasti direzionali per spostarmi e l' ok per selezionare.....

bo...

Panko
26-11-2009, 09:33
Se vi può interessare, qua si può aderire ad una petizione contro samsung per il fatto che l' aggiornamento di android su galaxy è stato quasi sicuramente abbandonato...

http://www.petitionspot.com/petitions/samsunggalaxy

bastano 2 minuti per aderire

Mr.Evil
16-12-2009, 12:55
da ieri sera ho un problema decisamente fastidioso col mio Galaxy, praticamente non riesce più ad accedere al mio account google :doh: ...

nel market mi esce questo messaggio "errore di rete durante il tentativo di accesso a ***********@gmail.com. Riprova o premi indietro per annullare." mentre in GMail al posto delle mail compare un triangolo con punto esclamativo e a fianco la scritta "nessuna connessione"

in realtà posso navigare tranquillamente su internet percui escludo questo fantoamtico errore di rete ... a cosa può essere dovuto il mio problema, e soprattutto come posso risolvere :stordita: ?

spero che questo thread non sia morto del tutto perche mi serve un po' di aiuto :stordita: ... ringrazio anticipatamente chi eventualmente mi darà uan mano :)

gpat
16-12-2009, 16:59
da ieri sera ho un problema decisamente fastidioso col mio Galaxy, praticamente non riesce più ad accedere al mio account google :doh: ...

nel market mi esce questo messaggio "errore di rete durante il tentativo di accesso a ***********@gmail.com. Riprova o premi indietro per annullare." mentre in GMail al posto delle mail compare un triangolo con punto esclamativo e a fianco la scritta "nessuna connessione"

in realtà posso navigare tranquillamente su internet percui escludo questo fantoamtico errore di rete ... a cosa può essere dovuto il mio problema, e soprattutto come posso risolvere :stordita: ?

spero che questo thread non sia morto del tutto perche mi serve un po' di aiuto :stordita: ... ringrazio anticipatamente chi eventualmente mi darà uan mano :)

Che contratto hai per Internet?
Alcuni gestori danno un accesso di tipo WAP che per alcuni servizi non va bene... prova a collegarti a una wifi e vedi se ti dà lo stesso errore.

Mr.Evil
18-12-2009, 16:44
Che contratto hai per Internet?
Alcuni gestori danno un accesso di tipo WAP che per alcuni servizi non va bene... prova a collegarti a una wifi e vedi se ti dà lo stesso errore.

grazie per la risposta ...

oggi comunque senza fare niente fortunatamente si è risolto tutto, ho ripreso possesso del mio account gmail e del market, meglio così :)

Nenco
20-12-2009, 11:35
Mi sembra che nessuno lo abbia scritto,

qui c'è l'ultima versione del firmware la I7500XXIK4

http://forum.hdblog.it/showthread.php?t=5590

+ Batteria migliorata, nuova tastiera samsung, piu reattiva
- il market non trova alcune applicazioni

Macs75
21-12-2009, 09:09
il market ora e' sbloccato anche per questo firmware..
la batteria dicono leggermente migliorata
ma il mio continua a succhiare come un idrovora anche dopo il cambio :(

la tastierina samsung non e' male ma continuo a preferire quella rippata da HTC

hanno sistemato anche il bug opengl, quindi i giochi in 3d ora vanno abbastanza fluidi e non a 1 frame/secondo

Panko
05-01-2010, 15:09
Ottimo, in questi giorni lo metto...

nessuna novità per quanto riguarda donuts ?
avevo letto mi pare su androidiani che qualcuno la stesse sviluppando in autonomia perchè samsung non ne vuole sapere.....

Macs75
06-01-2010, 11:37
credo manchino alcune parti proprietarie della samsung nel kernel per la gestione della macchina fotografica... cmq altrove ho letto che la samsung ci sta lavorando, ma direttamente su eclair(2.1) e non su donut(1.6) che ormai e' obsoleta anche quella.

lollo82
08-01-2010, 19:37
è uscita la I7500XXIK5: hanno rimosso la inutile tastiera samsung, la batteria sembra campi leggermente di più.
è uscita anche una alpha di eclair (2.0 non 2.1, quella è la flan che è solo sul nexus), ovviamente non ufficiale: molto bello vedere il galaxy 2.0 però ancora non funziona praticamente niente se non la connessione dati... poi è lenta.
sto telefono è nato gia vecchio, hw pari al dream (anche se riesce ad andare piu lento) e personalizzazione pari a zero.
da quando è uscito (pochi mesi fa)è calato 150€, mentre il dream che ha un anno è calato di 50€.
arrivasse sto fottuto nexus in italia ne comprerei 2 dalla voglia che ho di cambiarlo :D

ciace
11-01-2010, 16:06
ho preso un autoradio con l'ingresso usb per poter caricare il mio galaxy anche in auto.. ma mi da errore di usb e non va piu un accidenti.. coem devo fare? si puo caricare il cell in questo modo??? garzie

Motorbreath
18-01-2010, 14:20
Stamattina l'ho visto in un negozio a 229 euro, secondo voi ne vale la pena?

Macs75
19-01-2010, 11:57
forse ti conviene aspettare fine febbraio.. se dovesse uscire il firmware con androind 2.1 allora sarebbe un affarone. Altrimenti e' cmq un telefono molto buono se non ti importa di personalizzarlo all'estremo o il supporto alle ultimissime novita.

Motorbreath
19-01-2010, 13:14
Ho cercato un po' in giro, sembra che gli sviluppatori di rom alternative non si curino proprio di questo telefono... E' un vero peccato, un terminale android a quel prezzo sarebbe una vera rivoluzione... Invece chi produce terminali android non fa altro che propinarci degli "anti-iphone" da 500 euro...

Macs75
20-01-2010, 10:43
guarda c'e' chi sta provando a metterci la 2.0,
vedi qui:

http://www.androidiani.com/forum/samsung-i7500-generale/7959-samsung-i7500-mustymod-rom-android-2-0-a.html

ma c'e' ancora da lavorarci sopra.

Panko
20-01-2010, 14:41
http://mobile.engadget.com/2010/01/14/samsung-galaxy-spica-getting-android-2-0-upgrade-next-month/

bah... speriamo....

R4iDei
23-01-2010, 12:13
Ci sono segnali positivi... anche se é tutto molto "twitteroso" :D
Non ci resta che sperare!

Anche se posso dire una cosa... a me non é*che manchi troppo l'aggiornamento a 2.0!

Macs75
24-01-2010, 17:22
Beh ma sai cosa c'é nella 2.0? :)
A me ad esempio un trasferimento file tramite bluetooth funzionante non dispiacerebbe... poi anche le altre app disponibili non sono male.

R4iDei
24-01-2010, 17:34
Beh ma sai cosa c'é nella 2.0? :)
A me ad esempio un trasferimento file tramite bluetooth funzionante non dispiacerebbe... poi anche le altre app disponibili non sono male.

Non farebbe schifo manco a me, però a leggere su internet di gente che si strappava i capelli per sto galaxy che non lo aggiornano mi ero fatto un'idea un po' diversa!
Che poi a dirla tutta non mi pare che gli htc siano tutti aggiornati anche se fonti ufficiali confermano che lo saranno.

Vedremo! :F

Panko
25-01-2010, 12:38
Bè e non dimentichiamoci google maps navigator, che secondo me è una bomba....

R4iDei
25-01-2010, 12:48
Mai provato ma sono curiosissimo (anche se ho gia un navigatore).

Macs75
26-01-2010, 11:10
ci sarebbe pure googles.. la ricerca per immagini
fai la foto a qualcosa, ad esempio un quadro o un monumento e lui ti trova tutte le info a disposizione.

Motosauro
29-01-2010, 18:13
Ciao a tutti
Volevo chiedere una cosa:
anche a voi il programma della samsung dice che non riesce a connettersi ai server per l'upgrade?
Il messaggio esatto che da è:
Connessione al server non riuscita, Impossibile procedere con l'aggiornamento

Quando si dice un messaggio chiaro ed informativo ...

BTW, mstymod pare che stia riuscendo a portare la 2.0 su galaxy
http://mustymod.wordpress.com/
e pare che forse sarà preceduto da Samsung stessa stando a sentire samsungfirmware su twitter

R4iDei
29-01-2010, 21:20
Io l'ho usato solo una volta quel programma e ha funzionato! Non mi é parso molto stabile... : /
Magari cmq é*solo un problema di server, se non riesci in qualche giorno ci sono metodi alternativi per flashare l'ultimo firmware :)

Speriamo che samsung rilasci la 2.0, oppure che mustymod raggiunga una versione stabile (io preferirei di gran lunga un rilascio ufficiale)

Panko
09-02-2010, 14:26
A voi non capita con molti video di youtube di ricevere la risposta : "Spiacenti. Impossibile riprodurre il video." ??

Dipende dal fatto che non essendoci flash, i video devono essere ricodificati per essere letti dal client youtube di android ? e quindi non tutti i video vengono diciamo ricodificati ?

grazie

Panko
11-02-2010, 08:24
Ehi cosa ne dite di sto Buzz !?
pare che la versione mobile sia esclusiva per android2+......

speriamo che arrivi sto aggiornamento maledetto.....

R4iDei
11-02-2010, 09:49
No dipende dal fatto che se non stai in connessione wifi e il video ci metterebbe troppo a caricare lui taglia la testa al toro :)
Se invece sei gia in wifi non saprei proprio :( io riesco a vederli di solito!

Per quanto riguarda l'aggiornamento non so se "seguite" ma ci sono novità: drakaz e co stanno lavorando a una versione homemade della 2.1.
E' funzionante e manca solo camera e bluetoth, però ancora c'é parecchio da lavorare.
Probabilmente una 2.1 per galaxy ufficiale non la vedremo mai, anche se (via facebook :rolleyes: ) samsung avrebbe confermato una 1.6 che sarebbe gia qualcosa : /

aeroxdefocu
23-02-2010, 08:46
ragazzi ho una mezza idea di cambiare il mio samsung jet con il galaxy perchè questo android mi sta attirando molto, avevo visto anche l'htc magic ma il galaxy a parità di configurazione hardware ha qualcosina in più. Ora vorrei sapere alcune cose: Ho sentito in diverse recensioni su youtube che non è presente lo zoom nella fotocamera e che registra i video in formato 3gp. E' uscito qualche nuovo firmware che permetta di utilizzare a pieno le funzionalità della fotocamera?

R4iDei
23-02-2010, 09:17
é uscito il nuovo firmare basato su android 1.6 per il galaxy!

ps: io son passato ad htc e per me é un altro pianeta

Macs75
23-02-2010, 09:29
visto, presto aggiorno pure io alla 1.6.. volevo avere qualche opinione piu' approfondita, passati i primi entusiasmi per la novita' per una valutazione obiettiva. Ora attendo che con il nuovo kernel siano piu' facili i porting delle versioni successive di android da parte dei vari Drakaz e simili...
incrocio le dita.. cmq in questa veriosne non c'e' ancora il trasferimento BT funzionante che va dalla 2.0, cmq un bel passo avanti.

per HTC anche io valutero' con molta attenzione se passare al LEGEND o al DESIRE.

sisco11
25-02-2010, 18:58
Ciao a tutti
Anche io sono interessato al galaxy, le cose che mi trattengono dall'acquisto sono prezzo e batteria.

Per quanto riguarda il prezzo non riesco a capire come su internet si trovi il galaxy a partire da 199€ per arrivare a 400 e rotti, c'è qualcosa che mi sfugge??? Dov'è la fregatura?

Per il discorso batteria vi descrivo rapidamente come utilizzerei il galaxy in una giornata tipo: in media 3 tel al giorno per 30 min in totale, 2-3 sms, consultazione della posta 4-5 volte al giorno, qualche occhiata elle news su qualche sito 2 volte al giorno il tutto collegandomi solo in wi-fi (il 3g lo tengo disattivato) e mezz'ora di ascolto musica in cuffia. Considerando di non avere applicazioni inutili in background secondo voi quanto mi potrebbe durare la batteria, arrivo a 2 giorni??
Grazie

R4iDei
25-02-2010, 21:38
Per il discorso batteria vi descrivo rapidamente come utilizzerei il galaxy in una giornata tipo: in media 3 tel al giorno per 30 min in totale, 2-3 sms, consultazione della posta 4-5 volte al giorno, qualche occhiata elle news su qualche sito 2 volte al giorno il tutto collegandomi solo in wi-fi (il 3g lo tengo disattivato) e mezz'ora di ascolto musica in cuffia. Considerando di non avere applicazioni inutili in background secondo voi quanto mi potrebbe durare la batteria, arrivo a 2 giorni??
Grazie

Secondo me ci arrivi a 2 giorni. Io facevo un uso simile e faceavo 2 giorni tranquilamente, a patto di disabilitare laconnessione dati (non so quanto incida effettivamente ma credo che faccia la sua parte). Anche io usavo sempre il 2g.

Per quanto riguarda il prezzo non so se ci sono fregature, di certo si é deprezzato tantissimo! Devo essere sincero? Non te lo consiglio perche spendendo un po di piu puoi accedere a telefoni usati htc. Se vuoi il nuovo penso che invece il galaxy come prezzo sia imbattibile

sisco11
25-02-2010, 21:55
Ma secondo te è possibile che un telefono che neanche un anno fa costava più di 400€ adesso in alcuni siti costi poco più di 200 con garanzia italiana pure?
Non so se fidarmi a comprare online o se andare a vedere nei negozi che prezzi fanno anche se so già che saranno notevolmente più alti :muro:

R4iDei
25-02-2010, 22:34
Guarda non lo so proprio!!! Certo é strano i tuoi dubbi sono legittimi

Mr.Evil
26-02-2010, 14:03
Ciao a tutti
Anche io sono interessato al galaxy, le cose che mi trattengono dall'acquisto sono prezzo e batteria.

Per quanto riguarda il prezzo non riesco a capire come su internet si trovi il galaxy a partire da 199€ per arrivare a 400 e rotti, c'è qualcosa che mi sfugge??? Dov'è la fregatura?

Grazie

riguardo al prezzo è normale che cali dopo quasi un anno dal lancio, la fregatura è più che altro per chi l'ha pagato 370 euro neanche 5 mesi fa :muro: :p ...
tra i primi che compaiono in trovaprezzi, io l'avevo acquistato da b**.it (uno dei più bassi anche all'epoca), arrivato in 2 gg senza alcun problema ...

per quanto riguarda la batteria, se non usi il 3g puoi tranquillamente superare i 2 giorni ... io con un uso simile (3g al posto del wifi) sono arrivato senza problemi anche a 3 giorni ...

sisco11
26-02-2010, 15:12
3 giorni di autonomia sarebbero niente male, se poi riesco a stare sotto i 250€ la cosa si fa davvero interessante.

Prima ero indirizzato ad una cosa completamente diversa: il nokia E52 visto che comunque uso il tel principalmente per lavoro ma con un display come quello del galaxy immagino la visione delle email e la navigazionie siano un altra cosa. Comunque sarebbe il mio primo touch screen spero la cosa non mi crei problemi

Avrei solo altre due domande prima di passare la notte insonne per la scelta::D

1) Il fatto di essere per la maggior parte del tempo in zone con ricezione scarsa :cry: può far aumentare molto il consumo di batteria?

2) Il GPS funziona bene anche senza collegamento ad internet o si tratta di AGPS come per il nokia?

Grazie a tutti

R4iDei
26-02-2010, 18:30
1) Il fatto di essere per la maggior parte del tempo in zone con ricezione scarsa :cry: può far aumentare molto il consumo di batteria?

2) Il GPS funziona bene anche senza collegamento ad internet o si tratta di AGPS come per il nokia?

Grazie a tutti

1) Non più rispetto ad altri cellulari

2) E' un gps a tutti gli effetti, col programma giusto non scarichi nessun dato da internet

andyweb79
26-02-2010, 22:41
Ma da dove lo posso scaricare android 1.6 per il Galaxy ?

Macs75
27-02-2010, 08:58
vai qui:
http://www.androidiani.com/forum/samsung-i7500-generale/10186-finalmente-android-1-6-con-kernel-29-a.html

e segui una delle guide di installazione con ODIN.
ricordati di cancellare tutti i dati con un hard reset/wipe perche dopo
l'aggiornamento il cell nemmeno parte.

Panko
04-03-2010, 07:39
ehilà!!

dopo mesi che ho il galaxy mi sono accorto di una cosa: il codice a barre dei contatti (selezioni il contatto --> menu --> mostra codice a barre).

ma cè sempre stato ??

fa molto ficoooooo

Macs75
05-03-2010, 10:06
si mi sembra ci fosse anche prima,

invece non e' che potreste postare un commento
e mettere una stellina a questo difetto di android cosi' da portarlo all'attenzione di google?

http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=1273&colspec=ID%20Type%20Status%20Owner%20Summary%20Stars

in sostanza non e' possibile impostare un proxy per la connessione wifi
quindi se sei in ufficio o universita dove al 99% c'e' un firewall/proxy di tipo non nat non puoi sfruttare la connessione aziendale per connetterti con l'esterno.
Questo per un SO che ha aspirazione di essere adottato anche in ambiente commerciale/professionale e' una mancanza gigantesca! gli altri SO per cellulari lo hanno da anni questo supporto!

quindi via alle segnalazioni e diffondete su tutti i vostri blog cosi' da spingere per questa feature. (che manca su qualsiasi cell android, non solo sul galaxy)

small.83
06-04-2010, 17:36
Ragazzi si sa niente in merito alla 2.1?:sofico:

R4iDei
06-04-2010, 18:33
C'é sempre il progetto gaosp

small.83
06-04-2010, 19:24
C'é sempre il progetto gaosp

Ho visto che sono arrivati alla GAOSP Public Beta 1.....che cos'è che ancora non funziona?

Stappern
10-04-2010, 13:16
scusate ragazzi ma il multitouch funge con questo terminale?qual'é l'ultima versione di android che ci si puo mettere? La 2.1 verra implementata?

Panko
19-04-2010, 12:56
Qualcuno di voi a messo la Donuts !?
com' è ? vale la pena ?

Stappern
19-04-2010, 13:06
Qualcuno di voi a messo la Donuts !?
com' è ? vale la pena ?

io si e devo dire che è una scheggia :D