View Full Version : Problema Corsair Dominator 1066 (4x1GB)
Ciao a tutti, ho un problema con le suddette ram ed il pc in firma. Ultimamente mi escono spesso schermate blu; inizialmente pensavo fossero i driver che, dopo l'aggiornamento, andavano in confitto ma il sistema si freeza anche con linux, quindi il problema è un altro. Ieri sera ho fatto un memtest e mi sono usciti alcuni errori, ho testato le memorie una ad una e non ho ricevuto nessun messaggio di errore. Ho rimesso tutti e quattro i banchi ed ho rifatto il test, anche questa volta nessun errore. Stanotte ho lasciato il pc acceso e stamattina mi sono trovato un bel bsod. Stamattina ho rifatto il test per l'ennesima volta e mi escono ancora degli errori. Cosa significa? Non so più dove battere la testa
Capellone
18-07-2009, 15:09
benvenuto nel club dei traditi dalle Dominator.
c'è una sola cosa da fare: rma
Correggo, c'è una sola cosa fare, cambiare Ram ;)!!!
:doh: Il bello è che inizialmente avevo acquistato soltanto 2 gb, gli altri 2 li ho aggiunti 3 settimane fa. Mi hanno spedito 2 moduli revisione 4.1 e non mi beepava nemmeno il bios! Li ho rimandati indietro e ho chiesto la sostituzione con la revisione 1.5 (la stessa dei moduli che già avevo quindi, in teoria, funzionanti). All'inizio non avevo nessun problema, solo negli ultimi giorni ha cominciato a piantarsi. Non dirmi che è l'rma è l'unica soluzione, non so nemmeno quali siano gli ultimi due banchi che ho acquistato. Ho provato anche a settare manualmente i valori dei timings, voltaggio e frequenza nel bios e i bsod si presentano meno frequentemente, ma si presenano. Nessuno ha una soluzione che non sia cambiare ram? Ho già speso troppi soldi
K Reloaded
18-07-2009, 15:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
thread ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.