View Full Version : HP Pavilion DV6-1108sl
hpdv6user
24-02-2010, 17:51
Mi è capitata la stessa cosa con il nintendo ds, mi sono morti dei pixel e sono fastidiosissimi perchè l'occhio ti cade spesso lì.
Comunque i pixel possono morire sugli schermi lcd in utilizzo, e non è vero che sono presenti solo su lcd appena comprati.
E' un pò lo spauracchio di tutti "il pixel morto".
L'assistenza hp mi ha detto di fare delle foto ed inviarle per vedere se realmente il problema persiste. Ma se non ho modo di farle?. :confused:
Che inca***tura! il pc che non ha neanche un'anno con 3 pixel morti!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ArtHur_KiNG
24-02-2010, 19:09
L'assistenza hp mi ha detto di fare delle foto ed inviarle per vedere se realmente il problema persiste. Ma se non ho modo di farle?. :confused:
che intendi? non hai una fotocamera?
hpdv6user
24-02-2010, 19:18
No, non ho una fotocamera "funzionante" :muro:
ArtHur_KiNG
24-02-2010, 20:04
e fattela prestare da un amico o vicino :P
oppure usa il cell
jestermask
24-02-2010, 20:39
Oppure compra una fotocamera HP da 7 megapixel (morti) :O
hpdv6user
26-02-2010, 19:07
Oppure compra una fotocamera HP da 7 megapixel (morti) :O
Molto gentile :Prrr:
hpdv6user
17-04-2010, 15:57
Ieri disinstallando dal pc alcune applicazioni come cyberlink e altri programmi hp (mediasmart tv, mediasmart dvd), mi sono accorta che non funziona la barra del suono. Mi spiago meglio, quando sù in alto nella tastiera premo per diminuire o per aumentare non mi viene fuori la barra che indica il livello dell'audio. ho reinstallato anche i driver hp quik launch button.
Qualcuno può aiutarmi?.
Grazie
jestermask
17-04-2010, 16:00
Prova ad aggiornare windows magari trova lui il necessario.
Oppure ti consiglio di mettere quel dvd con tutti gli aggiornamenti HP che ti hanno fornito quando hai richiesto l'upgrade a windows 7, cosi' fa la scansione e ti dovrebbe installare tutto il necessario.
Fammi sapere:)
hpdv6user
17-04-2010, 16:13
Ho già usato il dvd, ma niente.
Come faccio a fare l'aggiornamento di windows? Devo usare windows update?
jestermask
17-04-2010, 16:46
Si prova ad usare windows update...inoltre no so come aiutarti perchè io non ho installato nulla di particolare che mi permettesse di utilizzare questi tasti rapidi...
hpdv6user
18-04-2010, 14:19
I driver per usare i tasti rapidi si trovano qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-78740-1&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&os=4062&product=3959081.
Adesso provo a scaricare le versioni recenti del touchpad e spero di risolvere.
Ciao :)
hpdv6user
18-04-2010, 15:43
Per tutti quelli che hanno problemi a visualizzare la barra dell'audio su schermo la risoluzione è semplice.
Dovete scaricare il software di hp mediasmart start menu a questo indirizzo:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-75909-1&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&os=4062&product=3959081
Avviate l'installazione, ed al termine riavviate il pc.
Adesso funzionerà senza problemi :D :D :D :D
jestermask
18-04-2010, 15:55
Buono a sapersi in caso dovesse presentarsi tale problema:)
hpdv6user
23-04-2010, 10:33
ciao a tutti, vorrei un'info. sò che questo modello monta uh hard disk ata (non sata a quanto ho capito), e vorrei sapere come fare a smontarlo e che differenze ci sono tra ata e sata. Se qualcuno ha anche una guida la posti pure, sul sito hp non ho trovato nessuna guida.
Grazie.
virtualj
23-04-2010, 10:38
io penso che sia sata... E per smontarlo non ci ho fatto caso, ma dovrebbe esserci una "porticina" sotto da aprire e poi si estrae facilmente :)
hpdv6user
23-04-2010, 10:41
Sulle specifiche del prodotto viene dichiarato ATA
hpdv6user
20-05-2010, 16:35
Qualcuno sà dirmi se questo pc entra in custodie da 15,4?
jestermask
20-05-2010, 19:18
Bhè dipende alla fine non sono tutte perfette le misure. Per toglierti lo sfizio misura il tuo portatile abbondando magari di mezzo centimetro e poi misura la borsa che vuoi comprarti cosi' se c'entra bene altrimenti lasci stare:)
hpdv6user
20-05-2010, 22:10
Il fatto è che devo prenderla sul web (perchè costano di meno), e ho visto borse anche a 3,50 eur!. La mia scelta cade su una trust modello base, che ho visto in foto, molto resistente, a 9.00 eur, ma è per un 15,4. Vedrò adesso di prendere le misure.grazie jester. CIao! :)
Qualcuno è così gentile da prendere le misure del portatile? non trovo il metro XD
jestermask
21-05-2010, 09:25
Ma sei sicura a cosi' poco le borse? Se ti serve una borsa per portarlo in giro e proteggerlo eventualmente da qualche urto ti conviene spenderci qualche cosa di più e prenderla imbottita. E poi con la spedizione ti conviene?
Ok mi faccio gli affari miei:D
hpdv6user
22-05-2010, 09:00
Ho ordinato la borsa,
http://boombuy.it/uploads/imgs/b85dea3b5f02e0faa96fa6d8ce6f3ef0.jpg
E' carina ed è costata anche poco.
:D :D
hpdv6user
24-05-2010, 19:03
Ho il seguente problema, il ricevitore ir del pc non và. ho provato a installare il programma ene cir per fare riconoscere il telecomando ma non funziona per niente. Il telecomando con annessa batteria funzionano alla grande.
ho guardato nelle risorse di sistema e ho questo problema alla scheda ene cir:
http://i49.tinypic.com/dfjbkm.png
Potete gentilmente aiutarmi? grazie!! :) :rolleyes:
jestermask
24-05-2010, 21:12
Ma è successo di botto o dopo particolari installazioni/disinstallazioni?
Per far funzionare il ricevitore io mi ricordo di dover installare solo quei driver da te citati e poi stop.
Su che programma lo hai provato il telecomando?
hpdv6user
24-05-2010, 22:08
ho fatto un'installazione pulita di windows 7. Poi provando tutto, ho notato che il pc non si accendeva dal telecomando. Non sò più cosa fare...
virtualj
25-05-2010, 08:30
ho fatto un'installazione pulita di windows 7.
Ma che DVD hai usato? Quello che ti hanno spedito he io sappia fa solo l'aggiornamento da vista.. Giusto?
jestermask
25-05-2010, 08:45
No no "l'upgrade" pagato 25euro in realta' ti consente di fare un installazione clean e full di windows 7 partendo da zero; senza la necessita' di avere vista sotto.
Per quello e' stato un buon acquisto questo upgrade!
jestermask
25-05-2010, 08:46
ho fatto un'installazione pulita di windows 7. Poi provando tutto, ho notato che il pc non si accendeva dal telecomando. Non sò più cosa fare...
Perche' si puo' accendere il pc con il telecomando? Credo sia ora di tirarlo fuori dalla scatola allora:D
virtualj
25-05-2010, 08:47
figo :eek: o_O Ma mette anche driver e programmi vari hp?
hpdv6user
25-05-2010, 13:59
Presa da un raptus di follia ho ripristinato il pc alle condizioni originali, guardacaso l'ene cir è ancora in conflitto.Nessuno può aiutarmi???.
hpdv6user
25-05-2010, 16:27
UP!!!
Carmelo84
23-06-2010, 12:33
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema....
Tu come l'hai risolto?
Ciao e Grazie
ciao ragazzi qnd formatto il pc mettendo il 7 mi da un problema stranissimo come se il pc andasse in chrash qnd stacco l'alimentatore etc etc....il problema audo si risolve facilmente x ki nn lo sapesse...basta andare su gestione dispositivi rimuovere audio e lo reinstallla automaticamente lui e tutta fila liscio
Carmelo84
23-06-2010, 12:36
HP pavillion dv6-1108ls
--------------------------------------------------------------------------------
HP PAVILLION DV6-1108SL
Ciao, ho comprato da poco questo portatile da mediaworld.
Mi capita spesso di sentire un rumorino tipo "scintilla" un piccolo gracchio proveniente dalle casse audio (bisogna stare attenti per sentirlo).
Questo capita quando apro cartelle o navigo in Internet explorer e precede il classico "click" Il suono impostato di windows vista.
Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede il mio stesso notebook e ha il mio stesso problema...non so neanche se definirlo problema visto che può essere magari normale.
Premetto che mi è capitato di collegare lo spinotto di alimentazione dopo avere collegato la spina alla presa di corrente, non vorrei avere causato questo disturbo. Bho
Grazie
Paolo
hai risolto qst problema?
virtualj
23-06-2010, 12:55
Io ho formattato il pc con il disco di 7 dell'upgrade, ma installazione pulita ed è andato bene. Però ora ho diversi dispositivi non riconosciuti in gestione periferiche e non so cosa siano. Ho installato QUASI tutti i driver dal sito HP, non volevo mettere utility aggiuntive. Cosa può mancare?
jestermask
23-06-2010, 13:41
Eh anche io devo andare a ripescare i dispositivi non installati ogni volta.
Di solito sono intel matrix storage, i ricevitori per il telecomando ed il lettore SD
virtualj
23-06-2010, 13:57
Ah ecco il lettore sd e il matrix storage mi sa che non li ho messi:D grazie :cool:
jestermask
23-06-2010, 14:01
si si quei due sono sicuri...mi fregano sempre anche a me!
Carmelo84
23-06-2010, 17:59
si si quei due sono sicuri...mi fregano sempre anche a me!
ciao jester hai letto il mio problema su?
jestermask
23-06-2010, 19:49
Ho letto ma è un problema abbastanza particolare. Ma se tu accendi il pc senza alimentazione inserita che succede? E che tipo di "crash" avviene?
Carmelo84
23-06-2010, 22:08
all'accensione nulla...il problema avviene solo quando esempio è scarico lo metto sotto carica mentre afaccio altro e poi stacco l'alimentazione x passare a batteria ma si blocca l'audio si deforma...qst mi succede solo con 7...se ritorno a vista non fa nulla
jestermask
24-06-2010, 09:19
Bene, allora dal momento che mi dici che è l'audio possiamo circoscrivere il problema. Prova magari diverse versioni di driver audio/software oppure per sfizio prova ad impostare i profili della batteria uguale per l'alimentazione e per la batteria. Magari va in conflitto qualche cambio di impostazione...e poi dimmi.
Carmelo84
24-06-2010, 13:17
ma nn penso sia l'audio...anke xkè l'audio ke si distorce penso sia una conseguenza...cmq le impostazioni sono uguali in entrambi le categorie ( bilanciato , risparmio energia, prest elevate
jestermask
24-06-2010, 13:54
Il fatto che dia questo problema solo con il sistema operativo windows 7 si spera sia un problema relativo solo alla parte software. L'unica cosa è verificare i vari driver che vanno in conflitto, perchè se con vista non ci sono problemi il problema puo' essere solo quello:(
fa la stessa cosa anche alla mia ragazza,dopo un pó che vede un filmato che sia in streaming o su dvd il l'audio si distorce e il sistema rallenta di brutto andando anche in crash, ho visto in giro che é un problema diffuso,ho anche aggiornato il bios e driver vari ma nulla
allora nemmeno a farlo a posta é capitato la stessa cosa anche con il mio netbook (quando é capitato alla mia ragazza non ero mai presente) ed ho notato che succede quando il processore supera i 50 gradi ed é impostato su risparmio energia,appena rimetto su bilanciato torna tutto normale,quindi credo bisogna vedere tra le impostazioni avanzate e vedere dov'é l inghippo, vi aggiorno
jestermask
01-07-2010, 20:11
Eh si allora è lo switch delle combinazioni energetiche che incasinano tutto...fammi sapere in cosi' in caso si presenti anche a me so come affrontarlo!
mmmm stasera ho provato a capirci qualcosa ma tra le poche impostazioni che ci sono non ho trovato nulla di attinente,devo vedere se tra i 2 portatili c'é qualcosa che non combacia.
Alexandros_fab
15-07-2010, 12:43
Raga secondo voi a quando potrei vendere il mio hp pavilion dv6-1108sl comprato il 20/07/09 perfetto e con ancora 3 anni di garanzia?
jestermask
15-07-2010, 13:48
Mah, quando c'ho provato io a venderlo ero arrivato a 400€ e facevo ancora fatica a trovare un acquirente. Pero' a meno di 400€ non mi andava di scendere...dipende tu quanto sei disposto a perderci sull'acquisto iniziale.
mah raga non ho trovato differenze,l'unica cosa che il mio netbook ha un opzione di gestione del raffreddamento della toshiba che scaricai dal sito,la hp xó non ha niente di simile nei download della pagina di supporto .
TROPPO_silviun
27-12-2010, 12:00
Ho impostato per questo portatile una connessione casalinga con Router WIFI che ha potenzialità B/G/N ma ho visto che questo portatile si ferma allo standard G. A parte questo, finora e dopo parecchie prove, sono riuscito a farlo connettere con connessione massima a 54KBps, che se non ricordo male è lo Standard B. Qualcuno sfrutta i 108MBps che mi interesserebbero per una casa che ha muri portanti e quindi decadenza del segnale parecchio accentuata da una stanza all'altra? Grazie
PS Cercando in giro mi pare di aver capito che comunque lo standard G si ferma a 54MBps mentre il Super G introduceva i 108Mbps e che non penso sia compatibile con questo notebook. Mi sa che quindi i limiti sono nel portatile e più di così non posso ottenere .. Boh ..
virtualj
27-12-2010, 14:53
esatto 54mbps è il massimo. Puoi risolvere solamente comprando una chiavetta wi-fi usb che supporta 802.11 n
tomahawk
09-09-2011, 16:39
fa la stessa cosa anche alla mia ragazza,dopo un pó che vede un filmato che sia in streaming o su dvd il l'audio si distorce e il sistema rallenta di brutto andando anche in crash, ho visto in giro che é un problema diffuso,ho anche aggiornato il bios e driver vari ma nulla
Riprendo questo post perché ho da poco aggiornato il pc a Windows 7, cn installazione pulita e mi capita lo stesso problema.
Temperature elevate (vabbè non è mai stato fresco questo portatile) e blocco progressivo fino ad arrivare ad impallarsi totalmente.
Con Vista non succedeva.
Inoltre la webcam non viene riconosciuta ed installata da windows 7 e in gestione dispositivi ho due dispositivi sconosciuti con il punto esclamativo sopra!
Stranamente la webcam funziona con msn solo dopo aver appena riavviato il portatile.
Aiuto
beppespeed
29-10-2011, 15:42
stessa cosa anche a me...la dannata webcam con win 7 non va...non viene proprio rilevata in nessuna maniera...che nervi...nessuno ha risolto???
alla mia ragazza con google talk funziona anche se non ricordo se installai qualche drivere particolare
beppespeed
30-10-2011, 12:22
alla mia ragazza con google talk funziona anche se non ricordo se installai qualche drivere particolare
Ma con win 7?
tomahawk
01-11-2011, 23:58
Ma windows 7 come vi va? Lasciando stare il problema webcam, anche a voi rallenta fino a bloccarsi e si scalda tantissimo?
A me succedeva così. Adesso ho di nuovo Vista.
L'ho mandato in garanzia tramite Mediaw... facendo scrivere chiaramente che aveva problemi di surriscaldamento e che diventava quasi inutilizzabile installando Windows 7 Home Premium (peraltro preso da HP approfittando del programma upgrade per i pc acquistati entro gennaio 2010).
Gli ho mandato anche questo dvd con win 7 chiedendo di installarmelo e testare il portatile con questo sistema operativo.
Loro invece hanno scritto (bisogna vedere anche se è vero!) di aver sostituito il ''fan kit'' (cosi lo chiamano) e mi hanno rimesso Vista che stava sulla partizione recovery e non win 7!!!
Quindi non mi hanno dato modo di sapere se effettivamente il problema con win 7 dipendesse dal sistema di raffeddamento (magari non compatibile con windows 7...ma mi pare strano). E' probabile che non abbiano risolto niente!
Ora non ho tempo per reinstallare windows 7 e testarlo con questo nuovo ''fan kit''.
Voi come avete risolto con windows 7?
praticamente lo usiamo sempre mettendolo sopra ad uno di quei supporti con ventole...cmq il problema si presentava quando si vedevano film...
beppespeed
02-11-2011, 00:52
strano..io sfrutto il pc a manetta con giochi tosti e scalda pochissimo...
mah chissá!
la scheda di rete invece come vi va?
tomahawk
11-11-2011, 20:53
No a me il problema era più grave.
Installando Win 7 diventava quasi inutilizzabile anche per vedere film, installare un qualsiasi programma ecc ecc. Iniziava a riscaldarsi e poi arrivavava a bloccarsi, ma non si trattava di un freeze, ma di un blocco progressivo.
Con Win Vista il raffreddamento era sempre scadente e tendeva a diventare molto caldo nei mesi estivi, ma almeno era utilizzabile.
Dopotutto è un problema di areazione, che per motivi credo estetici non è garantita dal case.
Adesso non ho provato a reistallare Win 7, dopo la loro sostituzione del ''fankit''.
Quando avrò tempo e lo farò vi farò sapere se veramente era un problema di ventole.
Ovviamente l'assistenza ha pensato bene di rimettere Vista e non Win 7 come gli avevo richiesto! Ladri.
beppespeed
12-11-2011, 12:08
io non ho di questi problemi...apparte la webcam...
beppespeed
12-11-2011, 12:14
ragazzi ma è normale che invece del cavo rgb ho provato il cavo hdmi e i giochi in tv li vedevo uguali???
notavo migliorie solo quando ero ad esempio nelle varie cartelle del pc...le scritte erano più definite...
ma c'e' qualcosa da impostare quando si gioca in hdmi???
♪Aqualung♫
23-02-2012, 18:20
Un mio amico possiede quesro motebook e pensava di cambiare la CPU con una t9400...
dovrebbe cambiare anche laRAM originale visto che questo procio nelle specifiche porta FSB 1066MHz ?
Il gioco varebbe la candela?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.