View Full Version : SD SDHC da 16GB me la vede da 32GB...come diavolo è possibile???
Raga come da titolo ho questo problema: ho comprato la suddetta SD da hong kong, 16GB class6. La volevo usare nell'autoradio ma la prima volta che ho messo musica dentro la radio non la riconosceva (legge fino a 16gb). Tornato a casa ho fatto scan disk e ha creato una cartella nascosta FOUND.qualcosa
Ho riprovato a formattare (FAT32) e ogni volta che faccio lo scan disk mi crea quella cartella...
Oggi il colmo dei colmi: vede la sd come fosse da 32GB :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma cosa diavolo è?
Gabriyzf
18-07-2009, 14:12
Raga come da titolo ho questo problema: ho comprato la suddetta SD da hong kong, 16GB class6. La volevo usare nell'autoradio ma la prima volta che ho messo musica dentro la radio non la riconosceva (legge fino a 16gb). Tornato a casa ho fatto scan disk e ha creato una cartella nascosta FOUND.qualcosa
Ho riprovato a formattare (FAT32) e ogni volta che faccio lo scan disk mi crea quella cartella...
Oggi il colmo dei colmi: vede la sd come fosse da 32GB :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma cosa diavolo è?
forse che sia difettosa?
possibile scusa? cioè i dati su pc li memorizza tranquillamente, li legge anche su pc diversi non perdo roba...
E all'inizio vedeva correttamente 15,xGB
Gabriyzf
18-07-2009, 16:29
possibile scusa? cioè i dati su pc li memorizza tranquillamente, li legge anche su pc diversi non perdo roba...
E all'inizio vedeva correttamente 15,xGB
non saprei che dirti :confused:
sto facendo una formattazione a basso livello con HDD Low Level Format...vediamo...
orco diavolo ho scoperto l'arcano :D :D
Il lettore supporta le SDHC fino a 8gb...miseria...e ora?
Dici che può essersi rovinata quella da 16 visto che in teoria il lettore non la legge?
Gabriyzf
18-07-2009, 19:42
orco diavolo ho scoperto l'arcano :D :D
Il lettore supporta le SDHC fino a 8gb...miseria...e ora?
Dici che può essersi rovinata quella da 16 visto che in teoria il lettore non la legge?
no, rovinata no.
Strano però, perchè se è compatibile con le sdhc, dovrebbe essere compatibile con tutte, indipendentemente dalla dimensione.
Non c'é un aggiornamento firmware per il lettore?
anke sul portatile me la vede da 32gb però... sia vista ke xp :mbe: :mbe:
Ho un acer 5920...non so se il suo card reader è compatibile con qll da 16...
Sul fisso invece ho un Trust CR3400 che se guardi c'e scritto fino a 8gb :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.