View Full Version : PROBLEMA CON RETE WIRELESS
Salve a tutti.....
la mia ragazza ha un problema con la rete wireless...
connettendosi a internet con il modem della telecom a pagamento non vi sono problemi, riesce a connettersi e a navigare
se invece utilizza la rete wireless, riesce a connettersi (infatti appare l'avviso "rete senza fili è connesso") ma non riesce ad aprire il browser di internet (impossibile visualizzare la pagina) e neanche ad accedere su msn...è come se non fosse connessa.....
qualcuno mi può dare una mano?
N.B. il sistema operativo è XP
alamperti
19-07-2009, 19:19
dovresti essere più chiaro, cosa intendi "col modem a pagamento" e "wireless", un modem attaccato al pc ed un router wireless? grazie :)
Hai controllato che il wireless gli rilasciasse gli indirizzi in dhcp a me è successo proprio sta sett quando ero da un cliente il router di alice praticamente non rilasciavas gli indirizzi automatici dal wireless lo ho messo in statico ed andava che è un piacere
Hai controllato che il wireless gli rilasciasse gli indirizzi in dhcp a me è successo proprio sta sett quando ero da un cliente il router di alice praticamente non rilasciavas gli indirizzi automatici dal wireless lo ho messo in statico ed andava che è un piacere
cioè che dovrei fare per verificare se rilascia gli indirizzi? scusa ma nn sono pratico del mestiere
dovresti essere più chiaro, cosa intendi "col modem a pagamento" e "wireless", un modem attaccato al pc ed un router wireless? grazie :)
scusami...comunque è come dici tu...parlavo di un modem usb collegato e di un router wireless :)
raga ho provato a disabilitare il DHCP e ad assegnare al pc un IP fisso (in quanto avevo installato emule giorni fa, poi però l'ho disinstallato per non creare altri problemi)......non so + che altro fare HELPPPPPP
si ma che ip fisso hai messo non uno a caso spero mi servirebbero sapere più informazioni tipo che router hai ? poi per il statico praticamente metti un ip che ti da quando sei collegato alla lan normale ok solo che lo metti sulla scheda di rete wireless se proprio non sai come fare prova a chiamarmi in negozio al pomeriggio che ti do un aiuto veloce se riesco mi trovi dalle 15.20 alle 19.00 il numero del negozio lo trovi sul EDIT ok ciao ha venerdì non ci sono mi trovi sabato se mai ciao
pegasolabs
23-07-2009, 21:15
si ma che ip fisso hai messo non uno a caso spero mi servirebbero sapere più informazioni tipo che router hai ? poi per il statico praticamente metti un ip che ti da quando sei collegato alla lan normale ok solo che lo metti sulla scheda di rete wireless se proprio non sai come fare prova a chiamarmi in negozio al pomeriggio che ti do un aiuto veloce se riesco mi trovi dalle 15.20 alle 19.00 il numero del negozio lo trovi sul EDIT ok ciao ha venerdì non ci sono mi trovi sabato se mai ciao
mistoos è vietato postare il link al tuo shop, è spam. Ho editato 2 post.
Vale da avviso ;)
allora...ho tolto l'ip statico ho riabilitato il dhcp
ma nulla da fare.....ora vi allego un report del mio pc e l'ultimo ipconifg che ho fatto
questo è l'ipconfig
Microsoft(R) Windows DOS
(C)Copyright Microsoft Corp 1990-2001.
C:\DOCUME~1\xxx>ipconfig /all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : your-6bfcbdc390
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast
Ethernet NIC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0F-B0-E4-06-D2
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:
Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Bluetooth PAN Network Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 10-11-11-11-11-11
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Net
work Connection
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-13-CE-0F-A4-A5
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 21 luglio 2009 20.19.51
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : martedì 21 luglio 2009 21.19.51
C:\DOCUME~1\xxx>
C:\DOCUME~1\xxx>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.