PDA

View Full Version : Meglio 2Gb dual o 3Gb single?

grey.fox
18-07-2009, 09:00
Siccome mi si è fritto un banco da 1Gb di ram ddr2 ora mi ritrovo con Vista64 che gira con 3Gb. All'inizio ho pensato non fosse un problema, se non che sto notando che il sistema ora è mooolto meno reattivo di prima. Secondo voi è dovuto al quantitativo di ram minore oppure al fatto che ora, avendo 3 banchi, lavora in single channel anzichè dual? A questo punto allora è meglio lavorare con soli 2 Gb? In attesa di trovare un altro banco da buttare su.
A proposito, se qualcuno ha un singolo banco da 1 Gb di Corsair xms2 pc6400c4 da vendere si faccia avanti....

davide66
18-07-2009, 10:45
sto notando che il sistema ora è mooolto meno reattivo di prima. Secondo voi è dovuto al quantitativo di ram minore oppure al fatto che ora, avendo 3 banchi, lavora in single channel anzichè dual? A questo punto allora è meglio lavorare con soli 2 Gb? In attesa di trovare un altro banco da buttare su.
A proposito, se qualcuno ha un singolo banco da 1 Gb di Corsair xms2 pc6400c4 da vendere si faccia avanti....

Ma la prova puoi farla da solo e molto velocemente. Levi un banco e fai la prova mentre l'ultima domanda è proprio da "mercatino".