View Full Version : Sony Vaio o Hp Pavilion??
razor820
18-07-2009, 08:53
Salve ho visto questi due portatile uno è SONY VAIO NS31M/W l'altro invece HP Pavilion dv6-1108sl.
Entrambi costano sui 600€.
Come design sarei indirizzato sul sony, pero come prestazioni sul'Hp perche monda un processore Intel Core 2 Duo T6400 e l'altro invece Intel Pentium Dual Core T3400, e anche la scheda grafica l'Hp ne monta con 1 gb dedicata l'altro con 256 mb dedicata...
Secondo voi l'ho in termini di prestazioni è molto migliore?
Quale mi consigliereste in generale?? Perche potrebbe venirmi la voglia a volte di mettergli qualche gioco.....
Grazie in anticipo
Salve ho visto questi due portatile uno è SONY VAIO NS31M/W l'altro invece HP Pavilion dv6-1108sl.
Entrambi costano sui 600€.
Come design sarei indirizzato sul sony, pero come prestazioni sul'Hp perche monda un processore Intel Core 2 Duo T6400 e l'altro invece Intel Pentium Dual Core T3400, e anche la scheda grafica l'Hp ne monta con 1 gb dedicata l'altro con 256 mb dedicata...
Secondo voi l'ho in termini di prestazioni è molto migliore?
Quale mi consigliereste in generale?? Perche potrebbe venirmi la voglia a volte di mettergli qualche gioco.....
Grazie in anticipo
L'HP monta una signora scheda video e, in generale, è migliore del Sony. Io pure sto per comprare questo HP :)
razor820
18-07-2009, 19:44
L'HP monta una signora scheda video e, in generale, è migliore del Sony. Io pure sto per comprare questo HP :)
si avevo notato.. pero boh sony mi ispira di piu anzi ho visto un altro modello con caratteristiche superiori del primo sony e prezzo circa lo stesso.. Il modello è SONY VAIO NS31S......
mi sa che mi indirizzo su questo.....:D
si avevo notato.. pero boh sony mi ispira di piu anzi ho visto un altro modello con caratteristiche superiori del primo sony e prezzo circa lo stesso.. Il modello è SONY VAIO NS31S......
mi sa che mi indirizzo su questo.....:D
Stessa cpu, peggiore gpu, maggiore hdd.. per me mejo HP, poi fa come vuoi..
yggdrasil
18-07-2009, 19:49
non so perchè, ma gli hp come tecnologia di assemblaggio, come touchpad e come tastiera non mi sono mai andati a genio... :fagiano:
non so perchè, ma gli hp come tecnologia di assemblaggio, come touchpad e come tastiera non mi sono mai andati a genio... :fagiano:
Perchè che c'è che non va? :(
yggdrasil
18-07-2009, 20:51
Perchè che c'è che non va? :(
la disposizione dei tasti della tastiera, la loro fattura, la sensibilità e la presenza al tatto del touchpad, la quantità esagerata di schifezze preinstallate e di adesivini vari che non si tolgono se non con un miracolo, la qualità della scocca(quasi sempre plasticaccia), la disposizione dei tasti di accesso veloce e degli interruttori wifi/bluetooth, eccecc
razor820
18-07-2009, 23:28
la disposizione dei tasti della tastiera, la loro fattura, la sensibilità e la presenza al tatto del touchpad, la quantità esagerata di schifezze preinstallate e di adesivini vari che non si tolgono se non con un miracolo, la qualità della scocca(quasi sempre plasticaccia), la disposizione dei tasti di accesso veloce e degli interruttori wifi/bluetooth, eccecc
si questo è vero la tastiera nn mi è mai piaciuta e scomoda.. e poi nn so perche ma installano un sacco di programmmi in avvio che rendono il pc molto lento
rondinix
18-07-2009, 23:42
si questo è vero la tastiera nn mi è mai piaciuta e scomoda.. e poi nn so perche ma installano un sacco di programmmi in avvio che rendono il pc molto lento
Basta toglierli....per quella fascia di prezzo prendi HP, non farti ingannare solo dal design del Sony.
PS. I moderni HP non soffrono di nessuno dei problemi precedentemente citati, quali tastiera, adesivi, plastiche o cavolate varie.
(Powered by Dell quindi, del tutto imparziale)
yggdrasil
19-07-2009, 08:07
Basta toglierli....per quella fascia di prezzo prendi HP, non farti ingannare solo dal design del Sony.sì, come no. conosciamo tutti come funziona windows. la prima cosa che faccio è reinstallare il sistema da zero. sono io che decido cosa ci deve stare là dentro. ma il fatto che mi preinstallino schifezze mi fa perdere tempo e quindi è un difetto.
PS. I moderni HP non soffrono di nessuno dei problemi precedentemente citati, quali tastiera, adesivi, plastiche o cavolate varie.
strano, ogni sacrosanta volta che vado a vedere un modello nuovo dal negozio, al supermercato, alle esposizioni, gli hp sono sempre delle schifezze in quanto a design e materiali costruttivi.
(Powered by Dell quindi, del tutto imparziale)
fisso assemblato e portatile vaio proprio per il design e la qualità costruttiva(soprattutto la tastiera a isola, una favola per le dita :D ), oltre che per i componenti, quindi molto parziale :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.