PDA

View Full Version : Aiuto per favore T__T

Akane86
18-07-2009, 05:02
Ho acquistato una SD HC da 4 gb per la mia televisione portatile che fa anche da mp3, riproduce video e foto ecc che mi hanno regalato e sul libretto di istruzioni c'è scritto che legge sd ed mmc e basta senza specificare che tipo di sd legga. Così ho preso una sd hc da 4 gb perché la tv legge solamente fino a 4 gb non di più. L'ho acquistata e la tv la legge e fin qui tutto ok però il pc mi da problemi, mi ha chiesto di installare la periferica appena l'ho inserita e di riavviare il computer e così ho fatto però poi quando vado su risorse del computer e clicco per entrare su apri mi dice questo:
"Impossibile accedere a E:\.
Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O."
Che vuol dire? Cosa devo fare?
Ho provato a formattarla ma non mi permette di farlo, sono andata su proprietà e mi dice che la periferica funziona correttamente però a me non va come mai?
E il mio pc che non riesce a leggerla o e la sd hc che non funziona correttamente? Se è così la riporto indietro però non capendoci molto perché e la prima volta che ne acquisto una e la inserisco nel pc non so che fare dato che mi dice che la periferica funziona bene e quando la inserisco e la tolgo me lo segnala quindi il pc la vede e la legge però non mi fa entrare, potreste per favore aiutarmi?

Inoltre ho un' altro problema però non so se è giusto postarlo qui ma non saprei dove scriverlo quindi mi scuso se ho sbagliato a scrivere in questa sezione. Il secondo problema che ho è questo:

Ogni volta che mi collego sul vostro forum mi compare sempre questo messaggio: "Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. E possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione.
Fermare lo script o continua"

Che significa? E perché mi compare sempre?
Se clicco su ferma lo script mi fa bloccare per qualche secondo firefox, se clicco su continua avvolte si blocca anche oppure mi fa continuare senza bloccarsi e la stessa cosa se clicco sulla X ma in entrambi i casi comunque sia mi ricompare nuovamente dopo qualche minuto; come faccio a far si che non mi compaia più? Perché mi compare? Potete aiutarmi perché è molto fastidioso, mi blocca firefox e devo sempre attendere del tempo.

Akane86
20-07-2009, 00:25
Scusate forse ho sbagliato ha postare in questa sezione però potreste rispondermi e aiutarmi lo stesso per favore? Ve ne sarei molto grata grazie

CarloR1t
20-07-2009, 18:01
Ciao, per la schedina sd, temo che lo slot del tuo pc, se è un modello vecchio, sia incompatibile con le sdhc, che sistema operativo ha e di che hanno è il pc? Di solito con xp non è richiesto nessun driver o riavvio per installare un sd o un pendrive o altro disco removibile usb, comunque potresti provare ad aggiornare i driver dello slot sd del tuo pc se mai gli aggiornamenti supportano queste schede, solo se era uno slot già predisposto ma installato con driver vecchi. Comunque se non è un portatile puoi cambiare il lettore interno, oppure più facilmente comperare un lettore esterno usb2 di schedine multiformato che supporti anche le sdhc di maggiore capacità per durare al massimo in futuro.

Per quegli avvisi di errori negli script compaiono talvolta, non so perchè firefox si blocca per un po', se può dipendere solo da errori nell o script o dall'intervento di un antivirus o altro che blocca, ma proverei a vedere se firefox è aggiornato all'ultima versione, e lo stesso per il pacchetto java, oppure anche prova a resettare le impostazioni di sicurezza degli script del browser al livello predefinito. Anche per questo problema però bisognerebbe sapere che sistema operativo e dotazione di cpu, ram, ecc. ha il tuo pc.

Comunque le sezioni giuste per approfondire sono quella di periferiche di memorizzazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=121

e le sezioni software, windows e programmi vari:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=32

ma anche antivirus e sicurezza se hai dubbi sulla pericolosità degli script su alcuni siti:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141

Akane86
21-07-2009, 00:16
Ciao, grazie di avermi risposto per la scheda sd è come dici tu il mio pc è troppo vecchio e legge solo sd normali non sd ch che ci sono adesso così sono andata in un negozio di informatica e parlando con un addetto del settore mi ha consigliato come dici tu di prendere un lettore esterno usb2 che mi permette di leggere tutti i formati di schede così l'ho comprato almeno in futuro non avrò problemi di questo tipo XD

Per quanto riguarda gli script forse dipende dalla versone di firefox perché non ho quella nuova la devo installare a giorni e spero che una volta installata non me lo faccia più. Per java non lo so che versione ho e non so se ho la versione nuova ma sapevo che si aggiornava da sola non è così quindi?

Come sistema operativo ho xp professional, ram 1 gb e la cpu non la ricordo però calcolando quest'anno sono 4 anni che ho il pc quindi diciamo che è vecchio rispetto a quelli che sono usciti ora. Ho provato a entrare nel forum utilizzando il browser Safari e non mi da problemi quindi per il momento utilizzo questo per entrare qui perché con firefox ogni volta che entro mi da quel messaggio dello script, poi una volta installato la versione nuova di firefox vedo se me lo fa e se continua allora farò come riportato nelle quide che mi hai elencato tu ^__^ e ti ringrazio ancora per avermi risposto ^^

CarloR1t
21-07-2009, 12:07
Prego, siamo qui anche per aiutare se possibile. :)

Pensavo che il pc era più vecchio di xp (windows 98) dato che chiede driver per le schedine, ma si vede che succede solo perchè non riconosce le sdhc, comunque hai già risolto con il lettore esterno.

Per java dovrebbe aggiornarsi da solo, lo dicevo perchè qualcuno disabilita gli aggiornamenti automatici, ma probabilmente l'errore dipende dalla versione di firefox, si vedrà se scompare quando lo aggiornerai.

Ciao!