PDA

View Full Version : Windows 7: problema con Aero e scheda video.

Azaz3l
18-07-2009, 01:24
Salve a tutti e complimenti per lo splendido Forum.:D

Possiedo un Notebook Sony Vaio FZ38M sul quale era preinstallato Vista Home. In seguito a un crash del sistema non sono riuscito in nessun modo a ripristinare l'OS e ho approfittato di questa situazione per installare W7, nello specifico la versione RC build 7100 a 32-bit. Ok, l'installazione è andata a buon fine, ma la cosa che mi è subito saltata all'occhio (abituato con Vista) è stata l'assenza degli effetti grafici Aero. Ho quindi utilizzato il tool per risolvere i problemi legati ad Aero ed è risultato che la mia scheda video non supporta tale caratteristica...sono quindi andato a dare un'occhiata alla classificazione del sistema e i valori relativi a "scheda video" e "Grafica dei giochi" risulta essere 1 e quindi il minimo, cosa impossibile visto che è una GeForce 8400M GT. Sono quindi andato alla ricerca dei drivers, ma ne sul sito della Sony ne in quello di Nvidia sono riuscito a trovarli:muro: Tra l'altro ho anche provato con il Software Updater del Seven, ma niente...
Qualcuno sa indicarmi la strada giusta? E soprattutto potete confermare che si tratti solo di un problema di drivers mancanti?
:help: Grazie a chiunque riesca a darmi una mano:help:

cajenna
18-07-2009, 08:30
Ciao e benvenuto,è solo un problema di driver,non essendo installati,il s.o. non riesce a determinare il tipo di scheda video e ti assegna un punteggio basso.
Penso che tu possa tranquillamente scaricare i driver della nvidia dalla sezione download di hardware upgrade per vista/win7.

Azaz3l
18-07-2009, 12:59
Ciao e benvenuto,è solo un problema di driver,non essendo installati,il s.o. non riesce a determinare il tipo di scheda video e ti assegna un punteggio basso.
Penso che tu possa tranquillamente scaricare i driver della nvidia dalla sezione download di hardware upgrade per vista/win7.

Grazie per la risposta;) Cmq è mezz'ora che cerco nella sezione da te indicata, ma non so proprio cosa scaricare:muro: Mi potresti indicare con precisione i drivers adatti per me?....scusate la niubbagine!:doh:

Gianky....! :D :)
18-07-2009, 13:09
Grazie per la risposta;) Cmq è mezz'ora che cerco nella sezione da te indicata, ma non so proprio cosa scaricare:muro: Mi potresti indicare con precisione i drivers adatti per me?....scusate la niubbagine!:doh:

Ciao, io ho un sony vaio vgn-fe21b con una 7400 GForce ed ho avuto lo stesso problemino.
Ho risolto andando sul sito della sony e scaricando gli ultimi driver della mia scheda video per Windows Vista. Ciao

P.s. vai qui (http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT) metti il modello e scarica.

Azaz3l
18-07-2009, 14:03
Ciao, io ho un sony vaio vgn-fe21b con una 7400 GForce ed ho avuto lo stesso problemino.
Ho risolto andando sul sito della sony e scaricando gli ultimi driver della mia scheda video per Windows Vista. Ciao

P.s. vai qui (http://support.vaio.sony.eu/computing/vaio/downloads/updates/index.aspx?l=it_IT) metti il modello e scarica.

Ciao e grazie. Sono andato al link, ma la pagina è riferita a Vista mentre io ho bisogno dei drivers per Seven. Non so, forse vanno bene anche quelli per Vista, ma in quella pagina ci sono solo "Optical Disc Drive" e "Sata Driver Intel". Ho anche cercato all'interno del sito, ma niente.

EDIT: Finalmento ho risolto! Ho trovato i drivers per Vista nella pagina linkata da Gianky, li ho installati e adesso sembra funzionare tutto perfettamente. Grazie ancora ;)

Gianky....! :D :)
18-07-2009, 14:59
Ciao e grazie. Sono andato al link, ma la pagina è riferita a Vista mentre io ho bisogno dei drivers per Seven. Non so, forse vanno bene anche quelli per Vista, ma in quella pagina ci sono solo "Optical Disc Drive" e "Sata Driver Intel". Ho anche cercato all'interno del sito, ma niente.

EDIT: Finalmento ho risolto! Ho trovato i drivers per Vista nella pagina linkata da Gianky, li ho installati e adesso sembra funzionare tutto perfettamente. Grazie ancora ;)

Ah ecco. Io ti ho dati quelli per vista perchè in seven ho messo quelli :D . Comunque di nulla, figurati.