PDA

View Full Version : Devo chiamare in Inghilterra: quale voip, e installato dove?

phobosanomaly
18-07-2009, 00:30
Ciao a tutti!

Dunque, odio sentirmi niubbo riguardo a cose informatico-elettroniche, ma in questo caso è proprio così.

Ho guardato in giro, e thread che facciano al caso mio non ne ho trovati: se però ci sono, chiedo scusa in anticipo.

Dunque, non ci sto capendo più niente, lo giuro. La mia situazione è:

- vorrei chiamare da un CELLULARE che sta in Italia un cellulare che sta in Inghilterra, tramite voip
- ho pensato: perfetto, compriamo due IPhone, ci mettiamo su due skype, e parliamo da skype a skype, gratis, utilizzando la connessione 3G, fino al tetto massimo di GB gratuiti e poi se mai paghiamo.

E qui, scacco matto al cervello.

- l'iphone può o non può fare chiamate skype senza utilizzare uno spot wifi??
- quanto pesa, in kb, Mbyte ecc.. parlare con skype? Tipo, in quanto tempo faccio fuori 2 GB?
- insomma, come cavolo faccio a chiamare un cellulare da un cellulare usando solo il voip e il traffico internet? Blackberry? Operatore telefonico "3"?

Se potete aiutarmi, vi ringrazio tantissimo. Magari se sapete dove prendere informazioni, se sapete linkarmi qualche pagina, poi mi arrangio..

Grazie mille!

eldiablo
18-07-2009, 12:29
Guarda questo: http://www.fring.com/default.asp dovrebbe funzionare con la connessione 3G