PDA

View Full Version : Problema Gigabyte GA-8S648FXM2


SolidSnake587
18-07-2009, 01:14
Salve a tutti,
mi è stato regalato un PC con la sopra citata scheda madre, conscio del fatto che il PC non è funzionante, se lo collego e provo ad accenderlo sul monitor non visualizzo niente la spia vicino al tasto Power si accende ad intermittenza e si sente un leggero ticchettio (che non credo provenga dall'HDD visto che i dati da questo disco sono stati recuperati), io credo che sia la Mobo il problema, che dite?
Grazie in anticipo! :)

alecomputer
18-07-2009, 11:46
Dovresti fare delle prove per verificare se è proprio la scheda madre guasta .

Prima di tutto controlla se la batteria interna della scheda madre e carica , deve essere almeno 3V altrimenti cambiala , se la batteria e scarica molte schede madri non si accendono proprio .

Poi per provare la scheda madre stacca tutte le periferiche , dischi fissi , schede pci ecc.. , compreso scheda video e ram , lascia collegato solo alimentatore , processore e speker interno . Quindi accendi il pc , dovresti sentire dei suoni tipo beep provenire dalla scheda madre , se non senti nulla e molto probabile che la scheda madre sia guasta .
Prima di questa prova comunque dovresti accertarti che almeno l' alimentatore funziona bene .
Se la scheda madre emette dei beep come dovrebbe fare se e funzionante , aggiungi un componente alla volta e prova a riaccendere il pc , finche non trovi il componente hardware che blocca , l' accensione .