PDA

View Full Version : Carità cristiana a spese dei contribuenti

dantes76
18-07-2009, 01:10
LA POLEMICA
Atalmi "scopre" i preti in ospedale pagati dall’Usl: «Vergogna»
Venerdì 17 Luglio 2009,
I cappellani in ospedale pagati dall’Usl e quindi dai contribuenti: «Altro che missione spirituale. Una vergogna». Per Nicola Atalmi, consigliere regionale trevigiano dei Comunisti italiani, pochi cittadini probabilmente lo sanno. E allora vale la pena andare più fondo. Cercando di sapere quanti sono in primis nell’ospedale di Treviso e poi in tutta la Regione e quanto costino ai contribuenti.
Un’interrogazione in Regione è già stata presentata e ora Atalmi attende risposta. Curioso anche di sapere se la stessa assistenza spirituale venga garantita a credenti di altre religioni o agli atei: «Come il sottoscritto».
Difficile sapere se la maggioranza dei cittadini sia ignara che i cappellani sono pagati e pagati dall’Usl. Sicuramente però non è una novità. E sicuramente l’Usl di Treviso non ne ha mai fatto mistero e non lo fa. Da Borgo Cavalli la risposta alla curiosità di Atalmi è immediata: «Al Ca’ Foncello ce ne sono quattro e costano 18mila euro a testa. Così come quello che c’è a Oderzo».
E l’assistenza garantita a fedeli di altre religioni? «Nessun problema - dicono ancora a Borgo Cavalli - ; se ci viene richiesta ci attiviamo ma non è mai successo. Vogliamo ricordare in ogni caso che qui è stato effettuato un intervento cardiaco non cruento come richiesto da un testimone di Geova. o che in obitorio c’è una sala del commiato per i funerali laici».

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=681278&Data=20090717&CodSigla=TV

first register
18-07-2009, 01:16
Come hanno ottenuto il contratto di lavoro ??

Hanno passato un concorso ? :sofico: :fagiano: :muro:

cdimauro
18-07-2009, 08:56
Allucinante. Ma li pagasse il Vaticano, piuttosto: non gli basta l'8x1000 per pagarelo stipendio ai sacerdoti?!? :rolleyes: :muro:

Scalor
18-07-2009, 09:29
18000 €\anno ! per fare il cappellano ?:muro:

Dream_River
18-07-2009, 09:47
Ma il nostro è uno stato Laico :O

tdi150cv
18-07-2009, 09:50
laico o non laico ... il nostro Stato ha un grosso cancro ... i comunisti ...

ne piu' ne meno ...

Dream_River
18-07-2009, 09:53

ne piu' ne meno ...

Tu pensa pure ai comunisti, che non sono ne al parlamento italiano ne a quello europeo, tanto al Vaticano non dispiace :read:

tehblizz
18-07-2009, 10:14

ne piu' ne meno ...

Qui ci vuole un bel keyboard cat :D

Scalor
18-07-2009, 10:24

ne piu' ne meno ...

cattocomunisti

D.O.S.
18-07-2009, 11:18
18000 euro all'anno ?? apperò ... meglio dell'assegno che il Vaticano concede ai preti .... ma l'8X1000 allora a che serve ? :mbe: :mbe:

cmq. i preti di solito servono in caso di diagnosi infausta oppure per i pazienti terminali , quindi a meno che non sia un ospedale esclusivamente oncologico 4 ( ma sul loro sito c'è scritto che sono 5 ) mi sembrano tantini :mbe: :mbe:

Marco!
18-07-2009, 11:30

ne piu' ne meno ...

ahahahahaha

D.O.S.
18-07-2009, 11:46

ne piu' ne meno ...

LOL , sarcasmo inconsapevole alla decima potenza .

meriti un premio .....

lukeskywalker
18-07-2009, 12:14

ne piu' ne meno ...

e dove sono finiti?

elect
18-07-2009, 12:18
Qui ci sta benissimo questo

http://www.youtube.com/watch?v=3Sr_-KNKe_g

Soprattutto per tdi

Tensai
18-07-2009, 12:19

ne piu' ne meno ...

Che non hanno mai governato.

fabio80
18-07-2009, 12:21

ne piu' ne meno ...

tra quelli e i cattotalebani il risultato è che l'italia è in merda

CaFFeiNe
18-07-2009, 12:37

ne piu' ne meno ...

secondo me, come tutti i destrofili, tu hai gli incubi, con protagonisti i comunisti...soffri di manie di persecuzione...e soprattutto pensi che i comunisti in italia abbiano fatto qualcosa... quando proprio loro, una grossa influenza non l'hanno mai avuta..... e forse è per questo che in italia siamo messi tanto male al giorno d'oggi...

scusami, ma dove sono i comunisti? io sento parlare dalla mattina alla sera, fasci, liberali, cattolici, ma mai comunisti.

cmq tornando alla notizia... non mi meraviglio.
nella mia citta', qualche anno fa, un prete di una chiesa, decise che la proprioa chiesa era troppo piccola, e se ne fece costruire una nuova...
7 miliardi di lire.... il vaticano ne caccio 3, il mio comune 4, soldi derivanti dalle tasse dei cittadini.
una vergogna.
uno schifo.
i soldi di 60k contribuenti, buttati per una chiesa.

ah ovviamente l'amministrazione era di centro destra.

>|HaRRyFocKer|
18-07-2009, 12:40
Qui ci sta benissimo questo

http://www.youtube.com/watch?v=3Sr_-KNKe_g

Soprattutto per tdi

Uhggesù...

Che rovina...

tulifaiv
18-07-2009, 12:52

ne piu' ne meno ...
Cos'è, giochi il jolly per mandare in vacca il thread? :rolleyes:

Guarda che non siamo alla ruota della fortuna :read:

cdimauro
18-07-2009, 14:01

ne piu' ne meno ...
Non ho nulla contro preti & co.. L'importante, visto che ti piace questa situazione di squallore, è che i soldi per mantenerli li esca di tasca TUA.

pierodj
18-07-2009, 14:13
18000 euro all'anno ?? apperò ... meglio dell'assegno che il Vaticano concede ai preti .... ma l'8X1000 allora a che serve ? :mbe: :mbe:

cmq. i preti di solito servono in caso di diagnosi infausta oppure per i pazienti terminali , quindi a meno che non sia un ospedale esclusivamente oncologico 4 ( ma sul loro sito c'è scritto che sono 5 ) mi sembrano tantini :mbe: :mbe:

diagnosi infausta? i preti ci sono in qualunque ospedale...
quando fui ricoverato perché mi ero fratturato la gamba ce n'era uno che passava ogni mattina... tra l'altro un grandissimo rompicoglioni che, credendo di essere simpatico, mentre ti chiedeva come stavi ti prendeva il piede e te lo muoveva (e chi ha avuto una gamba rotta sa di cosa parlo).
dopo avergli detto che ero ateo, mi rivolgeva a stento il saluto :asd:

comunque, se il prete se lo pagassero i cattolici di tasca LORO non avrei nulla da dire :rolleyes:

D.O.S.
18-07-2009, 14:27

di solito quand'è che una persona sente il bisogno disperato di avere un prete a fianco ??

quando fui ricoverato perché mi ero fratturato la gamba ce n'era uno che passava ogni mattina... tra l'altro un grandissimo rompicoglioni che, credendo di essere simpatico, mentre ti chiedeva come stavi ti prendeva il piede e te lo muoveva (e chi ha avuto una gamba rotta sa di cosa parlo).

:
bastava dirgli fin da subito che non ti interessava colloquiare con lui .

svarionman
18-07-2009, 14:39

ne piu' ne meno ...

Lol, poi sono gli stessi che si lamentano se "si tira sempre in ballo Berlusconi". :asd:

E continuano ad avercela con il nemico immaginario che gli è stato assegnato dall'alto.....:doh:

pierodj
18-07-2009, 14:45
di solito quand'è che una persona sente il bisogno disperato di avere un prete a fianco ??

non mi sono spiegato: nella maggior parte degli ospedali non è che il prete sta là e arriva su richiesta... passa ogni mattina, proprio come la visita medica.

Tensai
18-07-2009, 14:45

Passava pure da me quando ero ricoverato per una cefalea acuta. :D

svarionman
18-07-2009, 14:49

Quando deve decidere se averlo di fianco o di dietro.

yggdrasil
18-07-2009, 15:01
di solito quand'è che una persona sente il bisogno disperato di avere un prete a fianco ??non so, io quando ho bisogno di sfogarmi e non ho a disposizione una miss italia, passo direttamente a quelli che potrei rompergli le gambe a bastonate, e i preti sono i primi nella lista :D
ps frase ironica, scherzo :p

johannes
18-07-2009, 15:10
col cavolo l'8000 per mille alla chiesa cattolica.

D.O.S.
18-07-2009, 15:11
non mi sono spiegato: nella maggior parte degli ospedali non è che il prete sta là e arriva su richiesta... passa ogni mattina, proprio come la visita medica.
allora io devo essere stato fortunato , perché non vidi nessun prete ... forse erano tutti i bestemmioni che partivano nelle camere a tenerli lontani :stordita:

ma Treviso è veramente così clericale ?? tutto questo fervore religioso non me lo ricordavo .....

nomeutente
18-07-2009, 15:52

Ma hai sbagliato thread o cosa? :confused:
Voglio dire... cosa c'entrano i comunisti con i cappellani? :confused:
Al massimo i comunisti hanno fatto delle cappellate :asd:

elect
18-07-2009, 17:03
Quando deve decidere se averlo di fianco o di dietro.

:sbonk: