PDA

View Full Version : Bruciato Xp1800+ ...per sbloccarlo ..??


Gerald Tarrant
02-02-2002, 21:18
Scusate qualcuno mi sa spiegare perche' ho cotto il mio Xp ... allora cosi' ho sbloccato la cpu... con scocth di plastica ho coperto gli L1 e con Attack ..applicato con ago ..ho isolato cosi' i solchetti di rame...poi uno ad uno sempre con lo scotch ho costruito delle mascherine ..e con la vernice conduttiva all'argento ho collegato gli L1 ...che abbia toccato qualcosa..? ..è possibile che la causa sia che due collegamenti degli L1 si tocchino... o magari che sia finito negli L sotto gli L1..? quando sbagli per cancellare uso l'Alcool ...una cavolata..?che abbia montato male il dissi..o ho fatto contatto con il silver Spacer per XP..? Se qualcuno mi desse una mano mi farebbe un gran piacere visto che vorrei ripetere la cosa magari senza fare un barbecue di XP ...


Un infelice.....ciao a tutti...Gerald Tarrant
(l'unico capace di bruciare un Xp per sbloccarlo..)

Chairo
03-02-2002, 01:18
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
[B]Scusate qualcuno mi sa spiegare perche' ho cotto il mio Xp ... allora cosi' ho sbloccato la cpu... con scocth di plastica ho coperto gli L1 e con Attack ..applicato con ago ..ho isolato cosi' i solchetti di rame...poi uno ad uno sempre con lo scotch ho costruito delle mascherine ..e con la vernice conduttiva all'argento ho collegato gli L1 ...che abbia toccato qualcosa..? ..è possibile che la causa sia che due collegamenti degli L1 si tocchino... o magari che sia finito negli L sotto gli L1..? quando sbagli per cancellare uso l'Alcool ...una cavolata..?che abbia montato male il dissi..o ho fatto contatto con il silver Spacer per XP..?

no, con il dissi montato male o scalda molto di più o se raggiunge una certa temperatura non si accende proprio...a me si è spezzato il socket e il waterblock si è sollevato e il pc dopo un minutino si è spento...poi ho rimontato tutto e funziona visto che altrimenti non potrei scrivere questo messaggio :p senza dissi la cpu non posta nemmeno. forse sul silver spacer potrei avere qualche dubbio. cmq se pulisci per bene e lo porti dal rivenditore te lo cambia , basta che non si vedano segni evidentissimi...magari metti qualche ditata di pasta qua e la sugli l3, l4, l1 così da camuffare un po'...e devi solo aspettare che ti arrivi il nuovo. cmq questo è un monito per chi crede che sbloccare gli xp sia una emerita stupidata:non lo è affatto...:rolleyes: :rolleyes:

Ciao raga :D

Count Zero
03-02-2002, 14:40
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
[B]Scusate qualcuno mi sa spiegare perche' ho cotto il mio Xp ... allora cosi' ho sbloccato la cpu... con scocth di plastica ho coperto gli L1 e con Attack ..applicato con ago ..ho isolato cosi' i solchetti di rame...poi uno ad uno sempre con lo scotch ho costruito delle mascherine ..e con la vernice conduttiva all'argento ho collegato gli L1 ...che abbia toccato qualcosa..? ..è possibile che la causa sia che due collegamenti degli L1 si tocchino... o magari che sia finito negli L sotto gli L1..? quando sbagli per cancellare uso l'Alcool ...una cavolata..?che abbia montato male il dissi..o ho fatto contatto con il silver Spacer per XP..? Se qualcuno mi desse una mano mi farebbe un gran piacere visto che vorrei ripetere la cosa magari senza fare un barbecue di XP ...


Un infelice.....ciao a tutti...Gerald Tarrant
(l'unico capace di bruciare un Xp per sbloccarlo..)

Non pensare di essere l'unico, è una manovra difficile e io non la farei mai sul mio preziosissimo xp 1800+.
La cosa più probabile è che abbia fatto contatto il silver spacer, che, tra parentesi non serve a nulla (se appoggi bene il dissi sulla cpu senza aver modificato i quattro pads in gomma non rischi certo di scheggiare il core, a meno di farlo indossando dei guantoni da pugile). Anzi su un sito usa di cui non ricordo l'indirizzo si dimostrava come il copper spacer diminuisse la dissipazione termica.
Spero di esserti stato d'aiuto.

P. S.
Te l'hanno poi cambiato l'xp?


bye:rolleyes:

Gerald Tarrant
03-02-2002, 14:45
Probabilmente me lo cambiano ..cmq hai ragione tu col cacchio che usero' ancora il silver spacer ..me lo avevano regalato ..ora forse capisco il perchè ..ragazzi molte grazie ..credo di aver chiarito i dubbi ..cioe' che per ora di sloccarlo non se ne parla... ciao a tutti..


Gerald Tarrant

Minax79
03-02-2002, 15:44
Scusa ma non ho capito una cosa.

Non è che il silverspacer ha fatto semplicemente contatto con le piste che hai tracciato per unire gli L1?!? Elettricamente parlando è come se tu avessi unito gli L1 tutti insieme ...

o no? :confused:

Comunque ti esprimo le mie condoglianze (e se guardi la sign capisci che non sono fatte a sproposito :( )

Gerald Tarrant
03-02-2002, 16:17
Possibile ma difficile visto che i silver spacer..hanno degli intagli in modo da non coprire nessuno degli L ....ma è comunque possibile che durante il montaggio della ventola si sia mosso andando a toccare o degli L o le mie verniciature sugli L1...comunque non losapro' mai a meno che il defunto non mi parli dal Cpu-pardise e ti garantisco che se l'era meritato..veramente ...mi dispiace sai mi ero affezionato al mio Xp 1800+ ..quante gliene avevo fatte patire.. non sara' piu' lo stesso col nuovo ..scherzo..



Gerald Tarrant