PDA

View Full Version : OSSESSIONATO DA LADRI, SPARA E UCCIDE CARABINIERE


CYRANO
17-07-2009, 20:23
VICENZA - L'età avanzata e il caldo di questi giorni potrebbero aver fatto uscire di senno Battista Zanellato, l'anziano che oggi, asserragliato in casa a Nanto nel Vicentino, ha sparato e ucciso un carabiniere che cercava di entrare nella sua abitazione per calmarlo. Secondo quanto reso noto dal figlio, Daniele Zanellato, che abita nei pressi dell'abitazione del padre, tutto è cominciato tre giorni fa. "Mio padre ha 84 anni, tre giorni fa ha cominciato a dar segni di confusione - racconta - oggi alle 17 avevamo appuntamento con il medico, poi siccome non ci apriva, per sapere se era morto o se era vivo, abbiamo chiamato i carabinieri, e lui ha sparato". Il fucile era in casa, un vecchio fucile che l'anziano "aveva lì da una cinquantina d'anni".

Era ossessionato dalla paura di subire un'aggressione nella propria abitazione Battista Zanellato, una vita da operaio, che oggi ha sparato ad un carabiniere che cercava di fargli aprire la porta su richiesta del figlio. "Ha cominciato a crescergli dentro la paura dei ladri - racconta il figlio Daniele Zanellato - voleva fare una recinzione attorno alla casa, non si sentiva più sicuro". "Tutte queste notizie di anziani aggrediti, è stato ucciso uno qua, uno là - prosegue - lui ne ha fatto una mania". "Mia zia ha chiamato da Milano, ha cercato di calmarlo - aggiunge - e lui le ha risposto che era circondato da mafiosi, da malavitosi". Invece attorno c'erano i carabinieri, accorsi su richiesta del figlio, perché il padre non apriva la porta.

ansa.it



Clmamlass

ennys
17-07-2009, 20:30
...e non lo hanno ancora preso.

Pare se ne stia ancora asserragliato in casa tenendo sotto tiro i carabinieri.

Il militare ucciso è un ufficiale.





:(

Scalor
17-07-2009, 20:30
:eek:

per la serie attenzione al vecchietto !
http://2.bp.blogspot.com/_p7LF3SySc2E/SarkvF1xaoI/AAAAAAAAAfE/A6RGM__vw-0/s400/ronda+etrusca.jpg

visto cosa succede se:

si lasciano le armi a persone incapaci di controllare le proprie azioni
si lasciano liberi di agire delinquenti che portano le persone ad avere paura della propria ombra !

comunque , i figli sanno che il padre da segni di confusione e.... gli lasciano il fucile carico in casa ? :confused: :doh:

dantes76
17-07-2009, 20:32
"Mia zia ha chiamato da Milano, ha cercato di calmarlo - aggiunge - e lui le ha risposto che era circondato da mafiosi, da malavitosi".


ci sono voluti 84 anni e un carabiniere morto per capirlo...

R.I.P per il carabiniere.

Freeskis
17-07-2009, 20:38
la strategia del terrore da i suoi frutti :fagiano:

first register
17-07-2009, 21:54
:doh:
:(

Edit: qui c'è un altra versione dei fatti:

Un uomo di 84 anni si è barricato nella sua abitazione di Vicenza, ha imbracciato un fucile e ha iniziato a sparare sui passanti. Un carabiniere intervenuto per disarmarlo è rimasto ucciso. Aveva 42 anni
21:37 | 17 luglio 2009 | italia

L'anziano avrebbe sparato sui passanti ed il carabiniere sarebbe intervenuto per disarmarlo.

ennys
17-07-2009, 22:04
L'ufficiale dei Carabinieri ucciso è il tenente colonnello Valerio Gildoni, in servizio a Vicenza da soli 5 giorni.



:(

ennys
17-07-2009, 22:11
Pare che per risolvere la situazione senza ulteriori spargimenti di sangue siano già giunti sul posto i carabinieri del GIS.




.

||ElChE||88
17-07-2009, 22:15
Che tristezza. :(