View Full Version : Cala Luna
Oggi sono stato al mare tutto il dì a Cala Luna, ho scattato un paio di foto, la prima che ho leggermente modificato (contrasto e colori) è questa, le altre, ancora ci devo lavorare ma sono stanco e al massimo le posterò domani :)
A voi:
http://img33.imageshack.us/img33/9296/calaluna1.jpg
Halavisi
19-07-2009, 20:50
Devi correggere il bilanciamento del bianco, la foto dà sul rosso. Inoltre è spostata verso sinistra: per inquadrare il mare vuoto hai sacrificato la costa che è decisamente più interessante. Cmq bel mare
Devi correggere il bilanciamento del bianco, la foto dà sul rosso. Inoltre è spostata verso sinistra: per inquadrare il mare vuoto hai sacrificato la costa che è decisamente più interessante. Cmq bel mare
Ok grazie, lo correggo e riposto il risultato domani:)
lo_straniero
20-07-2009, 00:02
io l'avrei fatta un po sottoesposta
cmq e una bella foto :)
R.Raskolnikov
20-07-2009, 00:10
Ok grazie, lo correggo e riposto il risultato domani:)
Se ti piace così non correggerlo, perchè non è un difetto.
Ma se fotografi al tramonto e la foto ti viene tutta rossa, non sarà mica un errore? Direi proprio di no...i colori caldi sono molto piacevoli, ed io spesso li cerco volutamente, invece di eliminarli.
Poi....i gusti sono gusti, ma non sei mica in uno studio fotografico a fare still-lifein cui i 5000 gradi Kelvin (o poco più) sono d'obbligo.
Le fotografie di paesaggi spesso risentono della temperatura della luce, ma questo è positivo, non negativo.
Ciao :D
io l'avrei fatta un po sottoesposta
Pure io, come gran parte delle fotografie di paesaggi...un mezzo stop in meno è quasi d'obbligo.
Ma se fotografi al tramonto e la foto ti viene tutta rossa, non sarà mica un errore? Direi proprio di no...i colori caldi sono molto piacevoli, ed io spesso li cerco volutamente, invece di eliminarli.
Poi....i gusti sono gusti, ma non sei mica in uno studio fotografico a fare still-lifein cui i 5000 gradi Kelvin (o poco più) sono d'obbligo.
Le fotografie di paesaggi spesso risentono della temperatura della luce, ma questo è positivo, non negativo.
Pure io, come gran parte delle fotografie di paesaggi...un mezzo stop in meno è quasi d'obbligo.
Come sfondo del mio desktop resterà questa ;) , ho provato leggermente a correggere per vedere come veniva fuori, ma mi piace più così, il colore rossastro sulla roccia mi infonde un senso di pace incredibile :D
Come sfondo del mio desktop resterà questa ;) , ho provato leggermente a correggere per vedere come veniva fuori, ma mi piace più così, il colore rossastro sulla roccia mi infonde un senso di pace incredibile :D
Halavisi
20-07-2009, 20:49
Le rocce rosse vanno anche bene, il cielo rossastro un po' meno. Tra un tramonto e un WB sbagliato ci passano circa 6 ore di differenza. Poi per carita, de gustibus...
correggi anche la scogliera in verticale
il profilo e' blu :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.