PDA

View Full Version : non mi accede al sito della microsoft...perchè?


3_Ale_3
17-07-2009, 18:58
Salve a tutti!

ho un grosso problema sul pc di un mio amico!
oggi l'abbiamo formattato...installiamo windows xp...e lui scopre di non avere il codice!
così metto il mio e procede l'installazione.
terminata installo alice e mi connetto regolarmente...tutte le pagine vanno.
a questo punto attivo la copia di windows tramite internet e mi dice copia attivata! tutto corretto fino a qui!
a questo punto vado ad attivare gli aggiornamenti di windows...istallo il certificato...e da quel momento in poi non sono più riuscito a collegarmi al sito della microsoft...non mi carica la pagina...come se non fossi connesso!
mentre tutti gli altri siti vanno regolarmente!
(nemmeno emule funziona...ma quello non so se dipende dai server)

qualcuno di voi mi saprebbe dare una mano? quale può essere il problema?

admix
17-07-2009, 19:05
per curiosità, prova ad accedere alle home page dei siti dei miglior antivirus, tipo avast avira, norton, ecc... e vedi se entri.
Io l'altro giorno avevo lo stesso problema, ovvero non mi faceva entrare nel sito della microsoft per scaricare il nuovo antivirus gratuito. In pratica avevo un virus che mi bloccava la connessione quanto tentavo di entrare nei sii degli antivirus.
Non sò se è il tuo caso, ad ogni modo prova...

3_Ale_3
17-07-2009, 19:13
ok...appena posso proverò! (perchè come dicevo il pc è di qst mio amico che prima di lunedì non rivedo...però intanto se riesco a farmi un idea sulle evantuali possibilità...farò prima a risolvere quando torno la...quindi chiunque possa provare ad aiutarmi è graditissimo :) )

ma io pensavo...può essere che sia un problema dovuto al fatto che il codica immesso di windows sia già presente anche su un altro pc?
ma in quel caso non dovrebbe darmi semplicemente un messaggio che il codice è non valido o in uso in un altra postazione?

ezio
17-07-2009, 20:20
Se la copia di Xp è già stata attivata sul tuo sistema, mi pare strano che sia stata attivata contemporaneamente sull'altro pc senza tricks "particolari".
Thread chiuso di conseguenza.

Per il problema specifico, comunque, assicurati che i siti dei maggiori produttori di Antivirus siano accessibili, altrimenti segui le indicazioni presenti nella sezione sugli antivirus del forum.