View Full Version : IdV: In campania rischia di essere travolto dal sistema affari-politica-camorra
Francesco Barbato (http://www.francobarbato.com/):
Tutto è cominciato con questa dichiarazione:
“Mi sospendo dagli incarichi dell´Italia dei Valori in Campania perché qui nel partito spuntano i camorristi, strane facce, gente alla quale io nemmeno stringerei la mano. Questo è il primo passo. O facciamo pulizia o me ne vado“.
Parole dure, evidentemente; parole di denuncia. Cui ne hanno fatto seguito altre:
“Per capire bisognerebbe aver assistito ai tanti esecutivi regionali (dell´Idv, ndr) ai quali ho partecipato io“.
“Cosa succedeva?” (chiede la giornalista).
“Si proclamava l´acquiescenza alla camorra“.
In questo modo, il deputato napoletano dell´Idv, Francesco Barbato, qualche giorno fa ha iniziato a raccontare il “modus operandi” del suo partito, in Campania.
Oggi, intervistato nuovamente da Alessandra Arachi (sul Corriere della Sera), ha svelato ulteriori dettagli:
“Per fortuna che oggi Antonio Di Pietro arriva a Napoli“.
“Ha convocato una riunione con all´ordine del giorno la questione morale dell´Italia dei Valori in Campania. Uh quanto ce ne è da lavorare in questo partito dove io sono entrano dalla lista civica nazionale“.
“In che senso?” (chiede l´intervistatrice).
“In Campania l´Italia dei Valori rischia di essere travolta dal sistema affari-politica-camorra“.
“Lei l´ha già fatta questa denuncia. E Nello Formisano, il segretario regionale dell´Italia dei Valori in Campania, l´ha invitata a fare i nomi“.
“Ah sì? Eccone uno, forse il più importante: Nicola Marrazzo. Ci sono molte brutte storie legate allo scandalo della sua famiglia, suo fratello Angelo, le loro aziende dei rifiuti e il legame con il clan dei Casalesi, ma…“.
“Per Nicola Marrazzo non c´è bisogno di scomodare la famiglia“.
“E´ stato appena eletto capogruppo dell´Italia dei Valori alla Regione: Marrazzo ce lo ha messo nel suo curriculum di quando faceva l´assessore a Casandrino?“.
“Doveva mettercelo?“.
“Casandrino, il comune da lui amministrato, venne sciolto per infiltrazioni camorristiche. I carabinieri di Napoli (rapporto 013365/115) hanno indicato Nicola Marrazzo come legato ad un clan della camorra, i Puca. In quel comune, come risulta dalla relazione dei carabinieri, gli amministratori si dividevano in correnti alquanto particolari“.
“Perché particolari?“.
“Perché le correnti anziché avere come referenti i politici avevano i clan della camorra: da una parte i Puca, dall´altra i Verde. Ma vogliamo parlare anche di Cosimo Silvestro?“.
“E´ stato il capogruppo alla Regione di Italia dei Valori prima di Marrazzo. Poi, a fine ottobre, il Corriere del Mezzogiorno ha molto ben raccontato un altro scandalo di camorra che lo travolto: Cosimo Silvestro metteva a disposizione il badge magnetico e la paletta della regione Campania al suo assistente, Ciro Campana, che in auto blu portava a spasso due persone affiliate ai clan di Pomigliano D´Arco“.
“E cosa è successo?“.
“Di Pietro si è arrabbiato molto. Lo ha allontanato dal partito“.
“Bene, dunque, no?“.
“Già . Peccato che Nello Formisano abbia appena reinserito Silvestro nel partito“.
“Ne è sicuro?“.
“Purtroppo sì. Per questo sono contento che oggi torni Di Pietro“.
gentilmente qualcuno sa se Silvestro e Marrazzo (http://www.***.info/) fanno ancora parte dell'IdV ?
...
giannola
17-07-2009, 20:08
iscritto :O
Mordicchio83
17-07-2009, 20:21
Esiste un altro potente clan a Casandrino oltre ai Puca e i Verde (che si facevano guerra) ed è il clan dei Marrazzo, ma nessuno dirà che 'o principe d'a monnezza c'entra qualcosa con questo clan e con Nicola (non è suo fratello)
Accuse vecchie di mesi comunque e veramente poco considerate. In Campania niente è pulito e i voti di Idv sono sporchi tanto quanto lo sono quelli del PDL e del PD.
Risulato: Barbato fuori da IdV..... gli altri invece? Faremo pulizia.... si, ma quando? Dopo aver preso i voti o prima?
Il j’accuse di Francesco Barbato: Ora nell’Idv bisogna fare pulizia
gianluigi.nuzziVenerdì 9 Gennaio 2009
“Non ho nulla di cui pentirmi, vado avanti anche a costo di esser bruciato vivo come Giordano Bruno. L’Italia dei valori in Campania non deve trasformarsi nell’Idv della camorra, le minacce dei miei compagni di partito non mi fermeranno”. Se non frantumasse la “diversità etica” ostentata dall’Idv, l’uscita di Francesco Barbato, fino a oggi proconsole di Antonio Di Pietro in Campania, assomiglierebbe a una sceneggiata, un altro colpo nella gara fratricida in corso a Napoli. Invece questo deputato, figlio delle liste civiche, muove nuove accuse contro l’intera gerarchia, i collaboratori più fidati del leader, in una guerriglia senza quartiere. La slavina delle raccomandazioni di Cristiano Di Pietro si trasforma in valanga. La questione morale sfianca il partito.
Barbato, la settimana scorsa aveva anticipato a Panorama l’autosospensione da tutte le cariche del partito in regione per protesta. Americo Porfidia, deputato dell’Idv indagato per camorra, e Cristiano Di Pietro hanno fatto un passo indietro. È soddisfatto?
Macché, premesso che Cristiano è stato fin troppo onesto e che Porfidia invece avrebbe dovuto lasciare la carica, come fece proprio Di Pietro da ministro, la situazione dell’Italia dei valori in Campania è sempre più insostenibile. Dopo le infiltrazioni della camorra arrivano le minacce. L’assistente del segretario regionale, Nello Formisano, quello delle telefonate con Mauro Mautone (qui l’intervista all’ex provveditore ai lavori pubblici delle regioni Campania e Molise) per intenderci, ha appena minacciato una nostra collega di partito di starsene zitta e di cambiare versione su fatti gravi.
Che cosa è accaduto?
Avevo ricevuto un’email da Emma Tedesco, consigliere di Giffoni Vallepiana, che segnalava all’Idv come non riuscisse a contattare più Porfidia dalle elezioni, in barba alla disponibilità che Di Pietro consiglia ai nostri parlamentari di assicurare ai cittadini 24 ore al giorno. Ebbene, la cosa si è venuta a sapere, adesso la segretaria di Formisano ha intimato chiaramente a questa amica di cambiare versione, di non far arrivare questi fatti alla direzione del partito. Sono questi i metodi dell’Italia dei valori, minacce e intimidazioni?
Assomigliano a beghe di cortile, magari è per la tensione…
Non credo, visto che le frasi sono state alquanto arroganti e intimidatorie. E non è la prima volta: la minaccia sembra ormai consuetudine. Nicola Giordano, il segretario dell’Idv di Crispano, un giovane ingegnere, ha informato via email Di Pietro che alle ultime politiche il nostro consigliere regionale Nicola Marrazzo aveva contattato lui e altri dirigenti invitandoli a non votare Idv perché non era stato candidato. Di Pietro ha chiesto ragione al partito in Campania sull’accaduto e subito dopo Marrazzo ha convocato questo ingegnere in regione per minacciarlo: “Non devi far arrivare al Nord, a Di Pietro, le cose che succedono giù da noi”. Queste minacce stroncano le aspirazioni politiche di giovani dirigenti e il profilo di trasparenza dell’Idv. Testimoniano pure che l’azione della magistratura e le mie denunce sulle collusioni tra affari, politica e camorra sono vere.
In realtà Formisano accusa lei di essere andato sottobraccio con Giuseppe Gambale, ex assessore finito in carcere nell’inchiesta Magnanapoli.
Vorrei ricordare che proprio Formisano, quando nel 2001 tradì Di Pietro candidandosi contro l’Idv, ebbe con Gambale lo stesso percorso politico nella Margherita. Oggi i nomi di Formisano e Gambale compaiono nelle intercettazioni di Magnanapoli con il segretario regionale che parla di amici e appalti. Non è vero che qui bisogna sporcarsi per forza le mani e fare “una certa politica”. Io ne sono l’esempio vivente come sindaco e come consigliere comunale dalle mani pulite. Ci sono tanti modi per sostenere la camorra.
A cosa si riferisce?
La Margherita presentò nella passata legislatura un’interrogazione parlamentare contro lo scioglimento del Comune di Pozzuoli per infiltrazioni camorristiche, sostenendo che la commissione d’indagine perseguitava quell’amministrazione. Ebbene, uno dei quattro motivi indicati nell’istruttoria per azzerarla era proprio la scarsa trasparenza nell’appalto alle aziende di Alfredo Romeo per gestire il patrimonio della città. Di Pietro queste cose dovrebbe valutarle. Anzi, proprio a lui mi appello come deputato antimafia affinché faccia pulizia, anche perché Formisano mica rappresenta la base dell’Idv.
Ma se è il vostro segretario regionale…
Offro solo due dati: in Campania abbiamo preso 160 mila voti, però al brindisi di fine anno organizzato proprio da Formisano all’hotel Terminus erano in 47, autisti e portaborse compresi. Formisano rappresenta un modo superato di far politica. Questo ex assessore regionale di Antonio Bassolino è una palla al piede per l’Idv. Rappresenta una classe politica che da 15 anni governa la Campania e che ha fallito. Ma anche nell’Idv abbiamo dei problemi.
A chi pensa?
Prenda Nicola Marrazzo: è immorale che vada a fare il nostro capogruppo in regione dopo aver remato contro l’Idv.
Perché il fratello Angelo è stato “coinvolto in procedimenti penali a carico del clan dei Casalesi”, come ha detto alla Camera l’ex prefetto Carlo Ferrigno?
Non faccio il carabiniere. Bastano le minacce, basta far parte dello stesso blocco di potere.
E chi altri ne fa parte?
Quando alla Camera attaccai Mario Landolfi di An per le inchieste che lo coinvolgono, Porfidia andò a esprimergli solidarietà contro la mia posizione. E già questo dovrebbe essere inconcepibile nell’Idv. Poi si è scoperto che anche Porfidia è indagato per camorra e questo significa solo una cosa: non può più essere mio collega di partito. Formisano afferma che Porfidia è uomo della nostra terra: certo non della mia. La mia è l’altra Campania: gente per bene, la maggioranza. Per questo su di me da giorni si è scatenato un fuoco concentrico con trasversalità tra Porfidia, Formisano e Landolfi. Forse do fastidio perché combatto il sistema affari-politica-camorra?
Infatti Landofi l’accusa di aver frequentazioni con Gaetano Manna, già segnalato dai carabinieri.
Manna è un testimone contro la camorra, per questo ho sollecitato per lui una scorta. In realtà Landolfi non attacca me, manda un messaggio a Manna, cerca di delegittimarlo, di impaurirlo.
E perché mai?
Il 9 gennaio Manna, che tra l’altro è stato scelto dai giudici per amministrare terreni confiscati ai Nuvoletta a Pignataro Maggiore, deve testimoniare proprio in un processo contro questo clan. L’ho sentito disorientato. Non comprende questo attacco. Ora non so se questo prezioso teste andrà in aula.
Barbato, si mette contro tutti?
Se l’Italia dei valori strappa la bandiera della legalità, io, costi quel che costi, rimarrò sempre a fianco dei cittadini per l’altra Campania.
http://blog.panorama.it/italia/2009/01/09/il-jaccuse-di-francesco-barbato-ora-nellidv-bisogna-fare-pulizia/
ConteZero
17-07-2009, 20:24
Qui ci sono molti che rischiano di farsi male.
Se IdV commissaria il partito ed inizia a buttar fuori chi non è "candido" il PD può andarsi a nascondere (per il non essere stato in grado di fare altrettanto).
PS: Dico PD e non PDL perché da quelle parti il PD governa da un pezzo.
dantes76
17-07-2009, 20:25
Francesco Barbato (http://www.francobarbato.com/):
gentilmente qualcuno sa se Silvestro e Marrazzo (http://www.nicolamarrazzo.info/) fanno ancora parte dell'IdV ?
...
di marrazzo la risposta sta nel tuo link...
Qui ci sono molti che rischiano di farsi male.
Se IdV commissaria il partito ed inizia a buttar fuori chi non è "candido" il PD può andarsi a nascondere (per il non essere stato in grado di fare altrettanto).
PS: Dico PD e non PDL perché da quelle parti il PD governa da un pezzo.
Insomma... presunti camorristi in IDV... Ma la colpa é del PD :asd: :asd:
giannola
17-07-2009, 20:34
Qui ci sono molti che rischiano di farsi male.
Se IdV commissaria il partito ed inizia a buttar fuori chi non è "candido" il PD può andarsi a nascondere (per il non essere stato in grado di fare altrettanto).
PS: Dico PD e non PDL perché da quelle parti il PD governa da un pezzo.
se uno vuole che al governo non ci vadano dei collusi, non può e non deve accontentarsi del meno peggio...a mio avviso si si può ridurre tutto all'adesso ci sono solo 2 mafiosi invece di 10....non ha senso....è una vittoria di pirro....perchè secondo quest'ottica chi vota PD può tranquillamente continuare a farlo tanto dirà che il PDL avrà sempre più gente di malaffare rispetto al PD....;)
O sbaglio ?
giannola
17-07-2009, 20:35
Insomma... presunti camorristi in IDV... Ma la colpa é del PD :asd: :asd:
la cosa strana è che non si siano scagliati subito contro il PDL :asd:
la cosa strana è che non si siano scagliati subito contro il PDL :asd:
Vabbè, quello è come sparare sulla croce rossa :O
"Ti piace vincere facile? Bonsci bonsci bo bo bom" :asd:
giannola
17-07-2009, 20:44
Vabbè, quello è come sparare sulla croce rossa :O
"Ti piace vincere facile? Bonsci bonsci bo bo bom" :asd:
beh per una volta lo faccio io...noemi, la signora lario, il processo mills, dell'utri, mercadante....:O
Ma il succo è sempre lo stesso i mafiosi (camorristi) sono come le blatte mangiapane....se ne lasci anche uno solo in parlamento alla fine si moltiplicano, quindi tirare fuori chi ha più scheletri è utile alla propaganda non alla causa :asd:
Qui ci sono molti che rischiano di farsi male.
Se IdV commissaria il partito ed inizia a buttar fuori chi non è "candido" il PD può andarsi a nascondere (per il non essere stato in grado di fare altrettanto).
PS: Dico PD e non PDL perché da quelle parti il PD governa da un pezzo.
Succede che appena un partito comincia ad avere "percentuale" si vedono tanti pronti a riciclarsi e aprofittarne, in questo caso sta a DiPietro fare qualcosa in merito dato che ci sono subito pronti i falchi.
Se entro le prossime elezioni,questa gente non sarà fuori dall'IdV campana,il mio voto lo hanno gia perso.
Vergognoso comunque che si abbia accettato nel partito e poi fatto coordinatore regionale,qualcuno che avesse fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni camorristiche.
Bah...Non mi piace affatto che il proclama di Barbato sia rimasto inascoltato,spero che DP si dia una svegliata e alla svelta anche.
dantes76
17-07-2009, 21:10
Se entro le prossime elezioni,questa gente non sarà fuori dall'IdV campana,il mio voto lo hanno gia perso.
non ti preocuppare quelli del pd, sono pronti a votarli.. lo fanno da 12 anni...
non ti preocuppare quelli del pd, sono pronti a votarli.. lo fanno da 12 anni...
C'è gente del PD che ha anche il coraggio di parlare,dopo aver candidato e fatto eleggere al Senato nel 2008 Crisafulli....un bel signore che è stato FILMATO mentre baciava il boss mafioso di Enna ad un congresso sindacale (Il boss era pure agli arresti domiciliari).
Avessero almeno la dignità di tacere....gente che non fa mai autocritica,gente che non dice mai che i loro eletti sono impresentabili...
Jammed_Death
17-07-2009, 21:21
vorrei scrivere a di pietro per sentire cosa ne pensa e magari chiedergli come intende agire, sapete se risponde? :)
qualcuno di voi gli ha già scritto?
C'è gente del PD che ha anche il coraggio di parlare,dopo aver candidato e fatto eleggere al Senato nel 2008 Crisafulli....un bel signore che è stato FILMATO mentre baciava il boss mafioso di Enna ad un congresso sindacale (Il boss era pure agli arresti domiciliari).
Avessero almeno la dignità di tacere....gente che non fa mai autocritica,gente che non dice mai che i loro eletti sono impresentabili,gente che è convinta che la sinistra non sia responsabile della situazione italiana in cui ci troviamo.
Ma come si fa ?
Ma vi guardate mai allo specchio, voi?
dantes76
17-07-2009, 21:23
Ma vi guardate mai allo specchio, voi?
si, e' spunta bassolino&Co.
vorrei scrivere a di pietro per sentire cosa ne pensa e magari chiedergli come intende agire, sapete se risponde? :)
qualcuno di voi gli ha già scritto?
scrivigli.
e chiedigli anche perché in senato ha fatto eleggere l'anno scorso "il pregiudicato" Pardi
ConteZero
17-07-2009, 21:37
vorrei scrivere a di pietro per sentire cosa ne pensa e magari chiedergli come intende agire, sapete se risponde? :)
qualcuno di voi gli ha già scritto?
Sul sito.
In genere risponde (lui o un altro in contatto comunque con la dirigenza) a giro di posta.
scrivigli.
e chiedigli anche perché in senato ha fatto eleggere l'anno scorso "il pregiudicato" Pardi
minchia, pardi che ha confessato sinceramente ai giornali che tirava molotov? :asd:
dantes76
17-07-2009, 21:54
minchia, pardi che ha confessato sinceramente ai giornali che tirava molotov? :asd:
minchia cirino pomicino...:asd:
minchia ciriaco de mita :asd:
minchia 3/4 della campania :asd:
minchia il capogruppo del Pd all'ars che vuole fare kl'accordo con cuffaro :asd:
minchia l'unipol :asd:
minchia fassino e le scalate :asd:
minchia cirino pomicino...:asd:
minchia ciriaco de mita :asd:
minchia 3/4 della campania :asd:
minchia il capogruppo del Pd all'ars che vuole fare kl'accordo con cuffaro :asd:
minchia l'unipol :asd:
minchia fassino e le scalate :asd:
già, abbiamo tutti le nostre rogne... hai visto? :O
dantes76
17-07-2009, 22:03
e' non ho letto nessun del pd, fare un solo atto di autoaccusa...
come quando stavano candidando un signore rispettabile al posti di Latorre in sicilia...
minchia le tessere della margherita in campania :asd:
dantes76
17-07-2009, 22:04
già, abbiamo tutti le nostre rogne... hai visto? :O
si ma con la sola e imperecettibile differenza... che a parlarne nell'Idvm e' l'idv stessa... nel pd... non pervenuta.
minchia la jervolino :asd:
e' non ho letto nessun del pd, fare un solo atto di autoaccusa...
Cioé dobbiamo autoaccusarci del fatto che IDV ha rapporti coi camorristi?
Se ci tieni...:rolleyes:
E' tutta colpa di D'alema e della sua barca
Tanto ormi siamo al surrealimo
si ma con la sola e imperecettibile differenza... che a parlarne nell'Idvm e' l'idv stessa... nel pd... non pervenuta.
minchia la jervolino :asd:
minchia, cambiamo strategia, capitano!
si passa dagli esponenti condannati in via definitiva, al partito poco unito :D
tanto unito che parte dell'idv ha votato la legge schifezza salva-eluana :O
dantes76
17-07-2009, 22:13
Cioé dobbiamo autoaccusarci del fatto che IDV ha rapporti coi camorristi?
Se ci tieni...:rolleyes:
E' tutta colpa di D'alema e della sua barca
Tanto ormi siamo al surrealimo
no a quello ci ha pensato uno dell'Idv...
dantes76
17-07-2009, 22:14
minchia, cambiamo strategia, capitano!
si passa dagli esponenti condannati in via definitiva, al partito poco unito :D
tanto unito che parte dell'idv ha votato la legge schifezza salva-eluana :O
no, liberta di voto..su una legge che non si voto', perche' la ragazza mori'. per questo non li voto piu', e' differente.. mica ci sta la binetti... come vedi non vi manca niente, anzi vi manca una L
no, liberta di voto..su una legge che non si voto', perche' la ragazza mori'. per questo non li voto piu', e' differente.. mica ci sta la binetti... come vedi non vi manca niente, anzi vi manca una L
la legge fu votata in fretta e furia al senato, poi passò alla camera e lì morì la ragazza. ma fu votata anche dai senatori dell'idv.
Quindi uno è ancora dentro IdV, l'altro?
Si sa qualcosa?:rolleyes:
dantes76
17-07-2009, 22:26
la legge fu votata in fretta e furia al senato, poi passò alla camera e lì morì la ragazza. ma fu votata anche dai senatori dell'idv.
eluana mori' il 9 febbraio, la legge, anzi il dl, doveva essere votato giorno 11..
per quanto riguarda IDv, giorno 9 mattina dipietro dichiaro' al corriere:
ITALIA DEI VALORI - Antonio Di Pietro ha deciso per il «no». Il leader dell'Italia dei lavori annuncia però che i parlamentari dell'Idv avranno libertà di coscienza. «Tuttavia - ha aggiunto Di Pietro - li ho sentiti uno per uno e mi risulta che sette voteranno per dire no al provvedimento, due si asterranno e uno voterà a favore».
e nel pd rutelli e i centraioli erano per il si...
dantes76
17-07-2009, 22:27
Quindi uno è ancora dentro IdV, l'altro?
Si sa qualcosa?:rolleyes:
stavo controllando... ma non ho notizie.
gabi.2437
17-07-2009, 22:33
com'è che dal titolo ho predetto l'autore del topic? eppure teoricamente le cose dovrebbero spargersi equamente no? invece no, come mai?
eluana mori' il 9 febbraio, la legge, anzi il dl, doveva essere votato giorno 11..
per quanto riguarda IDv, giorno 9 mattina dipietro dichiaro' al corriere:
e nel pd rutelli e i centraioli erano per il si...
quindi perchè la libertà di coscienza? se erano d'accordo tutti perchè non palesarlo invece di nascondersi dietro la libertà di coscienza? :asd:
jumpermax
17-07-2009, 22:36
Qui ci sono molti che rischiano di farsi male.
Se IdV commissaria il partito ed inizia a buttar fuori chi non è "candido" il PD può andarsi a nascondere (per il non essere stato in grado di fare altrettanto).
PS: Dico PD e non PDL perché da quelle parti il PD governa da un pezzo.
ragazzo mio hai un promettente futuro nella politica. Riesci a trasformare un'infiltrazione mafiosa nell'italia dei valori in un problema morale per il pd... mitico! :D
marchigiano
17-07-2009, 22:37
ma secondo voi, se in certe zone la mafia è accettata come normalità dalla gente, come si possono escludere alcuni mafiosi nella politica? è chiaro che certi voteranno i loro rappresentanti ideali dal loro punto di vista, non importa il partito
non so se mi sono spiegato, faccio un esempio stupido: in italia non verrebbe mai votato uno che è noto per mangiare cani arrosto fritti ecc... mentre in cina non ci sono problemi
ora se in italia si crea una forte comunità cinese, questi non avranno problemi a votare il tipo che mangia i cani, ecco che ci ritroveremmo in parlamento (o giunte regionali o che altro) una persona disprezzata dalla maggioranza ma degna rappresentante dei suoi elettori
marchigiano
17-07-2009, 22:39
ragazzo mio hai un promettente futuro nella politica. Riesci a trasformare un'infiltrazione mafiosa nell'italia dei valori in un problema morale per il pd... mitico! :D
:ave: :asd:
gabi.2437
17-07-2009, 22:42
Sarebbe interessante un sondaggio per chiedere se si voterebbe il mafioso o il tipo che mangia i cani
Com'è che sento che più gente voterebbe il primo?
FabioGreggio
17-07-2009, 22:42
se uno vuole che al governo non ci vadano dei collusi, non può e non deve accontentarsi del meno peggio...a mio avviso si si può ridurre tutto all'adesso ci sono solo 2 mafiosi invece di 10....non ha senso....è una vittoria di pirro....perchè secondo quest'ottica chi vota PD può tranquillamente continuare a farlo tanto dirà che il PDL avrà sempre più gente di malaffare rispetto al PD....;)
O sbaglio ?
Quando un partito cresce fino a quasi il 10% è impossibile garantire la candeggiatura di tutti gli eletti locali.
Lo ha affermato Di Pietro.
La differenza è che mentre in IdV si fa autocritica su un paio di tomi,
nel Pdl gli inquisiti, collusi, passati in giudicato, non solo non fanno nemmeno notizia, ma nessuno si sognerebbe di dire almeno un "oh, ma....".
L'eccezione in Idv è la regola nel PdL.
Anche se nei 3d dei tomi del Pdl, quando si aprono, non noto la tua stessa idiosincrasia.
fg
ConteZero
17-07-2009, 22:44
quindi perchè la libertà di coscienza? se erano d'accordo tutti perchè non palesarlo invece di nascondersi dietro la libertà di coscienza? :asd:
Senza "libertà di coscienza" avrebbero votato tutti "no".
Con la libertà di coscienza due si sono astenuti ed uno ha votato si.
Ad oggi quella che vieta di sospendere l'idratazione è legge dello stato.
Faccio disegnino ?
quindi perchè la libertà di coscienza? se erano d'accordo tutti perchè non palesarlo invece di nascondersi dietro la libertà di coscienza? :asd:
In primo luogo perché come scritto là non erano d'accordo tutti.
In secondo luogo com'è che Di Pietro non vi va bene né se lascia libertà di coscienza né quando il partito è troppo personalistico?
marchigiano
17-07-2009, 22:46
Sarebbe interessante un sondaggio per chiedere se si voterebbe il mafioso o il tipo che mangia i cani
Com'è che sento che più gente voterebbe il primo?
per fortuna avevo fatto l'esempio per essere più chiaro :D ho peggiorato la situazione a quanto pare :muro:
Quando un partito cresce fino a quasi il 10% è impossibile garantire la candeggiatura di tutti gli eletti locali.
Lo ha affermato Di Pietro.
La differenza è che mentre in IdV si fa autocritica su un paio di tomi,
nel Pdl gli inquisiti, collusi, passati in giudicato, non solo non fanno nemmeno notizia, ma nessuno si sognerebbe di dire almeno un "oh, ma....".
L'eccezione in Idv è la regola nel PdL.
a interessante.... quindi quando IDV sarà al 38% avrà più inquisiti, collusi e passati in giudicato del PDL? :Prrr:
Senza "libertà di coscienza" avrebbero votato tutti "no".
Con la libertà di coscienza due si sono astenuti ed uno ha votato si.
Ad oggi quella che vieta di sospendere l'idratazione è legge dello stato.
Faccio disegnino ?
brum brum nella prima frase c'è un condizionale di troppo.
per carità, problemi sui temi etici li abbiamo anche noi. la scelta di dipietro è saggia. ma la morale dai dipietrini su questi temi non l'accetto. dato che fanno la stessa identica cosa...
gabi.2437
17-07-2009, 22:47
per fortuna avevo fatto l'esempio per essere più chiaro :D ho peggiorato la situazione a quanto pare :muro:
La mia domanda non è collegata a quello che dici te, intendo, fare un sondaggio ora, in italia, mafioso o mangiatore di cani? Sento che parecchi voterebbero il primo
jumpermax
17-07-2009, 22:51
Quando un partito cresce fino a quasi il 10% è impossibile garantire la candeggiatura di tutti gli eletti locali.
Lo ha affermato Di Pietro.
La differenza è che mentre in IdV si fa autocritica su un paio di tomi,
nel Pdl gli inquisiti, collusi, passati in giudicato, non solo non fanno nemmeno notizia, ma nessuno si sognerebbe di dire almeno un "oh, ma....".
L'eccezione in Idv è la regola nel PdL.
Anche se nei 3d dei tomi del Pdl, quando si aprono, non noto la tua stessa idiosincrasia.
fg
No greggio, per un partito che ha fatto dei valori, anzi del moralismo la propria bandiera ammettere di non essere in grado di fare pulizia nemmeno al proprio interno vuol dire ammettere la sconfitta.
E' la dimostrazione che questa deriva giustizialista non porterà a niente e che la politica ha bisogno di essere riformata dall'interno e non a colpi di inchieste giudiziarie.
Io sto ancora aspettando che arrivi ad una conclusione la vicenda di del Turco con la presidenza della regione azzerata da parte della magistratura... in un anno non è emerso quasi niente.
gabi.2437
17-07-2009, 22:53
No greggio, per un partito che ha fatto dei valori, anzi del moralismo la propria bandiera ammettere di non essere in grado di fare pulizia nemmeno al proprio interno vuol dire ammettere la sconfitta.
E' la dimostrazione che questa deriva giustizialista non porterà a niente e che la politica ha bisogno di essere riformata dall'interno e non a colpi di inchieste giudiziarie.
Io sto ancora aspettando che arrivi ad una conclusione la vicenda di del Turco con la presidenza della regione azzerata da parte della magistratura... in un anno non è emerso quasi niente.
Stai cercando la perfezione nell'uomo? :stordita: Come si può evitare che in un gruppo di uomini il numero di criminali sia 0, apparte leggergli nella mente? È impossibile, siamo umani, non robot. È "sconfitta" ammettere di NON essere perfetti? È sconfitta che tra tante persone ci sia la mela marcia?
Sconfitta è tenersele tutte dentro dopo averle scoperte e far di tutto per tenerle
Uhm mi viene in mente qualcuno che lo fa :help:
Com'è, da una parte o sono tutti perfetti o possono perire tra le fiamme mentre di là basta che non siano troppi?
in before difendi la criminalità!
marchigiano
17-07-2009, 22:58
Com'è, da una parte o sono tutti perfetti o possono perire tra le fiamme mentre di là basta che non siano troppi?
be no da oggi anche "di quà" basta che non siano troppi ;)
ConteZero
17-07-2009, 23:08
brum brum nella prima frase c'è un condizionale di troppo.
per carità, problemi sui temi etici li abbiamo anche noi. la scelta di dipietro è saggia. ma la morale dai dipietrini su questi temi non l'accetto. dato che fanno la stessa identica cosa...
Io stavo solo spiegando cos'era la libertà di coscienza...
Tu sei quello parla di "nascondersi dietro la libertà di coscienza" quando ovviamente non c'era una posizione unanime.
FabioGreggio
17-07-2009, 23:15
a interessante.... quindi quando IDV sarà al 38% avrà più inquisiti, collusi e passati in giudicato del PDL? :Prrr:
Nel Pdl il numero di tali tomi è esponenziale.
Non diciamo cazzate.
Aumentando però la percentuale di voti, aumenta anche il numero degli accodati furboni.
Il problema che non cogli non è quantitativo, ma risolutivo.
C'è chi li trova e pone il problema dell'espulsione.
C'è chi li trova e li candida senza problema anche dopo averlo saputo.
Un conto è costatare di avere in casa dei mafiosi.
Un altro è affidare la creazione del partito ad uno che ha avuto sentenze per collusione con la mafia.
E qui il problema non è più ne quantitativo ne risolutivo.
E' qualitativo.
fg
FabioGreggio
17-07-2009, 23:30
No greggio, per un partito che ha fatto dei valori, anzi del moralismo la propria bandiera ammettere di non essere in grado di fare pulizia nemmeno al proprio interno vuol dire ammettere la sconfitta.
E' la dimostrazione che questa deriva giustizialista non porterà a niente e che la politica ha bisogno di essere riformata dall'interno e non a colpi di inchieste giudiziarie.
Io sto ancora aspettando che arrivi ad una conclusione la vicenda di del Turco con la presidenza della regione azzerata da parte della magistratura... in un anno non è emerso quasi niente.
Prima di risponderti vorrei ricordarti che tu voti per una colizione il cui leader ha avuto un mafioso in casa per quasi due lustri.
Che il suo amico ha creato il partito ed è stato condannato per reati di collusione con la mafia.
Dati questi presupposti per stabilire la piattaforma da cui vengono le azioni di "fare le pulci", occorre innanzittutto stabilire come e perchè erano in IdV.
IdV è sotto attacco da anni da parte della nomenklatura berlusconiana, e non è da escludere che si tratti del morto portato in casa.
Ma è solo un'ipotesi.
IdV non può fare uno scan su ogni iscritto. L'importante è preventivare episodi di questo genere e risolverli con decisione. Almeno denunciandoli, e non certo classificandoli come eroi, come è uso fare dalle tue parti.
Il devastante problema infatti è la difesa nella tua coalizione di personaggi come Dell'Utri fino al "Mangano eroe" detto non da galoppini ma da lader e pezzi da 90.
Anche se questo a te e a quasi tutti gli elettori del cdx non sembra essere problema, nemmeno da intavolare dico.
Su Del Turco sei distratto.
Ieri la magistratura gli ha confiscato due abitazioni (http://iltempo.ilsole24ore.com/interni_esteri/2009/07/17/1048405-sequestrate_case_turco.shtml)
Il fatto che abbia prontamnte pensato al centrodestra, ricalca un iter ormai consolidato: non conta la fedina penale, ma quanti voti porta a patti che si salvi il culo.
Un liberademocratico come te dovrebbe pasarci notti insonni, invece di fare le bucce alle famiglie altri, che il problema almeno lo pongono.
fg
Prima di risponderti vorrei ricordarti che tu voti per una colizione il cui leader ha vuto un mafioso in casa per quasi due lustri.
Che il suo amico ha crato il partito ed è stato condannato per reati di collusione con la mafia,
fabiooooooooooo.... fermo. jumper ha votato PD alle ultime politiche :fagiano:
FabioGreggio
17-07-2009, 23:35
fabiooooooooooo.... fermo. jumper ha votato PD alle ultime politiche :fagiano:
Voglio la foto col cellulare.
Leggendolo nessuno l'avrebbe detto.
Sarebbe come pensare che Giannola vota a sx
Che Zero abbia votato Prodi.
Insomma che il coniglio in umido si fa con le cozze e i pinoli.
fg
marchigiano
17-07-2009, 23:36
da oggi la questione morale investe anche IDV (cit.)
:D si scherza dai... non prendetevela
marchigiano
17-07-2009, 23:37
Voglio la foto col cellulare.
stai chiedendo una cosa illegale :eek:
FabioGreggio
17-07-2009, 23:38
da oggi la questione morale investe anche IDV (cit.)
:D si scherza dai... non prendetevela
Come "investe anche"?
Perchè chi altro è stato investito? :rotfl:
fg
FabioGreggio
17-07-2009, 23:41
stai chiedendo una cosa illegale :eek:
In Sicilia è consuetudine.
Vi scopro giustizialisti. Magari sta cambiando qualcosa....
si ma con la sola e imperecettibile differenza... che a parlarne nell'Idvm e' l'idv stessa... nel pd... non pervenuta.
minchia la jervolino :asd:
:asd:
Quando un partito cresce fino a quasi il 10% è impossibile garantire la candeggiatura di tutti gli eletti locali.
Lo ha affermato Di Pietro.
La differenza è che mentre in IdV si fa autocritica su un paio di tomi,
nel Pdl gli inquisiti, collusi, passati in giudicato, non solo non fanno nemmeno notizia, ma nessuno si sognerebbe di dire almeno un "oh, ma....".
L'eccezione in Idv è la regola nel PdL.
Anche se nei 3d dei tomi del Pdl, quando si aprono, non noto la tua stessa idiosincrasia.
fg
Nel Pdl il numero di tali tomi è esponenziale.
Non diciamo cazzate.
Aumentando però la percentuale di voti, aumenta anche il numero degli accodati furboni.
Il problema che non cogli non è quantitativo, ma risolutivo.
C'è chi li trova e pone il problema dell'espulsione.
C'è chi li trova e li candida senza problema anche dopo averlo saputo.
Un conto è costatare di avere in casa dei mafiosi.
Un altro è affidare la creazione del partito ad uno che ha avuto sentenze per collusione con la mafia.
E qui il problema non è più ne quantitativo ne risolutivo.
E' qualitativo.
fg
*
Come "investe anche"?
Perchè chi altro è stato investito? :rotfl:
fg
:O
In Sicilia è consuetudine.
Vi scopro giustizialisti. Magari sta cambiando qualcosa....
Ah, ecco perchè improvvisamente fa più fresco, vai che domani nevica :sborone:
marchigiano
17-07-2009, 23:47
Come "investe anche"?
Perchè chi altro è stato investito? :rotfl:
fg
tutti :D
In Sicilia è consuetudine.
Vi scopro giustizialisti. Magari sta cambiando qualcosa....
:eek: ma scherzi? ma i commissari di seggio che dicono? quindi come vedi ritorniamo al mio discorso che se certi comportamenti sono tollerati dalla popolazione allora anche i loro rappresentanti saranno capaci di tali comportamenti
“E´ stato il capogruppo alla Regione di Italia dei Valori prima di Marrazzo. Poi, a fine ottobre, il Corriere del Mezzogiorno ha molto ben raccontato un altro scandalo di camorra che lo travolto: Cosimo Silvestro metteva a disposizione il badge magnetico e la paletta della regione Campania al suo assistente, Ciro Campana, che in auto blu portava a spasso due persone affiliate ai clan di Pomigliano D´Arco“.
“E cosa è successo?“.
“Di Pietro si è arrabbiato molto. Lo ha allontanato dal partito“.
“Bene, dunque, no?“.
“Già . Peccato che Nello Formisano abbia appena reinserito Silvestro nel partito“.
“Ne è sicuro?“.
“Purtroppo sì. Per questo sono contento che oggi torni Di Pietro“
Le infiltrazioni camorristiche, se confermate, sono gravissime.
Ma, nota positiva non da poco! almeno qui se c'è qualcosa di poco pulito, il segretario del partito non ci pensa due volte prima di buttare fuori gli elementi non desiderati.
WelcomeToHELL
17-07-2009, 23:56
si ma fabio credi che l'idv possa veramente cambiare le sorti dell'italia, a parte che gli italiani hanno votato l'altro giustamente per poter truffare lo stato vedi le porcherie che stanno facendo ora...tra sanatorie per mafiosi e truffatori e soldi suoi....attentati per sovvertire l'ordine costituzionale in modo che i politici abbiano carta bianca per le loro nefandezze.....a tutto questo l'italia a risposto di si quindi perchè vi fissate a criticare i politici, fai prima a cambiare cittadinanza....lo sanno anche in alaska che siamo fatti così.......
whistler
17-07-2009, 23:56
Le infiltrazioni camorristiche, se confermate, sono gravissime.
Ma, nota positiva non da poco! almeno qui se c'è qualcosa di poco pulito, il segretario del partito non ci pensa due volte prima di buttare fuori gli elementi non desiderati.
adesso di pietro farà come silvio con mangano EROE....:confused: di pietro li caccierà a pedate.
Mordicchio83
17-07-2009, 23:57
Infiltrazioni? Mi pare piuttosto una scelta quella di dare importanti incarichi a persone "chiacchierate" :p . Evidentemente a Tonino gli sarà sfuggita qualche "voce".
Adesso che anche gli altri sanno, farà pulizia. Peccato solo che rischia di dover ripartire da zero. I capibastone i voti mica li regalano
adesso di pietro farà come silvio con mangano EROE....:confused: di pietro li caccierà a pedate.
Non ho capito il paragone con Mangano, comunque cacciarli a pedate è il minimo che mi aspetto da Di Pietro. È il minimo che mi aspetterei anche da qualunque altro partito politico italiano, a dire il vero.
Mordicchio83
18-07-2009, 00:09
Le infiltrazioni camorristiche, se confermate, sono gravissime.
Ma, nota positiva non da poco! almeno qui se c'è qualcosa di poco pulito, il segretario del partito non ci pensa due volte prima di buttare fuori gli elementi non desiderati.
Guarda che sono passati 6 mesi dalle accuse di Barbato e i malumori interni al partito sono chiaramente antecedenti.
Da quando dichiarò: "faremo pulizia" ad oggi, in Campania è cambiato qualcosa? Io i nomi di questi signori nel partito ce li vedo ancora.
Paura di eliminare qualche tassello?
Ma vi guardate mai allo specchio, voi?
ma hai letto sopra il mio post ?
voglio un link ad un tuo post in cui fai le medesime affermazioni anche in thread che vedono coinvolti membri del PD in affari loschi.
Guarda che sono passati 6 mesi dalle accuse di Barbato e i malumori interni al partito sono chiaramente antecedenti.
Da quando dichiarò: "faremo pulizia" ad oggi, in Campania è cambiato qualcosa? Io i nomi di questi signori nel partito ce li vedo ancora.
Paura di eliminare qualche tassello?
6 mesi? Allora mi preoccupo sul serio! :(
Se entro le prossime elezioni,questa gente non sarà fuori dall'IdV campana,il mio voto lo hanno gia perso.
Vergognoso comunque che si abbia accettato nel partito e poi fatto coordinatore regionale,qualcuno che avesse fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni camorristiche.
Bah...Non mi piace affatto che il proclama di Barbato sia rimasto inascoltato,spero che DP si dia una svegliata e alla svelta anche.
*
WelcomeToHELL
18-07-2009, 00:24
ma hai letto sopra il mio post ?
voglio un link ad un tuo post in cui fai le medesime affermazioni anche in thread che vedono coinvolti membri del PD in affari loschi.
lascia stare...se vogliono credere alla favole lasciali stare tanto non c'è modo di farli ragionare.........
WelcomeToHELL
18-07-2009, 00:31
ma hai letto sopra il mio post ?
voglio un link ad un tuo post in cui fai le medesime affermazioni anche in thread che vedono coinvolti membri del PD in affari loschi.
lascia stare...se vogliono credere alla favole lasciali stare tanto non c'è modo di farli ragionare.........
jumpermax
18-07-2009, 00:41
Voglio la foto col cellulare.
Leggendolo nessuno l'avrebbe detto.
Sarebbe come pensare che Giannola vota a sx
Che Zero abbia votato Prodi.
Insomma che il coniglio in umido si fa con le cozze e i pinoli.
fg
basta che vai a leggerti quello che dico su grillo e di pietro nel thread fiume per le primarie :D
Oggi il pd è il male minore, domani chissà. Forse sarà di nuovo berlusconi, forse la lega... di sicuro non sarà grillo :D
ma hai letto sopra il mio post ?
voglio un link ad un tuo post in cui fai le medesime affermazioni anche in thread che vedono coinvolti membri del PD in affari loschi.
cioé un 3D in cui si parla di uno del PD che é colluso con la camorra e io commento sostenendo che é colpa di IDV e che i dipietristi hanno una grossa questione morale?
No lo ammetto, non troverai nessun mio commento di tal guisa :asd:
MesserWolf
18-07-2009, 01:49
Personalmente credo che in Campania i politici onesti si contino sulle dita di una mano.... (forse pure monca)
Se entro le prossime elezioni,questa gente non sarà fuori dall'IdV campana,il mio voto lo hanno gia perso.
Vergognoso comunque che si abbia accettato nel partito e poi fatto coordinatore regionale,qualcuno che avesse fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni camorristiche.
Bah...Non mi piace affatto che il proclama di Barbato sia rimasto inascoltato,spero che DP si dia una svegliata e alla svelta anche.
*
Aggiungo che è bello vedere che la denuncia non è partita da Il Giornale ma da dentro il partito stesso. IDV vuole essere qualcosa di diverso. Un partito onesto in questo schifo d'Italia... certo non è facile... ma credo che ci stiano provando.
In ogni caso aspetto notizie più dettagliate... e sono pronto a levare il mio voto ad IDV in qualsiasi momento... quindi caro ADP datti una mossa.. che il partito al 10% va rivoluzionato e alla svelta.
Per finire concludo dicendo che la corsa dei vari elettori del PD a cercare di buttar merda su IDV per una PRESUNTA collusione camorristica mi fa un po' ridere... come sempre si applica la questione morale solo quando ci va... quando è il Crisafulli baciatore di boss mafiosi ad essere nel proprio partito si sta zitti e in silenzio.
Gli elettori del PDL si commentano da soli invece :asd:
Ragazzi la fonte del simpatico MARCA è questo simpatico blog: *** che per la maggior parte delle fonti si autolinka.
Poi navigando a ritroso nei suoi link sono arrivato a questo articolo: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/12/napoli-inchiesta-appalti-idv.shtml?uuid=33062cbc-d3f8-11dd-981f-b4541c54b79e&DocRulesView=Libero Datato: 27 dicembre 2008
Mentre l'intervista a Barbato è stata presa da qui: http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=KGESQ 15 gennaio 2009.
Quindi il "oggi Tonino viene a Napoli" è di parecchi mesi fa...
Volete vedere che abbiamo fatto godere parecchie persone per nulla e tutto è già stato risolto?
Do una controllata al sito di Barbato...
Poi vorrei capire una cosa, dall'articolo postato si legge:
Nicola Marrazzo: Casandrino, il comune da lui amministrato, venne sciolto per infiltrazioni camorristiche. I carabinieri di Napoli (rapporto 013365/115) hanno indicato Nicola Marrazzo come legato ad un clan della camorra, i Puca. In quel comune, come risulta dalla relazione dei carabinieri, gli amministratori si dividevano in correnti alquanto particolari“.
E' stato indicato dai Carabinieri... ma poi è seguita un'indagine? I Magistrati che ne pensano? Un processo? Qualcosa di più concreto?
Non trovo niente in rete... :muro:
Ah altra cosa simpatica :asd: è che dell'intervista a Barbato è stata postata da quel blog solo la parte che piaceva :asd: ...l'intervista si conclude così:
Vorrebbe?
Vorrei chiedere a Di Pietro di restituire all'Italia dei Valori, in Campania, la sua vera identità per distinguerci dal sistema affaristico di tutta la regione.
Che vuol dire?
Che in Campania il PDL è un lazzaretto: i vertici sono tutti coinvolti in inchieste giudiziarie, da Landolfi a Cosentino a Paolo Russo. Per non parlare della maggioranza del centrosinistra di Bassolino: tra gli inquisiti e gli arrestati si è perso il conto.
Ma questo ovviamente il grande blog che Marca usa come fonte bada bene di non scriverlo :rotfl: ***
ConteZero
18-07-2009, 09:25
Dovrebbero istituire il ban per thread mendace, quando è accertata la malafede.
Poi vorrei capire una cosa, dall'articolo postato si legge:
E' stato indicato dai Carabinieri... ma poi è seguita un'indagine? I Magistrati che ne pensano? Un processo? Qualcosa di più concreto?
Non trovo niente in rete... :muro:
Madonna che fatica... ma alla fine google vince sempre.
IDV: MARRAZZO, SU DICHIARAZIONI BARBATO AMMETTO IMPRECISIONI (ANSA) - NAPOLI, 16 GEN - ''Rileggendo il DPR del 2/8/91 di scioglimento del Consiglio Comunale di Casandrino, citato dall'onorevole Barbato in recenti dichiarazioni che mi riguardano, trattandosi di fatti avvenuti 18 anni orsono e per i quali non vi e' stato alcun procedimento, ne' avviso di garanzia verso di me, ne' alcunche' di penalmente rilevante che potesse giustificare, a tanti anni di distanza, il mio ricordo, debbo purtroppo rilevare di aver involontariamente indotto in errore il mio partito, comunicando, in assoluta buona fede, notizie parzialmente imprecise''. Lo afferma in una nota il Consigliere regionale della Campania, di Italia dei Valori, Nicola Marrazzo. ''Resto altresi' stupito - aggiunge Nicola Marrazzo - del fatto che l'onorevole Barbato non abbia rivelato tutto cio' nell'aprile-maggio del 2000, quando, alle elezioni regionali in Campania, e' stato candidato nella mia stessa lista, quale testimone del suo proclamato impegno anticamorra ed in nome del quale volle conoscere i nominativi di tutti i candidati prima di accettare''. (ANSA). COM-KVZ/SIL 16-GEN-09 18:05 NNNN
***
ConteZero
18-07-2009, 09:48
Infiltrazioni? Mi pare piuttosto una scelta quella di dare importanti incarichi a persone "chiacchierate" :p . Evidentemente a Tonino gli sarà sfuggita qualche "voce".
Adesso che anche gli altri sanno, farà pulizia. Peccato solo che rischia di dover ripartire da zero. I capibastone i voti mica li regalano
No greggio, per un partito che ha fatto dei valori, anzi del moralismo la propria bandiera ammettere di non essere in grado di fare pulizia nemmeno al proprio interno vuol dire ammettere la sconfitta.
E' la dimostrazione che questa deriva giustizialista non porterà a niente e che la politica ha bisogno di essere riformata dall'interno e non a colpi di inchieste giudiziarie.
Io sto ancora aspettando che arrivi ad una conclusione la vicenda di del Turco con la presidenza della regione azzerata da parte della magistratura... in un anno non è emerso quasi niente.
da oggi la questione morale investe anche IDV (cit.)
:D si scherza dai... non prendetevela
Missing in action.
Missing in action.
Poveretti :asd:
Si può chiudere questo scempio di thread (postato senza fonti) su una notizia di 7 mesi fa :rolleyes:
Anche se prima mi piacerebbe leggere i commenti di chi si sbracciava e già sbavava per gettar merda su IDV :asd:
A loro rispondo pensate ai vostri Crisafulli (PD) e ai vostri Dell'Utri (PDL) :asd: prima di cadere in EPIC FAIL come questo.
Dovrebbero istituire il ban per thread mendace, quando è accertata la malafede.
Malafede?
Spiacente, tutti i link sono riportati a persone vere ancora iscritte all'Italia dei valori.
Marrazzo il cui comune è stato sciolto per infiltrazioni mafiose, è ancora nell'Italia dei valori?
http://img149.imageshack.us/img149/5947/marrazzo.jpg (http://img149.imageshack.us/i/marrazzo.jpg/)http://img149.imageshack.us/img149/marrazzo.jpg/1/w912.png (http://g.imageshack.us/img149/marrazzo.jpg/1/)
Ragazzi la fonte del simpatico MARCA è questo simpatico blog: http://www.***.it che per la maggior parte delle fonti si autolinka.
Poi navigando a ritroso nei suoi link sono arrivato a questo articolo: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/12/napoli-inchiesta-appalti-idv.shtml?uuid=33062cbc-d3f8-11dd-981f-b4541c54b79e&DocRulesView=Libero Datato: 27 dicembre 2008
Mentre l'intervista a Barbato è stata presa da qui: http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=KGESQ 15 gennaio 2009.Quindi alla fine l'intervista è vera,
i nomi fatti sono veri.:read:
Volete vedere che abbiamo fatto godere parecchie persone per nulla e tutto è già stato risolto?
Do una controllata al sito di Barbato...
Dai una controllatina anche al sito di Marrazzo :cool:
Poveretti :asd:
Si può chiudere questo scempio di thread (postato senza fonti) su una notizia di 7 mesi fa :rolleyes:
Cos'è la questione morale ha una scadenza?!?!!?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Anche se prima mi piacerebbe leggere i commenti di chi si sbracciava e già sbavava per gettar merda su IDV :asd:
Cos'è abbiamo appurato che MARRAZZO e SILVESTRO non sono più nell'IdV ?
No, non lo abbiamo appurato però siccome si sta "indagando" sul tuo idolo allora bisogna chiudere :asd:
A loro rispondo pensate ai vostri Crisafulli (PD) e ai vostri Dell'Utri (PDL) :asd: prima di cadere in EPIC FAIL come questo.
EPIC FAIL?
No, NICOLA MARRAZZO (http://www.***.info/)
ConteZero
18-07-2009, 10:02
Cioé dobbiamo autoaccusarci del fatto che IDV ha rapporti coi camorristi?
Se ci tieni...:rolleyes:
E' tutta colpa di D'alema e della sua barca
Tanto ormi siamo al surrealimo
minchia, cambiamo strategia, capitano!
si passa dagli esponenti condannati in via definitiva, al partito poco unito :D
tanto unito che parte dell'idv ha votato la legge schifezza salva-eluana :O
Anche questi sono MIA.
Per intanto MARCA è passato alle "correzioni successive", entro 20 pagine dirà candidamente di non aver detto niente e che gli altri gli danno addosso perché lui è bello e figo e gli altri sono cattivi e rancorosi.
Per intanto MARCA è passato alle "correzioni successive", entro 20 pagine dirà candidamente di non aver detto niente e che gli altri gli danno addosso perché lui è bello e figo e gli altri sono cattivi e rancorosi.
Correzioni?!?:confused:
Ma sai leggere?:
gentilmente qualcuno sa se Silvestro e Marrazzo fanno ancora parte dell'IdV ?:mc: :mc: :mc:
MARCA sai leggere?
Poi vorrei capire una cosa, dall'articolo postato si legge:
E' stato indicato dai Carabinieri... ma poi è seguita un'indagine? I Magistrati che ne pensano? Un processo? Qualcosa di più concreto?
Non trovo niente in rete... :muro:
Madonna che fatica... ma alla fine google vince sempre.
IDV: MARRAZZO, SU DICHIARAZIONI BARBATO AMMETTO IMPRECISIONI (ANSA) - NAPOLI, 16 GEN - ''Rileggendo il DPR del 2/8/91 di scioglimento del Consiglio Comunale di Casandrino, citato dall'onorevole Barbato in recenti dichiarazioni che mi riguardano, trattandosi di fatti avvenuti 18 anni orsono e per i quali non vi e' stato alcun procedimento, ne' avviso di garanzia verso di me, ne' alcunche' di penalmente rilevante che potesse giustificare, a tanti anni di distanza, il mio ricordo, debbo purtroppo rilevare di aver involontariamente indotto in errore il mio partito, comunicando, in assoluta buona fede, notizie parzialmente imprecise''. Lo afferma in una nota il Consigliere regionale della Campania, di Italia dei Valori, Nicola Marrazzo. ''Resto altresi' stupito - aggiunge Nicola Marrazzo - del fatto che l'onorevole Barbato non abbia rivelato tutto cio' nell'aprile-maggio del 2000, quando, alle elezioni regionali in Campania, e' stato candidato nella mia stessa lista, quale testimone del suo proclamato impegno anticamorra ed in nome del quale volle conoscere i nominativi di tutti i candidati prima di accettare''. (ANSA). COM-KVZ/SIL 16-GEN-09 18:05 NNNN
http://www.***.it/rassegnastampa/gennaio2009/2009-01-16_rassegna.pdf
ConteZero
18-07-2009, 10:08
Correzioni?!?:confused:
Ma sai leggere?:
:mc: :mc: :mc:
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
LUXOR io so leggere, tu?
il comune da lui amministrato, venne sciolto per infiltrazioni camorristiche.
E ciò è un dato di fatto:read: :read:
E non mi pare che qualcuno abbia scritto che Marrazzo fosse un camorrista in queste pagine...
E questo nome l'hai letto:
Cosimo Silvestro
ConteZero
18-07-2009, 10:14
LUXOR io so leggere, tu?
il comune da lui amministrato, venne sciolto per infiltrazioni camorristiche.
E ciò è un dato di fatto:read: :read:
E questo nome l'hai letto:
Cosimo Silvestro
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
Bravo dormi, e mi raccomandao non svegliarti :asd: :asd:
Sia mai che scopri la storia del fratello di Marazzo: Angelo, le loro aziende dei rifiuti e il legame con il clan dei Casalesi.
ConteZero
18-07-2009, 10:22
Bravo dormi, e mi raccomandao non svegliarti :asd: :asd:
Sia mai che scopri la storia del fratello di Marazzo: Angelo, le loro aziende dei rifiuti e il legame con il clan dei Casalesi.
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
LUXOR io so leggere, tu?
il comune da lui amministrato, venne sciolto per infiltrazioni camorristiche.
E ciò è un dato di fatto:read: :read:
E questo nome l'hai letto:
Cosimo Silvestro
Vabè dai ci rinuncio. UN DATO DI FATTO E' CHE: Non c'è stato neanche un avviso di garanzia per questo Marrazzo ma ad un tratto MARCA si trasforma in un giustizialista :asd:
Cosimo Silvestro l'ho letto ed ecco l'articolo del corriere del mezzogiorno:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2008/31-ottobre-2008/consiglio-regionale-cosimo-silvestro-si-autosospende-italia-valori-140654799287.shtml
E specifico che non è lui ad avere accuse di collaborazione con la camorra, ma lui avrebbe prestato l'auto blu ad un collaboratore esterno al partito che a sua volta sembra (nulla di confermato) avere rapporti con la camorra.
Il consigliere dell'Italia dei Valori ammette invece di avergli consegnato il badge, che l'ufficio di presidenza del consiglio regionale si accinge ora a ritirare: «Effettivamente — scrive Silvestro — il sig. Campana è in possesso di una badge magnetico rilasciato dagli uffici preposti della Regione, in quanto collaboratore esterno della mia segreteria. Ho conosciuto il sig. Campana dopo le elezioni regionali del 2005, in quanto lo stesso aveva riportato oltre 3000 voti, risultando il secondo dei non eletti nella lista di appartenenza. Nulla, invece, posso dire in ordine alle sue presunte frequentazioni, in quanto il mio rapporto con il suddetto è sempre stato esclusivamente di natura politica».
Ragazzi a volte proprio le vostre arrampicate sugli specchi per cercar di tirare merda su IDV sono colossali...
E con questo chiudo perché ho postato tutto quello che c'era da postare. Certo non voglio convincere uno in malafede come MARCA... ma gli elettori dell'IDV potranno visionare le informazioni corrette e farsi un'idea precisa della situazione.
Ciao
Vabè dai ci rinuncio. UN DATO DI FATTO E' CHE: Non c'è stato neanche un avviso di garanzia per questo Marrazzo ma ad un tratto MARCA si trasforma in un giustizialista :asd:
Io lo sono sempre stato un giustizialista :)
Così come lo sono sempre stati gli elettori di Antonio Di Pietro.
Però adesso si scopre che aver fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni mafiose,
di avere un fratello legato al clan dei casalesi
è un buon biglietto da visita per essere elettto nell' Italia dei valori.
:read: :read: :read: :read:
Cosimo Silvestro l'ho letto ed ecco l'articolo del corriere del mezzogiorno:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2008/31-ottobre-2008/consiglio-regionale-cosimo-silvestro-si-autosospende-italia-valori-140654799287.shtml
E specifico che non è lui ad avere accuse di collaborazione con la camorra, ma lui avrebbe prestato l'auto blu ad un collaboratore esterno al partito che a sua volta sembra (nulla di confermato) avere rapporti con la camorra.
Qualcuno ha forse scritto che Silvestro è un mafioso?
No.
Quindi non farneticare, non inventare.
Silvestro prima è stato cacciato dal partito, poi è rientrato e infine si è autosospeso.
Se per te tutto ciò è normale...continua a votare questi bei biglietti da visitia :cool:
Ragazzi a volte proprio le vostre arrampicate sugli specchi per cercar di tirare merda su IDV sono colossali...
Adesso si scopre che aver fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni mafiose,
di avere un fratello legato al clan dei casalesi
è un buon biglietto da visita per essere elettto nell' Italia dei valori.
ECCOLA LA TUA MALAFEDE:
aver fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni mafiose,
E avere un fratello legato al clan dei casalesi
è un buon biglietto da visita per essere elettto nell' Italia dei valori
e questi sono dati di fatto REALI .
ConteZero
18-07-2009, 10:31
ECCOLA LA TUA MALAFEDE:
aver fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni mafiose,
E avere un fratello legato al clan dei casalesi
è un buon biglietto da visita per essere elettto nell' Italia dei valori
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
Ho visto ultras meno esagitati.
Io lo sono sempre stato un giustizialista :)
Così come lo sono sempre stati gli elettori di Antonio Di Pietro.
Però adesso si scopre che aver fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni mafiose,
di avere un fratello legato al clan dei casalesi
è un buon biglietto da visita per essere elettto nell' Italia dei valori.
:read: :read: :read: :read:
Qualcuno ha forse scritto che Silvestro è un mafioso?
No.
Quindi non farneticare, non inventare.
Silvestro prima è stato cacciato dal partito, poi è rientrato e infine si è autosospeso.
Se per te tutto ciò è normale...continua a votare questi bei biglietti da visitia :cool:
Adesso si scopre che aver fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni mafiose,
di avere un fratello legato al clan dei casalesi
è un buon biglietto da visita per essere elettto nell' Italia dei valori.
Guarda davvero, mi fai mancare le parole.
Aver fatto parte di uno comune prosciolo per mafia non vuol dire essere tu stesso colluso con la mafia.
Anzi se non ti arriva nemmeno un avviso di garanzia vuol dire che tu non c'entri niente se no vieni indagato e processato.
Poi avere un delinquente in famiglia non vuol dire che tutta la famiglia sia delinquente no?
Anche se il fatto di Silvestro non mi sembra gravissimo si è autosospeso dal partito... di cosa parliamo?
Basta davvero. Questa discussione è ridicola.
Chi non è in malafede trova tutte le informazioni da me postate (con fonti.. non come fa il buon MARCA :asd:)
ECCOLA LA TUA MALAFEDE:
aver fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni mafiose,
E avere un fratello legato al clan dei casalesi
è un buon biglietto da visita per essere elettto nell' Italia dei valori
e questi sono dati di fatto REALI .
I fatti sono:
NO AVVISO DI GARANZIA = NO REATO.
NO PROCESSO = NO REATO.
NO CONDANNA = NO REATO.
Capisci? Il comune può essere sciolto e lui non entrarci un cavolo....
Se no perché non è stato processato? :rolleyes:
E ora basta davvero. Ripetiamo sempre le stesse cose e la tua malafede è visibile a tutti.
Ciao.
ConteZero
18-07-2009, 10:36
Qualcuno ha forse scritto che Silvestro è un mafioso?
No.
Quindi non farneticare, non inventare.
Silvestro prima è stato cacciato dal partito, poi è rientrato e infine si è autosospeso.
Se per te tutto ciò è normale...continua a votare questi bei biglietti da visitia :cool:
+
ECCOLA LA TUA MALAFEDE:
aver fatto parte di un comune sciolto per infiltrazioni mafiose,
E avere un fratello legato al clan dei casalesi
è un buon biglietto da visita per essere elettto nell' Italia dei valori
e questi sono dati di fatto REALI .
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
Guarda davvero, mi fai mancare le parole.
Aver fatto parte di uno comune prosciolo per mafia non vuol dire essere tu stesso colluso con la mafia.
Anzi se non ti arriva nemmeno un avviso di garanzia vuol dire che è tu non c'entri niente se no vieni indagato e processato. I carabinieri di Napoli (rapporto 013365/115) hanno indicato Nicola Marrazzo come legato ad un clan della camorra, i Puca.
Poi si scopre che le indagini non sono partite, e va tutto bene!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Poi avere un delinquente in famiglia non vuol dire che tutta la famiglia sia delinquente no?peccato che lo stesso discorso non vale se uno assume mangano vero?
:asd:
Ah, la coerenza, questa sconosciuta!!!! :asd: :asd:
Anche se il fatto di Silvestro non mi sembra gravissimo si è autosospeso dal partito... di cosa parliamo?
Parliamo della procedura:
Buttato fuori - rientrato- autosospeso.
Per te è normale? :D
Si?
bravo!!:D
Basta davvero. Questa discussione è ridicola.Ridicolo è il fatto di aver condannato negli anni gli altri partiti per delle scelte di candidati simili a questi, e quando si pone il problema nel tuo partito va tutto bene.
Chi non è in malafede trova tutte le informazioni da me postate (con fonti.. non come fa il buon MARCA :asd:)
Il fatot che tu non sappia trovare i link inseriti nel post iniziale è un tuo problema, non mio :cool:
+
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
Ho visto ultras meno esagitati.
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
Ho capito, sei addormentato,
non c'è bisogno di fare cross posting :asd:
Il fatot che tu non sappia trovare i link inseriti nel post iniziale è un tuo problema, non mio :cool:
Nel primo post sono inseriti link diversi dall'articolo postato.
Postare notizie senza specificare la fonte è contro il regolamento.
I fatti sono:
NO AVVISO DI GARANZIA = NO REATO.
NO PROCESSO = NO REATO.
NO CONDANNA = NO REATO.
Capisci? Il comune può essere sciolto e lui non entrarci un cavolo....
Se no perché non è stato processato? :rolleyes:
E ora basta davvero. Ripetiamo sempre le stesse cose e la tua malafede è visibile a tutti.
Ciao.
I fatti sono:
Amministrazione comune sciolto per mafia = bel biglietto da visita
Fratello legato al clan casalesi = Bel biglietto da visita
Ma è tutto un caso Luxor :asd: :asd:
Questi sono i requisiti per il nuovo che avanza !!!:winner: :winner: :winner:
ConteZero
18-07-2009, 10:48
Ho capito, sei addormentato,
non c'è bisogno di fare cross posting :asd:
E'un oretta buona che rimesti l'acqua nel mortaio.
La verità è che non c'è nulla di penalmente (o anche solo moralmente, ma tu eri quello che voleva le sentenze in terzo grado per riconoscere qualche "rilevanza" ? a giorni alterni ?) degno di nota.
Ed ora stai mescolando le carte per cercare di farti ragione al solito tuo.
http://images.zaazu.com/img/sleep-anim-male-sleep-sleeping-smiley-emoticon-000368-design.gif
Nel primo post sono inseriti link diversi dall'articolo postato.
Postare notizie senza specificare la fonte è contro il regolamento.
I link in prima pagna si riferiscono alle persone che hanno parlato e che sono citate, per cui è riscontrabile da li chi sono.
E'un oretta buona che rimesti l'acqua nel mortaio.
La verità è che non c'è nulla di penalmente (o anche solo moralmente, ma tu sei quello che vuole le sentenze in terzo grado per riconoscere qualche "rilevanza") degno di nota.
Te l'ho già scritto 4 volte, vedi di fartelo entrare in quella testina,
a me frega 0 del grado della sentenza.
Dal punto di vista morale non c'è nulla di rilevante?!?!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
per fortuna abbiamo moralità diverse :cool:
Ed ora stai mescolando le carte per cercare di farti ragione al solito tuo.
Le carte sono presenti sul banco fin dall'inizio.
Nell'IdV c'è una persona che amministrava un comune sciolto per infiltrazioni mafiose il cui fratello e le aziende di famiglia sono legate al clan dei casalesi.
Se per te era opportuna la sua candidatura vista questi biglietti da visita...
Ti ripeto, ho capito che stai dormendo(ndr) ma il cross posting è vietato dal regolamento:read:
I link in prima pagna si riferiscono alle persone che hanno parlato e che sono citate, per cui è riscontrabile da li chi sono.
Visto che non ci sono SOLO le parole di Barbato... e inoltre le sue parole sono riportate solo in parte per nascondere i nomi degli indagati in Campania del PDL non puoi postare il blog IN GENERALE di Barbato e spacciarlo per fonte in quanto la vera fonte dell'articolo è questa: http://www.***.it/2009/01/15/barbato-idv-in-campania-il-partito-travolto-dal-sistema-affari-politica-camorra/
secondo me gli specchi son tutti rigati ormai :marca: :stordita:
Visto che non ci sono SOLO le parole di Barbato... e inoltre le sue parole sono riportate solo in parte per nascondere i nomi degli indagati in Campania del PDL non puoi postare il blog IN GENERALE di Barbato e spacciarlo per fonte in quanto la vera fonte dell'articolo è questa: http://www.***.it/2009/01/15/barbato-idv-in-campania-il-partito-travolto-dal-sistema-affari-politica-camorra/
Bravo, tu l'avevi trovata, io no. Quindi?
L'intervista era falsa? No.
:read: :read:
FabioGreggio
18-07-2009, 10:59
basta che vai a leggerti quello che dico su grillo e di pietro nel thread fiume per le primarie :D
Oggi il pd è il male minore, domani chissà. Forse sarà di nuovo berlusconi, forse la lega... di sicuro non sarà grillo :D
E' cmq difficile pensare che tu abbia votato csx.
Hai tutte le caratteristiche dell'elettore del cdx, con qualche impennata che ti sposta di qualche millimicron a sx, tipo Della Vedova, che, a occhio, non disdegneresti.
Di Pietro non è un mio punto di riferimento, ne come background ne come ideologia, ma sono quasi sempre daccordo con le sue analisi e con il da farsi.
So che dovrei preoccuparmi, ma se il mio avversario si chiama Berlusconi, Gasparri, La Russa, Bossi,
allora Grillo va bene. Magari si vince giocando la stessa carta dell'insostenibilità della ragione. Kant avrebbe da disquisire.
fg
ConteZero
18-07-2009, 11:04
E' cmq difficile pensare che tu abbia votato csx.
Hai tutte le caratteristiche dell'elettore del cdx, con qualche impennata che ti sposta di qualche millimicron a sx, tipo Della Vedova, che, a occhio, non disdegneresti.
Di Pietro non è un mio punto di riferimento, ne come background ne come ideologia, ma sono quasi sempre daccordo con le sue analisi e con il da farsi.
So che dovrei preoccuparmi, ma se il mio avversario si chiama Berlusconi, Gasparri, La Russa, Bossi,
allora Grillo va bene. Magari si vince giocando la stessa carta dell'insostenibilità della ragione. Kant avrebbe da disquisire.
fg
Devi capire che al momento Di Pietro/IdV fa molta più paura del PD.
Bravo, tu l'avevi trovata, io no. Quindi?
L'intervista era falsa? No.
:read: :read:
Come fai a dire che non l'avevi trovata avendo riportato l'articolo esattamente uguale e per intero? Dove hai trovato l'articolo postato? Dovevi postare quella fonte... non un link alla HOME del blog di Barbato che non c'entrava niente con l'articolo :)
secondo me gli specchi son tutti rigati ormai :marca: :stordita:
Già talmente rigati che dal punto di vista legale non ci sono condanne...Però Nello Formisano risulta indagato nell'ambito dell'inchiesta sulla Global Service.
Formisano come si evicene da questo link (http://www.julienews.it/notizia/politica/idvformisano-con-napoli-il-rapporto-e-positivo/30068_politica_0.html) del 17/7/09 è ancora dell' IdV, e non è un personaggio secondario, è il segretario regionale dell´Idv :sofico:
Anche qui Conte ci dirà: non c'è nulla di moralmente rilevante? :asd:
E quello che si aggrappa sono io? Tze!
Già talmente rigati che dal punto di vista legale non ci sono condanne...Però Nello Formisano risulta indagato nell'ambito dell'inchiesta sulla Global Service.
Link?
Conte, senti qua si parla di Bassolino:
“Marrazzo è presidente della commissione bilancio e non si è mai dimesso, nonostante il presidente* abbia chiesto a tutti nel partito di abbandonare i posti di responsabilità .
Link (http://www.***.it/2009/02/04/questione-morale-di-pietro-sfiduciato-dai-suoi/)
*chissà chi èh! :asd:
Link?
http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/01/18/977975-appalti_napoli_mirino.shtml
Altri due esponenti di primo piano dell'Italia dei Valori sono stati iscritti nel registro degli indagati della Procura di Napoli. ... tocca ora al senatore Nello Di Nardo e al deputato Nello Formisano.
ConteZero
18-07-2009, 11:19
Conte, senti qua si parla di Bassolino:
Link (http://www.***.it/2009/02/04/questione-morale-di-pietro-sfiduciato-dai-suoi/)
*chissà chi èh! :asd:
E Marrazzo è stato condannato per ?
Ha ricevuto un avviso di garanzia per ?
FabioGreggio
18-07-2009, 11:20
Devi capire che al momento Di Pietro/IdV fa molta più paura del PD.
Ussignùr, jumpermax vota PD?
Sempre più perversa la cosa....
fg
E Marrazzo è stato condannato per ?
per non aver ascoltato il presidente e per aver appoggiato niente di meno che!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:
Aspetta, lo so, senza inceneritori ci ridurremo tutti come a Napoli...
Ho già la risposta...ma altrove non ci sono loro:
http://www.varesepolitica.it/adamoli/files/Bassolino_e_Jervolino.jpg
...anni di gestione scellerata della cosa pubblica come manco in Sicilia.
CONTE la QUESTIONE MORALE!!!!
CONTE LA MORALE!!!!
DOV'E' !!!!!!!
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/01/18/977975-appalti_napoli_mirino.shtml
Altri due esponenti di primo piano dell'Italia dei Valori sono stati iscritti nel registro degli indagati della Procura di Napoli. ... tocca ora al senatore Nello Di Nardo e al deputato Nello Formisano.
Articolo del 18/01/2009
Ricordo che il registro degli indagati non vuol dire che viene processato, ma si cerca di capire se ci sono state colpe. Molti iscritti del registro degli indagati poi vengono tolti senza rinvio a giudizio. Con questo non voglio dire che do piena fiducia a questo Formisano (anzi sto cercando notizie più recenti) ma sto dicendo che essendo l'articolo vecchissimo sicuri che tutto non si è rivelato un nulla di fatto?
ConteZero
18-07-2009, 11:28
per non aver ascoltato il presidente e per aver appoggiato niente di meno che!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:
CONTE la QUESTIONE MORALE!!!!
CONTE LA MORALE!!!!
DOV'E' !!!!!!!
:asd:
:asd: :asd:
:asd: :asd: :asd:
Peccato capitale... ma non ce l'avevi con IdV in quanto partito troppo "personale" di Antonio Di Pietro ?
A giorni alterni ?
nomeutente
18-07-2009, 11:30
chiudo temporaneamente
nomeutente
18-07-2009, 12:36
C'è un bell'avviso in prima pagina:
Alcuni utenti hanno chiesto lumi circa la legittimità di citare fonti quali Repubblica o il Giornale.
Si precisa quanto segue:
Il senso del regolamento non consiste nel porre in assoluto un veto a qualche fonte, ma nell'invitare a ricercare le fonti più imparziali fra quelle disponibili, secondo questo ordine:
- agenzie giornalistiche
- testate indipendenti (su cui trovano spazio differenti opinioni)
- testate d'area (con chiaro indirizzo politico)
- testate di partito
Fatta salva la regola che non siamo qui per fare propaganda, è ovvio che se volete discutere di un evento "marginale" che riuscite a trovare solo sul Secolo d'Italia o su Liberazione, c'è la facoltà di riportarlo, ma prima di farlo è buona cosa risalire la scaletta delle fonti: se la stessa notizia è riportata dall'Ansa, la si riporti come "notizia Ansa" e con la stessa formulazione dell'agenzia.
Qualora un utente riporti un articolo estrapolato da un giornale d'area, si invita a non contestarlo con frasi tipo "ma se lo scrive X è sicuramente falso". Provate invece a cercare una fonte diversa e a commentare con gli altri le eventuali divergenze di opinione delle varie testate, in modo da arricchire la discussione anziché deprimerla.
In spregio di questa regola, è stato aperto un thread citando un articolo senza fonte (si è poi scoperto che la fonte è un blog di propaganda politica che non ha riportato integralmente l'intervista) e si è proseguito (in risposta) linkando rassegne stampa dal sito di Idv.
Sono ragioni sufficienti per chiudere il thread. Se qualcuno vuole riaprirlo utilizzando fonti neutrali ne ha facoltà.
nomeutente
18-07-2009, 13:04
http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/01/18/977975-appalti_napoli_mirino.shtml
Altri due esponenti di primo piano dell'Italia dei Valori sono stati iscritti nel registro degli indagati della Procura di Napoli. ... tocca ora al senatore Nello Di Nardo e al deputato Nello Formisano.
Aggiungo che altre fonti sembrano smentire che Formisano sia indagato e pare che abbia altresì querelato i giornali che hanno dato la notizia (i quali peraltro l'hanno poi smentita).
Roma, 27 MAG (Velino) - "Pur prendendo atto della precisazione de "il Giornale", che non vi sono indagini sul mio conto a Napoli, pubblicata oggi a pagina 42, non credo che cio' possa essere sufficiente a farmi ritirare le querele per diffamazione da me presentate all'epoca dei fatti, contro tre quotidiani, tra cui Il Giornale". Ad affermarlo e' Nello Formisano, componente della Commissione di vigilanza Rai e vice presidente della Commissione per la semplificazione della legislazione, a margine di una audizione con i dipendenti precari della Rai.
fonte: http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=860073
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.