mylo2h2s
17-07-2009, 19:28
Ciao a tutti intanto ecco la mia config:
Ali: Corsair TX650W
Mobo: Asus M4A78 Pro
CPU: AMD Phenom II X4 955 Black Edition
RAM: 2x2Gb Corsair XMS2 DDR2 1066
VGA: Gainward GTX 260 Golden Sample
Case: NZXT Lexa Blackline..
Proprio oggi ho montato la mia scheda video dato che il mio pc gaming è dovuto stare senza vga per un pò dato che hanno avuto problemi di spedizione quindi prima mi sono goduto l'intero pc nuovo senza scheda video e oggi lho montata..
In sostanza ecco la differenza di temperature(dissipatore stock):
Computer indicato sopra SENZA GTX 260:
IDLE 42
FULL 58
Computer indicato sopra CON GTX 260:
IDLE 48
FULL 68/69 !!!!
E' normale? Io capisco che oggi temperature ambiente da me sono 34° però lo erano anche ieri e senza scheda video in full con prime95 stavo sui 58 max!!
In quanto a raffreddamento sono messo così:
_1 ventola frontale (per gli HD) da 120MM
_1 ventola laterale da 120MM
_1 ventola sopra (che espelle calore) da 80MM
_1 ventola posteriore (che espelle calore) da 120MM
_dissipatore CPU stock
_la scheda video gainward è OC di fabbrica con 2 ventole da 80MM credo montate sopra
I cavi li ho sistemati molto bene (non ho foto, ma il flusso dovrebbe essere ottimo), il bios è aggiornatissimo, la pasta sulla cpu è nuova (non quella stock)..
E' normale secondo voi un incremento simile di temperature?
Vabbè che nel mio case la gtx 260 gainward ci sta pelo pelo (quasi tocca lo scomparto degli hard disk) ma comunque credevo che con due ventole e tutto il sistema ad aria che io avrebbe garantito una dissipazione non dico perfetta, ma non a questi livelli..
Ali: Corsair TX650W
Mobo: Asus M4A78 Pro
CPU: AMD Phenom II X4 955 Black Edition
RAM: 2x2Gb Corsair XMS2 DDR2 1066
VGA: Gainward GTX 260 Golden Sample
Case: NZXT Lexa Blackline..
Proprio oggi ho montato la mia scheda video dato che il mio pc gaming è dovuto stare senza vga per un pò dato che hanno avuto problemi di spedizione quindi prima mi sono goduto l'intero pc nuovo senza scheda video e oggi lho montata..
In sostanza ecco la differenza di temperature(dissipatore stock):
Computer indicato sopra SENZA GTX 260:
IDLE 42
FULL 58
Computer indicato sopra CON GTX 260:
IDLE 48
FULL 68/69 !!!!
E' normale? Io capisco che oggi temperature ambiente da me sono 34° però lo erano anche ieri e senza scheda video in full con prime95 stavo sui 58 max!!
In quanto a raffreddamento sono messo così:
_1 ventola frontale (per gli HD) da 120MM
_1 ventola laterale da 120MM
_1 ventola sopra (che espelle calore) da 80MM
_1 ventola posteriore (che espelle calore) da 120MM
_dissipatore CPU stock
_la scheda video gainward è OC di fabbrica con 2 ventole da 80MM credo montate sopra
I cavi li ho sistemati molto bene (non ho foto, ma il flusso dovrebbe essere ottimo), il bios è aggiornatissimo, la pasta sulla cpu è nuova (non quella stock)..
E' normale secondo voi un incremento simile di temperature?
Vabbè che nel mio case la gtx 260 gainward ci sta pelo pelo (quasi tocca lo scomparto degli hard disk) ma comunque credevo che con due ventole e tutto il sistema ad aria che io avrebbe garantito una dissipazione non dico perfetta, ma non a questi livelli..