PDA

View Full Version : problema avvio.. collegamento scheda video tv

klau91
17-07-2009, 15:34
salve a tutti.. mi si è presentato un problema abbastanza grosso.. ieri ho aggiornato i driver della mia scheda video (nVidia GeForce 6200 SE TurboCache) e in seguito all'aggiornamento ho provato a collegare la stessa ad una tv. Dopo averla collegata, la tv è stata rilevata e mi è stato richiesto il riavvio.
All'accensione del pc è apparsa una schermata nera con il cursore lampeggiante, e il sistema non si è avviato.
Ho fatto diverse prove, alla fine sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria (cosa che, con questo problema, non so perchè ma non è possibile sempre) e all'avvio mi veniva chiesto se saltare il caricamento del file sptd.sys. Facendo un controllo ho letto che questo file è legato a Daemon Tools (che per altro io ho sul mio sistema già da parecchi mesi).
Ho disinstallato Daemon, eliminato quel file ma il problema all'avvio rimane.
Qualche volta riesco ad accedere alla pagina che mi chiede se avviare normalmente il sistema o in modalità provvisoria, e da lì riesco anche ad avviarlo normalmente, ma ogni volta il problema si ripresenta.
Dato che il colpevole non sembra essere Daemon Tools, ho pensato che potesse essere legato alla scheda video, dato che il fatto è avvenuto proprio dopo aver collegato la tv.
Non so però se c'entri qualcosa..
Mi affido a voi
Grazie a tutti

klau91
18-07-2009, 17:20
beh nn c'è nessuno???