PDA

View Full Version : le 3 serie di penumbra (Overture, Black Prague e Requiem) a 5$ nel weekend

Fabioamd87
17-07-2009, 15:19
Sembra un affarone! dal 17 (oggi) fino al 20 Luglio

http://happypenguin.org/newsitem?id=9518
http://www.penumbragame.com/ageGate.php

ps: Requiem a quanto pare è un espansione di Black Plague

che poi col cambio italiano sarebbero 3.78 EURO!!!

fate girare la voce

zephyr83
17-07-2009, 16:20
wow, corro ma dammi qualche informazione in pù, ti prego :)

Fabioamd87
17-07-2009, 16:53
sul gioco?
puoi provare a scaricare la demo: http://www.gameupdates.org/details.php?id=2450

cmq il codice del motore fisico è stato portato nativamente su Linux
http://games.slashdot.org/story/09/07/17/0422200/Unusual-Physics-Engine-Game-Ported-To-Linux?art_pos=1&art_pos=1

zephyr83
17-07-2009, 17:24
bhe informazioni su tutto! tipo di gioco, un minimo la storia, requisiti hardware e soprattutto in cosa consiste la promo, sul gioco o solo sull'espasione?

Fabioamd87
17-07-2009, 17:30
su tutti e 3 gli episodi, cmq il gioco è un survival horror in prima persona con elementi adventure.
La cosa che lascia piacevolmente sorpresi è la qualità del motore fisico, dove si puo interagire con moltissimi ogetti utilizzando il mouse per superare gli ostacoli

dai un occhiata a questi video:
http://www.youtube.com/watch?v=9dHDqlcX7FU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Ux4OwkS9ybA&feature=related

AnonimoVeneziano
17-07-2009, 18:46
la modalità di distribuzione qual'è? (si scarica il gioco da internet dai loro server dopo aver pagato?)

I linguaggi disponibili? (solo inglese?)

zephyr83
17-07-2009, 19:01
eh appunto io sn interessato e sn ben disposto a pagare ma se nn sbaglio il prezzo pieno si aggira sui quasi 8 dollari, quindi in ogni caso si può fare! nn sn molto ferrato in inglese :stordita:

zephyr83
17-07-2009, 19:15
fatto comprato, bisogna andare qui http://store.esellerate.net/s.asp?s=STR9929807578&Cmd=BUY&SKURefnum=SKU94525876745
Solo per linux la collezione costa così poco altrimenti per windows è 20 euro (singolamente sono quasi 8 euro a gioco). Con le "tasse" il przzo finale è di 4.54.
Lo sto scaricando, è un file sh da 892.6 mb! :sofico: bhe una bella iso stile giochi windows mi sarebbe piaciuta :D
NN ci gioco molto ma per quello prezzo è un affare! dico sempre che nn compro giochi (e quindi nn gioco) perchè costano troppo, sta volta nn potevo nn farlo :D Penso ci giocherò poco ma almeno ce l'ho, chissà che nn mi venga voglia di tanto in tanto, anche se il genere nn mi appassiona più come un tempo (molto molto tempo fa)

AnonimoVeneziano
17-07-2009, 19:20
fatto comprato, bisogna andare qui http://store.esellerate.net/s.asp?s=STR9929807578&Cmd=BUY&SKURefnum=SKU94525876745
Solo per linux la collezione costa così poco altrimenti per windows è 20 euro (singolamente sono quasi 8 euro a gioco). Con le "tasse" il przzo finale è di 4.54.
Lo sto scaricando, è un file sh da 892.6 mb! :sofico: bhe una bella iso stile giochi windows mi sarebbe piaciuta :D
NN ci gioco molto ma per quello prezzo è un affare! dico sempre che nn compro giochi (e quindi nn gioco) perchè costano troppo, sta volta nn potevo nn farlo :D Penso ci giocherò poco ma almeno ce l'ho, chissà che nn mi venga voglia di tanto in tanto, anche se il genere nn mi appassiona più come un tempo (molto molto tempo fa)

Fammi sapere se è bello e , se lo è , domani lo compro anch'io :D

Per quel prezzo sembra veramente valere la pena. Inoltre ho visto dei video su youtube e sembra veramente bello (anche se c'è da cag*rsi in mano! :sofico: )

Mi dispiacerebbe perdere una occasione per incentivare il gaming su Linux :p

Ciao

PS:Inoltre 3 giochi sembrano una bella mole di tempo di gioco

Fabioamd87
17-07-2009, 21:29
credo che ne valga davvero la pena l'acquisto, spesso ci si lamenta della mancanza di videogame su Linux, ed il successo di questi giochi Indie, come anche World of Goo, è, come si dice un piccolo passo per il gaming su Linux, ma un grande passo per la comunità!

poi, per un bel gioco 3d come questo, 5 euro scarsi mi sembrano più che accettabili...

@zephyr83: cosa te ne fai di una iso? Voglio dire, il concetto di videogioco su cd è superato, o almeno, dal momento che scegli di scaricarlo dalla rete.
Un po come chiedere una serie di mp3, ma inpacchettati in una iso...
alla fine questo setup in .sh lo puoi mettere dove vuoi :)

Bull's eye
18-07-2009, 11:23
appena comprato, anche se non è prettamente il mio genere, sono da lodare queste iniziative, poi considerando il prezzo <5€:D

zephyr83
18-07-2009, 13:14
D'oh, nn posso provarlo perché ho su frugalware a 64 bit e purtroppo nn fa girare le applicazioni a 32 bit :doh: bhe ovviamente in teoria potrebbe ma nn c'è supporto quindi dovrei sbattermi io a installare e far partire quello che serve! cmq avevo già deciso di rimettere su la versione a 32 bit quindi proverò nei prossimi giorni!

Per il discorso iso: sarà sorpassato però l'idea di avere ancora un cd con il gioco dentro mi piace :)

Fabioamd87
18-07-2009, 13:24
D'oh, nn posso provarlo perché ho su frugalware a 64 bit e purtroppo nn fa girare le applicazioni a 32 bit :doh: bhe ovviamente in teoria potrebbe ma nn c'è supporto quindi dovrei sbattermi io a installare e far partire quello che serve! cmq avevo già deciso di rimettere su la versione a 32 bit quindi proverò nei prossimi giorni!

Per il discorso iso: sarà sorpassato però l'idea di avere ancora un cd con il gioco dentro mi piace :)

bhe nessuno vieta di mettere il file .sh sul cd :D

cmq anche io su ArchLinux64 ho dei problemi ad installare la demo, in particolare durante la schermata di setup ho dei quadratini al posto del testo.

zephyr83
18-07-2009, 15:49
bhe nessuno vieta di mettere il file .sh sul cd :D

cmq anche io su ArchLinux64 ho dei problemi ad installare la demo, in particolare durante la schermata di setup ho dei quadratini al posto del testo.
che palline anche su arch? :( spero che almeno su ubuntu, fedora o suse nn ci siano sbattimenti per usare applicazioni a 32 bit su un sistema operativo a 64!

AnonimoVeneziano
18-07-2009, 16:02
Io sono riuscito ad installare la Demo di Overture su Arch64.

Ho dovuto installare però un sacco di librerie lib32 e ho dovuto anche creare un paio di PKGBUILD di mano mia (per cg-toolkit e fltk)

Installate quelli avevo un problema col mouse che non si muoveva e ho dovuto settare la variabile di ambiente export SDL_VIDEO_X11_DGAMOUSE=0

Fatto questo va perfettamente la demo adesso

chicco83
18-07-2009, 16:57
domanda veloce: una volta acquistato, il download poi puo' essere anche effettuato in un secondo momento, vero? io lo prenderei oggi, e lo scaricherei domani perche' al momento non ho l'adsl...

zephyr83
18-07-2009, 17:10
domanda veloce: una volta acquistato, il download poi puo' essere anche effettuato in un secondo momento, vero? io lo prenderei oggi, e lo scaricherei domani perche' al momento non ho l'adsl...
yes, nell'email ce il link per il download e il codice di attivazione!

Fabioamd87
18-07-2009, 17:35
nella mail che ti spediscono:

This download mirror is available for about a week as the download code expires after a certain amount of time. Create a backup copy of the game to make sure it is not lost in a hard drive failure or similar.

chicco83
18-07-2009, 19:07
grazie delle info.
l'ho preso pure io... :D

sandman972
18-07-2009, 20:26
Mi accodo....se si possono sostenere certe iniziative si ha l'obbligo morale di farlo. :D

McB
18-07-2009, 20:46
Lo comprerei volentieri pure io se non fosse che la mia postepay è rimasta a secco. :cry:

Anzi provato lo stesso a comprarlo e per fortuna avevo ancora su quei pochi spiccioli. :D :D

Bull's eye
18-07-2009, 21:38
Installazione su kubuntu 32 effettuata senza nessun problema, download effettuato tramite torrent fornitomi da loro, l'ftp mi andava troppo lento...
Per quanto riguarda il gioco veramente molto bello, grafica fluida e dettagliata, veramente un bel gioco, enigmi difficili(per la prima stanza ho impiegato 20min:fagiano: ) e interazione continua con la fisica.
Considerando i 3in1 a 5$ acquisto consigliato:)

AnonimoVeneziano
19-07-2009, 10:37
Beh, alla fine ho acquistato anch'io . Per questo prezzo era d'obbligo anche nel caso in cui non ci giocherò mai :D

L'installazione su archh64 con chroot è andata a buon fine.

Ora lo provo un po' ma sono un tipo impressionabile :D

zephyr83
19-07-2009, 12:54
Beh, alla fine ho acquistato anch'io . Per questo prezzo era d'obbligo anche nel caso in cui non ci giocherò mai :D

L'installazione su archh64 con chroot è andata a buon fine.

Ora lo provo un po' ma sono un tipo impressionabile :D

Mi spieghi meglio come funziona cn chroot? Magari riesco a farlo andare sulla mia fruga

AnonimoVeneziano
19-07-2009, 17:10
In pratica crei una copia in piccolo in una cartella della tua distribuzione a 32 bit. Poi con l'applicazione chroot entri nella tua distro a 32 bit installata nella cartella e lanci le applicazioni a 32 bit da lì.

Io ho seguito le istruzioni specifiche per archlinux, non so se funzionano anche per frugalware:

http://wiki.archlinux.org/index.php/Arch64_Install_bundled_32bit_system

zephyr83
19-07-2009, 22:07
In pratica crei una copia in piccolo in una cartella della tua distribuzione a 32 bit. Poi con l'applicazione chroot entri nella tua distro a 32 bit installata nella cartella e lanci le applicazioni a 32 bit da lì.

Io ho seguito le istruzioni specifiche per archlinux, non so se funzionano anche per frugalware:

http://wiki.archlinux.org/index.php/Arch64_Install_bundled_32bit_system
gran bella soluzione ma mi sembra un po' complicata da adottare sulla mia frugalware che è diversa da arch e nn so bene dove mettere le mani per alcune cose! peccato, scommetto che risolverebbe il problema un po' con tutte le distro!

AnonimoVeneziano
19-07-2009, 22:35
Ci sono anche altre soluzioni, come il multilib, non so se frugal lo supporta (su arch ad esempio si installano i pacchetti lib32)

Ciao

zephyr83
19-07-2009, 23:08
ho trovato il modo di far funzionare software a 32 bit sulla mia frugalware (teamspkeak client funziona). A quanto sembra c'è tutto quello che serva, ho installato la categoria emul-extra, che comprende il pacchetto emul32-tools con relativo demone e applicazione per avviare i programmi! Lo avvio ma mi da questo errore
Verifying archive integrity... All good.
Uncompressing nixstaller.........................................................
Collecting info for this system...
Operating system: linux
CPU Arch: x86
Error: Couldn't find any suitable frontend for your system

Che gli manca? ho installato tutte le librerie a 32 bit disponibili.....scommetto che gliene manca UNA che nn è presente dei repository :muro:

zephyr83
19-07-2009, 23:12
ho trovato il modo di far funzionare software a 32 bit sulla mia frugalware (teamspkeak client funziona). A quanto sembra c'è tutto quello che serva, ho installato la categoria emul-extra, che comprende il pacchetto emul32-tools con relativo demone e applicazione per avviare i programmi! Lo avvio ma mi da questo errore

Che gli manca? ho installato tutte le librerie a 32 bit disponibili.....scommetto che gliene manca UNA che nn è presente dei repository :muro:
mi sa che qui ho trovato la soluzione http://frictionalgames.com/forum/showthread.php?tid=685&pid=5838#pid5838 ma mi è passata la voglia :muro:

jimdugan
20-07-2009, 11:12
C'è qualcuno che l'ha preso e può confermare se i tre episodi sono in italiano?
L'installazione con Ubuntu è difficile? funziona?

Certo il prezzo basso mi attira, vorrei prenderlo ma sono frenato dai dubbi suddetti.

Slayer86
20-07-2009, 11:17
C'è qualcuno che l'ha preso e può confermare se i tre episodi sono in italiano?
L'installazione con Ubuntu è difficile? funziona?

Certo il prezzo basso mi attira, vorrei prenderlo ma sono frenato dai dubbi suddetti.

ormai l'offerta è finita...
ma come frenato dai dubbi... 5$... meno di un cocktail... sono 4 euro... secondome poteva essere anche in azteco... cosa me ne frega...

AnonimoVeneziano
20-07-2009, 13:27
Breve recensione:

Il gioco funziona ( :D ) , ed è solo in inglese, ma, almeno per il primo episodio, è possibile trovare online le traduzioni in italiano (c'è un file da copiare in una cartella e poi impostare la lingua italiana dal menu delle opzioni da dentro il gioco).

L'inglese del gioco non è il solito inglese "internettiano", è un po' più difficile perchè usa termini ed espressioni che definirei "letterarie" a volte di difficile comprensione, quindi magari, se si vuole comprendere ogni dettaglio della trama e non si sa l'inglese a livello sufficiente, la traduzione può essere necessaria, anche perchè il gioco è pieno di note e diari da leggere.

Per ora sono ancora all'inizio del gioco, ma devo dire che il gameplay è innovativo e piuttosto stimolante.
In pratica ci sono un sacco di puzzles da risolvere che , per la maggiorparte richiedono l'utilizzo del sistema fisico del gioco per risolverli, inoltre ci sono suggerimenti inseriti nell'ambiente di gioco un po' dappertutto, come disegnini sulle pareti, o note lasciate in posti nascosti ... etc.
Il combattimento ... beh, diciamo che non esiste. Il nostro personaggio è abbastanza inerme contro ogni tipo di nemico, il modo migliore per proseguire nel gioco è cercare di nascondersi e passarli senza essere individuati. Se proprio si deve combattere contro i vari nemici è sconsigliabile farlo corpo a corpo, ma bisogna usare l'ambiente (lanciare pietre o bidoni di latta vuoti o bombole di gas) e anche così in genere i nemici si stordiscono solo e basta per poi tornare all'attacco, metterli KO in maniera definitiva in genere è più complicato.

Tutto questo , insieme alla musica , alla buona grafica (anche se non esaltante) e all'equipaggiamento le cui risorse sono sempre al limite (le pile della torcia per esempio) riescono a creare la tipica ambientazione da survival horror che ti fa tenere una chiappa perennemente alzata dalla sedia pronto a scattare :D .

Il gioco ovviamente non manca di colpi di scena come nemici che compaiono all'improvviso stile Resident Evil con improvviso cambio di ritmo della musica che sono probabilmente la cosa che più ti mantiene sull'attenti .

Globalmente mi sentirei di definirlo come un misto tra Resident Evil e Metal gear solid (perchè per la maggiorparte del tempo ci si trova a dover evitare i nemici anzichè combatterli direttamente). Molto godibile e la trama sembra abbastanza profonda anche se l'ho appena iniziato e, quindi, per ora ho grattato solo la superficie.

Ciao

zephyr83
20-07-2009, 20:49
ma come frenato dai dubbi... 5$... meno di un cocktail... sono 4 euro... secondome poteva essere anche in azteco... cosa me ne frega...
eh eh 4 euro un cocktail, sei fortunato :sofico: dalle mie parti trovarlo a 5 è già un miracolo, se poi vai dalle parti di milano mattima o riccione arrivi a 9 euro :sofico: :eek: :muro: :doh: ammazza che ladri! e in discoteca una consumazione è 10 euro!!!

Fabioamd87
20-07-2009, 22:21

Condivido.
Certi ragionamenti proprio non li capisco, poi ci si lamenta che non ci sono giochi su Linux...
io l'ho comprato da un po, e stò ancora smanettando per farlo partire sulla mia Arch64, e sul mio "pc", ma volendo lo facevo andare in 2 secondi con una banale ubuntu.

Slayer86
21-07-2009, 15:55
eh eh 4 euro un cocktail, sei fortunato :sofico: dalle mie parti trovarlo a 5 è già un miracolo, se poi vai dalle parti di milano mattima o riccione arrivi a 9 euro :sofico: :eek: :muro: :doh: ammazza che ladri! e in discoteca una consumazione è 10 euro!!!

Guarda di dove sono...:D infatti dicevo che 5 euro sono meno di un cocktail...
Qui da me ovunque vai una banale birra media costa più di 4 euro...
Io mi sono detto spendo sti 5 dollari per una causa a cui tengo... il week end me lo passo bevendo una consumazione in meno ed ho pure risparmiato!!! :D

zephyr83
06-08-2009, 11:59
finalmente l'ho provato (frugalware a 32 bit). Davvero bellino peccato per l'inglese che mi fa "perdere" qualcosa! so che qualcosa in italiano si trova, ora cerco. Cmq devo trovare il modo di farlo funzionare su frugalware a 64 bit.

Qualcuno sa come sn andate le vendite di questo gioco su linux? sn curioso!

zephyr83
17-09-2009, 03:17
alla fine ce l'ho fatta, ANCHE STA VOLTA, ci sn riuscito :sofico: nn c'è niente da fare, a furia di provare si riesce quasi sempre in tutto.........inoltre di "notte" sn evidentemetne più ispirato perché risolvo sempre attorno a questi orari :sofico:
Ora penumbra gira sulla mia frugalware a 64 bit :sofico: A dire il vero il problema dell'installazione nn sn riuscito a risolverlo :p se avvio l'installer mi dice che nn è un sistema x86 e quindi esce. Ho provato a seguire qualche guida ma niente! alla fine ho tagliato la testa al toro e ho copiato tutti i file di penumbra che erano installati sulla partizione a 32 bit :D funziona, parte tutto!!!