View Full Version : Schede video, il peggio è passato
Redazione di Hardware Upg
17-07-2009, 14:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-video-il-peggio-passato_29637.html
Una indagine condotta da Jon Peddie Research mette in evidenza come il mercato delle schede video abbia oramai raggiunto il fondo, con una conseguente e importante risalita nel corso del 2010
Click sul link per visualizzare la notizia.
... io resto sempre dell'idea che non so come facciano a prevedere quei valori negli anni a venire quando non sanno neanche come chiuderanno l'anno corrente... ok avere buoni auspici, ma personalmente prendo sempre con le pinze certe notizie :mbe:
... spero per loro che abbiano ragione, ma ho seri dubbi su quei valori. sicuramente l'introduzione di nuove tecnologie/modelli "smuoverà" il mercato, ma quel 20-25% mi pare un pò troppo irrealistico :D
Abufinzio
17-07-2009, 15:42
svista grammaticale: terza riga, conocerà
trane617
17-07-2009, 16:13
chiamasi volgarmente statistica inferenziale
da grande farò lo statistico ottimista
da grande farò lo statistico ottimista
cambia mestiere, ce ne sono fin troppi :doh:
i pessimisti scarseggiano invece...
g.luca86x
17-07-2009, 17:31
quoto! vedi un pò per colpa di chi siam finiti in questa maledetta crisi...
Il mercato delle schede video non è legato a quello dei giochi sul pc?
... basta essere "semplicemente" realistici eh?! ;)
... ne troppo ottimisti e ne troppo pessimisti.... una via di mezzo è troppo difficile??? a quanto pare si.... :mbe:
soulplace
17-07-2009, 19:25
Se non escono titoli decenti però... ho capito, l'applicazione con i processori ect ect... ma dei bei giochi ultimamente... mah!
... io resto sempre dell'idea che non so come facciano a prevedere quei valori negli anni a venire quando non sanno neanche come chiuderanno l'anno corrente... ok avere buoni auspici, ma personalmente prendo sempre con le pinze certe notizie :mbe:
... spero per loro che abbiano ragione, ma ho seri dubbi su quei valori. sicuramente l'introduzione di nuove tecnologie/modelli "smuoverà" il mercato, ma quel 20-25% mi pare un pò troppo irrealistico :D
concordo.
a me sembra chiaro che i margini dovrebbero ridursi poichè ad oggi se escludiamo chi gioca col pc una semplice integrata 780g va bene o al max con 45 euro ci si prende una 4650 della ati.
A me sembrano solo delle previsioni per invogliare le persone a comprare i titoli in borsa :asd:
marchigiano
17-07-2009, 20:02
sono tutti nel forum "storia-politica-attualità" :D
probabilmente questi dati si basano su ricerche statistiche fatte sulla popolazione, a voi non telefonano mai quelli degli istituti statistici? in base alle risposte che gli date capiscono a grandi linee come evolverà il mercato nel giro di un anno
quoto! vedi un pò per colpa di chi siam finiti in questa maledetta crisi...
E per colpa di chi saremmo finiti in questa crisi sentiamo..? :rolleyes:
MrPorsche
17-07-2009, 20:39
Se non escono titoli decenti però... ho capito, l'applicazione con i processori ect ect... ma dei bei giochi ultimamente... mah!
Il problema dei computer è il software non l'hardware. E sembra che non ci sia via di mezzo nei videogiochi: o porting da console che girano senza bisogno di hardware pompato oppure mattoni che richiedono cpu quad @ 4 GHz! Roba da matti :rolleyes:
MrPorsche
17-07-2009, 20:40
sono tutti nel forum "storia-politica-attualità" :D
probabilmente questi dati si basano su ricerche statistiche fatte sulla popolazione, a voi non telefonano mai quelli degli istituti statistici? in base alle risposte che gli date capiscono a grandi linee come evolverà il mercato nel giro di un anno
Se però c'è gente che risponde a caso nei test ora capisco perché siamo finiti nella crisi! :D
è sempre un piacere vedere che anche cani e porci scrivono sul web
anche questo è web 2.0! :S
... non ha tutti i torti.... non ci sono giochi che sfruttano 4 core, 12gb di ram e 2gb di vga :rolleyes:
gabi.2437
17-07-2009, 21:46
Il "peggio"??
Ma dove lo vedete il "peggio"?
Abbiamo ATI 4870 a prezzi parecchio bassi :asd:
in definitiva penso che col mio e8400 e 4850 staro bene ancora + di un anno ..li potrei finalmete avere 4core e gpu dx11 a32nm forse anche 28 o - è cosa + importante usb3 pci ex 3 gen e sata3
MrPorsche
17-07-2009, 23:48
Il "peggio"??
Ma dove lo vedete il "peggio"?
Abbiamo ATI 4870 a prezzi parecchio bassi :asd:
Il peggio è infatti per i produttori che hanno avuto un brusco calo di vendite e, per controbilanciare, hanno abbassato molto i prezzi delle schede video; adesso ti compri infatti una Sapphire HD4870 1GB con meno di 130€ e sta per uscire una versione by Asus sempre da 1GB che costerà sotto i 120€! :)
Simedan1985
18-07-2009, 00:52
Il problema dei computer è il software non l'hardware. E sembra che non ci sia via di mezzo nei videogiochi: o porting da console che girano senza bisogno di hardware pompato oppure mattoni che richiedono cpu quad @ 4 GHz! Roba da matti :rolleyes:
Ragazzi il problema è uno solo:
Le gamehouse nn investono molto più sulla piattaforma pc perche nn da ritorno economico come le console.Punto......di conseguenza se la grafica sta bloccata a tre anni fa ,ovvero quando usci la xbox 360 è perche fanno giochi con graphic engine x poter girare su console ,nn in ultimo vedete la critek
Alexkidd85
18-07-2009, 01:04
Appunto...è inutile domandarsi perché. Se non si muovono con gli engine a fare qualcosa che metta in difficoltà le vga! Io resto con la mia 8800 gtx comprata quando valeva i suoi 700 dindi quindi all'inizio e ad oggi,gioco bene a tutto a 1680....che cambio a fare? enthusiast si,rincoglionito no :D
Shivan man
18-07-2009, 01:36
Bè il peggio è passato mica tanto, prevedono il prossimo anno un'impennata nelle vendite probabilemnte dovuto a seven e dx11, ma poi la curva crolla l'anno successivo, e secondo me non sono andati oltre per non infierire. Come è stato già detto, la base di partenza per i giochi sono le console, se non fosse stato per crysis probabilmente saremo fermi ancora alle 7900 o x1900. Dovremmo ringraziare la crytek se ora abbiamo schede tanto potenti da far girare qualsiasi altro gioco in fullhd con filtri vendute a due soldi!
In oltre penso che chi all'epoca abbia preso una 8800gtx o ultra abbia involontariamente fatto un ottimo investimento, vanno ancora alla grande!
netcrusher
18-07-2009, 07:44
Secondo me il ritorno alla normalità avverrà solo quando questo schifoso mondo del consumismo senza freni cederà il passo ad un mondo basato sull'equità, possono fare tutti i grafici che vogliono ma la gente è sempre più povera, finiranno a vendere per un pubblico di pochi ricchi.............
Tutta propaganda....
il peggio deve ancora venire e loro lo sanno benissimo...
abbattete i prezzi,e acquisteremo di piu'....
e basta con il rebranding di vecchi processori video!
Simedan1985
18-07-2009, 09:48
Appunto...è inutile domandarsi perché. Se non si muovono con gli engine a fare qualcosa che metta in difficoltà le vga! Io resto con la mia 8800 gtx comprata quando valeva i suoi 700 dindi quindi all'inizio e ad oggi,gioco bene a tutto a 1680....che cambio a fare? enthusiast si,rincoglionito no :D
Quotone io ho una 8800gts 640 e sul 22'' si difende alla grande con parecchi titoli a dttagli quasi al massimo,Cod4 incluso.
MrPorsche
18-07-2009, 10:00
Bè il peggio è passato mica tanto, prevedono il prossimo anno un'impennata nelle vendite probabilemnte dovuto a seven e dx11, ma poi la curva crolla l'anno successivo, e secondo me non sono andati oltre per non infierire. Come è stato già detto, la base di partenza per i giochi sono le console, se non fosse stato per crysis probabilmente saremo fermi ancora alle 7900 o x1900. Dovremmo ringraziare la crytek se ora abbiamo schede tanto potenti da far girare qualsiasi altro gioco in fullhd con filtri vendute a due soldi!
In oltre penso che chi all'epoca abbia preso una 8800gtx o ultra abbia involontariamente fatto un ottimo investimento, vanno ancora alla grande!
La questione non è l'involontarietà dell'acquirente ma la volontà dei produttori di lanciarsi in fior di rebrand senza innovare alcunché, ecco perché siamo in questa situazione! ;)
marchigiano
18-07-2009, 13:25
Se però c'è gente che risponde a caso nei test ora capisco perché siamo finiti nella crisi! :D
in teoria una buona società di statistica dovrebbe riuscire a contenere l'errore volontario o involontario, poi ovvio... tutti fanno errori, basta pensare alle stime di vendita di RAM per sfamare Vista, il SO non si diffuse e le fabbriche dovettero svendere la ram in sovraproduzione
enthusiast si,rincoglionito no :D
Ottima questa! :D
gordon88
19-07-2009, 15:21
quindi speriamo che la crisi per loro rimanga altrimenti torniamo ai vecchi prezzi
Quotone io ho una 8800gts 640 e sul 22'' si difende alla grande con parecchi titoli a dttagli quasi al massimo,Cod4 incluso.
è anche un gioco di 2 anni fa (ma non è che quelli più nuovi abbiano una grafica migliore eh)
fortuna ke non tutti son cosi babbi da cambiar le componenti del pc ogni 6 mesi, anche perkè esistono i settaggi grafici che ogniuno regola in base alla potenza del suo pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.